Originally posted by Umby m5
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Beh se dalla foto il perno ruota ? tutto indietro nell'asola del forcellone... certo, hanno spostato la ruota tutta indietro. Non mi pare ci siano altre interpretazioni possibili.
Se tutti prendono quella direzione dopo aver provato la moto vuol dire che hanno tratto delle conclusioni. Con questo mica dico che la moto non va ... ma dire che la lunghezza forcellone non conta pi? perch? tanto c'? l'elettronica... ? una cagata pazzesca e credo siamo tutti d'accordo. Il giorno che elettronicamente si potr? variare la distribuzione dei pesi in movimento magari sar? cos?, adesso direi proprio di no.Last edited by Bladerunner72; 22-03-15, 17:55.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostBeh se dalla foto il perno ruota ? tutto indietro nell'asola del forcellone... certo, hanno spostato la ruota tutta indietro. Non mi pare ci siano altre interpretazioni possibili.
Se tutti prendono quella direzione dopo aver provato la moto vuol dire che hanno tratto delle conclusioni. Con questo mica dico che la moto non va ... dico che il fatto che la lunghezza forcellone non conta pi? perch? tanto c'? l'elettronica... ? una cagata pazzesca e credo siamo tutti d'accordo. Il giorno che elettronicamente si potr? variare la distribuzione dei pesi in movimento magari sar? cos?, adesso direi proprio di no.
Che puoi bilanciare spostando indietro la ruota post
Comment
-
Ara
Vero... ma se poi anche spostare tutto dietro non fosse sufficiente cosa fanno ?
pare che tutti abbiano messo indietro al massimo, non ? che abbiano altro margine, dico solo che evidentemente si ? un po' al limite. Comunque le gare daranno le risposte
Stavo vedendo nel catalogo accessori che danno lo scatalizzatore... mi domando, visto che il bananone ? improponibile... qualcuno pensa di metterlo mantenendo il silenziatore di serie. che sicuramente ? meglio della banana Akrapovic? Credo che il Db killer sia nel padellone, quindi mettere lo slip on Akrapovic da 850 euro o mantenere gratis il suo sia praticamente la stessa cosa.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostAra
Vero... ma se poi anche spostare tutto dietro non fosse sufficiente cosa fanno ?
pare che tutti abbiano messo indietro al massimo, non ? che abbiano altro margine, dico solo che evidentemente si ? un po' al limite. Comunque le gare daranno le risposte
Stavo vedendo nel catalogo accessori che danno lo scatalizzatore... mi domando, visto che il bananone ? improponibile... qualcuno pensa di metterlo mantenendo il silenziatore di serie. che sicuramente ? meglio della banana Akrapovic? Credo che il Db killer sia nel padellone, quindi mettere lo slip on Akrapovic da 850 euro o mantenere gratis il suo sia praticamente la stessa cosa.
Ti fai il film basandoti solo su quel particolare , con tutte le variabili che ci sono,sar? un analisi decente ?
Comment
-
Ara
cazzarola... ma non si pu? fare una discussione di sana tecnica senza che tu ti incazzi tutte le volte? Magari dventa pi? interessante e utile, no ?
Tu sicuramente sei meglio di dall'Igna, ma a me piace esporre un pensiero e discuterlo senza per questo essere preso per il culo o scatenare isterismi.
Eddai, mica si parla di religione o di parenti
Umby ma quale terminale hai preso, lo slip on ?Last edited by Bladerunner72; 22-03-15, 18:27.
Comment
-
Per? con lo scatalizzatore devi eliminare le valvole e staccare i cavi, credo dovranno almeno fare un aggiornamento di centralina, altrimenti dovrebbe dare errore... o no?
Comment
-
Per? con lo scatalizzatore devi eliminare le valvole e staccare i cavi, credo dovranno almeno fare un aggiornamento di centralina, altrimenti dovrebbe dare errore... o no?
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostAra
cazzarola... ma non si pu? fare una discussione di sana tecnica senza che tu ti incazzi tutte le volte? Magari dventa pi? interessante e utile, no ?
Tu sicuramente sei meglio di dall'Igna, ma a me piace esporre un pensiero e discuterlo senza per questo essere preso per il culo o scatenare isterismi.
Eddai, mica si parla di religione o di parenti
Umby ma quale terminale hai preso, lo slip on ?
Spostare la ruota tutta dietro ? una regolazione come altre, probabilmente (prendendo per buona la tua osservazione su cosa fanno i team) la migliore possibile per l'R1: in tempi pi? recenti e giusto per citare una moto che conosco direttamente, la regolazione forcella universalmente giudicata migliore per la BMW vede gli steli a filo piastra. Dobbiamo quindi giudicare la zona cannotto una cagata perch? non posso alzarla davanti pi? di cos?? E vogliamo parlare della posizione dell'eccentrico del mono?
Parafrasandoti: saran mica tutti scemi in Yamaha?
Tutto qui
Se invece vuoi discuterne tecnicamente, sono pronto e molto contentoLast edited by Torakiky; 22-03-15, 18:57.
Comment
-
Toral
ma io sono d'accordo. la mia osservazione non era su quello, ma sulla giustificazione data dal personaggio Yamaha alla storia del forcellone corto. Che ? stata, testuali parola.. 'Il forcellone lungo non serve pi?, perch? adesso con questa elettronica la trazione ? comunque garantita'.
Io all'epoca dissi che era una stronzata... e penso che siamo d'accordo che ? una stronzata no ? Altrimenti i team non l'hanno capito e bisogna avvisarli...
Del resto, come gi? scritto, il capo progetto giapponese ha detto che manca il blipper perch? in scalata ogni pilota ha il suo stile, pertanto fare un sistema automatico ? inutile..
Quindi tutti gli altri, secondo yamaha, sono deficienti... anche noi che compriamo le loro moto per?.
Pure io sulla S 1000 RR 2010 avevo portato gli steli a filo... e quando poi lo hanno fatto di serie sulla 2012 mi sono sentito gratificato
P.S. Il mio riferimento ad Ara era scherzoso, perch? lui cmunque ? sempre cos?. Se fai un'osservazione su Bmw si incazza, su Ducati si incazza, si Hyosung si incazza, su Yamaha si incazza e prende pure per il sedere. Ma non penso sia cattivo, ch lo conosce mi dice che ? un bravo giovine e va a messa tutte le domenicheLast edited by Bladerunner72; 22-03-15, 19:22.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostL'interasse forcellone lungo serve per non avere ribaltamento a scapoto della trazione, il compromesso ideale sara' da trovare, ma se l'antiribaltamento elettronico funziona bene la moto corta ha molti vantaggi.
ma pi? che per le impennate, era per avere una moto pi? stabile in frenata
Comment
X
Comment