Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4981
    Se bmw fosse stato un missile rispetto agli altri non superava una sola volta di motore ne' si faceva affisncare in rettilineo e passare in staccata dalla R1, tamburini ha ben sfruttato i pochi cv in piu a suo favore uscendo bene dalla pen'ultima curva e savadori no.

    Comment


    • Font Size
      #4982
      Secondo me fino all'ultimo giro i cv in pi? se li ? tenuti nel taschino, penso avesse margine e non poco. Si vedr? ad Assen, l? di rettilineo c'? poco e magari si ribalta tutto. Comunque grande gara di Coghlan, le sua R1 ? parecchio pi? avanti delle altre sembra.
      Savadori sulla Aprilietta sembra l'orso del circo sulla biciclettina
      Last edited by Bladerunner72; 12-04-15, 14:59.

      Comment


      • Font Size
        #4983
        Una curiosit?: qualcuno sa perch? hanno abbandonato il forcellone rovesciato?

        Comment


        • Font Size
          #4984
          Originally posted by GuidoPiano View Post
          Una curiosit?: qualcuno sa perch? hanno abbandonato il forcellone rovesciato?
          Per ingombri.

          Per far la moto corta col barilotto catalizzatore ma il forcellone lungo verso il davanti non potevano mettere il leveraggio sotto.

          Solo senza barilotto puoi fare ci? che vuoi e solitamente ? meglio la capriata bassa per il chattering.

          Last edited by MiKiFF; 12-04-15, 17:09.

          Comment


          • Font Size
            #4985
            Grazie.
            Quindi l'anno prossimo in Superbike la vedremo con un forcellone diverso?
            Che rottura per? il catalizzatore: non bastavano la temperatura dell'acqua pi? alta, la centralina e la valvola exup da rimettere ad ogni revisione. Ora rompe pure sulla ciclistica.

            Comment


            • Font Size
              #4986
              Ma mi levate una curiosit?? Perch? si parla solo della r1 come della esordiente? Anche aprilia e BMW sono modelli nuovi no? Magari ? una cavolata ma non arrivo proprio a capire il motivo.. comunque a me oggi ha stupito molto la r1 nel guidato la BMW di motore vabbe si sapeva che volava e poi l'Aprilia. . L'Aprilia oggi mi ha fatto una ottima impressione veramente una moto solida! Anche se i commentatori dicevano che la r1 era leggermente dietro a BMW e aprilia come sviluppo..

              Comment


              • Font Size
                #4987
                Originally posted by ReLuca View Post
                Ma mi levate una curiosit?? Perch? si parla solo della r1 come della esordiente? Anche aprilia e BMW sono modelli nuovi no? Magari ? una cavolata ma non arrivo proprio a capire il motivo.. comunque a me oggi ha stupito molto la r1 nel guidato la BMW di motore vabbe si sapeva che volava e poi l'Aprilia. . L'Aprilia oggi mi ha fatto una ottima impressione veramente una moto solida! Anche se i commentatori dicevano che la r1 era leggermente dietro a BMW e aprilia come sviluppo..
                Semplice

                Bmw e aprilia son affinamenti del modello precedente, yamaha no

                Comment


                • Font Size
                  #4988
                  Originally posted by ReLuca View Post
                  Ma mi levate una curiosit?? Perch? si parla solo della r1 come della esordiente? Anche aprilia e BMW sono modelli nuovi no? Magari ? una cavolata ma non arrivo proprio a capire il motivo.. comunque a me oggi ha stupito molto la r1 nel guidato la BMW di motore vabbe si sapeva che volava e poi l'Aprilia. . L'Aprilia oggi mi ha fatto una ottima impressione veramente una moto solida! Anche se i commentatori dicevano che la r1 era leggermente dietro a BMW e aprilia come sviluppo..
                  Ma ,penso che si riferissero al progetto completamente nuovo di R1, mentre per le altre due sono evoluzioni.....
                  Comunque a dir il vero , si parla bene sia di bmw , che di yama, che di Aprilia , un po' meno di kava e ducati ....
                  Sabato in yama , parlando con un Ingeniere , mi diceva che loro sono molto indietro con lo sviluppo, hanno provato veramente poco E che la moto migliora di volta in volta, e il vero potenziale di questa moto lo vedremo da giugno in avanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #4989
                    Originally posted by GuidoPiano View Post
                    Una curiosit?: qualcuno sa perch? hanno abbandonato il forcellone rovesciato?
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Per ingombri.

