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R1m 2015....

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    #6106
    Approposito ....
    Finalmente con l'aiuto di jean ...:1: e dopo migliaia di prove sono riuscito a far funzionare il cronometro , in automatico col gps, della r1 M
    Ora aspetto che yama venga a chiedere a noi ....
    come si fa

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      #6107
      Originally posted by Schwarzenegger View Post
      Oggi ho fatto un bel giretto, le Bridgestone di serie non so perch? non mi danno fiducia e a sinistra faccio una fatica terribile a piegarla mentra a destra normale, non riesco a capire se sono queste maledette gomme o le pedane o i semi manubri fatto sta che su un altra R1 precedente ho i Power One e con quelli mi trovo veramente a mio agio e a breve finiti questi ci metto i nuovi Michelin.



      Che dire quei pneumatici non mi piacciono, ho voluto provarli ma non mi trovo, spero che siano quelli che mi fanno faticare a sinitra.. non mi fido proprio e ripeto a tirarla gi? faccio una fatica tremenda da quel lato, abbastanza anomalo.

      Semi manubri continuano ad addormentarsi i polsi dopo un po' anche qui per me dovrebbero essere pi? larghi, ma il fatto che siano fissati alla piastra mi fa pensare che non siano regolabili..
      Spero che tu non abbia il problema che ho io. La spalla sinistra ? mobile come l'altra o da sopra fai leggermente pi? fatica a portare la mano dietro la schiena?

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        #6108
        Originally posted by Umby m5 View Post
        Approposito ....
        Finalmente con l'aiuto di jean ...:1: e dopo migliaia di prove sono riuscito a far funzionare il cronometro , in automatico col gps, della r1 M
        Ora aspetto che yama venga a chiedere a noi ....
        come si fa
        ? arrivata oggi una circolare, ill mio conce di fiducia mi ha subito avvisato.

        finche non predispongono il nuovo aggiornamento che isola il bug, il crono rileva la posizione del traguardo via gps se si imposta il tablet o lo smartphone in lingua inglese

        corretto? Ma anche lo strumento della moto va settatao in inglese?

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          #6109
          Originally posted by Umby m5 View Post
          Con Bridgestone, e non solo ... , se vuoi tirare tranquillo , metti scs OFF , ed alza il traction a 6 o 7 , vedrai che pieghi ed acceleri anche a moto sdraiata senza che il culo si sposti di 1 cm
          Su strada power 3 e sospensioni A3..
          In pista power 2 e sospensioni A2 ..
          Vedrai che sensazione totalmente differente che avrai , anche con Bridgestone
          Ciao, prover? sicuramente per? mi secca perch? l'SCS ? descritto in un altro modo, dovrebbe lavorare separato dal TC che mi da trazione tenendo TC4 o anche 3 ? gi? notevole, l'SCS lo tengo a 3 e la moto dovrebbe imbardare non so 10 cm faccio un esempio e alcuni qui sul forum sostengono che puoi tenere spalancato violentemente anche con PWR1 e piegatissimo che non molla.. io ti assicuro che ieri quando stavo rientrando bella piega a destra PWR2 TCS4 SCS3 A2 se non parzializzavo un pelo il retro mi mollava.
          Ci sono rimasto male anche perch? ora non mi fido cos?.

          In pista non ci metto piede finche non ho una carena infatti ti avevo scritto in PM riguardo a quel tuo amico.. comunque parlando di strada con le altre R1 usavo le Power One Cup in mescola anteriore e posteriore medie VB e 25? per strada li hai praticamente in tutte le condizioni e mi trovavo benissimo sia a piegare sia a tenuta altro che queste cragne di Bridgestone che al centro poi sono pasta frolla.

          Parlando sempre di strada sospensioni in A3 sono troppo morbide per i miei gusti mi trovo meglio in A2 ma ho girato anche A1.. A2 va benissimo e come mappa PWR2 la 1 ? troppo on OFF la A3 ha un erogazione che non mi esalta.

          Far? delle prove comunque per? ripeto non usare l'SCS ? un sacrilegio, spero che al Mugello ci sar? una spiegazione seria al discorso SCS ripeto per me ? una cavolata quella che puoi mettere ad esempio PWR1 SCS1 e non so TC3 e da piegato aprire tutto e fidarti in strada o pista che sia per me te la metti per cappello, io se non esce il materiale e se non trovo le carene niente Mugello pazienza Edwards pazienza il corso ma non rischio.

