Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3841
    il concessionario dice prossima settimana. Siccome c'? un terzo cliente che sarebbe interessato non sarebbe un grosso problema girargli la mia. Ma sono anche curioso di leggere il report di Stradi. ieri intanto ci sono salito da fermo... non so se avete avuto la stessa sensazione, ma maneggiandola da fermo(per quanto possa valere eh ! ) A me non pare leggerissima... o almeno non quanto dicono. Secondo me a chili siamo l? con Bmw, forse qualcosa in pi?. Mi sbaglier? ma la sensazione ? quella.
    Last edited by Bladerunner72; 22-03-15, 08:37.

    Comment


    • Font Size
      #3842
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      il concessionario dice prossima settimana. Siccome c'? un terzo cliente che sarebbe interessato non sarebbe un grosso problema girargli la mia. Ma sono anche curioso di leggere il report di Stradi. ieri intanto ci sono salito da fermo... non so se avete avuto la stessa sensazione, ma maneggiandola da fermo(per quanto possa valere eh ! ) A me non pare leggerissima... o almeno non quanto dicono. Secondo me a chili siamo l? con Bmw, forse qualcosa in pi?. Mi sbaglier? ma la sensazione ? quella.
      Purtroppo niente report...la moto che doveva arrivare oggi pomeriggio a Milano per poi andare in preparazione da Peppo arriver?, per questioni legate alle sospensioni (ora ? a Bologna da FG), marted?...marted? io non sono a Milano per lavoro quindi salta tutto.
      La vedr? comunque in pista il 28 marzo al Mugello...

      Comment


      • Font Size
        #3843
        Managgia !

        Eri il mio vate ispiratore. ma adesso che l'avrai usata un po' anche fuori che bilancio fai tra 1299 ed Hp4 ? Mi piacerebbe capire cosa hai trovato meglio in una e meglio nell'altra.

        In altre parola cosa rimpiangi della Hp e in cosa sei pi? contento

        Comment


        • Font Size
          #3844
          Dico la mia, anzitutto bisogna vedere che uso se ne fa della moto, ossia se l'acquisto ? subordinato ad un uso quasi esclusivamente pista sicuramente ad oggi prenderei in considerazione o la nuova Yamaha R1 o la BMW. Invece facendo un uso quasi esclusivamente stradale prenderei la nuova Panigale senza pensarci sopra, la differenza la fa la spinta in basso, sono dell'idea che per divertirsi su strada pi? coppia c'? e pi? aumenta il sorriso sotto il casco e poi ovviamente anche l'aspetto estetico ha la sua importanza e la Panigale ovviamente non ? seconda a nessuno. Mio carissimo amico l'ha appena ritirata e ci ha gi? percorso quasi 400 chilometri, premetto che ? un ducatista quindi abituato ad avere il calcio nel sedere e le sue sensazioni sono state assolutamente entusiastiche facilissima da guidare, sul misto stretto ? quasi disarmante, motore con tanta tanta coppia che ti scaraventa fuori dalle curve anche con una marcia alta ad oggi penso che la nuova Panigale per il divertimento puro su strada sia davvero un bel giocattolone !!!!!!
          In settimana decido anche io ma penso che in cuor mio abbia gi? fatto la mia scelta !!!
          Sperando che magari tra un anno non facciano una versione Special Edition con serbatoio in alluminio spazzolato bielle e valvole in titanio ed albero alleggerito
          Last edited by alex_1098; 22-03-15, 09:16.

          Comment


          • Font Size
            #3845
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Managgia !

            Eri il mio vate ispiratore. ma adesso che l'avrai usata un po' anche fuori che bilancio fai tra 1299 ed Hp4 ? Mi piacerebbe capire cosa hai trovato meglio in una e meglio nell'altra.

