Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    carlo

Si all'inverso ? la mia stessa situazione. Ovvero ho fatto 20 anni di sportive 4 cilindri, di R1 ne ho avute 4, poi con Bmw ho finalmente trovato una cosa diversa, meno 'omologata' delle giapponesi e ci ho fatto 4 anni. Adesso mi trovo combattuto tra una cosa 'seminuova', nel senso che la R1 sar? un po' diversa ma alla fine bene o male mi riserva delle sensazioni che ho gi? provato tante volte, ed una cosa che ? pi? viscerale ed emozionante. Si dell'erogazione della 1199 mi hanno detto, questa mi sembra proprio un'altra cosa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Umby

Ehm. Sono vicino a fare una follia

Ci ho fatto 150 km. la moto ? entusiasmante, mi ha dato la stessa 'botta di vita' che mi ha dato nel 2010 Bmw. Impegnativa ma nel senso bello. Non perch? ti devasta, ma perch? va forte e non ti d? tregua, ma ? una cosa che ti gasa. Stamattina mi sono seduto da fermo sulla R1... e ti dir?, come posizione di guida ? forse meno estrema la Panigale, che per me ? veramente perfetta. Usata su un misto stretto ma con qualche allungo da 140/150, mi sono divertito tanto. la cosa pi? sconcertante ? il modo in cui chiude le curva, all'inizio ogni volta dovevo rialzare, mi sembrava prendere sotto... ma ? solo una sensazione, da tanto ? svelta. Quando prendi il ritmo arrivi, stacchi pinzando con un dito perch? la frenata ? un portento, scali con il blipper che funziona benissimo, lei chiude velocissima, in uscita apri anche con una marcia pi? del dovuto e ti scaraventa via verso la curva dopo, con sto 'brooooooom' che ti entra nelle budella...

Onestamente, il giro non ? stato lungo e nemmeno ho tirato chiss? come, per? non ho trovato problemi particolari. Ho un amico che prese la 1199 e la vendette dopo due settimane perch? diceva che per strada ? impossibile da utilizzare, a me non ? sembrata sta cosa cos? tremenda. Mi piace davvero tanto la posizione di guida, anche i manubri cos? aperti alla fine hanno l loro perch?, sei molto 'dentro' la moto ma non particolarmente caricato in avanti, ed ? molto 'diretta' nel trasmetterti le sue reazioni.

Non ho idea di quanto vada in alto, ovvio non avr? certamente la birra del Bmw in alto, ma sotto ? proprio bella, ti fa godere. Adesso sto facendo il mercante con un paio di personaggi che conosco legati a Ducati, provo a vedere cosa riuscirei a spuntare. Perch? sono davvero mooooolto tentato. Sono sicuro che la R1 vada forte, ma forse mi mancherebbe la ferocia del motore Bmw, che ho gi? capito la R1 non ha. Questa ha una ferocia diversa, ma ? feroce uguale, ecco direi ' adrenalinica, 'sensoriale'. ha un carattere, ed alla fine quella ? una cosa che ti resta dentro.
      Ottimo...
      Ho provato la 1199 s 2014 , e devo ammettere che mi era piaciuta tantissimo,
      Immagino che il nuovo motore , le conferisca un'ulteriore dose di brio, che in queste moto non guasta mai

Comment

• Font Size
        Originally posted by Stock View Post
        Guarda, ho chiamato tutti i cartomanti ed i vari numeri a pagamento che ho trovato sulle reti private, ma nessuno me lo dice !

Quello che so, ? che a Padova ( quindi a pochi km da Vicenza ) le devono ancora ricevere, e volendo ipotizzare, mi piace pensare che con la loro consegna di luned? o marted? possa esserci anche la mia moto da consegnare a Vicenza.

Ma si tratta di una mia fantasiosa idea !
        Vedrai che settimana prox , ti verr? consegnata

Comment

• Font Size
          Originally posted by Umby m5 View Post
          Vedrai che settimana prox , ti verr? consegnata
          Cavolo, a saperlo prima, sai i soldi a numerazione speciale che avrei risparmiato !!!

Grande Umby ! Confido nella tua previsione :1:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Stock View Post
            Cavolo, a saperlo prima, sai i soldi a numerazione speciale che avrei risparmiato !!!

