Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3706
    Alle 16 giusto?

    Comment


    • Font Size
      #3707
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Alle 16 giusto?

      Dalle 16.00 alle 21.00.
      Io partir? da Milano verso le 14.00...tempo di arrivare dunque

      PS: cazzarola, sto dando un sacco di informazioni, non vorrei che al mio arrivo mi aspettasse qualcuno armato pronto a freddarmi

      Comment


      • Font Size
        #3708
        Originally posted by stradivari View Post
        Dalle 16.00 alle 21.00.
        Io partir? da Milano verso le 14.00...tempo di arrivare dunque

        PS: cazzarola, sto dando un sacco di informazioni, non vorrei che al mio arrivo mi aspettasse qualcuno armato pronto a freddarmi
        Tranquillo, non sentirai nulla, ho un buon silenziatore, l'ho fatto unendo tutti i terminali originali delle mie moto mai usati.

        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #3709
          Originally posted by Umby m5 View Post
          raga ....
          vi do una bella notizia....
          la prima consegna di M ? stata fatta tra ieri ed oggi......
          la seconda consegna sar? in italia in consegna tra marted? e mercoled?
          se nessuno di voi ? stato chiamato dal concessionario, speriamo di essere i prossimi fortunati .... e di ritirarla la settimana prox
          Io....questa mattina....ho ricevuto una mail dal concessionario....pare sia strata spedita e arriverebbe martedi o mercoledi ( uso il condizionale x scaramanzia)

          P.s. Sono a misano con Rehm... Ci sono 2 R1 base preparate (pare team francese)...Fanno paura

          Comment


          • Font Size
            #3710
            Originally posted by beppesbre View Post
            OK! tutto normale.... ma la YEC, l'hai poi mappata???
            O hai lasciato la mappa che ti ha inserito Peppo??
            Sta li, la differenza!
            Quella ? una storia complicata. Ho comprato la centralina usata e dentro c'era gi? una mappa. Andava bene ma nell'apri chiudi qualche volta singhiozzava.
            Il venditore me ne mand? un'altra che diceva essere di Peppo e in sostanza aveva 1-2? in meno di anticipo e andava bene.
            Ho pensato anch'io di farla mappare al banco e ho preso accordi telefonici con un concessionario di Chivasso dal quale l'avevo gi? fatta provare un anno prima da originale.
            Quando sono arrivato l? invece mi ha fatto aspettare pi? di due ore e alla fine mi ha detto che non aveva tempo.
            Telefonai a Russo che mi rispose che avevo risparmiato i soldi perch? non sarebbe servito e mi diede un'altra mappa (molto simile alla precedente, appena appena pi? magra) e da allora ho sempre usato quella. L'unico problema incontrato, a Lombardore mi davano bandiera nera per il rumore; risolto anche questo usando benzina a 100 ottani.

            Comment


            • Font Size
              #3711
              Queste le conclusioni. Boh sto motore... non ha grande spinta agli alti ma in compenso non ha neanche gran coppia in uscita dalle curve lente. Alla fine... quand? che spinge e d? vantaggi ?

              La Yamaha R1M ? indubbiamente la pi? "pistaiola" delle tre. Anche se il peso ? quasi uguale alle altre due, la nuovissima quattro cilindri di Iwata si lascia guidare agilmente qui a Magione, vantando un'ottima manovrabilit? sopratutto nelle "esse".

              Ottima l'erogazione, molto progressiva (anche se manca un po' di brio agli alti). L'enorme verve di potenza viene gestita con una precisione impressionante dall'avanzatissima elettronica di questo mostro da pista costruito ad Iwata. Con la mappa in A, la moto soffre di un leggerissimo on-off. Bisogna prendere la giusta confidenza con questa moto prima di spingere forte e "cercare il tempo".

              Complessivamente, le tre moto hanno un carattere molto simile tra loro ma - indubbiamente - sotto alcuni aspetti vi sono differenze importanti. La Yamaha e la BMW sono molto simili, ma la R1M ? molto pi? "racing" rispetto alla bavarese. La BMW, dal canto suo, pu? contare su una maggiore coppia in basso in uscita dalle curve pi? lente.

              La Kawasaki ? la meno estrema e pi? stradale delle tre, e proprio per questo motivo regala un feeling immediato al pilota.
              Last edited by Bladerunner72; 20-03-15, 17:39.

              Comment


              • Font Size
                #3712
                Basta il grafico comparativo al banco per capirlo.

                Comment


                • Font Size
                  #3713
                  Basta il grafico comparativo al banco per capirlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #3714
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Basta il grafico comparativo al banco per capirlo.

                    Il motorone BMW ancora non si batte...nel 2009 hanno tirato fuori un "miracolo"

                    Comment


                    • Font Size
                      #3715
                      In pratica il crossplane ? superiore solo nel range intorno ai 9000. Onestamente pensavo che i benefici maggiori (trazione, coppia ecc) fossero proprio in uscita dalle curve lente. magari tirando la coperta le dita dei piedi sono rimaste fuori

                      Comment


                      • Font Size
                        #3716
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Basta il grafico comparativo al banco per capirlo.

                        il grafico che ho visto in yama, ? diverso da quello postato da acra...
                        poi la verit? la si vedr? solo , con una comparativa seria in pista:1:
                        magari con un bel rettilineo....
                        Last edited by Umby m5; 20-03-15, 18:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3717
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Il motorone BMW ancora non si batte...nel 2009 hanno tirato fuori un "miracolo"
                          sicuramente ? il riferimento un po' per tutti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #3718
                            Originally posted by Umby m5 View Post
                            Certo stock....
                            Pure quelle dei test stampa , e prove ai vari giornali specializzati....
                            Poi verranno vendute a qualche malcapitato
                            maquanto potrebbero/ dovrebbero costare secondo voi le demo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #3719
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              In pratica il crossplane ? superiore solo nel range intorno ai 9000. Onestamente pensavo che i benefici maggiori (trazione, coppia ecc) fossero proprio in uscita dalle curve lente. magari tirando la coperta le dita dei piedi sono rimaste fuori
                              Dipende che intendi per lente, a Magione ci sono rampini che anche in prima esci a 4000 giri...

                              Comment


                              • Font Size
                                #3720
                                Originally posted by Umby m5 View Post
                                il grafico che ho visto in yama, ? diverso da quello postato da acra...
                                poi la verit? la si vedr? solo , con una comparativa seria in pista:1:
                                magari con un bel rettilineo....
                                Spiegati...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X