il concessionario dice prossima settimana. Siccome c'? un terzo cliente che sarebbe interessato non sarebbe un grosso problema girargli la mia. Ma sono anche curioso di leggere il report di Stradi. ieri intanto ci sono salito da fermo... non so se avete avuto la stessa sensazione, ma maneggiandola da fermo(per quanto possa valere eh ! ) A me non pare leggerissima... o almeno non quanto dicono. Secondo me a chili siamo l? con Bmw, forse qualcosa in pi?. Mi sbaglier? ma la sensazione ? quella.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Originally posted by Bladerunner72 View Postil concessionario dice prossima settimana. Siccome c'? un terzo cliente che sarebbe interessato non sarebbe un grosso problema girargli la mia. Ma sono anche curioso di leggere il report di Stradi. ieri intanto ci sono salito da fermo... non so se avete avuto la stessa sensazione, ma maneggiandola da fermo(per quanto possa valere eh ! ) A me non pare leggerissima... o almeno non quanto dicono. Secondo me a chili siamo l? con Bmw, forse qualcosa in pi?. Mi sbaglier? ma la sensazione ? quella.
La vedr? comunque in pista il 28 marzo al Mugello...
Comment
-
Managgia !
Eri il mio vate ispiratore. ma adesso che l'avrai usata un po' anche fuori che bilancio fai tra 1299 ed Hp4 ? Mi piacerebbe capire cosa hai trovato meglio in una e meglio nell'altra.
In altre parola cosa rimpiangi della Hp e in cosa sei pi? contento
Comment
-
Dico la mia, anzitutto bisogna vedere che uso se ne fa della moto, ossia se l'acquisto ? subordinato ad un uso quasi esclusivamente pista sicuramente ad oggi prenderei in considerazione o la nuova Yamaha R1 o la BMW. Invece facendo un uso quasi esclusivamente stradale prenderei la nuova Panigale senza pensarci sopra, la differenza la fa la spinta in basso, sono dell'idea che per divertirsi su strada pi? coppia c'? e pi? aumenta il sorriso sotto il casco e poi ovviamente anche l'aspetto estetico ha la sua importanza e la Panigale ovviamente non ? seconda a nessuno. Mio carissimo amico l'ha appena ritirata e ci ha gi? percorso quasi 400 chilometri, premetto che ? un ducatista quindi abituato ad avere il calcio nel sedere e le sue sensazioni sono state assolutamente entusiastiche facilissima da guidare, sul misto stretto ? quasi disarmante, motore con tanta tanta coppia che ti scaraventa fuori dalle curve anche con una marcia alta ad oggi penso che la nuova Panigale per il divertimento puro su strada sia davvero un bel giocattolone !!!!!!
In settimana decido anche io ma penso che in cuor mio abbia gi? fatto la mia scelta !!!
Sperando che magari tra un anno non facciano una versione Special Edition con serbatoio in alluminio spazzolato bielle e valvole in titanio ed albero alleggeritoLast edited by alex_1098; 22-03-15, 09:16.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostManaggia !
Eri il mio vate ispiratore. ma adesso che l'avrai usata un po' anche fuori che bilancio fai tra 1299 ed Hp4 ? Mi piacerebbe capire cosa hai trovato meglio in una e meglio nell'altra.
In altre parola cosa rimpiangi della Hp e in cosa sei pi? contento
La Panigale ? pi? bella e rifinita della BMW ed ?, come logico che sia essendo la HP4 un modello del 2012, pi? moderna.
La tedesca ha un motore che ? un miracolo di regolarit? e la italiana ? un monumento al carattere.
Sono, entrambe, due mezzi eccezionali.
Sono molto contento dell'acquisto della Ducati...che rifarei.
Come sostituta della HP4 cercavo proprio questo: un mezzo tecnologicamente avanzato, con carattere ed esteticamente al top.
La R1 la tengo sotto osservazione questo 2015 molto da vicino e, al limite, sar? la sostituta per il 2016 dell'altra BMW da pista che ho.
In mancanza c'? sempre la S1000RR 2015, che ? sempre una certezza.
Vedremo...come continuare a giocare e a divertirci...sempre con la massima leggerezza.Last edited by stradivari; 22-03-15, 09:19.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostPurtroppo niente report...la moto che doveva arrivare oggi pomeriggio a Milano per poi andare in preparazione da Peppo arriver?, per questioni legate alle sospensioni (ora ? a Bologna da FG), marted?...marted? io non sono a Milano per lavoro quindi salta tutto.
