.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Credo la scelta del singolo faro acceso sia per dribblare la legislazione di alcuni paesi, che in caso di doppi proiettori accesi impongono una distanza minima tra i medesimi, di fatto improponibile su una moto. una volta nemmeno da noi i doppi fari erano ammessi, ad esempio le Gsxr 750/1100 destinate all'Italia avevano il bellissimo doppio faro che veniva rimpiazzato da una mascherina fatta a misura con incastonato un fanale singolo rettangolare . Ora da noi il doppio anabbagliante ? ammesso, ma forse in altri paesi non lo ?. Adottando questo sistema il problema non si pone, un faro fa da anabbagliante e l'altro da abbagliante.Last edited by Bladerunner72; 27-04-15, 12:54.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostCredo la scelta del singolo faro acceso sia per dribblare la legislazione di alcuni paesi, che in caso di doppi proiettori accesi impongono una distanza minima tra i medesimi, di fatto improponibile su una moto. una volta nemmeno da noi i doppi fari erano ammessi, ad esempio le Gsxr 750/1100 destinate all'Italia avevano il bellissimo doppio faro che veniva rimpiazzato da una mascherina fatta a misura con incastonato un fanale singolo rettangolare . Ora da noi il doppio anabbagliante ? ammesso, ma forse in altri paesi non lo ?. Adottando questo sistema il problema non si pone, un faro fa da anabbagliante e l'altro da abbagliante.
Grazie della spiegazione Blade, ammetto la mia ignoranza, non la sapevo questa...
Z
Comment
-
E' una mia supposizione, magari ? una norma che non esiste pi? da nessuna parte. Pensa che una volta in Italia per i doppi fari il codice prescriveva una distanza tra le due parabole di 60 cm.... che ovviamente ne rendeva impossibile l'omologazione su una moto.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostE' una mia supposizione, magari ? una norma che non esiste pi? da nessuna parte. Pensa che una volta in Italia per i doppi fari il codice prescriveva una distanza tra le due parabole di 60 cm.... che ovviamente ne rendeva impossibile l'omologazione su una moto.
Comment
-
Originally posted by Griff View PostMa Aprilia come fa? intendo nel resto del mondo dove c'? questa legislazione, infatti si accendono i due fari anabbaglianti ed il centrale ? abbagliante.
Z
Comment
-
Griff
Quella della distanza di 60 cm disposizione solo italiana, del resto da noi all'inizio erano vietate anche le frecce e si doveva indicare ancora la svolta con la manina...
Ripeto, non so se ancora in alcuni paesi ci siano disposizioni di questo genere, pensavo potesse essere una spiegazione della cosa. nella R1 09 la commutazione abbagliante / anabbagliante era ottenuta con una palpebra che deviava il fascio di luce, qui magari era pi? semplice far cos?.
Comment
-
sentite il rombo della R1 da sopra, ...non me l'aspettavo..fa venire la pelle d'oca!!
qui si sente la differenza del rombo tra il terminale di serie e l'Akra, che risulta pi? omogeneo e cupo!!
Last edited by Sgomma; 27-04-15, 19:05.
Comment
-
Originally posted by Sgomma View Postsentite il rombo della R1 da sopra, ...non me l'aspettavo..fa venire la pelle d'oca!!
qui si sente la differenza del rombo tra il terminale di serie e l'Akra, che risulta pi? omogeneo e cupo!!
https://www.youtube.com/watch?v=kWSqDMyfTcI
Comment
-
Originally posted by glady111 View PostInfatti! Il rumore dello screamer ? da pelle d'oca, non certo quello degli scoppi irregolari...
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostDai video la tonalit? del motore a scoppi irregolari, specie agli alti, ? assolutamente fantastica,?.. a mio parere molto meglio di uno screamer.. poi dal vivo non so dirti poich? ho sentito screamer e basta dal vivo mai vista la nuova r1..
Sar? simile alla 2009 che avrai sentito
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment