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R1m 2015....

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    #5581
    Stando a quanto dicono, aprendo il gas, la potenziale derapata verrebbe comunque sempre gestita dal controllo elettronico, ovviamente in dipendenza del settaggio.

    Ascoltate quello che in proposito dice l'ingegner Lorenzo Brugnone, product specialist manager di Yamaha Motor Europa...Prima spiega le caratteristiche tecniche poi passa all'elettronica:

    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

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      #5582
      Originally posted by Sgomma View Post
      Stando a quanto dicono, aprendo il gas, la potenziale derapata verrebbe comunque sempre gestita dal controllo elettronico, ovviamente in dipendenza del settaggio.

      Ascoltate quello che in proposito dice l'ingegner Lorenzo Brugnone, product specialist manager di Yamaha Motor Europa...Prima spiega le caratteristiche tecniche poi passa all'elettronica:

      https://www.youtube.com/watch?t=1967&v=iT-P4t5TRdI
      Questo video lo avevo visto, niente da dire sulla spiegazione del resto ? un ingegnere che parla per? mi permetto di dire che quello che dice sul Tc e Scs ? interpretabile e quindi sono sempre fermo a met?.. ho capito la piattaforma, ho capito gli assi, ho capito il funzionamento ma non in condizione estrema..

      Tc = moto molto piegata forte controllo di trazione moto meno piegata minimo controllo di trazione.. ma se lo setto a 1 il massimo lo valuter? sul settaggio 1 e il minimo sempre sul settaggio 1 difficile capire quanto rende 1 sembra che a 1 rischio il pattinamento se no sarebbe logico mettere 1 se posso dare gas a vagonate visto che esco prima e percorro pi? strada

      Scs = qui come sopra in sostanza posso aprire bruscamente 1 derapo con pi? angolo mentre 3 con meno e a moto molto piegata massimo controllo e pi? alzata minimo.. dice che gestisce la differenza tra la ruota anteriore e posteriore rimettendola in asse quindi sembra proprio che si pu? tenere aperto tutto senza mollare..

      In conclusione riguardando questo video il problema non sembra tanto l'scs dove a quanto pare si pu? tenere aperto tutto da piegatissimi o non piegatissimi ma va capito il tc visto che non ? il vecchio sistema ma un sistema che agisce prima.. strada o pista non cambia a moto molto piegata vi fidereste con tc 1 e pwr 1 o 2 o spalancare tutto senza mollare..

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        #5583
        Su strada no, in pista s?.

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          #5584
          Da quanto ho capito, il controllo di trazione e di imbardata agiscono in maniera separata ed indipendente l'uno dall'altro, il primo controlla il pattinamento della ruota posteriore (maggiore velocit? di rotazione rispetto alla ruota anteriore) il che pu? avvenire anche a moto dritta e non necessariamente comporta una derapata laterale della ruota posteriore, il secondo controllo agisce proprio per limitare la derapata entro limiti prestabiliti.

          Quindi se in pista vuoi provarlo e conoscere i limiti di risposta del sistema, prova a mettere il controllo di trazione su 1 (posizione meno invasiva) e il CS progressivamente da 3 a 1...poi saprai..

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            #5585
            approposito di R1, mettete dei semimanubri un po' pi? larghi va....

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              #5586
              Originally posted by Sgomma View Post
              Da quanto ho capito, il controllo di trazione e di imbardata agiscono in maniera separata ed indipendente l'uno dall'altro, il primo controlla il pattinamento della ruota posteriore (maggiore velocit? di rotazione rispetto alla ruota anteriore) il che pu? avvenire anche a moto dritta e non necessariamente comporta una derapata laterale della ruota posteriore, il secondo controllo agisce proprio per limitare la derapata entro limiti prestabiliti.

