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    #3961
    Giusto x buttare benza sul fuoco: un paio di settimane fa abbiamo bancato un bienva con solo scarico e mappa originale sullo stesso banco della mia. Risultato: +10 CV

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      #3962
      Giusto x buttare benza sul fuoco: un paio di settimane fa abbiamo bancato un bienva con solo scarico e mappa originale sullo stesso banco della mia. Risultato: +10 CV

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        #3963
        Pi? che benzina sul fuoco ? acqua in un lago, ormai si ? capito che la potenza max BMW non ? prendibile (e secondo me era ovvio per svariati motivi gi? elencati).

        Ma non ? certo sui CV a 13.500 giri che si gioca la partita.

        Anzi, non ? proprio sul motore e basta.

        Last edited by MiKiFF; 23-03-15, 10:14.

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          #3964
          Per? se quel flesso non ? dovuto a catalizzatore e restrizioni varie per l'omologazione... cosa succede in quel range? Perch? ? troppo profonda come flessione, e visto che non cambia niente scatalizzando ci deve essere una qualche spiegazione.

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            #3965
            Non so se sono io che leggo male il grafico, ma mi pare di vedere un picco di potenza massima di 185 cv alla ruota da originale e 190 circa col completo akrapovic... e tolta quella flessione (che in pista raramente potr? dar fastidio secondo me) mi pare un gran bel motore... di cui i numeri non sono in grado di esprimere i vantaggi in termini di trazione

            Alla rehm a misano mi ? stato detto (da chi era col bmw) che in uscita curva le yamaha di Coghlan e Marino erano impressionanti per come andavano via. E del resto girare in 37,5 ? davvero pauroso

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              #3966
              Mappatura, non c'? altra spiegazione plausibile.

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                #3967
                Mappatura, non c'? altra spiegazione plausibile.

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                • Font Size
                  #3968
                  Qui ci sono i dati rilevati al banco

                  Akrapovi?

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                    #3969
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Non so se sono io che leggo male il grafico, ma mi pare di vedere un picco di potenza massima di 185 cv alla ruota da originale e 190 circa col completo akrapovic... e tolta quella flessione (che in pista raramente potr? dar fastidio secondo me) mi pare un gran bel motore... di cui i numeri non sono in grado di esprimere i vantaggi in termini di trazione

                    Alla rehm a misano mi ? stato detto (da chi era col bmw) che in uscita curva le yamaha di Coghlan e Marino erano impressionanti per come andavano via. E del resto girare in 37,5 ? davvero pauroso

                    velini, quindi non un pinco pallino qualunque, ha detto che non riusciva nemmeno a stargli in scia.

                    le moto del team mrs sono molto avanti con lo sviluppo.

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                      #3970
                      Su sito Akrapovic ci sono anche i dati del banco con tubo dekat e terminalino slip-on "tipo racing".

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                        #3971
                        Su sito Akrapovic ci sono anche i dati del banco con tubo dekat e terminalino slip-on "tipo racing".

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                          #3972
                          Originally posted by ilcex View Post
                          velini, quindi non un pinco pallino qualunque, ha detto che non riusciva nemmeno a stargli in scia.

                          le moto del team mrs sono molto avanti con lo sviluppo.
                          Ovvio : ? quello che accade con un albero leggero bielle titanio ecc

                          Tutti a guardare dei grafici , che non ve lo dir? mai

                          La capacit? di un motore ad accelerare non lo dice un grafico giri/potenza
                          Serve un grafico potenzatempo, come gi? detto

                          Ma tutti a guardare i 2 cv in pi? o meno

                          Se prendete un ducati da 170 cv e un 4 in linea da 170 cv sapete cosa vedete dal grafico ? Che hanno 170 cv

                          Ma come accelera e prende i giri NO, il ducati ? sicuramente pi? lento a salire ma il grafico NON ve lo dice

                          Se yamaha ha 5 cv in meno di bmw ma accelera prima, bmw sorpassa solo in vel max, prima sta dietro
                          Last edited by arabykola; 23-03-15, 11:13.

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                          • Font Size
                            #3973
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Ovvio : ? quello che accade con un albero leggero bielle titanio ecc

                            Tutti a guardare dei grafici , che non ve lo dir? mai

                            La capacit? di un motore ad accelerare non lo dice un grafico giri/potenza
                            Serve un grafico potenzatempo, come gi? detto


                            Ma tutti a guardare i 2 cv in pi? o meno

                            Se prendete un ducati da 170 cv e un 4 in linea da 170 cv sapete cosa vedete dal grafico ? Che hanno 170 cv

                            Ma come accelera e prende i giri NO, il ducati ? sicuramente pi? lento a salire ma il grafico NON ve lo dice

                            Se yamaha ha 5 cv in meno di bmw ma accelera prima, bmw sorpassa solo in vel max, prima sta dietro

                            Era il dubbio che avevo espresso qualche pagina addietro, ma poi mi era stato spiegato che le modalit? di rilevazione "assorbono", includendole, le differenze tra masse in movimento (almeno a certi regimi)...
                            Last edited by avvonico; 23-03-15, 11:25.

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                            • Font Size
                              #3974
                              Tutto sommato la Y scatalizzata pare il miglior compromesso, specificano che va montato per forza lo slip on Akra, ma quale sarebbe il solo terminale racing? lo slip on dovrebbe essere omologato.

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                                #3975
                                Tutto sommato la Y scatalizzata pare il miglior compromesso, specificano che va montato per forza lo slip on Akra, ma quale sarebbe il solo terminale racing? lo slip on dovrebbe essere omologato.

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