            In altre parola cosa rimpiangi della Hp e in cosa sei pi? contento
            Il mio modesto consiglio ? solo quello di prendere queste cose molto meno sul serio...son giocattoli e, oggi, non ce ne sono di poco divertenti.
            La Panigale ? pi? bella e rifinita della BMW ed ?, come logico che sia essendo la HP4 un modello del 2012, pi? moderna.
            La tedesca ha un motore che ? un miracolo di regolarit? e la italiana ? un monumento al carattere.
            Sono, entrambe, due mezzi eccezionali.
            Sono molto contento dell'acquisto della Ducati...che rifarei.
            Come sostituta della HP4 cercavo proprio questo: un mezzo tecnologicamente avanzato, con carattere ed esteticamente al top.
            La R1 la tengo sotto osservazione questo 2015 molto da vicino e, al limite, sar? la sostituta per il 2016 dell'altra BMW da pista che ho.
            In mancanza c'? sempre la S1000RR 2015, che ? sempre una certezza.
            Vedremo...come continuare a giocare e a divertirci...sempre con la massima leggerezza.
            Last edited by stradivari; 22-03-15, 09:19.

            Comment


            • Font Size
              #3846
              Originally posted by stradivari View Post
              Purtroppo niente report...la moto che doveva arrivare oggi pomeriggio a Milano per poi andare in preparazione da Peppo arriver?, per questioni legate alle sospensioni (ora ? a Bologna da FG), marted?...marted? io non sono a Milano per lavoro quindi salta tutto.
              La vedr? comunque in pista il 28 marzo al Mugello...
              ? a fossatone di medicina, prov di bo :gaen:

              5 min da qui,Quasi quasi vado a spiare
              Last edited by arabykola; 22-03-15, 09:24.

              Comment


              • Font Size
                #3847
                Tempo fa sono stato al Motodays e ho visto la Yamaha R1 dal vivo sinceramente mi ero fatto un aspettativa diversa dal vivo l'impressione non ? stata il massimo o comunque diciamo che non mi ha fatto scappare la molla del desiderio cosa che mi ? successa quando ho visto nello stand a fianco la Panigale
                La R poi ? una vera opera d'arte che mi ha lasciato senza fiato una vera scultura

                Comment


                • Font Size
                  #3848
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  . ieri intanto ci sono salito da fermo... non so se avete avuto la stessa sensazione, ma maneggiandola da fermo(per quanto possa valere eh ! ) A me non pare leggerissima... o almeno non quanto dicono. Secondo me a chili siamo l? con Bmw, forse qualcosa in pi?. Mi sbaglier? ma la sensazione ? quella.

                  Boh, proprio ieri ero dal conce , ed ? arrivato un ragazzo con bmw hp4 di 1 anno e 3000 km , per farsi fare un preventivo per una r1 M , e proprio salendo sulla r1 e spostandola un po' di lato, ha detto se da fermo, piego cos? la bmw ,da solo non riesco a reggerla
                  Mi ha detto , prova te e lo noterai immediatamente.... Ho risposto, col mio ginocchio convalescente per ora meglio evitare sforzi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #3849
                    Originally posted by Umby m5 View Post

                    Boh, proprio ieri ero dal conce , ed ? arrivato un ragazzo con bmw hp4 di 1 anno e 3000 km , per farsi fare un preventivo per una r1 M , e proprio salendo sulla r1 e spostandola un po' di lato, ha detto se da fermo, piego cos? la bmw ,da solo non riesco a reggerla
                    Mi ha detto , prova te e lo noterai immediatamente.... Ho risposto, col mio ginocchio convalescente per ora meglio evitare sforzi....
                    Alla fine penso che il peso effettivo delle due sia assolutamente simile, cambi veramente nulla, in questo caso gioca ruolo determinante l'effetto "scelta moto nuova ", poi a mio avviso la differenza non la fanno i 2/3 chili sulla guida ma bens? la distribuzione del peso !!! Diciamo che comunque ad oggi la R1 ? quella con un'interasse pi? corto rispetto alle sue dirette concorrenti.
                    Last edited by alex_1098; 22-03-15, 09:54. Reason: aggiunta