          Faccio un altro esempio per farvi capire che questa elettronica va capita bene il LIF mettilo a 1 prova a spalcare di colpo la moto si alza e pure parecchio, sembra come se intervenga con un lag.. mentre se su un rettilineo cambi brutalmente si alza a colpetti come dovrebbe essere normalmente..

          Originally posted by Umby m5 View Post
          Approposito ....
          Finalmente con l'aiuto di jean ...:1: e dopo migliaia di prove sono riuscito a far funzionare il cronometro , in automatico col gps, della r1 M
          Ora aspetto che yama venga a chiedere a noi ....
          come si fa
          Ma non doveva essere aggiornata la centralina da Yamaha con il nuovo firmware prima?

          Originally posted by GuidoPiano View Post
          Spero che tu non abbia il problema che ho io. La spalla sinistra ? mobile come l'altra o da sopra fai leggermente pi? fatica a portare la mano dietro la schiena?
          Non ho ben capito cosa intendi ma sono a posto, con tutte le altre moto non ho mai avuto problemi su paio avevo cambiato i semi manubri stretti e anche su questa il fatto che dopo tot km mi si stancano i polsi quasi mi si addormentano penso sia dovuto ai semi manubri troppo stretti, su tutte le moto ho cambiato le pedane ma anche con le originali non ci stavano problemi.
          Il problema non ? fisico, con la frase "faccio fatica a sinistra" intendevo dire che faccio fatica a farla piegare io mi butto fuori come a destra e la moto dovrebbe venirmi dietro facilmente invece faccio fatica e non riesco a capire il motivo e non ? psicologico, l'unica cosa che mi viene in mente ? che sono passato dai Power One in mescola sempre con il 200 dietro a questi Bridgestone che probabilmente sono completamente diversi anche come spalla forse ? quello che non mi da feeling.
          Last edited by Schwarzenegger; 03-06-15, 17:56.

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            #6110
            Originally posted by Xnans77 View Post
            ? arrivata oggi una circolare, ill mio conce di fiducia mi ha subito avvisato.

            finche non predispongono il nuovo aggiornamento che isola il bug, il crono rileva la posizione del traguardo via gps se si imposta il tablet o lo smartphone in lingua inglese

            corretto? Ma anche lo strumento della moto va settatao in inglese?
            Se hai il softwer della moto aggiornato...
            Il tablet funziona benissimo anche in italiano...
            Il problema ? che una volta impostato sul tablet col programma ccu la linea traguardo, che attraverso Google maps , puoi metterla anche nella tua via , bisogna trasferire con l'apposito tasto esporta , le coordinate della linea , sulla ccu della moto .....
            Quello che neppure yamaha sapeva , era far partire il cronometro.....
            E questo lo ha scoperto jean
            A moto accesa si mette il display su track , si preme la rotella sul semimanubrio di destra , si ruota verso l'alto, fin quando lampeggiano i puntini, a questo punto si preme il tasto lampeggio, ed il cronometro parte
            Se si ? impostato una linea traguardo , tutte le volte che passerete quella linea il cronometro bloccher? per 5 secondi il tempo visualizzato sul display, poi partir? dal sesto secondo il conteggio del giro sucessivo

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              #6111
              Da un paio d'anni ho notato una piccola difficolt? a buttare gi? la moto nelle curve a sinistra precedute da frenata (se non freno tutto ok), credevo fosse solo il braccio pi? debole.
              Anch'io ho sempre usato Michelin, prima le Power One e poi le Power Cup, proprio per il profilo appuntito che attenuava il problema.
              Poi a fine ottobre sono caduto e mi sono rotto la clavicola (ovviamente a sinistra); all'inizio di dicembre era guarita, riuscivo anche a fare le flessioni, ma il braccio era bloccato, soprattutto nelle rotazioni.
              A fine gennaio, proprio quando facendo la fisioterapia ho iniziato a lavorare sulle rotazioni, ha iniziato a farmi molto male, non riuscivo nemmeno a mettere la mano in tasca. La diagnosi ? stata capsulite.
              A posteriori posso dire che sicuramente ce l'avevo gi? da prima e il trauma l'ha scatenata, e proprio per questo facevo fatica a curvare a sinistra. Ho guardato delle foto fatte sia in pista che in strada quando nel gruppo c'era qualcuno con la telecamera e si vede che nelle curve a sinistra la spalla rimane pi? alta. Quindi anche il gomito resta pi? alto e l'avambraccio non ? orizzontale come nelle curve a destra.
              Siccome per buttare gi? la moto devi spingere in avanti il semimanubrio interno, se non scendi con la spalla ti ritrovi a spingere il semimanubrio verso il basso e quindi la moto sta su.
              Questo spiega anche perch? nelle curve a sinistra non precedute da staccata il problema non mi si presentava: compensavo tirando indietro il semimanubrio destro, cosa che non mi riesce se ho il peso proiettato in aventi per la frenata.
              Naturalmente su una moto sportiva il problema ? pi? evidente per via dei semimanubri bassi.

