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R1m 2015....

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    #3286
    Originally posted by MAXone View Post
    Le moto non le paghiamo........corriamo con quello che passa il convento
    Per ora ne abbiamo tre, la quarta arriver? non sappiamo quando, presumo fine aprile.
    E c'? invece chi ? iscritto al CIV con R1 base (intuendo che le elettroniche in gara non sono ancora "nelle corde" dei sospensionisti di oggi), che ha pagato la moto di tasca sua e che ancora non l'ha potuta ritirare, siccome trattato alla stregua di un privato che usa la moto sui passi.
    Ad oggi promesse rispettate poche e test tutti saltati...ma va bene lo stesso!!!
    Sul motore Stk smonato perch? da preparare e stop mi fido
    Speriamo solo di non doverla fare anche noi...la preparazione

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      #3287
      Originally posted by stradivari View Post
      E c'? invece chi ? iscritto al CIV con R1 base (intuendo che le elettroniche in gara non sono ancora "nelle corde" dei sospensionisti di oggi), che ha pagato la moto di tasca sua e che ancora non l'ha potuta ritirare, siccome trattato alla stregua di un privato che usa la moto sui passi.
      Ad oggi promesse rispettate poche e test tutti saltati...ma va bene lo stesso!!!
      Sul motore Stk smonato perch? da preparare e stop mi fido
      Speriamo solo di non doverla fare anche noi...la preparazione
      Lo conosciamo bene pure io e Nino

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        #3288
        Certo potevate fare come Barrier che aveva solo i tappi con i fili che uscivano e dentro la forcella tradizionale.... almeno tutti credevano alla befana...

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          #3289
          Abbiamo girato con le sospensioni elettroniche il primo giorno e solo con quelle. Non vanno assolutamente male: Guarnoni ha girato 4 decimi pi? lento che con le tradizionali il giorno dopo. Poi abbiamo scelto le tradizionali. Al riguardo la nostra ? una scelta conservativa, nel senso che abbiamo optato per avere meno variabili possibili. Parere mio personale ? che per un utilizzo amatoriale, ma anche di pi?, siano un bel sistema che contribuisce a togliere grattacapi perch? funzionano bene. C'? da dire che Guarnoni piano piano ha tolto tutti gli aiuti elettronici fino ad azzerare praticamente tutto come controllo di trazione, anti impennamento ecc.......
          Last edited by MAXone; 15-03-15, 15:08.

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            #3290
            quindi le sospensioni elettroniche tanto male non vanno

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              #3291
              quindi le sospensioni elettroniche tanto male non vanno

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                #3292
                Originally posted by MAXone View Post
                Abbiamo girato con le sospensioni elettroniche il primo giorno e solo con quelle. Non vanno assolutamente male: Guarnoni ha girato 4 decimi pi? lento che con le tradizionali il giorno dopo. Poi abbiamo scelto le tradizionali. Al riguardo la nostra ? una scelta conservativa, nel senso che abbiamo optato per avere meno variabili possibili. Parere mio personale ? che per un utilizzo amatoriale, ma anche di pi?, siano un bel sistema che contribuisce a togliere grattacapi perch? funzionano bene. C'? da dire che Guarnoni piano piano ha tolto tutti gli aiuti elettronici fino ad azzerare praticamente tutto come controllo di trazione, anti impennamento ecc.......

                Certo che se un pilota vero, che da gas mooolto prima e da moooolto pi? piegato di noi domenicali, toglie di fatto tutta l'elettronica su una moto da 180 e pi? cv, questo significa:

                1) che la nuova R1 ha una trazione da riferimento

                2) che le pirelli intagliate SC1 (che da questo anno sostituiscono le SC2 nel mondiale stock) fanno paura come grip

                3) che l'elettronica sulle moto moderne serve solo a noi scarsoni (e nemmeno sempre ) per non mettersele per cappello (che in effetti non ? poco ), ma i piloti veri con l'elettronica finisce che ci vanno quasi sempre pi? piano

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                  #3293
                  Originally posted by Mac_ro View Post
                  quindi le sospensioni elettroniche tanto male non vanno
                  Appunto, non vanno affatto male anzi.........? che vogliamo stare sul sicuro. C'? da lavorarci sopra ma vanno abbastanza bene.

