Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ieri ad esempio ho scoperto che , nonostante tutti dicano diverso, la panigale 1300 non ha sosp attive n? semiattive, e la piatt inerziale la utilizza solo parzialmente

X antiweeling e solo in parte per il tc

Ma ad esempio in strada le sosp non hanno tempi di reazione tali per assorbire una buca, ma sufficenti a gestire frenate ed accelerazioni

Sarebbe interessante leggere qlcs di simile sulla r1, e cio? per capire la logica vera di utilizzo della piattaforma e i tempi di intervento delle sosp

Perch? ,ovviamente , un conto ? montare roba, un altro usarla al 100%
    Last edited by arabykola; 08-03-15, 12:52.

Comment

• Font Size
      Penso si riferissero proprio a questo, in Yamaha... quando dicevano
      che la nuova R1, non ? come le altre... Che il loro sistema ? efficacissimo
      ed avanzatissimo... e sar? il nuovo punto di riferimento.
      Poi, io ci ho creduto, perch? sono affezzionato al marchio,
      e perch? do per scontato che quando un azienda importante dice una cosa... sia effettivamente quella.

Ma per capire bene la situazione, dovrebbero fare un corso completo di spiegazione
      su questo sistema, e cos? via anche gli altri.

Altrimenti, nessuno pu? dire a parole, quale sia il sistema migliore... o quanto migliore degli altri sia.

Cos?, a spanne... piattaforma e sospensioni elettroniche , sembrano pi? complete proprio su R1... Se qualcuno ha delle certezze per confermare
      o per smentire... che parli pure
      Last edited by beppesbre; 08-03-15, 13:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by beppesbre View Post
        e perch? do per scontato che quando un azienda importante dice una cosa... sia effettivamente quella.

Ma per capire bene la situazione, dovrebbero fare un corso completo di spiegazione

Altrimenti, nessuno pu? dire a parole, quale sia il sistema migliore... o quanto migliore degli altri sia.

Cos?, a spanne... piattaforma e sospensioni elettroniche , sembrano pi? complete proprio su R1... Se qualcuno ha delle certezze per confermare
        io ho sentito un tecnico Yamaha a ieri a Roma che parlava del sistema elettronico delle sospensioni e dell'elettronica in globale della muto e ha detto tante belle cose comunque e anche su youtube ma io non so come postarlo

Comment

• Font Size
          YouTube Yamaha R1 2015.... l'elettronica

Comment

• Font Size
            Originally posted by beppesbre View Post

E poi dicono che i ducatisti sono talebani....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Jean71 View Post
              YouTube Yamaha R1 2015.... l'elettronica
              ? in inglese tecnico

Sai tradurro alla lettera?

Comment

• Font Size
                Originally posted by doberman View Post
                E poi dicono che i ducatisti sono talebani....
                Avete lanciato la moda, gli altri copiano :gaen:

Che sei geloso di cotanta talebanaggine ?
                Last edited by arabykola; 08-03-15, 14:02.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  ? in inglese tecnico

Sai tradurro alla lettera?
                  no ? italiano ed ? sui video di questa settimana

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jean71 View Post
                    no ? italiano ed ? sui video di questa settimana
                    Allora ci guardo, grazie

Lo avevo trovato solo in inglese

Comment

• Font Size
                      Ce ne son una valanga

Comment

• Font Size
                        Ce ne son una valanga
                        devi filtrare e mettere i Video di questa settimana e ce n'? uno solo ed ? il video di Roma

Comment

• Font Size
                          Si ok, ma le sospensioni ?

[YOUTUBE]pfiHjRmt_uk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            Il sistema di sospensioni in s? ? identico su Yamaha e Ducati. la differenza ? che Yamaha utilizza la Imu, che ? la stessa, con riferimenti su 6 assi, Ducati su 5. Restando in ambito Ducati la sensoristica ? pi? avanzata sulla nuova Multistrada che non sulla 1299, dovendo favorire anche il comfort di marcia oltre che la prestazione pura. Testate inglesi dicono che per la Panigale l'implementazione a 6 assi verr? fatta con un aggiornamento pi? avanti. Il fatto che comunque nel corso dei test le sospensioni della Panigale S abbiano ricevuto giudizi eccellenti fa pensare che alla fine anche questa ridondanza di sensoristica potrebbe non avere tutti questi vantaggi effettivi.
                            Last edited by Bladerunner72; 08-03-15, 14:38.

Comment

• Font Size
                              Avete lanciato la moda, gli altri copiano :gaen:

Che sei geloso di cotanta talebanaggine ?
                              No no .....mi sto divertendo un sacco ....a leggere...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Il sistema di sospensioni in s? ? identico su Yamaha e Ducati. la differenza ? che Yamaha utilizza la Imu, che ? la stessa, con riferimenti su 6 assi, Ducati su 5. Restando in ambito Ducati la sensoristica ? pi? avanzata sulla nuova Multistrada che non sulla 1299, dovendo favorire anche il comfort di marcia oltre che la prestazione pura. Testate inglesi dicono che per la Panigale l'implementazione a 6 assi verr? fatta con un aggiornamento pi? avanti. Il fatto che comunque nel corso dei test le sospensioni della Panigale S abbiano ricevuto giudizi eccellenti fa pensare che alla fine anche questa ridondanza di sensoristica potrebbe non avere tutti questi vantaggi effettivi.
                                E infatti ? cos?, basta che la moto riconosca staccata, ingresso, percorrenza, uscita, rettilineo, non a caso secondo Yamaha a Eastern creek le sopensioni si regolano 40 volte al giro, per 10 curve sono 4 volte per curve, le fasi di cui sopra, denominate "event" da qui "event base".

Le sospensioni della multistrada servono per incrementare il confort e sono sostanzialmente atte a riconoscere il fondo e ostacolare i trasferimenti di carico, cosa che su una moto da corsa ? impensabile, il trasferimento di carico serve proprio a far cambiare le geometrie per guidare meglio.

Le differenze pi? eclatanti tra R1M e 1299s sono blipper per Ducati, ripartitore di frenata per Yamaha, controllo di derapata per Yamaha, il resto probabilmente ? simile, ma credo con significativa maggiore possibilit? di personalizzazione a favore di Yamaha.

Last edited by MiKiFF; 08-03-15, 16:08.

Comment

X
                                Working...
                                X