Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6031
    Originally posted by fede31 View Post
    ....allora.....apro parentesi dicendo che ho guidato s1000rr 2015,yamaha r1m e aprilia rsv4 rf,aprilia in pista a Misano ,le altre due per strada (non si dovrebbe dire ,ma non proprio a ritmi "tranquilli"):
    ogni volta ,scendevo dalla mia (rsv4 factory aprc) e salivo sulle altre;
    QUESTO E' IL SUCCO DELLE MIE IMPRESSIONI:
    BMW- gran motore(davvero incredibile) ma ,aime,continua a non piacermi la sua guidabilita' globale.Cio' che dovrebbe significare che la moto non mota?Non va' forte,non curva...ecc....ecc.?
    R1M-incredibile facilita' nel prendere la corda,stabilita' ottima a qualsiasi andatura,un po' piu' lenta nei cambi rispetto alla mia,CON PASICCHE Z04 frenata stupefacente,motore un po' fiacco fino ai 7/8000 ma che denota una progressione senza picchi fino ai quasi 14 di strumento a dir poco esaltante senza scomporsi mai facendoti fare davvero tanta percorrenza e ,quindi ,tanta strada....sterzo un po' troppo chiuso e spiovente.....Quindi?Cosa significa?Si lo sterzo non mi piace,il motore sotto e' un po' vuoto,le pedane sono troppo avanzate,e' piu' lenta della mia nei cambi......Allora?Non e' una moto valida quindi?
    RSV4 RF-come la mia ma con piu' motore in alto ma meno sotto....per i miei ritmi in pista non noto differenze che fanno gridare al miracolo ne come elettronica ne come quote/telaio......quindi?Stessa moto degli anni passati?...........

    TIRANDO LE SOMME LA MIGLIOR MOTO,INSOMMA, E' LA MIA RSV4!!!!!!!!!(mi verrebbe da dire).
    INVECE,secondo me,e ripeto, SECONDO ME, un pochino bisogna guidarle queste moto ,farci km in pista/strada per capirle bene......non e' detto che siccome io non mi trovo, l'R1 va male o il BMW e' macchinoso da guidare e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Semplicemente mi trovo meglio con una invece che con l'altra,mi piacciono i pro di una ,meno i contro e viceversa.......LE MOTO,RAGAZZI, VANNO GUIDATE UN PO' TUTTE PER POTER ESPRIMERE DEI GIUDIZI, e lasciamo perdere i cv,le riviste, i piloti,la stk e cagate varie perche' solo comprandole e quindi provandole a lungo e bene possiamo esprimere delle opinioni "valide"e argomentazioni concrete; se in pista andavo forte col cbr 1000 09 e con la nuova R1 vado meno.......non e' la moto che non mota,sono io che non riesco ad avere feeling o non mi trovo per un qualsiasi motivo,non e' la moto che e' na mmerda!
    Mi hai convinto, mi compro l'H2.

    :gaen:


    Comment


    • Font Size
      #6032
      Intanto che si parla chi mi spiega questi dati?
      STRIP SHOOTOUT: BMW vs. Ducati vs. Yamaha

      Comment


      • Font Size
        #6033
        Intanto che si parla chi mi spiega questi dati?
        STRIP SHOOTOUT: BMW vs. Ducati vs. Yamaha

        Comment


        • Font Size
          #6034
          Negli USA la R1 ha 10CV in meno della versione Europea che recuperi con una fantomatica centralina circuit (che hanno usato anche in Australia per il lancio)...

          Comment


          • Font Size
            #6035
            Be' mi sembra che nella prova sia stato rispettato il responso del banco

            Comment


            • Font Size
              #6036
              Le prove al banco sono un po' incomprensibili, valori abbastanza assurdi.
              per la drag race, tenere presente che come scritto hanno disattivato TC ed anti impennamento, quindi pura trazione meccanica senza filtri.

              Comment


              • Font Size
                #6037
                Le prove al banco sono un po' incomprensibili, valori abbastanza assurdi.
                per la drag race, tenere presente che come scritto hanno disattivato TC ed anti impennamento, quindi pura trazione meccanica senza filtri.

                Comment


                • Font Size
                  #6038
                  La trazione serve poco, ci vuole un interasse lungo che la moto non impenni in una prova del genere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #6039
                    La trazione serve poco, ci vuole un interasse lungo che la moto non impenni in una prova del genere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #6040
                      Supersportive 2015: la comparativa - Prove - Moto.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #6041
                        Che non impenni ok, ma senza tc deve avere anche grande trazione meccanica

                        Comment


                        • Font Size
                          #6042
                          Che non impenni ok, ma senza tc deve avere anche grande trazione meccanica. O meglio, grande capacit? di scaricare a terra la potenza
                          Last edited by Bladerunner72; 28-05-15, 13:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #6043
                            Comunque ci sta che i tempi sul giro varino a seconda dei tester e della pista, ma non si capisce come in ogni comparativa cambi la classifica delle prestazioni al banco ed addirittura la graduatoria dei pesi sulla bilancia. Ok che c'? chi le pesa a vuoto e chi col pieno, ma la scala dei valori deve venire uguale per tutti. Misteri

                            Comment


                            • Font Size
                              #6044
                              Scusate ....
                              qualcuno mi s? dire con precisione quando verr? presentata la nuova HP4?

                              Comment


                              • Font Size
                                #6045
                                diciamo che non ? certo che ci sar?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X