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                    #3294
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Certo che se un pilota vero, che da gas mooolto prima e da moooolto pi? piegato di noi domenicali, toglie di fatto tutta l'elettronica su una moto da 180 e pi? cv, questo significa:

                    1) che la nuova R1 ha una trazione da riferimento

                    2) che le pirelli intagliate SC1 (che da questo anno sostituiscono le SC2 nel mondiale stock) fanno paura come grip

                    3) che l'elettronica sulle moto moderne serve solo a noi scarsoni (e nemmeno sempre ) per non mettersele per cappello (che in effetti non ? poco ), ma i piloti veri con l'elettronica finisce che ci vanno quasi sempre pi? piano

                    Hai inquadrato perfettamente soprattutto il punto 1 (e rientra nelle doti generali della moto come vado ripetere da tempo.....)
                    I test li abbiamo effettuati con l'SC2. Poi anche il punto 3: l'elettronica di base ? ottima per questo. E' intuibile e di facile utilizzo per tutti. Per le corse ? altra cosa per?......
                    Last edited by MAXone; 15-03-15, 16:02.

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                      #3295
                      Domanda per max : visto che utilizzate la forca di serie, e visto che si tratta della big piston che in molti dicono essere quanto meno "problematica" da prepare per la pista, che tipo di kit/materiale/preparazione usate ?

                      O la nuova unit? ? migliorata parecchio dalle prime?

                      Grazie
                      Last edited by arabykola; 15-03-15, 16:04.

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                        #3296
                        Su questo al momento non ti so rispondere in quanto non sono andato personalmente ai test. So di nuovo materiale ma non nello specifico. Mercoledi al ritorno di tutti i ragazzi faremo il punto su tutto quanto e ne sapr? qualcosa di pi?.

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                          #3297
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Sul motore Stk smonato perch? da preparare e stop mi fido
                          Speriamo solo di non doverla fare anche noi...la preparazione
                          Maxone qui dubitano, digli qualcosa...

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                            #3298
                            MIKIFF......le corse sono un covo di vipere... e non sempre un motore smontato ? un motore rotto.

                            ......e poi STRADIVARI ha un grande e ottimo senso dell'umorismo........
                            Last edited by MAXone; 15-03-15, 16:46.

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                              #3299
                              Blade , ma io non mi incazzo mica
                              i messaggi sono una forma di dalogo "fredda"! non si capiscono bene i toni.
                              Se mi incazzassi aggiungerei : oppure oppure te lo scrivo proprio

                              Per il discorso batteria, spiegavano che l'impanto nel suo complesso assorbe molto! Non hanno detto che assorbe molto a moto spenta!
                              Succhiando molto, richiede una carica quasi eccellente per non lasciarti a terra.
                              Dato che hanno puntato molto sulla riduzuine dei pesi e degli ingombri (di tutto)
                              hanno specificato che le misure e la potenza della batteria, sono gi? al limite del ridotto!
                              E quindi di non andare a cercare qualcosa di pi? contenuto come amperaggio e come dimensione. Nemmeno quelle al litio!
                              Perch? una centralina/piattaforma che ? situata proprio sotto la batteria,
                              potrebbe rompere le scatole nel caso avvertisse vibrazioni differenti (che potrebbero essere causate) sostituendo la batteria stock, con una pi? piccola e pi? leggera.

                              Io ve l ho detto con l'ntento di darvi un consiglio.... dato che le batterie al litio, fanno gola... e probabilmente alla prima sostituzione anche io avrei optato per una di quelle. Se dopo non ci credete o ritenete tutto insensato, fate come volete! la moto ? vostra i soldi pure.

                              Pre quanto riguarda il Panigale.... se non fosse DUCATI l'avrei gi? presa!

                              N.B. non intendevo criticare il marchio (che ? anzi motivo di orgoglio nazionale), ma intendevo dire che chi la prende e la usa pure in pista... deve mettere in conto delle cose.
                              Io in conto,l'unica cosa che devo mettere... sono i soldi perch? il mio conto ora ? sotto zero! Quindi ci siam capiti
                              Last edited by beppesbre; 15-03-15, 16:49.

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                                #3300
                                Beppe

                                ma io infatti intendevo dire che visto che a quanto pare la batteria di serie ? stitica, si pu? sostituirla con un prodotto migliore, ovvero di pari dimensioni di ingombro ma migliore prestazione, che garantisca pi? spunto all'avviamento. Che ? quello che facevano in tanti sulla 1199 ad esempio. Non intendo mica di metterne una ancora pi? piccola o pi? stitica di quella di serie, che poi di solito, per motivi di costi e di contratti coi fornitori non ? il massimo disponibile sul mercato.
                                Last edited by Bladerunner72; 15-03-15, 16:52.

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