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R1m 2015....

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    #6241
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Fai conto che io mai avuto bicilindrici e mai avuto Ducati, secondo me le moto bisogna provarle di persona e chiedere niente a nessuno. magari una mto su cui tutti si trovano benissimo a te non piace e viceversa, per fortuna non siamo tutti uguali.
    da una vita che lo dico, mai chiedere info a terzi prima di acquistare una moto, va provata e poi si traggono le conclusioni... eppure ogni tot leggo di chi vuole consigli per gli acquisti, vabb? son mazzi loro!

    per fortuna che l'R1 l'ho provata, cos? com'? fa MI fa cagare in confronto all'RSV4... c'? da mettergli mano ed onestamente alla mia et? non ho pi? voglia di pastrocchiare, ho gi? dato

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      #6242
      Originally posted by Pinzo? View Post
      da una vita che lo dico, mai chiedere info a terzi prima di acquistare una moto, va provata e poi si traggono le conclusioni... eppure ogni tot leggo di chi vuole consigli per gli acquisti, vabb? son mazzi loro!

      per fortuna che l'R1 l'ho provata, cos? com'? fa MI fa cagare in confronto all'RSV4... c'? da mettergli mano ed onestamente alla mia et? non ho pi? voglia di pastrocchiare, ho gi? dato
      Purtroppo non tutti sono fortunati nel riuscire a provare le moto prima di comprarle quindi ci si affida a pareri di terzi e a impressioni personali.
      Io sarei molto indeciso fra Aprilia RR o R1base, forse andrei sulla seconda perch? con Yamaha mi sono sempre trovato bene.

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        #6243
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Se legge Bladerunner, prima ti chiede il rimborso per avergli fatto prendere la Pnigale e poi fa un attentato alla Yamaha perch? ci sono ancora delle M in giro.
        Io gliel'ho detto chiaro, se non l'avevo in salotto ce l'avevo sotto le chiappe una Ducati recente, son ducatista dentro, ma la yamaha mi ha stupito per solidit? d'avantreno e coppia ai medi, caratteristiche tipiche delle bicilindriche italiane, rivisti i freni con Z04 non le si puo' dir nulla, almeno su strada, vedremo in pista.

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          #6244
          Parer mio, si va dal conce e si chiede una prova, voglio comprare ma devo provare!

          se sei anche solo un poco sgamato ti accorgi subito qual'? la moto che fa per te, pure in strada...

          ...poi ci sono amici, conoscenti, qualcuno si trova che te la fa provare!

          diversamente si aspetta un paio d'anni pi? o meno, e quando arrivano gli usati si va su quelli, magari messi gi? da pista, si risparmia e se non va bene si rivende dopo un annetto perdendoci poco; considerando poi che cos? facendo si ha tutto il tempo di informarsi su pregi ma anche difetti!

          io far? cos? dopo la cazzata fatta con la panigale, se avessi saputo di quella schifosissima forcella avrei aspettato o mi sarei dato all'aprilia!

          Detto questo, io l'R1 potrei anche prenderla, ma aspetto perch? sono certo che sia una moto valida ma non ancora matura!

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            #6245
            Originally posted by mimmo.com View Post
            [IMG][/IMG]
            Originally posted by cyberwolf View Post
            Io Marted? scorso sono andato con la R1M in pista ad Anneau Du Rhin con le bridgestone di serie e ho un po' strappato il posteriore.
            Premetto che ho iniziato ad andare in pista quest'anno quindi non ci capisco molto, non conoscendo ne pista ne moto ho cercato di non tirare troppo anche perch? la moto aveva solo 350km.
            Ho girato sempre in Mappa-B con impostazioni di default.
            Pressioni 2.1 anteriore e 1.8 posteriore a freddo

            Metto le foto delle gomme






            Secondo voi dovrei aumentare il precarico del mono?
            Peso 75kg sono alto 1.82

            thanks
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Secondo me devi semplicemente buttare le Bridge nel cesso.

            Io con le gomme di serie che descrivevano come onnipotenti mi sono trovato malissimo ho fatto molta fatica a piegare come sono abituato io e nei cambi di direzione, per me sono tutto meno che morbide, il centro della posteriore ? di burro, troppo rigide..
            Passato alla gomma che da sempre adoro Michelin in mescola, ora la sento proprio come volevo, piego come voglio, sicurezza sull'anteriore, la mescola lavora come deve, del resto Michelin ? pi? morbida e si scalda meglio per la filosofia di costruzione che ha.. poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze o esigenze.

            Unica cosa che continuo a notare le pedane sono troppo avanti, nelle pieghe serie ho un consumo giusto della saponetta, mentre in pieghe pi? modeste tendo ad avere un consumo anomalo, ma non perch? mi appendo o tento di toccare per forza ma proprio perch? ? dovuto alle pedane secondo me, mentre i semi manubri che avrei dato per scontato che erano da allargare un pelino con queste gomme direi che sono quasi perfetti ma in ogni caso un pelo li allargherei e poi hai tutta la manegevolezza che vuoi Aprilia compresa come detto da piloti di alto calibro.

