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R1m 2015....

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    #2026
    Originally posted by Vegeta_Z View Post
    Magari dovete farci l'occhio...a me piace l'abbinamento dei colori.
    Grigio, nero e blu elettrico...esagerato, un po' tamarro, ma una moto deve esserlo .
    Poi, oh! I gusti son gusti
    Z
    Non so....
    E non sei il primo che lo dice....
    Ma pi? vedo le foto in pista , pi? mi convinco che quella colorazione non rende giustizia

    Per? sia diapa che blade, la pensano come me , mi piacerebbe sentire il parere anche degli altri che hanno preso la M .....
    Ma sono convinto che la maggior parte sarebbe stato felice di ricevere la r1M con i colori e grafica moto GP :1:

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      #2027
      Originally posted by CARLOPICONI View Post
      probabilmente faranno provare le moto in configurazione standard poi anche con centralina racing e gommone slick cosi da avere un paragone tra le due, questo per chi ha intenzione di prepararla come del resto lo fa anche ducati magari per far innamorare i propi clienti e sborse bei soldini comprando il tutto da concessionaria ufficiale per acquistare il pacchetto.
      Sarebbe comunque pi? serio, in ogni caso non ci sta nulla di ufficiale quindi sono chiacchere anche se nel video con lo schermo in race mode non ho mai visto la spia ABS accendersi e di serie se ho letto bene non ? disinseribile, che sempre personalmente ritengo una stronzata.

      Originally posted by Umby m5 View Post
      Ho mia cognata che lavora per la 3M ,si ? informata, e mi ha detto che hanno un istallatore veramente bravo , zero segni , non usa cutter direttamente su carrozzeria , ma solo all'esterno pel pezzo, estetica e protezione dai graffi , pellicola garantita 10 anni
      Ed hanno due gradazioni di blu metallizzato....
      Comunque prima voglio vedere il colore , e un lavoro gi? fatto
      Fai un due foto se hanno un pezzo prova.. e spara il costo sono curioso.

      Originally posted by Umby m5 View Post
      Mi spiace contraddirti, ma ci hanno spigato, e mito mi sembra , ha pubblicato anche il video, dove il tecnico che spiega questo motore , ci ha detto , che la valvola exup , di queste unit? , non varia la sezione di tubo, come in passato, pi? chiuso ai bassi, pi? libero agli alti.... Ma sfrutta la regola che la risonanza migliore ai bassi e medi regimi , sia ha con uno scarico lungo, ed agli alti con uno scarico corto..
      La valvola dellR12015 , non fa altro che cambiare il percorso nel bombolotto ( inguardabile) , ai bassi l'aria fa un percorso tipo labirinto , ed agli alti regimi esce direttamente
      Quindi non sono convinto che togliendo il bombolotto il rendimento ai bassi regimi del motore, possa migliorare, nonostante la centralina yec
      In questa moto probabilmente hai ragione tu in passato ha ragione lui..

      Originally posted by Umby m5 View Post
      Non so....
      E non sei il primo che lo dice....
      Ma pi? vedo le foto in pista , pi? mi convinco che quella colorazione non rende giustizia

      Per? sia diapa che blade, la pensano come me , mi piacerebbe sentire il parere anche degli altri che hanno preso la M .....
      Ma sono convinto che la maggior parte sarebbe stato felice di ricevere la r1M con i colori e grafica moto GP :1:
      La colorazione ? molto bella con il Sole ? una figata, personalmente la migliore che ho visto finora ? la Factory ma nel mio caso io ho un debole, il blu ? il mio colore preferito ho avuto o fatto sempre auto e moto blu
      Una me l'ha dipinta anche una testa di ***** qui sul forum che mi ha rovinato 3500 euro di carene in carbonio, ma tralasciamo il discorso che ? meglio.

      Colori M1 di quest'anno non sono i pi? belli secondo me la pi? bella ? stata 2004 / 2005

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        #2028
        Originally posted by Umby m5 View Post
        Non so....
        E non sei il primo che lo dice....
        Ma pi? vedo le foto in pista , pi? mi convinco che quella colorazione non rende giustizia

        Per? sia diapa che blade, la pensano come me , mi piacerebbe sentire il parere anche degli altri che hanno preso la M .....
        Ma sono convinto che la maggior parte sarebbe stato felice di ricevere la r1M con i colori e grafica moto GP :1:
        Ah, per carit?, con i colori M1 ? bellissima...ma evidentemente, nonostante il nome richiami alla mente il prototipo, e la pubblicizzano come la moto deliberata da Rossi, per noi utenti della strada...avranno voluto in qualche modo differenziarla dalla Motogp. Come a voler sottolineare "? una fi***a, ma questa ? un'altra cosa, questa potete usarla per strada" (del resto, nero e grigio, son i colori di strade ed edifici...o magari son io che vedo marketing anche dove non c'? )
        Z

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          #2029
          Umby

          yaMaha la storia delle onde di pressione con l'Exup la racconta dai tempi della prima Fzr 1000 Exup, di 30 anni fa. il labirinto, il controcono ecc ecc.
          Non ? mica l'espansione del due tempi, a livello di 'resa' quello che fa sono i collettori, per il resto pi? 'scarica' liberamente e meglio va, il tubo deve essere pi? dritto e lineare possibile. la favoletta serve a giustificare l'obbrobbrio del barilotto, che contiene i catalizzatori e i dbkiller come era sulla prima s 1000 rr.