              Quindi se in pista vuoi provarlo e conoscere i limiti di risposta del sistema, prova a mettere il controllo di trazione su 1 (posizione meno invasiva) e il CS progressivamente da 3 a 1...poi saprai..
              Con l'Scs infatti ho fatto cos?, ma con il tc sotto il 3 non sono sceso e da quello che dice il video molto piegato ? 3 forte meno piegato ? il 3 minimo.. quindi a 1 saresti a molto piegato 1 pieno.. ma finch? non sento qualche tester che lo dice non ci provo ne in pista ne in strada a 1 perch? se ti stendi il risultato ? uguale e pur avendo grip diversi per via dell'asfalto e pneumatici non cambia deve lavorare bene in tutte le condizioni quindi anche gomma stradale su asfalto stradale.. la condizione cambia ? vero ma ? altrettanto verio che ha una centralina che si auto adatta in continuo.

              Originally posted by Pinzo? View Post
              approposito di R1, mettete dei semimanubri un po' pi? larghi va....
              Quanti gradi metteresti? Ti stanca gli avambracci di serie?

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                #5587
                Mi sto accingendo a comprare questo cancello, somma richiesta 17k netti (? in linea?)
                Avrei un paio di domande... con i freni che si fa? Chi corre disabilita subito la combinata... l'abs non funzioner? pi? immagino... anti impennata e tc?

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                  #5588
                  Mi sto accingendo a comprare questo cancello, somma richiesta 17k netti (? in linea?)
                  Avrei un paio di domande... con i freni che si fa? Chi corre disabilita subito la combinata... l'abs non funzioner? pi? immagino... anti impennata e tc?

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                    #5589
                    Originally posted by Sgomma View Post
                    Da quanto ho capito, il controllo di trazione e di imbardata agiscono in maniera separata ed indipendente l'uno dall'altro, il primo controlla il pattinamento della ruota posteriore (maggiore velocit? di rotazione rispetto alla ruota anteriore) il che pu? avvenire anche a moto dritta e non necessariamente comporta una derapata laterale della ruota posteriore, il secondo controllo agisce proprio per limitare la derapata entro limiti prestabiliti.

                    Quindi se in pista vuoi provarlo e conoscere i limiti di risposta del sistema, prova a mettere il controllo di trazione su 1 (posizione meno invasiva) e il CS progressivamente da 3 a 1...poi saprai..
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    approposito di R1, mettete dei semimanubri un po' pi? larghi va....
                    Originally posted by Nrg17 View Post
                    Mi sto accingendo a comprare questo cancello, somma richiesta 17k netti (? in linea?)
                    Avrei un paio di domande... con i freni che si fa? Chi corre disabilita subito la combinata... l'abs non funzioner? pi? immagino... anti impennata e tc?
                    Il prezzo per la base ? ottimo, i freni sono gi? ottimi cos? a detta anche di tester di tutto rispetto, puoi cambiare pompa e pinze e mantenere la combinata o disattivarla, ma per disattivarla devo informarmi anche io perch? non so come funziona il discorso ovviamente l'abs lo perdi e ovviamente l'abs in pista solitamente non non si usa.

                    Lif e Tc se vuoi sono anche disinseribili.

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                      #5590
                      Mi hanno detto che la frenata combinata si toglie in maniera "fisica"

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                        #5591
                        Mi hanno detto che la frenata combinata si toglie in maniera "fisica"

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                          #5592
                          Originally posted by Nrg17 View Post
                          Mi hanno detto che la frenata combinata si toglie in maniera "fisica"
                          Si la bypassi elettronicamente non ? disinseribile e credo neanche con la centralina riprogrammata.

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                            #5593
                            Originally posted by Nrg17 View Post
                            Mi sto accingendo a comprare questo cancello, somma richiesta 17k netti (? in linea?)
                            Avrei un paio di domande... con i freni che si fa? Chi corre disabilita subito la combinata... l'abs non funzioner? pi? immagino... anti impennata e tc?
                            Per il prezzo direi che hai avuto una quotazione pi? che buona, almeno per i ragionamenti che portano avanti i concessionari in Sicilia (dove gi? scendere appena sotto i 18 sembra domandare un iper sconto).

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                              #5594
                              Bene grazie

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                                #5595
                                Se scendono vuol dire che ci guadagnano e come ovunque onesti non lo sono mai.

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