Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me dovresti come minimo togliere l' iva...
Penso che ci siano diversi che non sono riusciti ad averla che potrebbero essere interessati alla tua, ti auguro di trovarne uno presto
secondo me dovresti come minimo togliere l' iva...
Penso che ci siano diversi che non sono riusciti ad averla che potrebbero essere interessati alla tua, ti auguro di trovarne uno presto
Sai il discorso IVA lo fanno quando gli conviene. Loro, i concessionari, quando vendono i Km zero li vendono mica al 25 per cento in meno. Li offrono col 12/13 per cento di sconto... ma a te che devi vendere raccontano che DEVI perderci il doppio. Tutto ? relativo al mezzo in questione, le Honda NR usate le vendono al doppio del prezzo che costavano da nuove. Adesso dopo averla menata per 5 mesi che questa moto ? avanti vent'anni e che non ne esister? mai pi? nell' universo una uguale... ti dicono che viene considerata come una fetecchia di usato qualsiasi ?
E infatti non ? al netto Iva, altrimenti l'avrebbero dovuta vendere a 15000. Poi parliamo di una moto di normale serie (RR 2015) su cui gi? sul nuovo fano sconti dell'8 per cento. la R1 M la vendono a prezzo pieno ed in teoria ? una seria limitata e finita. Sinceramente non mi sembra di chiedere la luna.
Premetto che non voglio mancare di rispetto a nessuno.
Io la penso cos?:
Chi pu? spendere 20k, ne pu? spendere 23k...a questo punto, scelgo quella dal concessionario, visto che alla fine han fatto la mezza porcata, mandando all'aria tutta l'aurea di esclusivit? che le avevano costruito attorno. Stando cos? le cose, purtroppo Bladerunner72 verr? contattato quasi esclusivamente da avvoltoi, pronti ad approfittare della situazione del nostro amico. A questo punto, anche io, al posto suo, la darei dentro a un conce se mi facesse una buona valutazione. Smenarci per smenarci, almeno ci smeno con chi lo fa per campare e non con chi ? l? pronto ad approfittare dell'occasoone, per portarsi a casa una M a un prezzo inferiore della base.
Mettiamo caso che di arma di tanta pazienza e aspetta, vengon fuori le prime vere comparative (PARLO PER ASSURDO, NON DICO CHE SAR? COS?) e la R1M prende schiaffi da tutte le contendenti...chi andr? pi? alla ricerca di una M? Chi era convinto del modello, l'avr? gi? presa o potr? prenderla da un concessionario...magari adesso, le scontano pure. Chi non poteva permettersela, cercher? l'affare...a scapito di Blade. Meglio (sempre opinione personale) darla dentro adesso, che rischiare di tenersela sulle spalle pi? del dovuto, magari rischiando di perderci ancora di pi?.
Poi ? chiaro, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, ma come si dice, "meglio pochi, maledetti e subito"?
Z
Ahaha sarebbe da scambio alla pari...peccato che un modello nato sfigato, almeno io (che son gi? sfigato di mio), non lo prenderei mai vedremo Blade appena legge...
Z
Ormai dato caparra e moto in arrivo, non posso mica smenarci pure di l?.
Si alla fine la dar? dentro, penso che pestando i piedi a 20000 di valutazione arrivo. poi ovvio pagher? la 1299 a prezzo pieno, ma piuttosto che regalarla preferisco.
D'altronde, acquistare una moto nuova a scatola chiusa per rivenderla ancora prima di averla usata, per poi prenderne direttamente un'altra nuova, ? senz'altro la situazione commerciale peggiore che si possa immaginare: il bagno di sangue ? inevitabile.
Sommare il gusto irrefrenabile della novit? all'indecisione evidentemente comporta costi piuttosto elevati.
In ogni caso, se il primo acquisto era "sbagliato", meglio cos? piuttosto che aver speso comunque una barca di soldi per rimanere insoddisfatti...
secondo me sulla politica di marketing fatta da Yamaha per la R1M, si stanno emettendo giudizi che non hanno al momento in realt? alcun riscontro e pertanto potremmo definirli infondati...
Tutti pronti a dire che le R1M si trovano dappertutto e che verranno vendute a chiunque si presenti con i soldi in mano...bh? vi posso dire che non pi? tardi di due giorni fa, proprio per avere un'idea su tale aspetto, ho telefonato a 4 concessionari Yamaha di cui due nella mia regione e due nelle regioni limitrofe..
Mi son sentito rispondere sempre la stessa cosa..:"La ringraziamo per averci contattato ma non ne abbiamo, la prenotazione andava fatta on line, ed attualmente sono finite!"...non siamo nemmeno arrivati a parlare di prezzo!!
Solo un concessionario mi ha riferito che ne avr? una perch? l'aveva prenotata a suo tempo, ma non sa quando glie la manderanno!
QUindi "supporre" che chiunque voglia, possa ora acquistare questa moto, semplicemente non corrisponde al vero, almeno dalle mie parti!
Uno di questi mi ha invece detto che per la R1M se ne riparler? a gennaio dell'anno prossimo !
Avevo anche inviato, ad un conce da cui ho preso diverse moto in passato, una e-mail chiedendo se possibile di ricevere un'offerta per la R1M, mi ? stato risposto per iscritto che non l'aveva e che comunque non avrebbe potuto farmi alcuna offerta giacch? le R1M venivano trattate direttamente da Yamaha Italia con il cliente, loro (i conce) per tale moto facevano solo da passacarte per l'inoltro dell'ordine!
Comment