Grande Umby ! Confido nella tua previsione :1:
            Non ? la mia previsione, ma quella detta oggi da yama...

in teoria tutte le moto disponibili, dovrebbero essere consegnate questa settimana, cio? prima del porte aperte yamaha

Comment

• Font Size
              Originally posted by Umby m5 View Post
              Oggi sono stato in concessionaria, e mi hanno fatto vedere , che la consegna delle due R1M che stanno aspettando....
              ? prevista per Marted? 24
              Beato te poi mandi le foto

Comment

• Font Size
                Umby

Ehm. Sono vicino a fare una follia

Ci ho fatto 150 km. la moto ? entusiasmante, mi ha dato la stessa 'botta di vita' che mi ha dato nel 2010 Bmw. Impegnativa ma nel senso bello. Non perch? ti devasta, ma perch? va forte e non ti d? tregua, ma ? una cosa che ti gasa. Stamattina mi sono seduto da fermo sulla R1... e ti dir?, come posizione di guida ? forse meno estrema la Panigale, che per me ? veramente perfetta. Usata su un misto stretto ma con qualche allungo da 140/150, mi sono divertito tanto. la cosa pi? sconcertante ? il modo in cui chiude le curva, all'inizio ogni volta dovevo rialzare, mi sembrava prendere sotto... ma ? solo una sensazione, da tanto ? svelta. Quando prendi il ritmo arrivi, stacchi pinzando con un dito perch? la frenata ? un portento, scali con il blipper che funziona benissimo, lei chiude velocissima, in uscita apri anche con una marcia pi? del dovuto e ti scaraventa via verso la curva dopo, con sto 'brooooooom' che ti entra nelle budella...

Onestamente, il giro non ? stato lungo e nemmeno ho tirato chiss? come, per? non ho trovato problemi particolari. Ho un amico che prese la 1199 e la vendette dopo due settimane perch? diceva che per strada ? impossibile da utilizzare, a me non ? sembrata sta cosa cos? tremenda. Mi piace davvero tanto la posizione di guida, anche i manubri cos? aperti alla fine hanno l loro perch?, sei molto 'dentro' la moto ma non particolarmente caricato in avanti, ed ? molto 'diretta' nel trasmetterti le sue reazioni.

Non ho idea di quanto vada in alto, ovvio non avr? certamente la birra del Bmw in alto, ma sotto ? proprio bella, ti fa godere. Adesso sto facendo il mercante con un paio di personaggi che conosco legati a Ducati, provo a vedere cosa riuscirei a spuntare. Perch? sono davvero mooooolto tentato. Sono sicuro che la R1 vada forte, ma forse mi mancherebbe la ferocia del motore Bmw, che ho gi? capito la R1 non ha. Questa ha una ferocia diversa, ma ? feroce uguale, ecco direi ' adrenalinica, 'sensoriale'. ha un carattere, ed alla fine quella ? una cosa che ti resta dentro.
                Come sai ti supporto alla grande, un vero motociclista deve possedere una Ducati almeno una vokta nella vita.

Ma una domanda, immagino tu abbia firmato un contratto, come va a finire?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ilcex View Post
                  niente sospensioni elettroniche. cartuccia ohlins
                  Eri li?
                  quindi per correre conviene comprare la std e con la differenza la prepari...

Comment

• Font Size
                    Cmq ragazzi usando il tasto rispondi va tutto ok. Co la risposta rapida fa i doppioni... almeno a me

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ale36r View Post
                      Eri li?
                      Secondo me conviene avere un sospensionista che capisce di elettronica e fa le mappe anche alle sospensioni, ovviamente quando le Elettroniche sono consentite dal regolamento.

Comment

• Font Size
                        Miki

Infatti ne devo parlare col concessionario, che comunque conosco da tanti anni, per lui non penso sarebbe un grande problema girare la mia M ad un altro. Mi prendo oggi per ragionarci bene sopra

Comment

• Font Size
                          Miki

Infatti ne devo parlare col concessionario, che comunque conosco da tanti anni, per lui non penso sarebbe un grande problema girare la mia M ad un altro. Mi prendo oggi per ragionarci bene sopra

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ale36r View Post
                            Eri li?
                            Si ero li. Viste da vicino.

Probabilmente chi corre a quei livelli, preferisce la cartuccia standard. Quelli di mrs sono molto avanti con lo sviluppo della moto.

Cmq anche la base ? ottima. Latrecchina con moto completamente originale, tranne le gomme, ha fatto 42.6

Comment

• Font Size
                              Miki

Blade ma ti hanno detto quando ? prevista la consegna della tua probabile Yamaha ??

Comment

• Font Size
                                il concessionario dice prossima settimana. Siccome c'? un terzo cliente che sarebbe interessato non sarebbe un grosso problema girargli la mia. Ma sono anche curioso di leggere il report di Stradi. ieri intanto ci sono salito da fermo... non so se avete avuto la stessa sensazione, ma maneggiandola da fermo(per quanto possa valere eh ! ) A me non pare leggerissima... o almeno non quanto dicono. Secondo me a chili siamo l? con Bmw, forse qualcosa in pi?. Mi sbaglier? ma la sensazione ? quella.

Comment

X
                                Working...
                                X