Originally posted by Umby m5
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Il tempo di cambiare le gomme e azzerare i km poi le spediscono... chissa a chi tocca la M di quello scarparo di Cordara !Last edited by Bladerunner72; 23-02-15, 22:18.
Comment
-
Originally posted by Jean71 View PostUmby ne sai una pi? del diavolo
Originally posted by Bladerunner72 View PostIl tempo di cambiare le gomme e azzerare i km poi le spediscono... chissa a chi tocca la M di quello scarparo di Cordara !
Comment
-
Comment
-
-
Originally posted by Umby m5 View PostIl responsabile marketing , ha assolutamente negato la possibilit?......
Ma col rientro nella sbk 2016 la yama , vedrai che si sorpasser? ancora , con qualcosa di ancora pi? spintoOriginally posted by Jean71 View PostDiapason ma dunque sul catalogo Akrapovic c'? solo lo slip on per ora ?
UMBY
Comunque se il prossimo anno fanno una raplica della M ancora pi? spinta noi buttiamo soldi oltre a svalutarsi non ci conviene spendere una lira sopra.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View Post"Motore da S1000RR - telaio da RSV4 - maneggevolezza da Panigale. A quel punto la vecchia R1 non ? soltanto un lontano ricordo. Dopo solo un giro il model year 2014 mi appare addirittura un ferro vecchio che si prende 3 secondi al giro e 50 metri ogni rettilineo"
Federico Aliverti
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDa cosa ti viene questa certezza?
La Panigale 1299 se sfrutta tutta l'IMU ha stessa elettronica con in pi? il blipper, stessa cavalleria, stesse sospensioni della M, 20 chili meno.
Del resto questa frase ? abbastanza indicativa:
Se in passato la concorrenza era meno agguerrita, oggi fare un salto epocale che segni un solco con la concorrenza in questo segmento come fece la R1 del 1998 ? tutt?altro che facile. Per? l?importante ? essere li, a giocarsela, e Yamaha stavolta c??. Eccome se c???
La R1 ? finalmente eccellente e sar? della partita, mica l'ha gi? vinta.
Non credo proprio che nessuna moto 2015 bastoner? l'altra ma se ce ne ? una che lo far? secondo me sar? l'Aprilia.
Mi permetto di segnalare due cose che normalmente vengano passate in secondo o terzo piano: l'R1 non fa rumore di aspirazione e, soprattutto, scarico (per lo meno come le europee...) e rispetta in toto la normativa Euro, addirittura ? sotto a livello di emissioni rispetto a quelle indicate dal paese in cui venga venduta.
Quindi le condizioni iniziali di sviluppo del motore sarebbero da valutare diversamente...
Altra cosa, e credo sia pi? tangibile sul lungo periodo dall'utente della moto, il motore, anche se non pi? sviluppato per i "canonici" 100.000 km di durata media, ha un chilometraggio base (prima di interventi sostanziali) ben pi? ampio di qualsiasi casa europea a parit? di utilizzo.
Se avessero avuto mano pi? libera sulla durata media e potenza massima libera (200 cv max tra le quattro case jap) non credo ci sarebbero troppe discussioni a riguardo...
Per come la vedo io, data la qualit? dinamica del mezzo, anche se fosse un filo meno performante, non avrei dubbi sulla scelta...
Comment
-
Originally posted by HSG View PostSulla giornata di utilizzo delle riviste giornalistiche di sicuro una vincitrice in toto non emerger?.
Mi permetto di segnalare due cose che normalmente vengano passate in secondo o terzo piano: l'R1 non fa rumore di aspirazione e, soprattutto, scarico (per lo meno come le europee...) e rispetta in toto la normativa Euro, addirittura ? sotto a livello di emissioni rispetto a quelle indicate dal paese in cui venga venduta.
Quindi le condizioni iniziali di sviluppo del motore sarebbero da valutare diversamente...
Altra cosa, e credo sia pi? tangibile sul lungo periodo dall'utente della moto, il motore, anche se non pi? sviluppato per i "canonici" 100.000 km di durata media, ha un chilometraggio base (prima di interventi sostanziali) ben pi? ampio di qualsiasi casa europea a parit? di utilizzo.
Se avessero avuto mano pi? libera sulla durata media e potenza massima libera (200 cv max tra le quattro case jap) non credo ci sarebbero troppe discussioni a riguardo...
Per come la vedo io, data la qualit? dinamica del mezzo, anche se fosse un filo meno performante, non avrei dubbi sulla scelta...
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostSo quello che il concessionario mi ha detto sabato
Blade.... Onestamente non ho preferenze... Basta che sia integra:1:
Comment
-
Originally posted by HSG View PostSulla giornata di utilizzo delle riviste giornalistiche di sicuro una vincitrice in toto non emerger?.
Ai ducatisti non ? mai interessato molto fare 3 revisioni ogni 1 revisione di un giap
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostDiscorso antico :gaen:
Ai ducatisti non ? mai interessato molto fare 3 revisioni ogni 1 revisione di un giap
Lo so fin troppo bene e di questo non ho mai discusso a parte qualche presa in giro...
Era solo per dire, secondo me, che le condizioni di partenza per lo sviluppo del mezzo sono proprio figlie di due filosofie differenti...
Comment
-
Oddio... come qualit? dinamiche io credo che Aprilia sia inarrivabile e quest'anno pure Ducati sar? un osso durissimo. Secondo me si lotta per il secondo posto dopo Aprilia in ogni caso.Last edited by Bladerunner72; 24-02-15, 09:00.
Comment
X
Comment