La vedr? comunque in pista il 28 marzo al Mugello...
5 min da qui,Quasi quasi vado a spiareLast edited by arabykola; 22-03-15, 09:24.
Comment
-
Tempo fa sono stato al Motodays e ho visto la Yamaha R1 dal vivo sinceramente mi ero fatto un aspettativa diversa dal vivo l'impressione non ? stata il massimo o comunque diciamo che non mi ha fatto scappare la molla del desiderio cosa che mi ? successa quando ho visto nello stand a fianco la Panigale
La R poi ? una vera opera d'arte che mi ha lasciato senza fiato una vera scultura
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View Post. ieri intanto ci sono salito da fermo... non so se avete avuto la stessa sensazione, ma maneggiandola da fermo(per quanto possa valere eh ! ) A me non pare leggerissima... o almeno non quanto dicono. Secondo me a chili siamo l? con Bmw, forse qualcosa in pi?. Mi sbaglier? ma la sensazione ? quella.
Boh, proprio ieri ero dal conce , ed ? arrivato un ragazzo con bmw hp4 di 1 anno e 3000 km , per farsi fare un preventivo per una r1 M , e proprio salendo sulla r1 e spostandola un po' di lato, ha detto se da fermo, piego cos? la bmw ,da solo non riesco a reggerla
Mi ha detto , prova te e lo noterai immediatamente.... Ho risposto, col mio ginocchio convalescente per ora meglio evitare sforzi....
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View Post
Boh, proprio ieri ero dal conce , ed ? arrivato un ragazzo con bmw hp4 di 1 anno e 3000 km , per farsi fare un preventivo per una r1 M , e proprio salendo sulla r1 e spostandola un po' di lato, ha detto se da fermo, piego cos? la bmw ,da solo non riesco a reggerla
Mi ha detto , prova te e lo noterai immediatamente.... Ho risposto, col mio ginocchio convalescente per ora meglio evitare sforzi....
Comment
-
Originally posted by alex_1098 View PostTempo fa sono stato al Motodays e ho visto la Yamaha R1 dal vivo sinceramente mi ero fatto un aspettativa diversa dal vivo l'impressione non ? stata il massimo o comunque diciamo che non mi ha fatto scappare la molla del desiderio cosa che mi ? successa quando ho visto nello stand a fianco la Panigale
La R poi ? una vera opera d'arte che mi ha lasciato senza fiato una vera scultura
Ci ho pensato un po' , poi ho scelto per R1 M , i gusti come vedi sono soggettivi, e onestamente mi piacciono tutte e due, poi ad esempio a molti piace il monobraccio posteriore ducati, o la curva del collettore sottosella...... A me menoLast edited by Umby m5; 22-03-15, 10:01.
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostPensa che a dicembre stavo per ordinare Panigale 1299S , poi grazie a ninolutt, che mi dice testualmente :" sono stato al salone a Milano, ed ho visto la nuova R1 M.... Aspetta a decidere, valuta anche questa moto, che per me ? un progetto veramente all'altezza delle aspettative...."
Ci ho pensato un po' , poi ho scelto per R1 M , i gusti come vedi sono soggettivi, e onestamente mi piacciono tutte e due, poi ad esempio a molti piace il monobraccio posteriore ducati, o la curva del collettore sottosella...... A me menoLast edited by alex_1098; 22-03-15, 10:13.
Comment
-
Originally posted by alex_1098 View PostMa infatti come dice Stradivari, sono tutti giocattoloni spettacolari, c'? l'imbarazzo della scelta, infatti la R1 M anche a me ? piaciuta molto, quella che mi ha deluso un pochino ? stata la R1 normale un p? troppo plasticosa non che la Panigale non lo sia ma almeno non l'ho notato molto, poi sedendomici sopra (sullaR1) ho trovato il serbatoio un p? largo tra le gambe, ossia non mi dava la sensazione di "penetrazione" che mi ha dato la Panigale, ma diciamo che per il mio gusto personale, la Panigale mi ha colpito di pi?, questione assolutamente soggettiva !!!!! Poi facendone solo un uso prettamente stradale, prediligo la coppia ai bassi !!!
Stradi secondo me ,la fa molto semplice...