                    Per far la moto corta col barilotto catalizzatore ma il forcellone lungo verso il davanti non potevano mettere il leveraggio sotto.

                    Solo senza barilotto puoi fare ci? che vuoi e solitamente ? meglio la capriata bassa per il chattering.

                    Alla presentazione a gerno , alla mia specifica domanda del perch? ? stato abbandonato il forcellone con capriata inferiore....
                    Mi ? stato risposto che questa nuova forma garantiva una maggiore rigidit? ed un minor peso.... ed in pista andava pure meglio.....
                    Quindi non penso proprio che il problema fosse il barilotto ....
                    Comunque vedremo se anche in futuro manterranno questa soluzione

                    Comment


                    • Font Size
                      #4990
                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      Alla presentazione a gerno , alla mia specifica domanda del perch? ? stato abbandonato il forcellone con capriata inferiore....
                      Mi ? stato risposto che questa nuova forma garantiva una maggiore rigidit? ed un minor peso.... ed in pista andava pure meglio.....
                      Quindi non penso proprio che il problema fosse il barilotto ....
                      Comunque vedremo se anche in futuro manterranno questa soluzione
                      La rigidit? ? un discorso
                      Farci stare il catalizzatore un altro
                      La capriata inferiore al posto della superiore come resistenza alle sollecitazioni un altra ancora

                      A te han detto una cosa
                      Infatti in mgp dove non esistono catalizzatori....
                      Last edited by arabykola; 12-04-15, 21:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #4991
                        Originally posted by arabykola View Post
                        La rigidit? ? un discorso
                        Farci stare il catalizzatore un altro
                        La capriata inferiore al posto della superiore come resistenza alle sollecitazioni un altra ancora

                        A te han detto una cosa
                        Infatti in mgp dove non esistono catalizzatori....
                        Ciao ara
                        Era Galbusera ... Non cip o ciop , disse, la moto ? nata sulla pista, e poi portata in strada,
                        HA pure aggiunto, che il forcellone per farlo migliore a capriata bassa, doveva essere fatto in magnesio , improponibile oggi su una supersport
                        Per? se voi ne sapete di pi? ... Ditelo a lui, io riporto solo le sue risposte

                        Comment


                        • Font Size
                          #4992
                          Non hai capito
                          Figurati se io ne so pi? di galbusera


                          Ma ? lo stesso
                          Last edited by arabykola; 12-04-15, 21:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #4993
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Non hai capito
                            Figurati se io ne so pi? di galbusera


                            Ma ? lo stesso
                            Scusa, te, se non ho capito
                            Ma a quest'ora sono un po rinco...
                            Last edited by Umby m5; 12-04-15, 22:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #4994
                              Raga ..
                              Tornando a R1 oggi ho provato su un tratto di strada ricco di curve , le tre mappe....
                              Ed ho capito il perch? i vari tester che hanno provato r1 2015 , hanno detto che la A ? troppo scorbutica
                              Ed aggiungo che su strada ? una valida alternativa per cercare il suicidio
                              La B come dettagli cambia solo il power che anzich? 1 ? al livello 2 , ed il motore ? pi? gestibile...
                              La C decisamente la migliore per gomme stradali e asfalti non perfetti, quindi anche con sospensioni pi? morbide, tc pi? sensibile 5 , slide al minimo, e power al 3.....
                              Poi ho provato la C col power della B , cio? livello 2 ....
                              Che dire , il motore spinge di pi? , e forse per qualcuno che vuol fare lo smanettone , su strade buone, sar? la scelta giusta

                              Comment


                              • Font Size
                                #4995
                                Con slide al minimo che intendi?

                                Minimo intervento o minimo slittamento?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X