Originally posted by Polsino
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R1m 2015....
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Originally posted by sakko View Postme l'ha detto un proprietario di r1m che infatti montava un crono gps aggiuntivo.
verificate voi...
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Originally posted by beppesbre View Postper la frenata, io ne riparlerei quando monterete dei dischi racing con pastiglie racing.
Non vorrei che il scarso freno motore, vi tragga in inganno...
Per il crono... beh, se l'antenna GPS che volevo mettere sulla base...
costa 1700 euro Spero che almeno il crono, lo faccia partire
A stock, non s? proprio cosa dire... prover? a chiedere al mio titolare
condoglianze!
B? per? a quel punto una volta montati dischi e pastiglie racing non ? pi? giusto paragonare la frenata re con quella delle altre moto.. per la cosa del freno motore non ci avevo pensato per? effettivamente mi pare su motociclismo hanno detto che visto il poco freno motore per stringere la traiettoria non basta mai lasciare l'acceleratore, il freno dietro bisogna usarlo per forza. Quindi si magari la frenata che necessita di pinzate pi? energiche ? dovuta a questo..
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Originally posted by ale36r View PostSai quanto ha fatto pirro?
Non so dirti, non credo che ieri ci fosse, c'era sicuramente ai test di sabato e domenica. Cmq mi sa che la pista ? sensibilmente pi? veloce rispetto a prima... la pole del civ era di 37 alto uno o due anni fa mi pare. E qui con una moto appena nata (seppur una signora moto) riescono a girare in 37 basso nei test...
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Ara,
sinceramente non so che dire.... s? solo che in passato con le vecchie R1,
i dischi originali per uso pista, non sono mai stati un granch?!
Il meccanico e alcuni pistaioli pi? esperti di me, mi han sempre detto
che gli originali, van bene per strada, ma per uso racing, ci vanno dischi racing! Io di conseguenza gli ho sempre cambiati, dato che tra gli accessori che montavo, erano tra quelli pi? economici.
Luca,
Io parlavo di cambiare i dischi, datoche ? stata sottolineata la scarsa potenza frenate, forse come unico difetto. Per fortuna cambiare dischi e pastiglie non ? n? complicato n? costosissimo, quindi un problema risolvibile! Se i problemi erano altrove, sarebbe stato diverso....
Se poi, il ragionamento sulla frenata, era per compararla alle concorrenti,
allora, ovvio che il paragone va fatto con dischi stock!
In questo caso, mi pare di capire che la R1 pur avendo cambiato pinze pompa e aggiunto l' UBS... non ha sta super frenata.Last edited by beppesbre; 31-03-15, 08:35.
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Originally posted by MiKiFF View PostInsomma, ricapitolando:
- Va piano
- Non frena
- Non ha il blipper
- Manco la M ha il crono
Poi?
- La temperatura sale a 115 gradi ( uso strada ) anche con temperature dell'aria "fresche". Si presume possa arrivare a sciogliere le carene, nell'uso in pista.
- Non puoi disattivare l'ABS/UBS con software originale. ( probabilmente avran pensato che se avessero permesso di disattivare la frenata combinata col freno posteriore, il cliente sarebbe andato dritto alla prima curva )
- Durante la progettazione, si son scordati di ricavare 1 cm di spazio per un porta documenti sotto il sellino. Chiaramente avevano bisogno di "spazio" per i due "buchi" nel codone.
P.S. : per chi non l'avesse gi? capito, sto scherzando
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- Va piano
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STOCK mercoledi 25/03/2015 arriva la moto dal concessionario,(moto non ordinata r1 base) giorno successivo ci vado con l'assegno alle 10,00 va in banca torna manda un'email ad yamaha sempre per email non ricordo cosa le manda yamaha ore 11,30 va ad immatricolare ore 12,50 torna con la targa e mi consegna la moto,quindi secondo me il problema ? fare avere i soldi ad yamaha
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Originally posted by MiKiFF View Post- Manco la M ha il crono
Cliccare il bottoncino ad ogni giro, per fermare il crono, ha l'indubbio vantaggio di poter barare, schiacciando il tasto un po' prima del traguardo. E poi, come prova schiacciante per gli amici, ? possibile postare una foto della dashboard con visualizzato un tempo stratosferico !
Se non sai le cose ... "SALLE" !
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Originally posted by santirsv4 View PostSTOCK mercoledi 25/03/2015 arriva la moto dal concessionario,(moto non ordinata r1 base) giorno successivo ci vado con l'assegno alle 10,00 va in banca torna manda un'email ad yamaha sempre per email non ricordo cosa le manda yamaha ore 11,30 va ad immatricolare ore 12,50 torna con la targa e mi consegna la moto,quindi secondo me il problema ? fare avere i soldi ad yamaha
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