Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ............
    Last edited by Bladerunner72; 06-04-15, 20:02.

Comment

• Font Size
      Beh si ma cambiando a 13000 per forza diventano corti

ma agli effetti della ripresa, quando riprendi il gas in mano, quei rapporti cos? diluiti penalizzano tantissimo. In effetti i tempi in ripresa nella prova di Motociclismo direi che non sono proprio entusiasmanti. Gi? il motore sotto 7000 non spinge, ma con rapporti giusti migliorerebbe anche quello. Non per niente in Australia le hanno provate con due denti in pi? di corona... dicono per compensare la misura della slick posteriore, ma non credo proprio la gomma da sola comportasse tutta quella differenza.

Per? se gli piazzi due denti in pi? chiss? che succede con tutti i tricche tracche elettronici... mi pare di vedere la moto che si prende il cupolino tra gli specchietti e grida 'Tu mi fai uscire pazzaaaaaa '
      Last edited by Bladerunner72; 06-04-15, 20:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Miki

Sei sempre stato molto gentile a chiarirmi i dubbi e le curiosit?. Penso dopo tanti anni di avere una buona esperienza di sportive ma come detto non avendo mai avuto una Ducati entro in punta di piedi in qualcosa di nuovo. Stavolta poi, al contrario di quanto successo nel 2012, ho trovato persone che hanno compreso le mie incertezze e mi hanno dato modo di provare l'oggetto e rendermi bene conto, questo ? stato fondamentale. Perch? si possono chiedere tutti i consigli del mondo ma alla fine ciascuno di noi ha determinate corde che devono essere pizzicate per farci amare una moto piuttosto di un'altra, perch? intendiamoci, sono comunque tutte moto straordinarie.
        Originally posted by Umby m5 View Post
        Ciao..

Si si, sembrano molto lunghi, sopratutto quando non tiri ....
        Oggi a 750 km ho fatto la prima tiratina , mappa A e poi prima seconda terza quarta quinta .....
        Cambiando a 13000 giri ....
        Ecco in un baleno mi sono trovato a 280 kmh
        Ed improvvisamente mi sono reso conto che i rapporti diventano incredibilmente corti :1:
        Certo che per essere di serie... Spinge veramente forte
        provare per credere
        Blade non vorrei sembrare poetico,quando la moto non ? un semplice ammasso di leghe e componenti, inevitabilmente subentrano i sentimenti nella scelta e non ? pi? semplice...successo anche a me nel 2001....avevo la vtr 1000sp e presi una rsv1000r...due moto totalmente diverse..ad ogni modo complimenti per quello che hai scelto!
        Umby ma hai la targa come diabolik per andare a quelle velocit?? Occhio...

Comment

• Font Size
          Gigino

ma sei mica pure tu in attesa della pompona? Per me se ne parla a fine mese.

Unby

Ma bene, ma bravo.... 13000 giri in rodaggio ! Stasera pensavo di aver visto una stella cadente, invece era una delle tue bielle

Comment

• Font Size
            Gigino

Unby

Ma bene, ma bravo.... 13000 giri in rodaggio ! Stasera pensavo di aver visto una stella cadente, invece era una delle tue bielle
            Si blade, , settimana prox dovrebbe arrivare ma io sono in Belgio...ho preso una base per non spendere troppo e poi mettere akra e mupo..diversamente con la s sarei andato troppo oltre, anche perch? sulla mia ex 1198s ho sperperato troppo ma davvero troppi money.

Comment

• Font Size
              Gigino

Unby

Tranquillo ho 16.2 km/litro di media su quasi 800 km.....
              Sto seguendo alla lettera quanto prescritto da Marco
              Spero di arrivare presto a 1000km , cambiare olio , e poi si comincia a fare sul serio

Comment

• Font Size
                Gigino

A me premevano le sospensioni e sono andato di S. o scarico mi piacerebbe ma poi andrei in giro col patema che mi fermino, quindi non penso lo metterei.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Umby m5 View Post
                  Ciao..

Si si, sembrano molto lunghi, sopratutto quando non tiri ....
                  La trasmissione finale ? 16/41?

Comment

• Font Size
                    la corona ? 41, forse un dente di pignone in meno ? troppo ma una corona da 43 per me sarebbe da provare.

Comment

• Font Size
                      La base ha 16/41 ed ? in linea con le versioni precedenti, per? ha la gomma 190/55.
                      Se la M ha il 200/55 e gli stessi rapporti risulta ovviamente pi? lunga.
                      A 13000 giri in sesta mi viene
                      2007 (43/65, 26/33, 17/45, 190/50) 300 km/h
                      2009 (43/65, 26/33, 17/47, 190/55) 296 km/h
                      2015 (41/67, 24/30, 16/41, 190/55) 300 km/h
                      2015 M (41/67, 24/30, 16/41, 200/55) 305 km/h.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GuidoPiano View Post
                        La trasmissione finale ? 16/41?
                        Yess

Comment

• Font Size
                          La velocit? e limitata ma passerebbe i 300, preferirei 7 8 km ora in meno ma pi? vigore in ripresa.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GuidoPiano View Post
                            La base ha 16/41 ed ? in linea con le versioni precedenti, per? ha la gomma 190/55.
                            Se la M ha il 200/55 e gli stessi rapporti risulta ovviamente pi? lunga.
                            A 13000 giri in sesta mi viene
                            2007 (43/65, 26/33, 17/45, 190/50) 300 km/h
                            2009 (43/65, 26/33, 17/47, 190/55) 296 km/h
                            2015 (41/67, 24/30, 16/41, 190/55) 300 km/h
                            2015 M (41/67, 24/30, 16/41, 200/55) 305 km/h.
                            La 2015 ha pure un motore che agli alti spinge molto di pi?
                            Certo che se uno gira su piste con rettilinei brevi, sicuramente ? conveniente accorciare il rapporto

Devo dirti , che pi? che in prima e seconda, ( dove tutti i motori prendono giri facilmente) il motore mi ha impressionato come sale di giri in quarta e quinta

Comment

• Font Size
                              Quindi ha i rapporti nettamente pi? lunghi delle altre, nonostante che quelle degli anni precedenti raggiungano regimi inferiori.
                              Se questa raggiungesse i 14000 giri come dal grafico di Motociclismo, farebbe i 328 km/h. Ai 13500 del regime di potenza massima saremmo a 317.
                              Forse non se ne sono preoccupati, pensando che tanto il cliente tipo di questa moto cambier? corona a ogni pistata.
                              Cio?, ? strano che alla M abbiano messo gli stessi rapporti della base con la gomma posteriore pi? alta.

Comment

• Font Size
                                La velocit? e limitata ma passerebbe i 300, preferirei 7 8 km ora in meno ma pi? vigore in ripresa.
                                Guarda che da sempre il tachimetro yama segna fino a 299 ...
                                Anche la mia vecchia R1 quando segnava 299 , poi il motore saliva ancora di 200 giri.... Ma il tachimetro si fermava

Ho letto tutto il libretto d'istruzioni della 2015 , e non ho trovato che la velocit? sia limitata a 300 km/h , tu dove lo hai letto ?

Comment

X
                                Working...
                                X