Si parla di moto che costano un capitale
Sicuramente sono tutte valide, ma capisco chi nel dubbio, aspetti a scegliere , in quanto la spesa da sostenere , non ? cosa da poco, e trovarsi una moto che non fa al caso tuo, e doverla cambiare l'anno successivo , significa buttare
10000-15000 dalla finestra
Comment
-
Si chiaro che sono percezioni soggettive. Infatti quella del peso la prendo cos? come primissima sensazione, proprio appena salito. Secondo me due cose penalizzano la r1 standard esteticamente. L'accostamento dei sue colori, per me poco azzeccato in entrambe (troppo bianco nella rossa e troppo grigio nella blu), ed il padellone. Che era bruttissimo anche nel Bmw ma almeno essendo a filo del puntale e pi? tondeggiante saltava un pochino meno all' occhio. Qui nelle foto della moto in piega sembra ci sia una mattonella attaccata sotto
Delle tre versioni secondo me la M ? la pi? bella perch? l'accostamento dei colori ? pi? smorzato. Anche parlando di posizione di guida molto fa la morfologia di ciascuno, chi ? alto 1,90 avr? percezioni diverse da chi ? alto 1,70 come me, quindi anche l? si va nel campo del soggettivo. Staticamente la R1 mi ? sembrata pi? caricata sul davanti anche rispetto alla Panigale, non so se sembra anche a voi.
Diciamo che il 4 cilindri Bmw toglie un po' di certezze ai detrattori del 4 cilindri ed il 1299 toglie qualche certezza ai detrattori dei pomponi... nel senso che il motore S 1000 R ha una curva talmente perfetta e piena anche sotto da essere godibilissimo pure su strada, ed il bicilindrico 1299 ha tanta birra anche sopra che diventa abbastanza competitivo pure in alto. Ecco secondo me questi due motori hanno avvicinato molto i due mondi, i due piaceri diversi che le due architetture danno. Come detto io sempre avuto 4 cilindri ? mi ha un po' stupito la facilit? con cui ci sono entrato in sintonia.
Comunque grazie a Stradi, Alex e Umby per i pareri, ognuno di noi ha le sue fisse riguardo alle cose che piace trovare in una moto e sulla base di questo trae conclusioni diverse. per me una moto pu? essere la pi? efficace nel giro di pista ma se il motore non mi emoziona, la frenata non mi gusta o il cambio non mi piace... non me la faccio piacere perch? alla fine comunque gira due decimi meglio, questo intendo.
Comment
-
Si chiaro che sono percezioni soggettive. Infatti quella del peso la prendo cos? come primissima sensazione, proprio appena salito. Secondo me due cose penalizzano la r1 standard esteticamente. L'accostamento dei due colori, per me poco azzeccato in entrambe (troppo bianco nella rossa e troppo grigio nella blu), ed il padellone. Che era bruttissimo anche nel Bmw ma almeno essendo a filo del puntale e pi? tondeggiante saltava un pochino meno all' occhio. Qui nelle foto della moto in piega sembra ci sia una mattonella attaccata sotto
Delle tre versioni secondo me la M ? la pi? bella perch? l'accostamento dei colori ? pi? smorzato. Anche parlando di posizione di guida molto fa la morfologia di ciascuno, chi ? alto 1,90 avr? percezioni diverse da chi ? alto 1,70 come me, quindi anche l? si va nel campo del soggettivo. Staticamente la R1 mi ? sembrata pi? caricata sul davanti anche rispetto alla Panigale, non so se sembra anche a voi.
Diciamo che il 4 cilindri Bmw toglie un po' di certezze ai detrattori del 4 cilindri ed il 1299 toglie qualche certezza ai detrattori dei pomponi... nel senso che il motore S 1000 RR ha una curva talmente perfetta e piena anche sotto da essere godibilissimo pure su strada, ed il bicilindrico 1299 ha tanta birra anche sopra che diventa abbastanza competitivo pure in alto. Ecco secondo me questi due motori hanno avvicinato molto i due mondi, i due piaceri diversi che le due architetture danno. Come detto io sempre avuto 4 cilindri ? mi ha un po' stupito la facilit? con cui ci sono entrato in sintonia.
Comunque grazie a Stradi, Alex e Umby per i pareri, ognuno di noi ha le sue fisse riguardo alle cose che piace trovare in una moto e sulla base di questo trae conclusioni diverse. per me una moto pu? essere la pi? efficace nel giro di pista ma se il motore non mi emoziona, la frenata non mi gusta o il cambio non mi piace... non me la faccio piacere perch? alla fine comunque gira due decimi meglio, questo intendo.Last edited by Bladerunner72; 22-03-15, 11:04.
Comment
X
Comment