Originally posted by fede31
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....allora.....apro parentesi dicendo che ho guidato s1000rr 2015,yamaha r1m e aprilia rsv4 rf,aprilia in pista a Misano ,le altre due per strada (non si dovrebbe dire ,ma non proprio a ritmi "tranquilli"):
ogni volta ,scendevo dalla mia (rsv4 factory aprc) e salivo sulle altre;
QUESTO E' IL SUCCO DELLE MIE IMPRESSIONI:
BMW- gran motore(davvero incredibile) ma ,aime,continua a non piacermi la sua guidabilita' globale.Cio' che dovrebbe significare che la moto non mota?Non va' forte,non curva...ecc....ecc.?
R1M-incredibile facilita' nel prendere la corda,stabilita' ottima a qualsiasi andatura,un po' piu' lenta nei cambi rispetto alla mia,CON PASICCHE Z04 frenata stupefacente,motore un po' fiacco fino ai 7/8000 ma che denota una progressione senza picchi fino ai quasi 14 di strumento a dir poco esaltante senza scomporsi mai facendoti fare davvero tanta percorrenza e ,quindi ,tanta strada....sterzo un po' troppo chiuso e spiovente.....Quindi?Cosa significa?Si lo sterzo non mi piace,il motore sotto e' un po' vuoto,le pedane sono troppo avanzate,e' piu' lenta della mia nei cambi......Allora?Non e' una moto valida quindi?
RSV4 RF-come la mia ma con piu' motore in alto ma meno sotto....per i miei ritmi in pista non noto differenze che fanno gridare al miracolo ne come elettronica ne come quote/telaio......quindi?Stessa moto degli anni passati?...........
TIRANDO LE SOMME LA MIGLIOR MOTO,INSOMMA, E' LA MIA RSV4!!!!!!!!!(mi verrebbe da dire).
INVECE,secondo me,e ripeto, SECONDO ME, un pochino bisogna guidarle queste moto ,farci km in pista/strada per capirle bene......non e' detto che siccome io non mi trovo, l'R1 va male o il BMW e' macchinoso da guidare e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Semplicemente mi trovo meglio con una invece che con l'altra,mi piacciono i pro di una ,meno i contro e viceversa.......LE MOTO,RAGAZZI, VANNO GUIDATE UN PO' TUTTE PER POTER ESPRIMERE DEI GIUDIZI, e lasciamo perdere i cv,le riviste, i piloti,la stk e cagate varie perche' solo comprandole e quindi provandole a lungo e bene possiamo esprimere delle opinioni "valide"e argomentazioni concrete; se in pista andavo forte col cbr 1000 09 e con la nuova R1 vado meno.......non e' la moto che non mota,sono io che non riesco ad avere feeling o non mi trovo per un qualsiasi motivo,non e' la moto che e' na mmerda!
ogni volta ,scendevo dalla mia (rsv4 factory aprc) e salivo sulle altre;
QUESTO E' IL SUCCO DELLE MIE IMPRESSIONI:
BMW- gran motore(davvero incredibile) ma ,aime,continua a non piacermi la sua guidabilita' globale.Cio' che dovrebbe significare che la moto non mota?Non va' forte,non curva...ecc....ecc.?
R1M-incredibile facilita' nel prendere la corda,stabilita' ottima a qualsiasi andatura,un po' piu' lenta nei cambi rispetto alla mia,CON PASICCHE Z04 frenata stupefacente,motore un po' fiacco fino ai 7/8000 ma che denota una progressione senza picchi fino ai quasi 14 di strumento a dir poco esaltante senza scomporsi mai facendoti fare davvero tanta percorrenza e ,quindi ,tanta strada....sterzo un po' troppo chiuso e spiovente.....Quindi?Cosa significa?Si lo sterzo non mi piace,il motore sotto e' un po' vuoto,le pedane sono troppo avanzate,e' piu' lenta della mia nei cambi......Allora?Non e' una moto valida quindi?
RSV4 RF-come la mia ma con piu' motore in alto ma meno sotto....per i miei ritmi in pista non noto differenze che fanno gridare al miracolo ne come elettronica ne come quote/telaio......quindi?Stessa moto degli anni passati?...........
TIRANDO LE SOMME LA MIGLIOR MOTO,INSOMMA, E' LA MIA RSV4!!!!!!!!!(mi verrebbe da dire).
INVECE,secondo me,e ripeto, SECONDO ME, un pochino bisogna guidarle queste moto ,farci km in pista/strada per capirle bene......non e' detto che siccome io non mi trovo, l'R1 va male o il BMW e' macchinoso da guidare e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Semplicemente mi trovo meglio con una invece che con l'altra,mi piacciono i pro di una ,meno i contro e viceversa.......LE MOTO,RAGAZZI, VANNO GUIDATE UN PO' TUTTE PER POTER ESPRIMERE DEI GIUDIZI, e lasciamo perdere i cv,le riviste, i piloti,la stk e cagate varie perche' solo comprandole e quindi provandole a lungo e bene possiamo esprimere delle opinioni "valide"e argomentazioni concrete; se in pista andavo forte col cbr 1000 09 e con la nuova R1 vado meno.......non e' la moto che non mota,sono io che non riesco ad avere feeling o non mi trovo per un qualsiasi motivo,non e' la moto che e' na mmerda!
:gaen:
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