            Originally posted by MiKiFF View Post
            La nuova R1 ha una coppia esagerata ai medi e un buon controllo di trazione che te la fa mettere in terra, se spalanchi come un assassino ad alto angolo la gomma subisce parecchio perch? non scivola per nulla, ti far? sapere come mi trovo io con KR in pista...

            Io continuo a dire che con SCS attivo gi? a 3 scappa di netto infatti sto continuando a chiedere se qualcuno ha una condizione chiara del funzionamento di questo sistema perch? io continuo a essere fermamente convinto che se sei piegato e spalanchi di botto rischi di finire a gambe all'aria, a SCS1 da paura, per me non si pu? uscire tutto aperto da piegati e credere che al 100% fa tutto l'elettronica.

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              #6246
              Originally posted by paolo25 View Post
              Pero tutte quelle che ho visto in pista avevano tutte le gomme strappate!
              Le Bridgestone di serie le ho distrutte , non strappate, ma stracciate
              in due turni di pista !!
              Poi ho montato le metzeller RR k1 , con termocoperte a 90 gradi....
              Tenevano il doppio,in pi? il traction , non entrava quasi mai in funzione, la moto chiudeva le traiettorie come un compasso, e a fine giornata le gomme non avevano uno strappo...

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                #6247
                Mi piacerebbe scoprirlo pure a me...
                Uso la mappa C....ho tolto le pirelli sp e montato le cup evo...ma continuo ad avere uno scivolamento del posteriore quando riapro mentre sono in piega...

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                  #6248
                  ? colpa dello scs forse?

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                    #6249
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Parer mio, si va dal conce e si chiede una prova, voglio comprare ma devo provare!

                    se sei anche solo un poco sgamato ti accorgi subito qual'? la moto che fa per te, pure in strada...

                    ...poi ci sono amici, conoscenti, qualcuno si trova che te la fa provare!

                    diversamente si aspetta un paio d'anni pi? o meno, e quando arrivano gli usati si va su quelli, magari messi gi? da pista, si risparmia e se non va bene si rivende dopo un annetto perdendoci poco; considerando poi che cos? facendo si ha tutto il tempo di informarsi su pregi ma anche difetti!

                    io far? cos? dopo la cazzata fatta con la panigale, se avessi saputo di quella schifosissima forcella avrei aspettato o mi sarei dato all'aprilia!

                    Detto questo, io l'R1 potrei anche prenderla, ma aspetto perch? sono certo che sia una moto valida ma non ancora matura!

                    Sai che anche io ho avuto le tue stesse vicessitudini con la panigale, pero' sono malato e non riesco a comprare moto usate se non di persone che conosco molto bene e so tutta la storia della moto come se fosse stata mia!

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                      #6250
                      Originally posted by mimmo.com View Post
                      ? colpa dello scs forse?
                      Usate SCS OFF

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                        #6251
                        Si SCS OFF ma nessuno ancora che sa spiegare come funziona al 100% ripeto a 1 - 2 - 3 quello non scivola ma scappa di colpo! Mi ? successo pi? di qualche volta quando ho aperto di botto sulla curva e da li ora ci penso 2 volte finch? non sapr? al 100% come funziona veramente.

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                          #6252
                          Funziona che ammette la derapata bypassando il tcs, poi si ferma, non la metti a bandiera ma la sensazione ? che sia senza controllo, se vuoi puoi far intervenire solo il tcs disattivando l'scs in tal modo non dovrebbe scappar mai...

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                            #6253
                            Originally posted by Schwarzenegger View Post
                            Si SCS OFF ma nessuno ancora che sa spiegare come funziona al 100% ripeto a 1 - 2 - 3 quello non scivola ma scappa di colpo! Mi ? successo pi? di qualche volta quando ho aperto di botto sulla curva e da li ora ci penso 2 volte finch? non sapr? al 100% come funziona veramente.
                            Premetto che io giro per strada non in pista,uso sempre mappa A con power 1 tcs 3 scs1,ance a me scappa ma forse bisognerebbe resistere all'istinto di parzializzare il gas quando senti andare via il culo,non ho mai avuto moto assistite e ammetto di non riuscire a tenere aperto,bisogna provare a tenere aperto,per? per strada mi vengono i sudori freddi a farlo perch? gia per arrivare a farla scappare ci devi dar dentro un bel po

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                              #6254
                              Provata oggi
                              scs off mappa C tcs a 6
                              Nn scappa pi?

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                                #6255
                                Apri in piega e nn senti piu niente
                                poi ho provato ad eliminare il lif
                                in accelerazione di quarta si alza ancora
                                questa moto ai medi e spaventosa

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