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R1m 2015....

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    #3016
    Lo scarico definitivo lo commercializzer? direttamente Yamaha Italia (da quanto ne so.....) quindi aspettate un p? prima di decidere......tanto per l'attesa ormai siete vaccinati.....

    Ps: ci stiamo organizzando per allestire R1 come le nostre, 2/3 step diversi, giusto il tempo di avere i materiali giusti e di raccogliere info dalle prime gare. Questo dalla fine di Maggio. Se qualcuno fosse interessato se ne pu? parlare......

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      #3017
      Max

      Sai qualcosa di questa centralina' Circuit' che i tester hanno usato sulle M in Australia? A quanto dicono le riviste ? il primissimo step di preparazione che comunque ha un qualche effetto sollo scarico, sulla taratura dell'Abs ed esclude l'UBS.
      Anche a me hanno detto che lo scarico omologato sar? commercializzato da Yamaha insieme ad una centralina(non so se sia questa Circuit) adatta all'uso stradale. Io sarei interessato appunto ad uno step con scarico completo e centralina, comunque per uso anche stradale. Della vasca chiusa in carbonio per la M sai se Yamaha la preveder?? Se commercializzaranno uno scarico completo a rigor di logica dovranno fare anche quella.
      Last edited by Bladerunner72; 10-03-15, 17:48.

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        #3018
        Le centraline definitive non arriveranno prima di fine Aprile, questo per certo. Ieri ce ne ? stata consegnata una di pre-produzione per questi test e per le prime gare. Ne avremo un'altra per l'altro pilota entro questo mese. Credo che la "Circuit" sia analoga a questa. Credo. Per quanto riguarda le parti omologate, sinceramente, non ne sono al corrente in quanto non essendo di nostro utilizzo non ci siamo interessati. Mi dispiace. Per? ho sentito dire che lo scarico verr? venduto con la centralina. Per la vasca in carbonio idem, non so niente al riguardo. Plastic Bike (nostro fornitore) ha fatto la carena completa che si pu? usare anche con il catalizzatore (come misure).

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          #3019
          Grazie. Scarico e centralina allora dovrebbero essere assodati. Certo il fatto che le centraline fossero disponibili per un test stampa e non lo siano per voi che dovete preparare la moto per correre ? veramente assurdo. va bene che volevano fare bella figura con la stampa ma ? demenziale.
          Last edited by Bladerunner72; 10-03-15, 18:16.

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            #3020
            Originally posted by MAXone View Post
            Prima giornata di test veri finalmente !!! Tempi top secret naturalmente, come i cavalli al banco. A pi? tardi le impressioni dei piloti..... anche se il sorriso si intravede attraverso la visiera.



            Scusa Max, ma visto che in SSTK si usano le Pirelli, avete una mappatura ad hoc per il TC?

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              #3021
              .....primo giorno di test e componentistica non definitiva.........dacci un p? di tempo......

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                #3022
                Originally posted by avvonico View Post
                Scusa Max, ma visto che in SSTK si usano le Pirelli, avete una mappatura ad hoc per il TC?
                Il tc dicono si adatta da solo

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                  #3023
                  Ma infatti. Ci han tirato due maroni con sta elettronica arciadattiva autoimparante ultrapreveggente... sta a vedere che non si adatta il Tc da solo.

                  Max dam a tr?, fatevi rid? indr? i dan?
                  Last edited by Bladerunner72; 10-03-15, 20:28.

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                    #3024
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Il tc dicono si adatta da solo

                    Ho letto Araby, ma non ci credo troppo: bisognerebbe che il TC avesse la capacit? di monitorare la circonferenza di rotolamento delle diverse gomme per ogni angolo di piega, sia all'anteriore che al posteriore. Il tutto considerando i diversi profili, le diverse rigidit? di carcassa e conseguenti deformazioni, con differenti pressioni di esercizio. Per non parlare delle diverse resistenze alle derive laterali, per tarare anche il controllo dell'imbardata. Mmmmhh, la vedo difficile...per fare una cosa "a mestiere" credo occorra una mappatura apposita (nell'uso stradale e/o pistaiolo amatoriale, anche dell'ABS, visto che lavora pure in modalit? "cornering").
                    L'auto-adattamento mi sembra pi? fattibile per gomme analoghe, ma di differente misura (es.: Bridgestone R10 da 200/55 anzicch? 190/55, ecc.).
                    Almeno, credo...

