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    #3301
    Originally posted by arabykola View Post
    Domanda per max : visto che utilizzate la forca di serie, e visto che si tratta della big piston che in molti dicono essere quanto meno "problematica" da prepare per la pista, che tipo di kit/materiale/preparazione usate ?

    O la nuova unit? ? migliorata parecchio dalle prime?

    Grazie
    Mi sa che questa ? una Kayaba, sembra avere certe caratteristiche simili alla Showa BPF ma ? un'altra cosa.

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      #3302
      Originally posted by Martino View Post
      Mi sa che questa ? una Kayaba, sembra avere certe caratteristiche simili alla Showa BPF ma ? un'altra cosa.
      Allora meglio

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        #3303
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Beppe

        ma io infatti intendevo dire che visto che a quanto pare la batteria di serie ? stitica, si pu? sostituirla con un prodotto migliore, ovvero di pari dimensioni di ingombro ma migliore prestazione. Che ? quello che facevano in tanti sulla 1199 ad esempio. Non intendo mica di metterne una ancora pi? piccola o pi? stitica di quella di serie, che poi di solito, per motivi di costi e di contratti coi fornitori non ? il massimo disponibile sul mercato.
        Allora ok! se ne fanno...ben venga!

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          #3304
          .......spiritosi........
          Last edited by MAXone; 15-03-15, 17:07.

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            #3305
            Va beneche sono un amatore...
            ma sta cosa che si preferisce andare di sospensioni (seppur tarate meticolosamente) "statiche" piuttosto che su quelle che si regolano e adattano in continuazione.... mi fa un po star male.
            Dato che all ultimo, ho speso di pi? e atteso di pi... proprio per avere le sospensioni attive.

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              #3306
              Originally posted by beppesbre View Post
              Va beneche sono un amatore...
              ma sta cosa che si preferisce andare di sospensioni (seppur tarate meticolosamente) "statiche" piuttosto che su quelle che si regolano e adattano in continuazione.... mi fa un po star male.
              Dato che all ultimo, ho speso di pi? e atteso di pi... proprio per avere le sospensioni attive.
              Piloti, sono PILOTIII !!! :gaen:

              E se leggessi ha parlato di 4 decimi di diff, direi che puoi fregartene

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                #3307
                Originally posted by beppesbre View Post
                Va beneche sono un amatore...
                ma sta cosa che si preferisce andare di sospensioni (seppur tarate meticolosamente) "statiche" piuttosto che su quelle che si regolano e adattano in continuazione.... mi fa un po star male.
                Dato che all ultimo, ho speso di pi? e atteso di pi... proprio per avere le sospensioni attive.
                Vedila cos?, metto tempi a caso.

                Con le sospensioni elettroniche loro han girato in 1:40, con quelle tradizionali hanno iniziato a girare in 1:40.5, poi le han tarate bene e han girato in 1:39.6.

                Tu con le sospensioni elettroniche giri in 1:50, con quelle tradizionali in 52, poi inizi a regolarle a caso, 52.5, poi 51.5, poi 52, poi a fine giornata finalmente 50.5.

                Se invece sempre tu pensavi a girare e basta con le elettroniche facevi 49.

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                  #3308
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Vedila cos?, metto tempi a caso.

                  Con le sospensioni elettroniche loro han girato in 1:40, con quelle tradizionali hanno iniziato a girare in 1:40.5, poi le han tarate bene e han girato in 1:39.6.

                  Tu con le sospensioni elettroniche giri in 1:50, con quelle tradizionali in 52, poi inizi a regolarle a caso, 52.5, poi 51.5, poi 52, poi a fine giornata finalmente 50.5.

                  Se invece sempre tu pensavi a girare e basta con le elettroniche facevi 49.

                  Poi per settare bene le sospensioni tradizionali, bisognerebbe avere appresso un tecnico.....
                  Con quelle elettroniche come hai detto bene te
                  Devi solo dedicarti a guidare

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                    #3309
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Vedila cos?, metto tempi a caso.

                    Con le sospensioni elettroniche loro han girato in 1:40, con quelle tradizionali hanno iniziato a girare in 1:40.5, poi le han tarate bene e han girato in 1:39.6.

                    Tu con le sospensioni elettroniche giri in 1:50, con quelle tradizionali in 52, poi inizi a regolarle a caso, 52.5, poi 51.5, poi 52, poi a fine giornata finalmente 50.5.

                    Se invece sempre tu pensavi a girare e basta con le elettroniche facevi 49.

                    Concordo al 110% !!!!
                    E aggiungo : e ti arrabbi perch? invece di migliorare, peggiori.

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                      #3310
                      Beppe

                      Le semiattive sono il futuro, gi? ora tutti le giudicano ad un ottimo livello, e sinceramente ? il solo motivo per cui valga la pena di prendere la M. Oltretutto hai la possibilit? di settarle fisse, invece che 'event based', ed a quel punto ti fai le regolazioni come delle sospensioni tradizionali, usando i pulsanti invece di smanettare sui registri.

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                        #3311
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Vedila cos?, metto tempi a caso.

                        Con le sospensioni elettroniche loro han girato in 1:40, con quelle tradizionali hanno iniziato a girare in 1:40.5, poi le han tarate bene e han girato in 1:39.6.

                        Tu con le sospensioni elettroniche giri in 1:50, con quelle tradizionali in 52, poi inizi a regolarle a caso, 52.5, poi 51.5, poi 52, poi a fine giornata finalmente 50.5.

                        Se invece sempre tu pensavi a girare e basta con le elettroniche facevi 49.

                        quoto in pieno
                        io ho fatto tutta la stagione con l'hp4 con sospenzioni elett. e problemi 0 ed ho abbassato i tempi ovunque ero gia stato....considerando che quelle della nuova R1 saranno pure migliori ? scontato x un amatore non cambiarle:1:

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                          #3312
                          Scusate, se non ho capito male, le sospensioni della M in modo autonomo, gestiscono "solo" estensione e compressione ( quindi la parte idraulica ), ma la molla non viene toccata. Il precarico quindi va comunque gestito manualmente o sbaglio ?

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                            #3313
                            Originally posted by Stock View Post
                            Scusate, se non ho capito male, le sospensioni della M in modo autonomo, gestiscono "solo" estensione e compressione ( quindi la parte idraulica ), ma la molla non viene toccata. Il precarico quindi va comunque gestito manualmente o sbaglio ?
                            Non sbagli ma considera che una volta fatto il sag rider corretto, le sospensioni semiattive riescono a bloccare l'affondamento in staccata di idraulica, quindi passando dal mugello a misano e rilevando maggior forza nelle staccate a moto dritta quelle chiudono mediamente di pi? i registri in compressione, senza necessariamente dover intervenire sui precarichi come sulle tradizionali.

                            Se non te ne frega del decimo tu devi pensare solo a guidare.

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                              #3314
                              Se pesa un etto ma ha l'amperaggio giusto o migliore la puoi cambiare tranquillamente.

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                                #3315
                                Adesso vi svelo perch? ho preso la base e non la M....
                                Non per i 4500€ di differenza.....ma perch? pesa un kg in meno....

                                Ahahaahhahahahahah

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