          Non per nulla ? la prima cosa che viene eliminata negli scarichi racing che danno cavalli e miglioramenti su tutto l'arco di coppia, non solo agi alti, e del resto anche in questi test dicono che il motore pur essendo lineare predilige i regimi alti, quindi se il sistema dovesse servire a quello... di sicuro non funziona benissimo

          Comunque tornando in tema speriamo che i tester italiani spieghino sta storia della Ecu Yec montata, perch? il discorso sinceramente non ? limpidissimo. Io assistevo alla comparativa di Motociclismo nel 2012, a Monza. la MV aveva problemi di erogazione, i tecnici della casa ad un certo punto hanno collegato la centralina alla diagnosi e si sono mesi a trafficare. Aliverti li ha bloccati immediatamente dicendo che o i parametri restavano quelli di serie o la moto sarebbe stata squalificata, perch? non avrebbe avuto pi? senso una prova stampa con una moto non pi? rispondente ai parametri originali.
          Qui si tratta di un test di anteprima ma il succo del discorso ?... se mi dai una moto che di fatto ha una mappatura racing potrei ricavare sensazioni molto diverse su erogazione e risposta del motore, questo ? ovvio, ed inciderebbe molto nella mia valutazione di questi aspetti.
          Last edited by Bladerunner72; 22-02-15, 11:07.

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            #2030
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Diapason

            No, hanno messo la corona da 43 perch? la slick era 200/65, quindi aumenta la circonferenza di rotolamento. Con la 200 di serie ha la corona da 41.

            Detto inter nos, le valvole allo scarico a livello di performance fanno una beata fava, servono solo a passare le fonometriche di omologazione.
            Quando ho scatalizzato la mia la valvola veniva scollegata e una volta fatta la carburazione la moto ai basi non perdeva assolutamente nulla.
            Questo non ? del tutto vero, il K5 suzuki perdeva fino a 1kgm di coppia ai bassi bloccando aperta la valvola, nonostante rimappatura, e nelle gare SBK e MotoGP ? facile trovare configurazioni a scoppi irregolari (V4 in primis) che usano le valvole.

            Un paio di esempi:





            Dunque in teoria anche la Yamaha potrebbe giovarne dall'adozione di un impianto di scarico con strozzature atte a favorire i bassi regimi che pare manchino un p?.

            Per? ? vero chesulle moto di serie pi? recenti l'adozione dei barilotti ? un'esigenza per le nuove restrizioni sulle emissioni, toglierli fa sempre bene alla respirazione del motore, generalmente a ogni egime, nel migliore dei casi possono progettare un insieme di compensatori catalizzati che non fa troppi danni.

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              #2031
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Umby

              yaMaha la storia delle onde di pressione con l'Exup la racconta dai tempi della prima Fzr 1000 Exup, di 30 anni fa. il labirinto, il controcono ecc ecc.
              Non ? mica l'espansione del due tempi, a livello di 'resa' quello che fa sono i collettori, per il resto pi? 'scarica' liberamente e meglio va, il tubo deve essere pi? dritto e lineare possibile. la favoletta serve a giustificare l'obbrobbrio del barilotto, che contiene i catalizzatori e i dbkiller come era sulla prima s 1000 rr.

              Non per nulla ? la prima cosa che viene eliminata negli scarichi racing che danno cavalli e miglioramenti su tutto l'arco di coppia, non solo agi alti, e del resto anche in questi test dicono che il motore pur essendo lineare predilige i regimi alti, quindi se il sistema dovesse servire a quello... di sicuro non funziona benissimo

              Comunque tornando in tema speriamo che i tester italiani spieghino sta storia della Ecu Yec montata, perch? il discorso sinceramente non ? limpidissimo. Io assistevo alla comparativa di Motociclismo nel 2012, a Monza. la MV aveva problemi di erogazione, i tecnici della casa ad un certo punto hanno collegato la centralina alla diagnosi e si sono mesi a trafficare. Aliverti li ha bloccati immediatamente dicendo che o i parametri restavano quelli di serie o la moto sarebbe stata squalificata, perch? non avrebbe avuto pi? senso una prova stampa con una moto di fatto non pi? rispondente ai parametri originali.
              Qui si tratta di un test di anteprima ma il succo del discorso ?... se mi dai una moto che di fatto ha una mappatura racing potrei ricavare sensazioni molto diverse su erogazione e risposta del motore, questo ? ovvio, ed inciderebbe molto nella mia valutazione di questi aspetti.
              Le moto devono essere originali e magari altre con centralina dichiarata allora ? serio il discorso, nel video che ho messo ieri ma anche il tipo a Sugo non ho mai visto la spia abs accesa.. bo, sul programma del display non ho trovato abs off

