Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
semplice da 7500 giri in avanti la curva r1 si impennava, e poi rimaneva sempre sopra a quella bmw hp4....
naturalmente potenze misurate all'albero....
Ma infatti che io sappia le case bancano il solo motore, Non so se Akrapovic fa lo stesso. Poi... stesso tipo di banco ? Sono confronti molto aleatori.
semplice da 7500 giri in avanti la curva r1 si impennava, e poi rimaneva sempre sopra a quella bmw hp4....
naturalmente potenze misurate all'albero....
Che dai 7500 si impenni la curva della R1 ? evidente, ma il confronto riportato in questo topic non ? con la HP4, ma con la BMW 2015...
la rr 2015 ha dato 189 alla ruota secondo Akra, 4 in pi? della 2010/2014. ma anche la Hp4 ne d? 189 quindi come valore massimo cambia praticamente nulla. Pi? che altro i crucchi hanno migliorato bassi e medi.
la rr 2015 ha dato 189 alla ruota secondo Akra, 4 in pi? della 2010/2014. ma anche la Hp4 ne d? 189 quindi come valore massimo cambia praticamente nulla. Pi? che altro i crucchi hanno migliorato bassi e medi.
la rr 2015 ha dato 189 alla ruota secondo Akra, 4 in pi? della 2010/2014. ma anche la Hp4 ne d? 189 quindi come valore massimo cambia praticamente nulla. Pi? che altro i crucchi hanno migliorato bassi e medi.
Scusa Blade, ma dove lo trovi il grafico della HP4 originale sul sito Akra? Non risulta bancata... A meno che non prendi per buono il valore della base con scarico completo scatalizzato e senza dbkiller, ma non ? la stessa cosa: la HP4 montava un completo catalizzato e con dbkiller. In queste ultime condizioni, al di l? del valore di pot. max., l'erogazione cambia.
In ogni caso, cercavo solo di dare una spiegazione, non ? che voglio "tifare" BMW
Io non ci credo manco morto che han fatto meglio della BMW2015 o HP4 agli alti, non perch? yamaha non sia in grado, ma perch? la configurazione a scoppi irregolari ? sfavorevole di suo e i Jappy stando molto pi? attenti all'affidabilit? si tengono sempre un bel p? di margine in pi? degli europei, bmw inclusa.
Detto ci? non credo neanche che sar? molto distante ma forse a sensazione s?, visto quanto forte dovrebbe spingere prima, poi la curva si appiattisce di pi?, ovverosia un'erogazione pi? simile ai bicilindrici "che fanno strada".
Io non ci credo manco morto che han fatto meglio della BMW2015 o HP4 agli alti, non perch? yamaha non sia in grado, ma perch? la configurazione a scoppi irregolari ? sfavorevole di suo e i Jappy stando molto pi? attenti all'affidabilit? si tengono sempre un bel p? di margine in pi? degli europei, bmw inclusa.
Detto ci? non credo neanche che sar? molto distante ma forse a sensazione s?, visto quanto forte dovrebbe spingere prima, poi la curva si appiattisce di pi?, ovverosia un'erogazione pi? simile ai bicilindrici "che fanno strada".
Comment