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R1m 2015....

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    #3526
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Ah o gli ho detto chiaro che la mia la voglio vedere in cassa, se la mette in esposizione poi se la pu? pure tenere. Ovvio che sfrutteranno una moto dei clienti ma io gliel'ho detto chiaro gi? a Novembre. Sulle mie moto non ho mai fatto salire nemmeno il meccanico per la preconsegna, il contakm deve segnare 0. Se non gli sta bene la pu? vendere serenamente a un altro. fantastico il video... in pratica la moto di un cliente sotto la pioggia, e la fanno smanettare a cani e porci. Gli dicono pure 'fai una bella sgasata'. ma chi ? sto concessionario ?

    A livello di consiglio, prendete nota dei numeri di telaio delle moto in esposizione all open weekend, perch? sicuramente diranno che non sono moto per i clienti ma ? una balla.
    Guarda, io concordo pienamente con te, ma come fai ad essere sicuro che la moto venga consegnata nella cassa ... ad esempio qui ti allego la consegna della tracer, appena scesa dal camion dal concessionario



    Il concessionario della M ? Calamari di Carrara ... non ho idea se la moto sia di un cliente, che magari ? presente, o se sia del concessionario, o una demo addirittura.

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      #3527
      Originally posted by avvonico View Post
      Sicuro, Miki? Non sono un tecnico, ma da quel grafico giri/potenza/coppia mi pare che manchi una correlazione con il tempo, ovvero con la velocit? nel salire (o scendere) di giri. In altre parole, se ad un motore sostituisci l'imbiellaggio di serie in acciaio con altro uguale ma in titanio, alleggerendo e bilanciando anche l'albero motore, l'eventuale albero controrotante ed il volano, quando lo rimetti al banco quel tipo di grafico credo venga uguale. Per? il motore avr? dei transitori molto pi? rapidi (a parit? di marcia e rapportatura)...
      Se sbaglio qualcosa spiegami, per cortesia
      Infatti esiste pure il grafico potenza tempo, che in pochi guardano

      Ma usato su modelli e bancate diverse ha poco senso, di solito si usa per comparazioni sulle stesse moto
      Last edited by arabykola; 19-03-15, 11:18.

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        #3528
        Originally posted by arabykola View Post
        Infatti esiste pure il grafico potenza tempo, che in pochi guardano

        Ma usato su modelli e bancate diverse ha poco senso, di solito si usa per comparazioni sulle stesse moto
        Ecco, era quello che intendevo: di fatto, il grafico pubblicato non d? informazioni sul tempo, e quindi non manifesta i vantaggi dell'imbiellaggio leggero
        Last edited by avvonico; 19-03-15, 11:35.

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          #3529
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Ah o gli ho detto chiaro che la mia la voglio vedere in cassa, se la mette in esposizione poi se la pu? pure tenere. Ovvio che sfrutteranno una moto dei clienti ma io gliel'ho detto chiaro gi? a Novembre. Sulle mie moto non ho mai fatto salire nemmeno il meccanico per la preconsegna, il contakm deve segnare 0. Se non gli sta bene la pu? vendere serenamente a un altro. fantastico il video... in pratica la moto di un cliente sotto la pioggia, e la fanno smanettare a cani e porci. Gli dicono pure 'fai una bella sgasata'. ma chi ? sto concessionario ?

          A livello di consiglio, prendete nota dei numeri di telaio delle moto in esposizione all open weekend, perch? sicuramente diranno che non sono moto per i clienti ma ? una balla.
          Per carit?, hai ragione al 100%...per? vorrei far notare, in riferimento al video in questione, la reazione del meccanico alla richiesta della sgasata; fa un'espressione che dice tutto. Infatti non esagera con la manopola, almeno spezziamo una lancia a favore del meccanico . Certo, se sapessi che con la mia moto, per la quale ho sborsato un sacco di soldi sudati, ci fanno certe cose...come minimo la lascerei l? e pretenderei di averne un'altra (dopo aver preso il numero telaio). Io son fissato all'ennesima potenza con il rodaggio.
          Del resto, come fatto notare da Stock, la certezza che arrivi in cassa, chi te la pu? dare? L'unica sarebbe farsi dire quando la portan l? e prendersi quella giornata e quella dopo, per seguire tutto, da quando la tiran fuori dal tir, al controllo generale, assemblaggio dei pezzi mancanti...insomma, penso sia improponibile; a meno che non si abbia un rapporto particolare con il concessionario e/o meccanico.
          L'unica ? aver fiducia e sperare nella seriet? del meccanico che si occupa di tutto
          Z

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            #3530
            Comunque alla fine questa fasatura crossplane non d? grandi vantaggi. I tester hanno detto che la moto ha meno trazione meccanica rispetto alla precedente, ma con l'elettronica si ? risolto lo stesso. A livello di pure prestazioni ? penalizzato in partenza. Oggi, con l'elettronica che c'?, si possono avere curve di coppia regolari e corpose con uno screamer, con meno complicazioni e prestazioni migliori. in MotoGP dove si ha a che fare con un prototipo e non si deve scendere a compromessi di affidabilit? ed emissioni, avr? senso, ma per una moto di serie alla fine ormai serve a ben poco. Mia idea personalissima sia chiaro. Che poi abbiano vinto con il crossplane ? vero, ma credo con uno scremaer avrebbero vinto di pi? e con minori costi e tribolazioni.