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                #2032
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Umby

                yaMaha la storia delle onde di pressione con l'Exup la racconta dai tempi della prima Fzr 1000 Exup, di 30 anni fa. il labirinto, il controcono ecc ecc.
                Non ? mica l'espansione del due tempi, a livello di 'resa' quello che fa sono i collettori, per il resto pi? 'scarica' liberamente e meglio va, il tubo deve essere pi? dritto e lineare possibile. la favoletta serve a giustificare l'obbrobbrio del barilotto, che contiene i catalizzatori e i dbkiller come era sulla prima s 1000 rr.

                Non per nulla ? la prima cosa che viene eliminata negli scarichi racing che danno cavalli e miglioramenti su tutto l'arco di coppia, non solo agi alti, e del resto anche in questi test dicono che il motore pur essendo lineare predilige i regimi alti, quindi se il sistema dovesse servire a quello... di sicuro non funziona benissimo
                Non posso che confermare che la curva che ho visto fino a circa 7000 giri era meglio la standard

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                  #2033
                  Diapason

                  Con gli Abs race pu? essere che non si accenda mai. Con la Bmw in mappa Slick arrivava ad alzarsi dietro in frenata eppure la spia ancora non si accendeva. Il limite dell'impianto ? elevatissimo, arriva ad attivarsi solo se sta davvero inchiodandosi la ruota.

                  Mik

                  In effetti una fasatura irregolare potrebbe avere esigenze diverse, vero. Comunque quando mi raccontavano di quanto si guadagnava scatalizzando e mettendo il kit Hp non ci credevo, invece il guadagno ? enorme, per? non saprei se sia cos? su tutti i motori. Forse uno screamer ha pi? margine di miglioramento 'con poca spesa', un crossplane magari necessita di interventi pi? radicali per guadagnare in egual misura.
                  Last edited by Bladerunner72; 22-02-15, 11:05.

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                    #2034
                    Comunque nelle dichiarazioni hanno detto che ? corposa anche ai bassi / medi

                    Mi piacerebbe mettere il terminale nella posizione che ha l'rsv4 sopra che nasce con lo scarivo basso come sulla nuova r1
                    Last edited by Diapason-Racing; 22-02-15, 11:23.

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                      #2035
                      Altro video del test stampa con sto pacioccone

                      We travel down the road to the world launch of the 2015 Yamaha YZF-R1 and R1-M to ask all the big questions.


                      Ahahaah questo ? fuori come una terrazza
                      Last edited by Bladerunner72; 22-02-15, 11:31.

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                        #2036
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Solo un anno di garanzia??

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                          #2037
                          magari da loro, da noi ? 24 mesi per legge.
                          Comunque la nera ? la pi? bella di tutte secondo me

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                          • Font Size
                            #2038
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Altro video del test stampa con sto pacioccone

                            We travel down the road to the world launch of the 2015 Yamaha YZF-R1 and R1-M to ask all the big questions.


                            Ahahaah questo ? fuori come una terrazza
                            Assomiglia a Big Show, il wrestler.

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                              #2039
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              magari da loro, da noi ? 24 mesi per legge.
                              Comunque la nera ? la pi? bella di tutte secondo me
                              Gusti la M ? molto racing

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                                #2040
                                scusate ragazzi.....e' da un po' che leggo......
                                Casso ma state tranquilli,io penso che yamaha,giustamente, abbia fatto anche dei test con il loro"power parts" cioe' accessori che liberamente si possono comperare presso il conce,scarico e relativa mappa,slip on e relativa mappa e cos? via....queste troiate e terrorismo motoristico tenetevele per voi .Dai video e' una super moto ,qualcosa di veramente eccezzionale sullo stretto,sul veloce,cambi di direzione,mai un movimento di troppo se non spinta al limite(ed e' normale)......dai su,e' na moto da 41 a Misano da come esce dal concessionario e voi vi fate 1000 prugnette......il limite e' altissimo,quindi ,invece di pensare a cazzate varie iniziate a comprare treni di gomme su treni ,benzina,prenotate in pista e BASTA!La mia Rsv aprc in prova da originalissima a Misano gira in 42 basso.......non mi faccio 2000 paranoie,la moto e' in grado di farlo pochi caxxi,la hp4 o s1000rr anche....la vera domanda e' quanti di voi (non dico 42) riescono a girarci in 46....(per fare un'esempio) vedrete che la risposta arrivera' subito!!!!!!

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