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R1m 2015....
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Confermo quanto detto da Avvonico, il Bmw con il completo guadagna molto nella zona 8/9000 giri, 10 cavalli buoni. Io poi avevo scatalizzato e messo kit HP race, a quel punto il guadagno sfiora i 15 cv in quell'arco di curva. Che tra l'altro ? il solo punto dove R1 riesce a fare meglio, quindi dubito che anche con lo scarico la R1 possa competere.
Sono molto curioso di vedere le curve della 1299... ma anche l? Akrapovic ancora non ha pubblicato niente, strano visto che gli scarichi sono gi? dai concessionari.
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Confermo quanto detto da Avvonico, il Bmw con il completo guadagna molto nella zona 8/9000 giri, 10 cavalli buoni. Io poi avevo scatalizzato e messo kit HP race, a quel punto il guadagno sfiora i 15 cv in quell'arco di curva. Che tra l'altro ? il solo punto dove R1 riesce a fare meglio, quindi dubito che anche con lo scarico la R1 possa competere.
Sono molto curioso di vedere le curve della 1299... ma anche l? Akrapovic ancora non ha pubblicato niente, strano visto che gli scarichi sono gi? dai concessionari.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostConfermo quanto detto da Avvonico, il Bmw con il completo guadagna molto nella zona 8/9000 giri, 10 cavalli buoni. Io poi avevo scatalizzato e messo kit HP race, a quel punto il guadagno sfiora i 15 cv in quell'arco di curva. Che tra l'altro ? il solo punto dove R1 riesce a fare meglio, quindi dubito che anche con lo scarico la R1 possa competere.
Sono molto curioso di vedere le curve della 1299... ma anche l? Akrapovic ancora non ha pubblicato niente, strano visto che gli scarichi sono gi? dai concessionari.
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Ma penso Akrapovic almeno la moto stock l avr? bancata. Secondo me ne ha una decina meno del dichiarato quindi 195 veri all albero. Diciamo tra 180 e 185 alla ruota
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Ma penso Akrapovic almeno la moto stock l avr? bancata. Secondo me ne ha una decina meno del dichiarato quindi 195 veri all albero. Diciamo tra 180 e 185 alla ruota
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Originally posted by Bladerunner72 View PostMa penso Akrapovic almeno la moto stock l avr? bancata. Secondo me ne ha una decina meno del dichiarato quindi 195 veri all albero. Diciamo tra 180 e 185 alla ruota
L'unica cosa buffa ? che ne dichiarano sempre 10 in pi?.
Ps.: 195 cv all'albero motore sono circa 177/178 massimo alla ruota.
PPs: la vecchia 1199 aveva 185 cv all'albero, circa 168/169 alla ruota.
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Per? loro provano alla corona quindi penso la perdita tra albero e ruota sia minore . Comunque si diciamo 10 pi? della 1199
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Per? loro provano alla corona quindi penso la perdita tra albero e ruota sia minore . Comunque si diciamo 10 pi? della 1199
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Originally posted by Bladerunner72 View PostMa penso Akrapovic almeno la moto stock l avr? bancata. Secondo me ne ha una decina meno del dichiarato quindi 195 veri all albero. Diciamo tra 180 e 185 alla ruota
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P.S. Tornando IT: ormai le moto 2015 le avranno bancate "cani e porci", ma a noi dicono poco e niente...nonostante siam quelli che gliele comprano le moto. Sembra stiano giocando a nascondino, inutilmente tra l'altro; ormai i giochi son fatti, fino ai prossimi modelli.Last edited by Vegeta_Z; 19-03-15, 00:44.
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Originally posted by IlNanni View PostAlla luce dei grafici in definitiva il vantaggio del crossplane ? solo nel grip?
Ma questi grafici testimoniano davvero un gran bel lavoro di Yamaha visto proprio l'handicap prestazionale di questa configurazione.
Dai medi agli alti regimi intendo, in basso potevano sforzarsi di pi? nel progettare lo scarico e mettere mappe degne come le europee.
Last edited by MiKiFF; 19-03-15, 04:13.
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Originally posted by avvonico View PostS? nell'intorno degli 8-9.000 giri la Yamaha spinge molto forte; poi c'? da considerare che, presumibilmente, dovrebbe prendere i giri pi? velocemente, grazie all'imbiellaggio in titanio...
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