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              #3531
              Comunque alla fine questa fasatura crossplane non d? grandi vantaggi. I tester hanno detto che la moto ha meno trazione meccanica rispetto alla precedente, ma con l'elettronica si ? risolto lo stesso. A livello di pure prestazioni ? penalizzato in partenza. Oggi, con l'elettronica che c'?, si possono avere curve di coppia regolari e corpose con uno screamer, con meno complicazioni e prestazioni migliori. in MotoGP dove si ha a che fare con un prototipo e non si deve scendere a compromessi di affidabilit? ed emissioni, avr? senso, ma per una moto di serie alla fine ormai serve a ben poco. Mia idea personalissima sia chiaro. Che poi abbiano vinto con il crossplane ? vero, ma credo con uno scremaer avrebbero vinto di pi? e con minori costi e tribolazioni.

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                #3532
                Originally posted by avvonico View Post
                Sicuro, Miki? Non sono un tecnico, ma da quel grafico giri/potenza/coppia mi pare che manchi una correlazione con il tempo, ovvero con la velocit? nel salire (o scendere) di giri. In altre parole, se ad un motore sostituisci l'imbiellaggio di serie in acciaio con altro uguale ma in titanio, alleggerendo e bilanciando anche l'albero motore, l'eventuale albero controrotante ed il volano, quando lo rimetti al banco quel tipo di grafico credo venga uguale. Per? il motore avr? dei transitori molto pi? rapidi...
                Se sbaglio qualcosa spiegami, per cortesia
                Secondo me il banco registra l'accelerazione del rullo (ovverosia la variazione di velocit? angolare nel tempo) conoscendone il peso o meglio il momento d'inerzia e quindi ne ricava la coppia accelerante che moltiplicata per il numero di giri del rullo d? appunto la potenza.

                Se l'imbiellaggio pesa meno allora il motore pu? accelerare meglio il rullo dato che ha appunto meno inerzie che si oppongono al salire di giri, dunque a parer mio ai medi regimi il banco registra maggior coppia per un motore con bielle titanio o anche solo con volano alleggerito.

                Poi probabilmente il vantaggio decresce con l'aumentare dei giri perch? maggior volano solitamente aiuta agli alti perch? regolarizza l'erogazione (ed in pista aiuta per perder meno giri nei cambi marcia).

                Last edited by MiKiFF; 19-03-15, 11:40.

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                  #3533
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Comunque alla fine questa fasatura crossplane non d? grandi vantaggi. I tester hanno detto che la moto ha meno trazione meccanica rispetto alla precedente, ma con l'elettronica si ? risolto lo stesso. A livello di pure prestazioni ? penalizzato in partenza. Oggi, con l'elettronica che c'?, si possono avere curve di coppia regolari e corpose con uno screamer, con meno complicazioni e prestazioni migliori. in MotoGP dove si ha a che fare con un prototipo e non si deve scendere a compromessi di affidabilit? ed emissioni, avr? senso, ma per una moto di serie alla fine ormai serve a ben poco. Mia idea personalissima sia chiaro. Che poi abbiano vinto con il crossplane ? vero, ma credo con uno scremaer avrebbero vinto di pi? e con minori costi e tribolazioni.
                  Stronxate

                  Prima di meravigli che i tester non dicono una cosa uguale, adesso li ascolti

                  Maxone dice che i piloti lo han pure disattivato

                  Riprova e controlla

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                    #3534
                    Originally posted by Stock View Post
                    Ah beh, considerato quanto spamma il conte MiKiFF, con doppi e tripli post, per oggi pomeriggio ci siamo !

                    ... e poi c'? anche Blade che non scherza !

                    Allora prenditi mezza giornata libera a pomeriggio, che devi andar a ritirare la motina nuova
                    Del resto oggi sarebbe la giornata perfetta...oggi ? la festa del pap?, festeggiare con l'arrivo della nuova bimba, sarebbe il massimo
                    Z

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                      #3535
                      A me la pulce nell'orecchio ? venuta nel momento in cui mi ha proposto di avere i pezzi speciali gratis a patto di dare la moto al fornitore come manichino. Gli ho detto che se lo poteva sognare, piuttosto la lasciavo cos? com'era. ieri mi ha detto che ha preso una M per se, e che user? quella sia come esposizione che come manichino per gli accessori. Uhmmm ho pensato... ecco il motivo della consegna met? Aprile...Io ho ribadito che mi deve chiamare quando arriva la mia cassa. e assisto a tutto quanto. Ho un amico che mi presta la targa prova, le mie moto le ho sempre portate a casa appena finite di montare.

