Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Domanda per max : visto che utilizzate la forca di serie, e visto che si tratta della big piston che in molti dicono essere quanto meno "problematica" da prepare per la pista, che tipo di kit/materiale/preparazione usate ?

O la nuova unit? ? migliorata parecchio dalle prime?

Grazie
    Mi sa che questa ? una Kayaba, sembra avere certe caratteristiche simili alla Showa BPF ma ? un'altra cosa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Martino View Post
      Mi sa che questa ? una Kayaba, sembra avere certe caratteristiche simili alla Showa BPF ma ? un'altra cosa.
      Allora meglio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Beppe

ma io infatti intendevo dire che visto che a quanto pare la batteria di serie ? stitica, si pu? sostituirla con un prodotto migliore, ovvero di pari dimensioni di ingombro ma migliore prestazione. Che ? quello che facevano in tanti sulla 1199 ad esempio. Non intendo mica di metterne una ancora pi? piccola o pi? stitica di quella di serie, che poi di solito, per motivi di costi e di contratti coi fornitori non ? il massimo disponibile sul mercato.
        Allora ok! se ne fanno...ben venga!

Comment

• Font Size
          .......spiritosi........
          Last edited by MAXone; 15-03-15, 17:07.

Comment

• Font Size
            Va beneche sono un amatore...
            ma sta cosa che si preferisce andare di sospensioni (seppur tarate meticolosamente) "statiche" piuttosto che su quelle che si regolano e adattano in continuazione.... mi fa un po star male.
            Dato che all ultimo, ho speso di pi? e atteso di pi... proprio per avere le sospensioni attive.

Comment

• Font Size
              Originally posted by beppesbre View Post
              ma sta cosa che si preferisce andare di sospensioni (seppur tarate meticolosamente) "statiche" piuttosto che su quelle che si regolano e adattano in continuazione.... mi fa un po star male.
              Dato che all ultimo, ho speso di pi? e atteso di pi... proprio per avere le sospensioni attive.
              Piloti, sono PILOTIII !!! :gaen:

E se leggessi ha parlato di 4 decimi di diff, direi che puoi fregartene

Comment

• Font Size
                Originally posted by beppesbre View Post
                Vedila cos?, metto tempi a caso.

Con le sospensioni elettroniche loro han girato in 1:40, con quelle tradizionali hanno iniziato a girare in 1:40.5, poi le han tarate bene e han girato in 1:39.6.

Tu con le sospensioni elettroniche giri in 1:50, con quelle tradizionali in 52, poi inizi a regolarle a caso, 52.5, poi 51.5, poi 52, poi a fine giornata finalmente 50.5.

Se invece sempre tu pensavi a girare e basta con le elettroniche facevi 49.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post

Con le sospensioni elettroniche loro han girato in 1:40, con quelle tradizionali hanno iniziato a girare in 1:40.5, poi le han tarate bene e han girato in 1:39.6.

Tu con le sospensioni elettroniche giri in 1:50, con quelle tradizionali in 52, poi inizi a regolarle a caso, 52.5, poi 51.5, poi 52, poi a fine giornata finalmente 50.5.

Poi per settare bene le sospensioni tradizionali, bisognerebbe avere appresso un tecnico.....
                  Con quelle elettroniche come hai detto bene te
                  Devi solo dedicarti a guidare

Comment

• Font Size

Concordo al 110% !!!!
                    E aggiungo : e ti arrabbi perch? invece di migliorare, peggiori.

Comment

• Font Size
                      Beppe

Le semiattive sono il futuro, gi? ora tutti le giudicano ad un ottimo livello, e sinceramente ? il solo motivo per cui valga la pena di prendere la M. Oltretutto hai la possibilit? di settarle fisse, invece che 'event based', ed a quel punto ti fai le regolazioni come delle sospensioni tradizionali, usando i pulsanti invece di smanettare sui registri.

Comment

• Font Size

quoto in pieno
                        io ho fatto tutta la stagione con l'hp4 con sospenzioni elett. e problemi 0 ed ho abbassato i tempi ovunque ero gia stato....considerando che quelle della nuova R1 saranno pure migliori ? scontato x un amatore non cambiarle:1:

Comment

• Font Size
                          Scusate, se non ho capito male, le sospensioni della M in modo autonomo, gestiscono "solo" estensione e compressione ( quindi la parte idraulica ), ma la molla non viene toccata. Il precarico quindi va comunque gestito manualmente o sbaglio ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Stock View Post
                            Scusate, se non ho capito male, le sospensioni della M in modo autonomo, gestiscono "solo" estensione e compressione ( quindi la parte idraulica ), ma la molla non viene toccata. Il precarico quindi va comunque gestito manualmente o sbaglio ?
                            Non sbagli ma considera che una volta fatto il sag rider corretto, le sospensioni semiattive riescono a bloccare l'affondamento in staccata di idraulica, quindi passando dal mugello a misano e rilevando maggior forza nelle staccate a moto dritta quelle chiudono mediamente di pi? i registri in compressione, senza necessariamente dover intervenire sui precarichi come sulle tradizionali.

Se non te ne frega del decimo tu devi pensare solo a guidare.

Comment

• Font Size
                              Se pesa un etto ma ha l'amperaggio giusto o migliore la puoi cambiare tranquillamente.

Comment

• Font Size
                                Adesso vi svelo perch? ho preso la base e non la M....
                                Non per i 4500€ di differenza.....ma perch? pesa un kg in meno....

Ahahaahhahahahahah

Comment

X
                                Working...
                                X