Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    .......
    Last edited by Bladerunner72; 27-04-15, 12:52.

Comment

• Font Size
      Credo la scelta del singolo faro acceso sia per dribblare la legislazione di alcuni paesi, che in caso di doppi proiettori accesi impongono una distanza minima tra i medesimi, di fatto improponibile su una moto. una volta nemmeno da noi i doppi fari erano ammessi, ad esempio le Gsxr 750/1100 destinate all'Italia avevano il bellissimo doppio faro che veniva rimpiazzato da una mascherina fatta a misura con incastonato un fanale singolo rettangolare . Ora da noi il doppio anabbagliante ? ammesso, ma forse in altri paesi non lo ?. Adottando questo sistema il problema non si pone, un faro fa da anabbagliante e l'altro da abbagliante.
      Last edited by Bladerunner72; 27-04-15, 12:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Credo la scelta del singolo faro acceso sia per dribblare la legislazione di alcuni paesi, che in caso di doppi proiettori accesi impongono una distanza minima tra i medesimi, di fatto improponibile su una moto. una volta nemmeno da noi i doppi fari erano ammessi, ad esempio le Gsxr 750/1100 destinate all'Italia avevano il bellissimo doppio faro che veniva rimpiazzato da una mascherina fatta a misura con incastonato un fanale singolo rettangolare . Ora da noi il doppio anabbagliante ? ammesso, ma forse in altri paesi non lo ?. Adottando questo sistema il problema non si pone, un faro fa da anabbagliante e l'altro da abbagliante.
        Eh, ma son cose oscene :P
        Grazie della spiegazione Blade, ammetto la mia ignoranza, non la sapevo questa...
        Z

Comment

• Font Size
          .......
          Last edited by Bladerunner72; 27-04-15, 13:38.

Comment

• Font Size
            E' una mia supposizione, magari ? una norma che non esiste pi? da nessuna parte. Pensa che una volta in Italia per i doppi fari il codice prescriveva una distanza tra le due parabole di 60 cm.... che ovviamente ne rendeva impossibile l'omologazione su una moto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              E' una mia supposizione, magari ? una norma che non esiste pi? da nessuna parte. Pensa che una volta in Italia per i doppi fari il codice prescriveva una distanza tra le due parabole di 60 cm.... che ovviamente ne rendeva impossibile l'omologazione su una moto.
              Ma Aprilia come fa? intendo nel resto del mondo dove c'? questa legislazione, infatti si accendono i due fari anabbaglianti ed il centrale ? abbagliante.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Griff View Post
                Ma Aprilia come fa? intendo nel resto del mondo dove c'? questa legislazione, infatti si accendono i due fari anabbaglianti ed il centrale ? abbagliante.
                Non ? un problema, potrebbe adottare qualsiasi soluzione, anche i raggi laser al posto dei fari, tanto non se ne vendono di Aprilia...
                Z

Comment

• Font Size
                  Griff

Quella della distanza di 60 cm disposizione solo italiana, del resto da noi all'inizio erano vietate anche le frecce e si doveva indicare ancora la svolta con la manina...

Ripeto, non so se ancora in alcuni paesi ci siano disposizioni di questo genere, pensavo potesse essere una spiegazione della cosa. nella R1 09 la commutazione abbagliante / anabbagliante era ottenuta con una palpebra che deviava il fascio di luce, qui magari era pi? semplice far cos?.

Comment

• Font Size
                    sentite il rombo della R1 da sopra, ...non me l'aspettavo..fa venire la pelle d'oca!!

video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

qui si sente la differenza del rombo tra il terminale di serie e l'Akra, che risulta pi? omogeneo e cupo!!

Last edited by Sgomma; 27-04-15, 19:05.

Comment

• Font Size
                      Guarda che il rumore che senti ? uno screamer, la R1 ? quella davanti

Comment

• Font Size
                        Guarda che il rumore che senti ? uno screamer, la R1 ? quella davanti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sgomma View Post
                          sentite il rombo della R1 da sopra, ...non me l'aspettavo..fa venire la pelle d'oca!!

video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

qui si sente la differenza del rombo tra il terminale di serie e l'Akra, che risulta pi? omogeneo e cupo!!

https://www.youtube.com/watch?v=kWSqDMyfTcI
                          Infatti! Il rumore dello screamer ? da pelle d'oca, non certo quello degli scoppi irregolari...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by glady111 View Post
                            Infatti! Il rumore dello screamer ? da pelle d'oca, non certo quello degli scoppi irregolari...
                            Dai video la tonalit? del motore a scoppi irregolari, specie agli alti, ? assolutamente fantastica,?.. a mio parere molto meglio di uno screamer.. poi dal vivo non so dirti poich? ho sentito screamer e basta dal vivo mai vista la nuova r1..

Comment

• Font Size
                              Dov'? quella strada!! U.s.a?!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ReLuca View Post
                                Dai video la tonalit? del motore a scoppi irregolari, specie agli alti, ? assolutamente fantastica,?.. a mio parere molto meglio di uno screamer.. poi dal vivo non so dirti poich? ho sentito screamer e basta dal vivo mai vista la nuova r1..

Sar? simile alla 2009 che avrai sentito

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X