                      In ogni caso... domani ho mezza giornata in mano la 1299 S, spero di innamorarmene del tutto cos? risolvo tutti i problemi. perch? comunque alla fine tutta la gestione della faccenda mi ha lasciato nauseato, non ? concepibile nel 2015 una pantomima del genere.

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                        #3536
                        A me la pulce nell'orecchio ? venuta nel momento in cui mi ha proposto di avere i pezzi speciali gratis a patto di dare la moto al fornitore come manichino. Gli ho detto che se lo poteva sognare, piuttosto la lasciavo cos? com'era. ieri mi ha detto che ha preso una M per se, e che user? quella sia come esposizione che come manichino per gli accessori. Uhmmm ho pensato... ecco il motivo della consegna met? Aprile...Io ho ribadito che mi deve chiamare quando arriva la mia cassa. e assisto a tutto quanto. Ho un amico che mi presta la targa prova, le mie moto le ho sempre portate a casa appena finite di montare.

                        In ogni caso... domani ho mezza giornata in mano la 1299 S, spero di innamorarmene del tutto cos? risolvo tutti i problemi. perch? comunque alla fine tutta la gestione della faccenda mi ha lasciato nauseato, non ? concepibile nel 2015 una pantomima del genere.

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                          #3537
                          Originally posted by Vegeta_Z View Post
                          Allora prenditi mezza giornata libera a pomeriggio, che devi andar a ritirare la motina nuova
                          Del resto oggi sarebbe la giornata perfetta...oggi ? la festa del pap?, festeggiare con l'arrivo della nuova bimba, sarebbe il massimo
                          Z
                          Io lavoro per conto mio, quindi nell'eventualit? di una chiamata, io volo dal concessionario, ma rimane il fatto, che da quando arriva a quando la porter? casa, dovranno passare X giorni per gli incartamenti, quindi oggi no di certo

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                            #3538
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Secondo me il banco registra l'accelerazione del rullo (ovverosia la variazione di velocit? angolare nel tempo) conoscendone il peso o meglio il momento d'inerzia e quindi ne ricava la coppia accelerante che moltiplicata per il numero di giri del rullo d? appunto la potenza.

                            Se l'imbiellaggio pesa meno allora il motore pu? accelerare meglio il rullo dato che ha appunto meno inerzie che si oppongono al salire di giri, dunque a parer mio ai medi regimi il banco registra maggior coppia per un motore con bielle titanio ma anche solo con volano alleggerito.

                            Poi probabilmente il vantaggio decresce con l'aumentare dei giri perch? maggior volano solitamente aiuta agli alti perch? regolarizza l'erogazione (ed in pista aiuta per perder meno giri nei cambi marcia).


                            Ah OK; vabb?, ? pi? complicato di quanto pensassi

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                              #3539
                              Ara

                              Che la stacchino significa che alla fine fa perdere tempo e basta, ma quesot n on significa che abbia trazione meccanica, che c'entra ?

                              Sta di fatto che con sta fasatura del cazz sono ancora indietro rispetto a uno screamer di 6 anni fa... non ? una bella dimostrazione, ti pare? E pure nei test beccano alla fine 2 secondi, io non vedo tutto sto strapotere

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                                #3540
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                A me la pulce nell'orecchio ? venuta nel momento in cui mi ha proposto di avere i pezzi speciali gratis a patto di dare la moto al fornitore come manichino. Gli ho detto che se lo poteva sognare, piuttosto la lasciavo cos? com'era. ieri mi ha detto che ha preso una M per se, e che user? quella sia come esposizione che come manichino per gli accessori. Uhmmm ho pensato... ecco il motivo della consegna met? Aprile...Io ho ribadito che mi deve chiamare quando arriva la mia cassa. e assisto a tutto quanto. Ho un amico che mi presta la targa prova, le mie moto le ho sempre portate a casa appena finite di montare.

                                In ogni caso... domani ho mezza giornata in mano la 1299 S, spero di innamorarmene del tutto cos? risolvo tutti i problemi. perch? comunque alla fine tutta la gestione della faccenda mi ha lasciato nauseato, non ? concepibile nel 2015 una pantomima del genere.
                                Se ti pu? consolare nel 2007 chi voleva una Street Triple aspettava 6 mesi, c'? chi l'ha presa a luglio, ordinata a gennaio.

                                Io ho preferito prendere una km zero a maggio.

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