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                #6112
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Ciao, prover? sicuramente per? mi secca perch? l'SCS ? descritto in un altro modo, dovrebbe lavorare separato dal TC che mi da trazione tenendo TC4 o anche 3 ? gi? notevole, l'SCS lo tengo a 3 e la moto dovrebbe imbardare non so 10 cm faccio un esempio e alcuni qui sul forum sostengono che puoi tenere spalancato violentemente anche con PWR1 e piegatissimo che non molla.. io ti assicuro che ieri quando stavo rientrando bella piega a destra PWR2 TCS4 SCS3 A2 se non parzializzavo un pelo il retro mi mollava.
                Ci sono rimasto male anche perch? ora non mi fido cos?.

                In pista non ci metto piede finche non ho una carena infatti ti avevo scritto in PM riguardo a quel tuo amico.. comunque parlando di strada con le altre R1 usavo le Power One Cup in mescola anteriore e posteriore medie VB e 25? per strada li hai praticamente in tutte le condizioni e mi trovavo benissimo sia a piegare sia a tenuta altro che queste cragne di Bridgestone che al centro poi sono pasta frolla.

                Parlando sempre di strada sospensioni in A3 sono troppo morbide per i miei gusti mi trovo meglio in A2 ma ho girato anche A1.. A2 va benissimo e come mappa PWR2 la 1 ? troppo on OFF la A3 ha un erogazione che non mi esalta.

                Far? delle prove comunque per? ripeto non usare l'SCS ? un sacrilegio, spero che al Mugello ci sar? una spiegazione seria al discorso SCS ripeto per me ? una cavolata quella che puoi mettere ad esempio PWR1 SCS1 e non so TC3 e da piegato aprire tutto e fidarti in strada o pista che sia per me te la metti per cappello, io se non esce il materiale e se non trovo le carene niente Mugello pazienza Edwards pazienza il corso ma non rischio.

                Faccio un altro esempio per farvi capire che questa elettronica va capita bene il LIF mettilo a 1 prova a spalcare di colpo la moto si alza e pure parecchio, sembra come se intervenga con un lag.. mentre se su un rettilineo cambi brutalmente si alza a colpetti come dovrebbe essere normalmente..



                Ma non doveva essere aggiornata la centralina da Yamaha con il nuovo firmware prima?



                Non ho ben capito cosa intendi ma sono a posto, con tutte le altre moto non ho mai avuto problemi su paio avevo cambiato i semi manubri stretti e anche su questa il fatto che dopo tot km mi si stancano i polsi quasi mi si addormentano penso sia dovuto ai semi manubri troppo stretti, su tutte le moto ho cambiato le pedane ma anche con le originali non ci stavano problemi.
                Il problema non ? fisico, con la frase "faccio fatica a sinistra" intendevo dire che faccio fatica a farla piegare io mi butto fuori come a destra e la moto dovrebbe venirmi dietro facilmente invece faccio fatica e non riesco a capire il motivo e non ? psicologico, l'unica cosa che mi viene in mente ? che sono passato dai Power One in mescola sempre con il 200 dietro a questi Bridgestone che probabilmente sono completamente diversi anche come spalla forse ? quello che non mi da feeling.
                Schwarzenegger per le gomme ? tutta colpa dei B, passa ad altro e vedrai come piega facilmente.



