Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho letto qualche pagina fa dei rapporti pi? corti nelle prime marce e ho dato un'occhiata alle schede tecniche.
In effetti sembra che sia proprio cos?.
Ho fatto il rapporto tra le prime cinque marce e la sesta viene che le vecchie li hanno pi? ravvicinati.
. . . 2007/14 2015
1/6 0.501 0.481
2/6 0.615 0.574
3/6 0.72 0.679
4/6 0.834 0.792
5/6 0.931 0.905
Cio? la 2015 avrebbe i rapporti meno ravvicinati. A cosa sarebbe dovuta questa scelta?
Un'altra cosa che non mi ? chiara ? che la base e la M avrebbero la stessa trasmissione finale, nonostante la gomma di misura diversa. Ne viene fuori che la la M ha la sesta pi? lunga non solo della base, ma anche della 2007 e 2009 che dovrebbero prendere meno giri.
Come esperienza di guida non dice una sola parola in pi? di ci? che c'? scritto online sul loro sito, ok che ti si ? rotta la catena ma 3 pagine scrivile...
Come esperienza di guida non dice una sola parola in pi? di ci? che c'? scritto online sul loro sito, ok che ti si ? rotta la catena ma 3 pagine scrivile...
Ho letto qualche pagina fa dei rapporti pi? corti nelle prime marce e ho dato un'occhiata alle schede tecniche.
In effetti sembra che sia proprio cos?.
Ho fatto il rapporto tra le prime cinque marce e la sesta viene che le vecchie li hanno pi? ravvicinati.
. . . 2007/14 2015
1/6 0.501 0.481
2/6 0.615 0.574
3/6 0.72 0.679
4/6 0.834 0.792
5/6 0.931 0.905
Cio? la 2015 avrebbe i rapporti meno ravvicinati. A cosa sarebbe dovuta questa scelta?
Un'altra cosa che non mi ? chiara ? che la base e la M avrebbero la stessa trasmissione finale, nonostante la gomma di misura diversa. Ne viene fuori che la la M ha la sesta pi? lunga non solo della base, ma anche della 2007 e 2009 che dovrebbero prendere meno giri.
L articolo di motosprint ? molto bello da leggere...soprattutto se
hai ordinato una R1
non capisco perch? sui "non ci piace", hanno indicato: regolazioni dell elettronica
A me (che non ne ho mai avuta) sembra molto ben fatta l'nterfaccia
con tutte le regolazioni...
Semplice, veloce e molto ampia sulla scelta dei parametri e dei livelli.
Dicevano che si sentono le differenze delle regolazioni...
quindi boh!?
Dicono che ai bassi ne ha di pi? della precedente e mai un esitazione
Non capisco quindi, come possa apparire quel famoso buco (sul grafico) proprio ai bassi...
Per il resto io trovavo gi? super maneggiovele la vecchia 2009 (anche se tutta alleggerita e con marchesini magnesio)... figuriamoci questa
Ho letto qualche pagina fa dei rapporti pi? corti nelle prime marce e ho dato un'occhiata alle schede tecniche.
In effetti sembra che sia proprio cos?.
Ho fatto il rapporto tra le prime cinque marce e la sesta viene che le vecchie li hanno pi? ravvicinati.
. . . 2007/14 2015
1/6 0.501 0.481
2/6 0.615 0.574
3/6 0.72 0.679
4/6 0.834 0.792
5/6 0.931 0.905
Cio? la 2015 avrebbe i rapporti meno ravvicinati. A cosa sarebbe dovuta questa scelta?
Un'altra cosa che non mi ? chiara ? che la base e la M avrebbero la stessa trasmissione finale, nonostante la gomma di misura diversa. Ne viene fuori che la la M ha la sesta pi? lunga non solo della base, ma anche della 2007 e 2009 che dovrebbero prendere meno giri.
Perch? meno ravvicinati ?
A me sembra l inverso se i nr che metti sono le divisioni: la 2015 ha meno differenza di rapp quindi sn pi? ravvicinati
Ho letto qualche pagina fa dei rapporti pi? corti nelle prime marce e ho dato un'occhiata alle schede tecniche.
In effetti sembra che sia proprio cos?.
Ho fatto il rapporto tra le prime cinque marce e la sesta viene che le vecchie li hanno pi? ravvicinati.
. . . 2007/14 2015
1/6 0.501 0.481
2/6 0.615 0.574
3/6 0.72 0.679
4/6 0.834 0.792
5/6 0.931 0.905
Cio? la 2015 avrebbe i rapporti meno ravvicinati. A cosa sarebbe dovuta questa scelta?
Un'altra cosa che non mi ? chiara ? che la base e la M avrebbero la stessa trasmissione finale, nonostante la gomma di misura diversa. Ne viene fuori che la la M ha la sesta pi? lunga non solo della base, ma anche della 2007 e 2009 che dovrebbero prendere meno giri.
La nuova ha rapporti decisamente pi? corti della 2009, tutti circa ugualmente spaziati come prima, ma tirando almeno 1000 giri utili in pi? e avendo ben piu' potenza avr? maggiore accelerazione ma anche maggiore velocit? di punta.
Last edited by MiKiFF; 04-03-15, 20:29.
Reason: non avevo capito una fava
La 2009 ha la primaria 43/65, la sesta 26/33 e la finale 17/47. Per la 2015 diventano 41/67, 24/30, 16/41. Vengono quasi uguali (0.1885 contro 0.191).
Stranamente sulla R1M danno gli stessi valori che con il 200/55 portano a una sesta pi? lunga di entrambe. Forse metteranno una corona pi? grande, ma nelle schede tecniche riportano gli stessi valori per le due versioni.
Le altre marce invece vengono pi? corte sulla 2015.
Perch? meno ravvicinati ?
A me sembra l inverso se i nr che metti sono le divisioni: la 2015 ha meno differenza di rapp quindi sn pi? ravvicinati
Salvo abbaglio mio ovviamente
I numeri sono le divisioni tra i rapporti delle prime 5 marce e quello della sesta.
Per esempio, la 2007 e la 2009 hanno la prima 15/38 e la sesta 26/33. Facendo il rapporto tra la prima e la sesta viene (15/38)/(26/33) = 0.501 . Quindi se sei in sesta a 100 km/h , allo stesso regime in prima farai i 50.1.
La 2015 ha la prima 15/39 e la sesta 24/30. Quindi (15/39)/(24/30) = 0.481. Se sei in sesta a 100 km/h, allo stesso regime in prima farai i 48.1.
Sono differenze piccole, ma mi sarei aspettato il contrario.
Comment