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                      #3025
                      Originally posted by avvonico View Post
                      Ho letto Araby, ma non ci credo troppo: bisognerebbe che il TC avesse la capacit? di monitorare la circonferenza di rotolamento delle diverse gomme per ogni angolo di piega, sia all'anteriore che al posteriore. Il tutto considerando i diversi profili, le diverse rigidit? di carcassa e conseguenti deformazioni, con differenti pressioni di esercizio. Per non parlare delle diverse resistenze alle derive laterali, per tarare anche il controllo dell'imbardata. Mmmmhh, la vedo difficile...per fare una cosa "a mestiere" credo occorra una mappatura apposita (nell'uso stradale e/o pistaiolo amatoriale, anche dell'ABS, visto che lavora pure in modalit? "cornering").
                      L'auto-adattamento mi sembra pi? fattibile per gomme analoghe, ma di differente misura (es.: Bridgestone R10 da 200/55 anzicch? 190/55, ecc.).
                      Almeno, credo...

                      Si vero, ma :
                      La centralina appena parti capisce il rapporto tra ruota ant e post, bastan pochi metri

                      Tu ragioni solo a velocit? ruote, con la piatt inerziale la centralina ragiona a movimento della moto nello spazio

                      Infatti ha pure la funzione di sbandata consentita, cio? ti permette di slittare per X spazio prima che il tc imterviene, e questo NON lo fai con le velocit? ruote

                      Quindi se derapi ma la moto nn sbanda pi? di tanto, il tc nn interviene
                      Col solo controllo velocit? interverrebbe


                      Insomma ? molto pi? complesso di quanto sembra
                      Last edited by arabykola; 10-03-15, 20:43.

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                        #3026
                        Di certo gi? si ricalibra con la lettura della circonferenza nei primi metri ma poi da quanto ho capito il TC se ne frega proprio del profilo, quindi vero ? che la prima indicazione della perdita di aderenza ? la differenza di velocit? tra le ruote e qui il profilo influisce ma poi a meno di non tenere il controllo molto invasivo il sistema misura sopratutto l'effettivo avanzamento e accelerazione longitudinale e se attivo lo slide control anche quella di imbardata permettendo di far girare la ruota dietro molto pi? velocemente dell'anteriore quindi la differenza di profilo ? un qualcosa di un diverso ordine di grandezza rispetto a ci? che succede...

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                          #3027
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Si vero, ma :
                          La centralina appena parti capisce il rapporto tra ruota ant e post, bastan pochi metri

                          Tu ragioni solo a velocit? ruote, con la piatt inerziale la centralina ragiona a movimento della moto nello spazio

                          Infatti ha pure la funzione di sbandata consentita, cio? ti permette di slittare per X spazio prima che il tc imterviene, e questo NON lo fai con le velocit? ruote

                          Insomma ? molto pi? complesso di quanto sembra
                          Beh, ma il rapporto tra le differenze di rotolamento delle ruote anteriore e posteriore cambia a seconda dell'inclinazione, ed ? impossibile rilevare questi dati in pochi metri, a moto diritta...
                          Comunque, sar? una mia fissa ed avrai senz'altro ragione tu

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                            #3028
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Di certo gi? si ricalibra con la lettura della circonferenza nei primi metri ma poi da quanto ho capito il TC se ne frega proprio del profilo, quindi vero ? che la prima indicazione della perdita di aderenza ? la differenza di velocit? tra le ruote e qui il profilo influisce ma poi a meno di non tenere il controllo molto invasivo il sistema misura sopratutto l'effettivo avanzamento e accelerazione longitudinale e se attivo lo slide control anche quella di imbardata permettendo di far girare la ruota dietro molto pi? velocemente dell'anteriore quindi la differenza di profilo ? un qualcosa di un diverso ordine di grandezza rispetto a ci? che succede...

                            Sar? cos?

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                              #3029
                              Max dalle foto che hai mandato ho visto che avete collegato direttamente i tubi freno alle pompe dunque avete tolto l'ABS.. non lo ritenete valido ?

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                                #3030
                                In diversi campionati mi risulta l'Abs sia proprio vietato per regolamento... forse solo nell'IDM si pu? usare. Sbaglio ?

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