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R1m 2015....
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Beh si ma cambiando a 13000 per forza diventano corti
ma agli effetti della ripresa, quando riprendi il gas in mano, quei rapporti cos? diluiti penalizzano tantissimo. In effetti i tempi in ripresa nella prova di Motociclismo direi che non sono proprio entusiasmanti. Gi? il motore sotto 7000 non spinge, ma con rapporti giusti migliorerebbe anche quello. Non per niente in Australia le hanno provate con due denti in pi? di corona... dicono per compensare la misura della slick posteriore, ma non credo proprio la gomma da sola comportasse tutta quella differenza.
Per? se gli piazzi due denti in pi? chiss? che succede con tutti i tricche tracche elettronici... mi pare di vedere la moto che si prende il cupolino tra gli specchietti e grida 'Tu mi fai uscire pazzaaaaaa 'Last edited by Bladerunner72; 06-04-15, 20:16.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostMiki
Sei sempre stato molto gentile a chiarirmi i dubbi e le curiosit?. Penso dopo tanti anni di avere una buona esperienza di sportive ma come detto non avendo mai avuto una Ducati entro in punta di piedi in qualcosa di nuovo. Stavolta poi, al contrario di quanto successo nel 2012, ho trovato persone che hanno compreso le mie incertezze e mi hanno dato modo di provare l'oggetto e rendermi bene conto, questo ? stato fondamentale. Perch? si possono chiedere tutti i consigli del mondo ma alla fine ciascuno di noi ha determinate corde che devono essere pizzicate per farci amare una moto piuttosto di un'altra, perch? intendiamoci, sono comunque tutte moto straordinarie.Originally posted by Umby m5 View PostCiao..
Si si, sembrano molto lunghi, sopratutto quando non tiri ....
Oggi a 750 km ho fatto la prima tiratina , mappa A e poi prima seconda terza quarta quinta .....
Cambiando a 13000 giri ....
Ecco in un baleno mi sono trovato a 280 kmh
Ed improvvisamente mi sono reso conto che i rapporti diventano incredibilmente corti :1:
Certo che per essere di serie... Spinge veramente forte
provare per credere
Umby ma hai la targa come diabolik per andare a quelle velocit?? Occhio...
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Gigino
ma sei mica pure tu in attesa della pompona? Per me se ne parla a fine mese.
Unby
Ma bene, ma bravo.... 13000 giri in rodaggio ! Stasera pensavo di aver visto una stella cadente, invece era una delle tue bielle
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Originally posted by Bladerunner72 View PostGigino
ma sei mica pure tu in attesa della pompona? Per me se ne parla a fine mese.
Unby
Ma bene, ma bravo.... 13000 giri in rodaggio ! Stasera pensavo di aver visto una stella cadente, invece era una delle tue bielle
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Originally posted by Bladerunner72 View PostGigino
ma sei mica pure tu in attesa della pompona? Per me se ne parla a fine mese.
Unby
Ma bene, ma bravo.... 13000 giri in rodaggio ! Stasera pensavo di aver visto una stella cadente, invece era una delle tue bielle
Sto seguendo alla lettera quanto prescritto da Marco
Spero di arrivare presto a 1000km , cambiare olio , e poi si comincia a fare sul serio
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Gigino
A me premevano le sospensioni e sono andato di S. o scarico mi piacerebbe ma poi andrei in giro col patema che mi fermino, quindi non penso lo metterei.
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la corona ? 41, forse un dente di pignone in meno ? troppo ma una corona da 43 per me sarebbe da provare.
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La base ha 16/41 ed ? in linea con le versioni precedenti, per? ha la gomma 190/55.
Se la M ha il 200/55 e gli stessi rapporti risulta ovviamente pi? lunga.
A 13000 giri in sesta mi viene
2007 (43/65, 26/33, 17/45, 190/50) 300 km/h
2009 (43/65, 26/33, 17/47, 190/55) 296 km/h
2015 (41/67, 24/30, 16/41, 190/55) 300 km/h
2015 M (41/67, 24/30, 16/41, 200/55) 305 km/h.
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La velocit? e limitata ma passerebbe i 300, preferirei 7 8 km ora in meno ma pi? vigore in ripresa.
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Originally posted by GuidoPiano View PostLa base ha 16/41 ed ? in linea con le versioni precedenti, per? ha la gomma 190/55.
Se la M ha il 200/55 e gli stessi rapporti risulta ovviamente pi? lunga.
A 13000 giri in sesta mi viene
2007 (43/65, 26/33, 17/45, 190/50) 300 km/h
2009 (43/65, 26/33, 17/47, 190/55) 296 km/h
2015 (41/67, 24/30, 16/41, 190/55) 300 km/h
2015 M (41/67, 24/30, 16/41, 200/55) 305 km/h.
Certo che se uno gira su piste con rettilinei brevi, sicuramente ? conveniente accorciare il rapporto
Devo dirti , che pi? che in prima e seconda, ( dove tutti i motori prendono giri facilmente) il motore mi ha impressionato come sale di giri in quarta e quinta
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Quindi ha i rapporti nettamente pi? lunghi delle altre, nonostante che quelle degli anni precedenti raggiungano regimi inferiori.
Se questa raggiungesse i 14000 giri come dal grafico di Motociclismo, farebbe i 328 km/h. Ai 13500 del regime di potenza massima saremmo a 317.
Forse non se ne sono preoccupati, pensando che tanto il cliente tipo di questa moto cambier? corona a ogni pistata.
Cio?, ? strano che alla M abbiano messo gli stessi rapporti della base con la gomma posteriore pi? alta.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostLa velocit? e limitata ma passerebbe i 300, preferirei 7 8 km ora in meno ma pi? vigore in ripresa.
Anche la mia vecchia R1 quando segnava 299 , poi il motore saliva ancora di 200 giri.... Ma il tachimetro si fermava
Ho letto tutto il libretto d'istruzioni della 2015 , e non ho trovato che la velocit? sia limitata a 300 km/h , tu dove lo hai letto ?
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