Credo valga la stessa storia dei traction control, quando vennero introdotti...ancora non si conoscevano, erano troppo invasivi, nella maggior parte dei casi...chi girava in pista li disattivava, perch? teoricamente facevano andare pi? piano. Girava anche la voce che, se si va in pista, non servono i controlli elettronici (chiss? perch? li usano nei massimi campionati).
Poi si sono affinati, sono diventati la normalit? nella mente del motociclista e ora si richiedono a gran voce.
Ecco, credo stia accadendo la stessa cosa per le sospensioni elettroniche: ci sar? chi, pur avendo speso soldi in pi? per la M (in questo caso) le sostituir?, spendendo un patrimonio, con delle ohlins "manuali". Perch? sono nuove, nessuno le conosce e sa come spremerle a fondo, per tirarne fuori il meglio...ma fra qualche anno (anche prima, ormai la tecnologia viaggia a una velocit? sempre maggiore) tutti faranno carte false per averle e diventeranno un optional imprescindibile anche per la pista.
Io da pippa che sono, non le cambierei mai
Z
Poi si sono affinati, sono diventati la normalit? nella mente del motociclista e ora si richiedono a gran voce.
Ecco, credo stia accadendo la stessa cosa per le sospensioni elettroniche: ci sar? chi, pur avendo speso soldi in pi? per la M (in questo caso) le sostituir?, spendendo un patrimonio, con delle ohlins "manuali". Perch? sono nuove, nessuno le conosce e sa come spremerle a fondo, per tirarne fuori il meglio...ma fra qualche anno (anche prima, ormai la tecnologia viaggia a una velocit? sempre maggiore) tutti faranno carte false per averle e diventeranno un optional imprescindibile anche per la pista.
Io da pippa che sono, non le cambierei mai
Z
Comment