Se bmw fosse stato un missile rispetto agli altri non superava una sola volta di motore ne' si faceva affisncare in rettilineo e passare in staccata dalla R1, tamburini ha ben sfruttato i pochi cv in piu a suo favore uscendo bene dalla pen'ultima curva e savadori no.
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R1m 2015....
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Secondo me fino all'ultimo giro i cv in pi? se li ? tenuti nel taschino, penso avesse margine e non poco. Si vedr? ad Assen, l? di rettilineo c'? poco e magari si ribalta tutto. Comunque grande gara di Coghlan, le sua R1 ? parecchio pi? avanti delle altre sembra.
Savadori sulla Aprilietta sembra l'orso del circo sulla biciclettinaLast edited by Bladerunner72; 12-04-15, 14:59.
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Originally posted by GuidoPiano View PostUna curiosit?: qualcuno sa perch? hanno abbandonato il forcellone rovesciato?
Per far la moto corta col barilotto catalizzatore ma il forcellone lungo verso il davanti non potevano mettere il leveraggio sotto.
Solo senza barilotto puoi fare ci? che vuoi e solitamente ? meglio la capriata bassa per il chattering.
Last edited by MiKiFF; 12-04-15, 17:09.
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Grazie.
Quindi l'anno prossimo in Superbike la vedremo con un forcellone diverso?
Che rottura per? il catalizzatore: non bastavano la temperatura dell'acqua pi? alta, la centralina e la valvola exup da rimettere ad ogni revisione. Ora rompe pure sulla ciclistica.
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Ma mi levate una curiosit?? Perch? si parla solo della r1 come della esordiente? Anche aprilia e BMW sono modelli nuovi no? Magari ? una cavolata ma non arrivo proprio a capire il motivo.. comunque a me oggi ha stupito molto la r1 nel guidato la BMW di motore vabbe si sapeva che volava e poi l'Aprilia. . L'Aprilia oggi mi ha fatto una ottima impressione veramente una moto solida! Anche se i commentatori dicevano che la r1 era leggermente dietro a BMW e aprilia come sviluppo..
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Originally posted by ReLuca View PostMa mi levate una curiosit?? Perch? si parla solo della r1 come della esordiente? Anche aprilia e BMW sono modelli nuovi no? Magari ? una cavolata ma non arrivo proprio a capire il motivo.. comunque a me oggi ha stupito molto la r1 nel guidato la BMW di motore vabbe si sapeva che volava e poi l'Aprilia. . L'Aprilia oggi mi ha fatto una ottima impressione veramente una moto solida! Anche se i commentatori dicevano che la r1 era leggermente dietro a BMW e aprilia come sviluppo..
Bmw e aprilia son affinamenti del modello precedente, yamaha no
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Originally posted by ReLuca View PostMa mi levate una curiosit?? Perch? si parla solo della r1 come della esordiente? Anche aprilia e BMW sono modelli nuovi no? Magari ? una cavolata ma non arrivo proprio a capire il motivo.. comunque a me oggi ha stupito molto la r1 nel guidato la BMW di motore vabbe si sapeva che volava e poi l'Aprilia. . L'Aprilia oggi mi ha fatto una ottima impressione veramente una moto solida! Anche se i commentatori dicevano che la r1 era leggermente dietro a BMW e aprilia come sviluppo..
Comunque a dir il vero , si parla bene sia di bmw , che di yama, che di Aprilia , un po' meno di kava e ducati ....
Sabato in yama , parlando con un Ingeniere , mi diceva che loro sono molto indietro con lo sviluppo, hanno provato veramente poco E che la moto migliora di volta in volta, e il vero potenziale di questa moto lo vedremo da giugno in avanti
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Originally posted by GuidoPiano View PostUna curiosit?: qualcuno sa perch? hanno abbandonato il forcellone rovesciato?Originally posted by MiKiFF View PostPer ingombri.
Per far la moto corta col barilotto catalizzatore ma il forcellone lungo verso il davanti non potevano mettere il leveraggio sotto.
Solo senza barilotto puoi fare ci? che vuoi e solitamente ? meglio la capriata bassa per il chattering.
Mi ? stato risposto che questa nuova forma garantiva una maggiore rigidit? ed un minor peso.... ed in pista andava pure meglio.....
Quindi non penso proprio che il problema fosse il barilotto ....
Comunque vedremo se anche in futuro manterranno questa soluzione
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Originally posted by Umby m5 View PostAlla presentazione a gerno , alla mia specifica domanda del perch? ? stato abbandonato il forcellone con capriata inferiore....
Mi ? stato risposto che questa nuova forma garantiva una maggiore rigidit? ed un minor peso.... ed in pista andava pure meglio.....
Quindi non penso proprio che il problema fosse il barilotto ....
Comunque vedremo se anche in futuro manterranno questa soluzione
Farci stare il catalizzatore un altro
La capriata inferiore al posto della superiore come resistenza alle sollecitazioni un altra ancora
A te han detto una cosa
Infatti in mgp dove non esistono catalizzatori....Last edited by arabykola; 12-04-15, 21:33.
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Originally posted by arabykola View PostLa rigidit? ? un discorso
Farci stare il catalizzatore un altro
La capriata inferiore al posto della superiore come resistenza alle sollecitazioni un altra ancora
A te han detto una cosa
Infatti in mgp dove non esistono catalizzatori....
Era Galbusera ... Non cip o ciop , disse, la moto ? nata sulla pista, e poi portata in strada,
HA pure aggiunto, che il forcellone per farlo migliore a capriata bassa, doveva essere fatto in magnesio , improponibile oggi su una supersport
Per? se voi ne sapete di pi? ... Ditelo a lui, io riporto solo le sue risposte
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Raga ..
Tornando a R1 oggi ho provato su un tratto di strada ricco di curve , le tre mappe....
Ed ho capito il perch? i vari tester che hanno provato r1 2015 , hanno detto che la A ? troppo scorbutica
Ed aggiungo che su strada ? una valida alternativa per cercare il suicidio
La B come dettagli cambia solo il power che anzich? 1 ? al livello 2 , ed il motore ? pi? gestibile...
La C decisamente la migliore per gomme stradali e asfalti non perfetti, quindi anche con sospensioni pi? morbide, tc pi? sensibile 5 , slide al minimo, e power al 3.....
Poi ho provato la C col power della B , cio? livello 2 ....
Che dire , il motore spinge di pi? , e forse per qualcuno che vuol fare lo smanettone , su strade buone, sar? la scelta giusta
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