Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Si chiaro che sono percezioni soggettive. Infatti quella del peso la prendo cos? come primissima sensazione, proprio appena salito. Secondo me due cose penalizzano la r1 standard esteticamente. L'accostamento dei due colori, per me poco azzeccato in entrambe (troppo bianco nella rossa e troppo grigio nella blu), ed il padellone. Che era bruttissimo anche nel Bmw ma almeno essendo a filo del puntale e pi? tondeggiante saltava un pochino meno all' occhio. Qui nelle foto della moto in piega sembra ci sia una mattonella attaccata sotto

Delle tre versioni secondo me la M ? la pi? bella perch? l'accostamento dei colori ? pi? smorzato. Anche parlando di posizione di guida molto fa la morfologia di ciascuno, chi ? alto 1,90 avr? percezioni diverse da chi ? alto 1,70 come me, quindi anche l? si va nel campo del soggettivo. Staticamente la R1 mi ? sembrata pi? caricata sul davanti anche rispetto alla Panigale, non so se sembra anche a voi.

Diciamo che il 4 cilindri Bmw toglie un po' di certezze ai detrattori del 4 cilindri ed il 1299 toglie qualche certezza ai detrattori dei pomponi... nel senso che il motore S 1000 RR ha una curva talmente perfetta e piena anche sotto da essere godibilissimo pure su strada, ed il bicilindrico 1299 ha tanta birra anche sopra che diventa abbastanza competitivo pure in alto. Ecco secondo me questi due motori hanno avvicinato molto i due mondi, i due piaceri diversi che le due architetture danno. Come detto io sempre avuto 4 cilindri ? mi ha un po' stupito la facilit? con cui ci sono entrato in sintonia.

Comunque grazie a Stradi, Alex e Umby per i pareri, ognuno di noi ha le sue fisse riguardo alle cose che piace trovare in una moto e sulla base di questo trae conclusioni diverse. per me una moto pu? essere la pi? efficace nel giro di pista ma se il motore non mi emoziona, la frenata non mi gusta o il cambio non mi piace... non me la faccio piacere perch? alla fine comunque gira due decimi meglio, questo intendo.
    Caro Blade quello che hai scritto ? esattamente quello che penso anche io !!!!!!!! Bmw l'ho provata e come dici ? straordinaria ha una linearit? ed un tiro penso ad oggi ancora da riferimento, ma non mi f? battere il cuore. Quindi ti straquoto in pieno, rimane solo dubbio Amletico di cosa scegliere !!!!!!! Cosa assolutamente non facile, ogni giorno ne penso una diversa, ieri Yamaha, oggi Panigale boooo staremo a vedere !!!!
    Comunque alla fine penso sar? Panigale :1:

Comment

• Font Size
      Se fate quasi solo strada e avete il grano e non prendete le PANIGALE 1299 avete dei problemi seri.

Ecco, l'ho detto.

Comment

• Font Size
        Se fate quasi solo strada e avete il grano e non prendete le PANIGALE 1299 avete dei problemi seri.

Ecco, l'ho detto.

Comment

• Font Size
          io parto dall'idea che non siamo piloti e che paghiamo le nosre moto molto profumatamente,detto cio ognuno di noi vorrebbe la moto migliore sotto tutti i punti di vista, motore frenata peso bellezza ecc,ma cio ? solo nei nostri pensieri nella nostra immagginazione perche ? solo fantasia nel reale la moto migliore piu bella ecc non esiste sempre secondo il mio modestissimo piacere,ma ci sono le nuove moto che ci fanno sognare ma ognuna ha rispetto alle altre qualcosa in piu qualcosa in meno ma sono tutte moto fantastiche ,quindi io al momento decido di comperare la moto per me piu bella piu veloce diciamo migliore ma tutto nei miei sogni.

Comment

• Font Size
            io parto dall'idea che non siamo piloti e che paghiamo le nosre moto molto profumatamente,detto cio ognuno di noi vorrebbe la moto migliore sotto tutti i punti di vista, motore frenata peso bellezza ecc,ma cio ? solo nei nostri pensieri nella nostra immagginazione perche ? solo fantasia nel reale la moto migliore piu bella ecc non esiste sempre secondo il mio modestissimo piacere,ma ci sono le nuove moto che ci fanno sognare ma ognuna ha rispetto alle altre qualcosa in piu qualcosa in meno ma sono tutte moto fantastiche ,quindi io al momento decido di comperare la moto per me piu bella piu veloce diciamo migliore ma tutto nei miei sogni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Se fate quasi solo strada e avete il grano per permettervi un nuovo modello 2015 e non prendete le TUONO 1100 avete dei problemi seri.

Ecco, l'ho detto.

Bravo MiKiFF, diglielo!

Z

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vegeta_Z View Post
                Bravo MiKiFF, diglielo!

Z
                Per le "manubrio alto" concordo alla grande!

Last edited by MiKiFF; 22-03-15, 11:49.

Comment

• Font Size
                  ecco come dimostrato oguono ha la sua idea di moto, anche diversa dalla sportiva pura,tutto in una non c'e e non ci sara mai ma oggi volevo aggiungere ? piu importante rispetto a ieri una buona concessionaria dove acquistarela moto con un buon meccanico che fa parecchia differenza quasi fondamentale.

Comment

• Font Size
                    ecco come dimostrato oguono ha la sua idea di moto, anche diversa dalla sportiva pura,tutto in una non c'e e non ci sara mai ma oggi volevo aggiungere ? piu importante rispetto a ieri una buona concessionaria dove acquistarela moto con un buon meccanico che fa parecchia differenza quasi fondamentale.

Comment

• Font Size
                      Scherzi a parte, era proprio per la premessa "se fate quasi solo strada"
                      Poi, logico che trattandosi di passione, facciamo scelte illogiche
                      Ognuno sceglie quella che gli fa battere di pi? il cuore...ed ? giusto che sia cos?
                      Z

Comment

• Font Size
                        Noooo quello ? un dubbio che non ho. Sempre solo supersportiva, ormai ho la posizione preconfezionata e non mi risultano nemmeno scomode. Ho usato un fine settimana un Gs di un amico. Dopo mezz'ora avevo mal di schiena e mi facevano male le chiappe... poi mi rendevo conto di stare piegato in avanti perch? dritto come un baccal? non mi trovavo

Comment

• Font Size
                          Noooo quello ? un dubbio che non ho. Sempre solo supersportiva, ormai ho la posizione preconfezionata e non mi risultano nemmeno scomode. Ho usato un fine settimana un Gs di un amico. Dopo mezz'ora avevo mal di schiena e mi facevano male le chiappe... poi mi rendevo conto di stare piegato in avanti perch? dritto come un baccal? non mi trovavo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

Ecco, l'ho detto.

Muoio
                            Miki :1:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vegeta_Z View Post
                              Scherzi a parte, era proprio per la premessa "se fate quasi solo strada"
                              Poi, logico che trattandosi di passione, facciamo scelte illogiche
                              Ognuno sceglie quella che gli fa battere di pi? il cuore...ed ? giusto che sia cos?
                              Z
                              Straquoto

Comment

• Font Size
                                Gi? postata la YSP?

Comment

X
                                Working...
                                X