                    Comment


                    • Font Size
                      #3850
                      Originally posted by alex_1098 View Post
                      Tempo fa sono stato al Motodays e ho visto la Yamaha R1 dal vivo sinceramente mi ero fatto un aspettativa diversa dal vivo l'impressione non ? stata il massimo o comunque diciamo che non mi ha fatto scappare la molla del desiderio cosa che mi ? successa quando ho visto nello stand a fianco la Panigale
                      La R poi ? una vera opera d'arte che mi ha lasciato senza fiato una vera scultura
                      Pensa che a dicembre stavo per ordinare Panigale 1299S , poi grazie a ninolutt, che mi dice testualmente :" sono stato al salone a Milano, ed ho visto la nuova R1 M.... Aspetta a decidere, valuta anche questa moto, che per me ? un progetto veramente all'altezza delle aspettative...."
                      Ci ho pensato un po' , poi ho scelto per R1 M , i gusti come vedi sono soggettivi, e onestamente mi piacciono tutte e due, poi ad esempio a molti piace il monobraccio posteriore ducati, o la curva del collettore sottosella...... A me meno
                      Last edited by Umby m5; 22-03-15, 10:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #3851
                        Originally posted by Umby m5 View Post
                        Pensa che a dicembre stavo per ordinare Panigale 1299S , poi grazie a ninolutt, che mi dice testualmente :" sono stato al salone a Milano, ed ho visto la nuova R1 M.... Aspetta a decidere, valuta anche questa moto, che per me ? un progetto veramente all'altezza delle aspettative...."
                        Ci ho pensato un po' , poi ho scelto per R1 M , i gusti come vedi sono soggettivi, e onestamente mi piacciono tutte e due, poi ad esempio a molti piace il monobraccio posteriore ducati, o la curva del collettore sottosella...... A me meno
                        Ma infatti come dice Stradivari, sono tutti giocattoloni spettacolari, c'? l'imbarazzo della scelta, infatti la R1 M anche a me ? piaciuta molto, quella che mi ha deluso un pochino ? stata la R1 normale un p? troppo plasticosa non che la Panigale non lo sia ma almeno non l'ho notato molto, poi sedendomici sopra (sullaR1) ho trovato il serbatoio un p? largo tra le gambe, ossia non mi dava la sensazione di "penetrazione" che mi ha dato la Panigale, ma diciamo che per il mio gusto personale, la Panigale mi ha colpito di pi?, questione assolutamente soggettiva !!!!! Poi facendone solo un uso prettamente stradale, prediligo la coppia ai bassi !!!
                        Last edited by alex_1098; 22-03-15, 10:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3852
                          Originally posted by alex_1098 View Post
                          Ma infatti come dice Stradivari, sono tutti giocattoloni spettacolari, c'? l'imbarazzo della scelta, infatti la R1 M anche a me ? piaciuta molto, quella che mi ha deluso un pochino ? stata la R1 normale un p? troppo plasticosa non che la Panigale non lo sia ma almeno non l'ho notato molto, poi sedendomici sopra (sullaR1) ho trovato il serbatoio un p? largo tra le gambe, ossia non mi dava la sensazione di "penetrazione" che mi ha dato la Panigale, ma diciamo che per il mio gusto personale, la Panigale mi ha colpito di pi?, questione assolutamente soggettiva !!!!! Poi facendone solo un uso prettamente stradale, prediligo la coppia ai bassi !!!
                          Certo quoto tutto
                          Stradi secondo me ,la fa molto semplice...
                          Si parla di moto che costano un capitale
                          Sicuramente sono tutte valide, ma capisco chi nel dubbio, aspetti a scegliere , in quanto la spesa da sostenere , non ? cosa da poco, e trovarsi una moto che non fa al caso tuo, e doverla cambiare l'anno successivo , significa buttare
                          10000-15000 dalla finestra

                          Comment


                          • Font Size
                            #3853
                            Si chiaro che sono percezioni soggettive. Infatti quella del peso la prendo cos? come primissima sensazione, proprio appena salito. Secondo me due cose penalizzano la r1 standard esteticamente. L'accostamento dei sue colori, per me poco azzeccato in entrambe (troppo bianco nella rossa e troppo grigio nella blu), ed il padellone. Che era bruttissimo anche nel Bmw ma almeno essendo a filo del puntale e pi? tondeggiante saltava un pochino meno all' occhio. Qui nelle foto della moto in piega sembra ci sia una mattonella attaccata sotto