                Per l'SCS, probabilmente c'? ancora da capire come funge esattamente, dato che se lo metti attivo fa derapare molto e senza poco, perch? pare subentri il TCS, ma comunque secondo me non hai la prova provato di ci? che affermi riguardo la pericolosit?, o meglio, tu puoi non fidarti e dire che se non parzializzavi il posteriore ti mollava, ma il punto ? che il posteriore non ti ha mollato davvero, chi l'ha provata in pista dice che derapa davvero tanto prima di "recuperarti", quindi solo quando sarai in terra puoi dire che non ha funzionato il sistema e non mi pare che nessuno fin'ora sia caduto per questo.

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                  #6113
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Schwarzenegger per le gomme ? tutta colpa dei B, passa ad altro e vedrai come piega facilmente.



                  Per l'SCS, probabilmente c'? ancora da capire come funge esattamente, dato che se lo metti attivo fa derapare molto e senza poco, perch? pare subentri il TCS, ma comunque secondo me non hai la prova provato di ci? che affermi riguardo la pericolosit?, o meglio, tu puoi non fidarti e dire che se non parzializzavi il posteriore ti mollava, ma il punto ? che il posteriore non ti ha mollato davvero, chi l'ha provata in pista dice che derapa davvero tanto prima di "recuperarti", quindi solo quando sarai in terra puoi dire che non ha funzionato il sistema e non mi pare che nessuno fin'ora sia caduto per questo.

                  MOLTO probabile secondo me, il fatto che molti di noi ( me compreso ) non siamo abituati alla derapata vera e propria, quindi quando la derapata stessa inizia ad essere pi? seria abbiamo la sensazione che si stia per cadere.
                  Pensiereo del tutto personale eh.......

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                    #6114
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Schwarzenegger per le gomme ? tutta colpa dei B, passa ad altro e vedrai come piega facilmente.



                    Per l'SCS, probabilmente c'? ancora da capire come funge esattamente, dato che se lo metti attivo fa derapare molto e senza poco, perch? pare subentri il TCS, ma comunque secondo me non hai la prova provato di ci? che affermi riguardo la pericolosit?, o meglio, tu puoi non fidarti e dire che se non parzializzavi il posteriore ti mollava, ma il punto ? che il posteriore non ti ha mollato davvero, chi l'ha provata in pista dice che derapa davvero tanto prima di "recuperarti", quindi solo quando sarai in terra puoi dire che non ha funzionato il sistema e non mi pare che nessuno fin'ora sia caduto per questo.

                    Ciao, per B intendi Bridgestone? Se si l'ho detto hanno qualcosa di strano fino a pieghe modeste mi trovo bene da entrambi i lati mentre su pieghe importanti a sinistra proprio no ma per certi versi mi da fastidio anche a destra ma meno quindi ? un discorso di spalla o carcassa o non lo so diciamo che non sono i miei.
                    Come dicevo io da anni anche in strada uso i Michelin in mescola VB che a 25? di range sono ottimi perch? in primavera ed estate quella temperatura salvo rare eccezioni la hai, mentre i VA credo siano troppo morbidi anche per la strada e credo che durerebbero poco.

                    Per la derapata posso dirti che prima dell'elettronica l'ho sempre gestita bene di polso anche perch? pratico motocross quindi ho un buon allenamento a riguardo, quello che dici sull'SCS ? quasi giusto almeno ti rispiego, sembra che quando metti l'SCS scavalca il TC ovvero parte di netto con l'imbardata in base a come lo hai settato nel mio caso ho messo il minimo 3 e TC 3 e ti assicuro che mi ha mollato parecchio di netto ma ero piegato molto e ho aperto di cattiveria, mentre a pari piega e aprendo progressivo non mi ? mai scappata cos? tanto, si certo non ho la prova di quello che dico ovviamente ? una sensazione ma il punto ? che non voglio scoprirlo poggiando il sedere in terra, vorrei capire prima come funziona.

                    Sembra come succede con il LIF che anche l'SCS se apri di colpo parta in ritardo come se per una frazione di secondo bypassi l'elettronica, come ho scritto sopra, prova a mettere LIF 3 e apri di botto tutto la moto si alza e parecchio pure e va gi? per? se invece parti a cannone cambiando le marcie invece si alza a colpettini come ? giusta che faccia se si rende conto che percorri strada senza perdere tempo, l'SCS sembra che abbia lo stesso lag se apri di colpo sembra che per una frazione sia bypassato si intraversa di botto e poi forse riprende, nel mio caso ho parzializzato ma ero anche su strada, in pista finch? non ho carene e altro non ci entro.

