Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dai dai, invece che il gomito puoi quasi toccare la mano...

Comment

• Font Size
      Ma ragazzi, davvero, il "blipper" ? un accessorio del tutto inutile che limita la vita utile degli ingranaggi/forchette. Prima guidatela, poi tirate le somma per quali accessori spendere BENE i soldini. Direi che, data la qualit?, sarebbe utile solo il terminale e la Y...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Tu scambi la frenata combinata che permette di entrare in curva di traverso con il blipper che ? lento ed al contrario facendo la doppietta porta a non avere freno motore quando serve?

Ma l'hai presa da un conce multimarche?

Sei in tempo a cambiarla con un cbr?

Poi con i 7000 euro di diffrenza metti il tc ed il blipper IRC, un bel completo, carene carbonio con vasca chiusa e prepari il motore.

E vissero tutti felici e pi? lenti.

Il Blip non ? un problema su Yamaha....
        e comunque caro Michiff, se non lo hai mai avuto, bisogna provarlo.......
        Io lo ho avuto sia sull'R109 che possiedo ancora sia sul BMW S1000RR che o appena venduto per far posto alla nuova R1, e ti dico che sulle staccate non ha eguali, la moto ? ferma su un binario, e la precisione di inserimento ? favolosa!
        Comunque, se non sar? un accessorio, i miei tecnici si prodigheranno tempo zero per farmelo, ? un accessorio al quale non rinuncio!

Comment

• Font Size
          Originally posted by HSG View Post
          Ma ragazzi, davvero, il "blipper" ? un accessorio del tutto inutile che limita la vita utile degli ingranaggi/forchette. Prima guidatela, poi tirate le somma per quali accessori spendere BENE i soldini. Direi che, data la qualit?, sarebbe utile solo il terminale e la Y...
          Non dire Cazzate!

ho un'R1 09 preparata SBK con il blip 3a revisione e gli ingranaggi cambio e forchette perfetti.
          ti dico per esperienza che se settato a dovere allunga la vita al cambio!

Comment

• Font Size

Dai dai, invece che il gomito puoi quasi toccare la mano...

Belin guarda che mezzo !!

Comment

• Font Size
              Originally posted by cristian sbk View Post
              Il Blip non ? un problema su Yamaha....
              e comunque caro Michiff, se non lo hai mai avuto, bisogna provarlo.......
              Io lo ho avuto sia sull'R109 che possiedo ancora sia sul BMW S1000RR che o appena venduto per far posto alla nuova R1, e ti dico che sulle staccate non ha eguali, la moto ? ferma su un binario, e la precisione di inserimento ? favolosa!
              Comunque, se non sar? un accessorio, i miei tecnici si prodigheranno tempo zero per farmelo, ? un accessorio al quale non rinuncio!
              La moto su un binario (di posteriore) non mi ha mai interessato minimamente.

Io cerco l'esatto opposto, altrimenti come mi diverto?

Kmq il blipper sul BMW di chi era, IRC?

Comment

• Font Size
                Originally posted by cristian sbk View Post
                Non dire Cazzate!

ho un'R1 09 preparata SBK con il blip 3a revisione e gli ingranaggi cambio e forchette perfetti.
                ti dico per esperienza che se settato a dovere allunga la vita al cambio!
                Terza revisione dopo quante ore di utilizzo totali e quante ore di gara effettiva?

Adesso devo sentire che sarebbe meglio togliere marcia senza la frizione piuttosto che con la frizione... Va be'!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HSG View Post
                  Adesso devo sentire che sarebbe meglio togliere marcia senza la frizione piuttosto che con la frizione... Va be'!
                  Come non quotarti ! ...

Nell'ipotetico mondo ideale in cui il blipper in scalata fosse assolutamente preciso e perfetto, nella migliore delle ipotesi, potrebbe arrivare ad eguagliare una cambiata fatta bene con la frizione. Poi da l? a dire che col blipper allunghi la vita del cambio, la vedo molto dura !

Poi, in termini di comodit? e di eventuale risparmio di tempo sul giro, non discuto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Stock View Post
                    Come non quotarti ! ...

Nell'ipotetico mondo ideale in cui il blipper in scalata fosse assolutamente preciso e perfetto, nella migliore delle ipotesi, potrebbe arrivare ad eguagliare una cambiata fatta bene con la frizione. Poi da l? a dire che col blipper allunghi la vita del cambio, la vedo molto dura !

Poi, in termini di comodit? e di eventuale risparmio di tempo sul giro, non discuto.
                    Appunto.

Comment

• Font Size
                      Appunto de che?

tu non hai mai usato la frizione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CokiDrug View Post
                        Appunto de che?

E quindi ha mucchi di cambi tritati

Comment

• Font Size
                          In privato mi ha giurato che quello della R1 2015 non si rompe e che si rompe paga lui.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CokiDrug View Post
                            Appunto de che?

Oil?!

Come con il cross, la frizione la uso solo in uscita di curva.

Infatti ho una cassetta di ingranaggi del cambio di tutti i motori che ho avuto...
                            Last edited by HSG; 09-03-15, 10:09.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              E quindi ha mucchi di cambi tritati
                              Sei passato dal mio box?

In privato mi ha giurato che quello della R1 2015 non si rompe e che si rompe paga lui.

Rettifico: usa la frizione in scalata e in accelerazione...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Stock View Post
                                Come non quotarti ! ...

Visto il livello dell'automazione attuale, come al solito il confronto ?: meglio un automatismo preciso che ti fa sicuramente rispettare le condizioni di progetto o un operazione manuale, che pu? essere anche meglio, ma occasionalmente sbagliare?

Comment

X
                                Working...
                                X