                            Delle tre versioni secondo me la M ? la pi? bella perch? l'accostamento dei colori ? pi? smorzato. Anche parlando di posizione di guida molto fa la morfologia di ciascuno, chi ? alto 1,90 avr? percezioni diverse da chi ? alto 1,70 come me, quindi anche l? si va nel campo del soggettivo. Staticamente la R1 mi ? sembrata pi? caricata sul davanti anche rispetto alla Panigale, non so se sembra anche a voi.

                            Diciamo che il 4 cilindri Bmw toglie un po' di certezze ai detrattori del 4 cilindri ed il 1299 toglie qualche certezza ai detrattori dei pomponi... nel senso che il motore S 1000 R ha una curva talmente perfetta e piena anche sotto da essere godibilissimo pure su strada, ed il bicilindrico 1299 ha tanta birra anche sopra che diventa abbastanza competitivo pure in alto. Ecco secondo me questi due motori hanno avvicinato molto i due mondi, i due piaceri diversi che le due architetture danno. Come detto io sempre avuto 4 cilindri ? mi ha un po' stupito la facilit? con cui ci sono entrato in sintonia.

                            Comunque grazie a Stradi, Alex e Umby per i pareri, ognuno di noi ha le sue fisse riguardo alle cose che piace trovare in una moto e sulla base di questo trae conclusioni diverse. per me una moto pu? essere la pi? efficace nel giro di pista ma se il motore non mi emoziona, la frenata non mi gusta o il cambio non mi piace... non me la faccio piacere perch? alla fine comunque gira due decimi meglio, questo intendo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3854
                              Si chiaro che sono percezioni soggettive. Infatti quella del peso la prendo cos? come primissima sensazione, proprio appena salito. Secondo me due cose penalizzano la r1 standard esteticamente. L'accostamento dei due colori, per me poco azzeccato in entrambe (troppo bianco nella rossa e troppo grigio nella blu), ed il padellone. Che era bruttissimo anche nel Bmw ma almeno essendo a filo del puntale e pi? tondeggiante saltava un pochino meno all' occhio. Qui nelle foto della moto in piega sembra ci sia una mattonella attaccata sotto

                              Delle tre versioni secondo me la M ? la pi? bella perch? l'accostamento dei colori ? pi? smorzato. Anche parlando di posizione di guida molto fa la morfologia di ciascuno, chi ? alto 1,90 avr? percezioni diverse da chi ? alto 1,70 come me, quindi anche l? si va nel campo del soggettivo. Staticamente la R1 mi ? sembrata pi? caricata sul davanti anche rispetto alla Panigale, non so se sembra anche a voi.

                              Diciamo che il 4 cilindri Bmw toglie un po' di certezze ai detrattori del 4 cilindri ed il 1299 toglie qualche certezza ai detrattori dei pomponi... nel senso che il motore S 1000 RR ha una curva talmente perfetta e piena anche sotto da essere godibilissimo pure su strada, ed il bicilindrico 1299 ha tanta birra anche sopra che diventa abbastanza competitivo pure in alto. Ecco secondo me questi due motori hanno avvicinato molto i due mondi, i due piaceri diversi che le due architetture danno. Come detto io sempre avuto 4 cilindri ? mi ha un po' stupito la facilit? con cui ci sono entrato in sintonia.

                              Comunque grazie a Stradi, Alex e Umby per i pareri, ognuno di noi ha le sue fisse riguardo alle cose che piace trovare in una moto e sulla base di questo trae conclusioni diverse. per me una moto pu? essere la pi? efficace nel giro di pista ma se il motore non mi emoziona, la frenata non mi gusta o il cambio non mi piace... non me la faccio piacere perch? alla fine comunque gira due decimi meglio, questo intendo.
                              Last edited by Bladerunner72; 22-03-15, 11:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #3855
                                Qui non c'? ancora niente.
                                Libretti di uso e manutenzione Yamaha Motor Italia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X