Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cio?, capiamoci un attimo ragazzi, a giudizio di chi l'ha ritirata/guidata, mettendo un attimo da parte le dichiarazioni dei tester: ? "deficitaria" in attacco della frenata, nella prima fase, ma comunque frena di brutto, oppure ? tutta la frenata che ? un po "scarsa"?
    Z

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vegeta_Z View Post
      Cio?, capiamoci un attimo ragazzi, a giudizio di chi l'ha ritirata/guidata, mettendo un attimo da parte le dichiarazioni dei tester: ? "deficitaria" in attacco della frenata, nella prima fase, ma comunque frena di brutto, oppure ? tutta la frenata che ? un po "scarsa"?
      Z

Quelli di Motociclismo sostanzialmente dicono che la potenza frenante ? buona, ma la frenata risente di una serie di cause e concause che ne limitano l'efficacia: ABS e frenata combinata non escludibili con il software di serie, albero motore particolare che "trascina" / "spinge" in ingresso di curva. Dicono anche che la M frena meglio perch? in tale fase della guida l'assetto ? pi? controllato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vegeta_Z View Post
        Z
        Non parlo di tester, ? una cosa riscontrata su tutta la frenata.

Comment

• Font Size
          Qualche giro a Misano

Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            [YOUTUBE]gZjtuHo77EY[/YOUTUBE]
            Spettacolo, bello anche il mini-dialogo finale!
            17 anni di evoluzione e 50cv di differenza si son visti tutti
            Comunque veramente bella e ben tenuta la 98 del video! :1:

Comment

• Font Size
              parlando sempre di comuni mortali e non di professionisti,non sarebbe il caso di provare a "rivedere " il proprio stile di guida per poter sfruttare al meglio tutti i sistemi elettronici della moto???

Siete sicuri che un impianto frenante con una risposta brusca ed immediata sia un vantaggio in termini di tempi sul giro??

Al contrario siete sicuri che una ripartizione di frenata ed un abs non siano l'ideale per un ingresso in curva pi? fluido ed efficace??

Comment

• Font Size
                Originally posted by DIRT View Post
                parlando sempre di comuni mortali e non di professionisti,non sarebbe il caso di provare a "rivedere " il proprio stile di guida per poter sfruttare al meglio tutti i sistemi elettronici della moto???

Siete sicuri che un impianto frenante con una risposta brusca ed immediata sia un vantaggio in termini di tempi sul giro??

Al contrario siete sicuri che una ripartizione di frenata ed un abs non siano l'ideale per un ingresso in curva pi? fluido ed efficace??
                Ciao, quello nel video non ? un professionista, ma ? un amatore che v? forte.
                Credo inoltre, che alcuni sistemi che hanno le moto moderne siano pensati per la strada e non per la pista. Uno per stare al passo con le altre case e due per dare un p? pi? di sicurezza al mototurista. Ad esempio prova a trovarmi un fattore positivo in pista dell'abs. E' stato pensato per la strada per far si che in frenate di emergenza si ha il supporto elettronico che ti permette a volte di evitare cadute. Per le sospensioni non s? nemmeno io cosa dira sinceramente, sembrerebbero il futuro, ma a questo punto se ? cos? perch? non si vedeno nemmeno in Moto gp? La frenata come il gas vorremmo che sia esattamente lo specchio dei nostri pensieri e cos? deve essere. Un esempio ? quando dopo un p? di giri la frenata si allunga leggermente, non vorresti che fosse sempre uguale e che alla stessa forza applicata sulla leva si fermi esattamente dove lo aveva fatto 2 giri prima? La senti se una moto non frena come vorresti non ce n?.... Questo 'difetto' ? stato percepito anche in strada con il commento... sta moto non frena un caxxo. Poi ovvio che io mi riferisco principalmente all'uso in pista, quando si hanno determinate esigenze.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by avvonico View Post
                  Che meraviglia: avevo una '98 identica a quella del video. All'epoca era un'astronave...

Quanti bei ricordi
                  Anche io... R1 98 blu :1:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andre82mi View Post
                    Lo hai anche su youtube il video? link?

Comment

• Font Size
                      Ciao, quello nel video non ? un professionista, ma ? un amatore che v? forte.
                      Credo inoltre, che alcuni sistemi che hanno le moto moderne siano pensati per la strada e non per la pista. Uno per stare al passo con le altre case e due per dare un p? pi? di sicurezza al mototurista. Ad esempio prova a trovarmi un fattore positivo in pista dell'abs. E' stato pensato per la strada per far si che in frenate di emergenza si ha il supporto elettronico che ti permette a volte di evitare cadute. Per le sospensioni non s? nemmeno io cosa dira sinceramente, sembrerebbero il futuro, ma a questo punto se ? cos? perch? non si vedeno nemmeno in Moto gp? La frenata come il gas vorremmo che sia esattamente lo specchio dei nostri pensieri e cos? deve essere. Un esempio ? quando dopo un p? di giri la frenata si allunga leggermente, non vorresti che fosse sempre uguale e che alla stessa forza applicata sulla leva si fermi esattamente dove lo aveva fatto 2 giri prima? La senti se una moto non frena come vorresti non ce n?.... Questo 'difetto' ? stato percepito anche in strada con il commento... sta moto non frena un caxxo. Poi ovvio che io mi riferisco principalmente all'uso in pista, quando si hanno determinate esigenze.
                      Mi sa che s? c'? da spenderci dei soldi.

Ma a me del video di Misano impressiona quanto apparentemente tardi dia il gas.

Visti i tempi forse ? un'impressione data dall'audio approssimativo.

Comment

• Font Size
                        Lo hai anche su youtube il video? link?
                        No, non c'? su you tube solo su face....

Comment

• Font Size
                          Anche io... R1 98 blu :1:
                          Idem..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Mi sa che s? c'? da spenderci dei soldi.

Ma a me del video di Misano impressiona quanto apparentemente tardi dia il gas.

Visti i tempi forse ? un'impressione data dall'audio approssimativo.

Si mi s? che ? un impressione, anche perch? il tachimetro parte dagli 8000 in versione race. In alto spinge davvero forte. Comunque secondo me con il fatto che non frena e che non ha il freno motore si tende molto a far scorrere la moto quindi entrando in quel modo per forza di cose prendi il gas in mano un filo piu tardi.

Comment

• Font Size
                              Andrea.... hai avuto modo di provare RSV4 o S1000RR che ne diresti a confronto?

Comment

• Font Size
                                No, non c'? su you tube solo su face....
                                Azz.. peccato.. senn? lo mettevo direttamente visibile anche sul forum :1:

Posta qualche foto col mezzo.. dai che qua c'? tanta gente affamata!

Comment

X
                                Working...
                                X