                    Comunque se sapete qualcosa di concreto o se salta fuori un video (ancora meglio) fatemi sapere vorrei capire bene il concetto, magari anche da chi va al Mugello visto che ho capito che materiale per questa stagione me lo scorso e quindi rinuncio.


                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    MOLTO probabile secondo me, il fatto che molti di noi ( me compreso ) non siamo abituati alla derapata vera e propria, quindi quando la derapata stessa inizia ad essere pi? seria abbiamo la sensazione che si stia per cadere.
                    Pensiereo del tutto personale eh.......
                    Leggi sopra e aggiungo la derapata di solito ? progressiva invece nel mio caso la moto con PWR2 SCS3 TC3 LIF1 A2 mi ? partita di netto, ora non so dirti quanto ma a mente dico 20/30 cm minimo che non ? poco e ti posso dire che l'ho sentita slittare dal rumore del motore.

                    Continuo a ripetere, voglio vedere chi va su una rotonda in strada e in uscita spalanca tutto di cattiveria, con un settaggio simile al mio, se veramente non molla vado a baciargli i piedi a chi l'ha fatta

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                      #6115
                      In che senso ti scordi il materiale per questa stagione?

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                        #6116
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        In che senso ti scordi il materiale per questa stagione?

                        Su una M non metto carene in vetroresina le voglio in carbonio e di una fattura pari a quelle di serie, mi aveva accennato qualcosa Umby ma a quanto pare il suo amico tiene tutto segreto, il mercato a quanto pare in carbonio non offre nulla mentre tutte le ufficiali hanno tutto in carbonio e niente ho capito che per questa stagione mi scordo il set di carene e altro materiale, ad esempio le forchette per il forcellone le ho viste di serie e si sono belle ma sono enormi troppo ingombranti, mettere 2 nottoli non mi piace e uno solo neanche alternative non ne vedo sul mercato, poi i semi manubri di serie sono fissati alla piastra vorrei allargarli perch? mi si addormentano i polsi e come sai di solito ? dovuto perch? sono stretti, non ho visto semi manubri con altri angoli per la r1 2015 e cosi per tutto il resto tranne qualcosina della Lightech a salatissimi prezzi quando secondo il mio punto di vista ci sono prodotti superiori ad esempio fatti da Febur.

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                          #6117
                          Ma che non vai in pista senza carene carbonio e che sei Barrier?

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                            #6118
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ma che non vai in pista senza carene carbonio e che sei Barrier?

                            Semplicemente le voglio in carbonio tutto li.. volendole in carbonio non ha senso prenderle in vetroresina e inoltre volendo cambiare lo scarico vorrei anche la vasca chiusa che poi user? anche nelle uscite per strada, tutte le ufficiali hanno carene ma sembra che il cliente non pu? comprarle da nessuno, assurdo.

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                              #6119
                              Originally posted by Schwarzenegger View Post
                              Semplicemente le voglio in carbonio tutto li.. volendole in carbonio non ha senso prenderle in vetroresina e inoltre volendo cambiare lo scarico vorrei anche la vasca chiusa che poi user? anche nelle uscite per strada, tutte le ufficiali hanno carene ma sembra che il cliente non pu? comprarle da nessuno, assurdo.
                              Dobbiamo avere ancora un po' di pazienza... E vedrai che arriver? tutto in carbonio

                              Intanto per ora in pista ci vado cos? come ?....
                              sperando di portarla sempre a casa intera , ma onestamente , il rischio c'? in misura forse maggiore su strada

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                                #6120
                                Originally posted by Umby m5 View Post
                                Dobbiamo avere ancora un po' di pazienza... E vedrai che arriver? tutto in carbonio

                                Intanto per ora in pista ci vado cos? come ?....
                                sperando di portarla sempre a casa intera , ma onestamente , il rischio c'? in misura forse maggiore su strada
                                Spero che hai ragione, ma in trama come le nostre o nello scarsissimo plain?

                                Secondo me hai rischio in strada ma in pista ? molto pi? elevato a meno che non si un passeggiatore.

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