Vi ho detto che sul banco in olanda h dato 1cv meno della hp4, quindi male nn va
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
-
Originally posted by Mac_ro View PostVi ho detto che sul banco in olanda h dato 1cv meno della hp4, quindi male nn va
- Abs non disinseribile ho letto..Last edited by Diapason-Racing; 21-02-15, 19:36.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostComunque, nel bene e nel male, sono recensioni che danno un'indicazione, saranno gli utenti alla fine a stabilire le classifiche. fate caso che ad ogni prova, i commenti sono sempre uguali.
Provata per prima la Bmw, 'Arma totale, sar? veramente dura fare meglio'
Provata la Panigale, top assoluto. sar? veramente difficile fare meglio.
provata la R1, altro top assoluto, sar? sempre difficile fare meglio.
E' come quando fanno l'aggiornamento di un modello, ti dicono che rispetto a quella che hai preso tu l'anno prima questa ? un'astronave, la tua ormai fa cacare. Poi dopo un anno si scopre che le moto erano assolutamente uguali e ti domandi come ha fatto quell'idiota a trovare tutta la differenza di cui ha scritto.
In verit?... in verit? vi dico... che tra poco uscir? la recensione dell'Aprilia R
'Top assoluto - sar? veramente difficile fare meglio'
E la giostra continua, capito perch? la moto bisogna sempre farla provare per ultima ?
Comment
-
Sto notando per? che in tutte le recensioni non si fa altro che parlare di come funzionano bene sti controlli. Non si fa cenno alle qualit? meccaniche. Come ? il motore, l'erogazione, quanto spinge, quanti sono i giri di utilizzo utile... alla fine pare stiano facendo la recensione di un tablet.
Mi va benissimo che abbiano tutta l'elettronica del mondo... ma vogliamo parlare anche di 'meccanica' ? Leggevo la recensione della Panigale ed i tester erano 'ingrifati' da quanta adrenalina trasmettesse la moto, quanto fosse viva e gasante da usare. Qui se ci fate caso non c'? una riga che parli di 'adrenalina', di grinta del motore, di come va in curva. Se stringe, se allarga, se scorre... non c? una parola. dai gas e il controllo di trazione ti salva, impenni e il controllo ti salva... ma chissenefrega !
Da un lato spero che sta corsa all'elettronica a tutti i costi non porti solo ad un vorticoso cambio di modelli alla ricerca dell'ultimo gadget ed a scapito della sostanza, della pura 'libidine meccanica'. E che l'elettronica non diventi una pezza a buon mercato che serva a risolvere con poca spesa limiti e inefficienze appunto 'meccaniche'. Perch? fare un motore ed un telaio che assicurino buona trazione meccanica ? difficile e costoso, addomesticare con l'elettronica un motore pi? grezzo e poco lineare con il pannicello elettronico diventa molto pi? semplice, ma a livello di gusto di guida il risultato ? molto diverso.
Esempio
Marquez prova il prototipo della Rcv 2015 e lo boccia, dice che il motore ha una brutta erogazione, troppo appuntita ed aggressiva. Oh bella... eppure hanno tutta l'elettronica del mondo, grazie alla quale tutto per incanto si aggiusta. Evidentemente, non ? proprio cos?, la qualit? meccanica conta ancora molto.Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 20:07.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostNon metto in dubbio la tua parola, ma Io che abbia un cv meno della HP4 non ci credo nemmeno se la provano davanti a me.
Mentre il giornalista che ha dichiarato 160 cv girava con la mappa 4 oppure con il limitatore a 10000 rpm
Comment
-
Notizia bomba del sabato
Carlos Checa ha provato il mezzo oggi.. e ha dichiarato..
Questo ? stato un ottimo modo per divertirsi, soprattutto su una buona pista del genere", ha affermato, "Sono molto impressionato da questa moto, la prestazione ? buona, si gestisce con leggerezza e bene, ed ? un vero piacere da guidare. Quando l'originale R1 era per la prima volta sul mercato ne ho preso una, e le prestazioni del modello attuale di R1 ? aumentato da allora. Questa moto potrebbe diventare la mia passione numero uno al di fuori delle corse!
"Non ? solo bella da guidare, ma mi piace molto il suo aspetto. Mi sono appena spostato dal nord dell'Inghilterra fino a Londra e il tempo di solito ? messo piuttosto male, ma questo ? il tipo di moto che, anche se era troppo bagnato per guidare, vorrei tenerlo nel mio garage e guardare ogni giorno! "
Checa torner? in Australia per il prossimo test di Yamaha Factory Racing sul circuito di Phillip Island il 9 marzo , 10 e 11 .Last edited by Diapason-Racing; 21-02-15, 20:14.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostSe ha un cavallo di meno offri la cena
Mentre il giornalista che ha dichiarato 160 cv girava con la mappa 4 oppure con il limitatore a 10000 rpm
Magari non giro in moto da anni e anni come qualcuno di voi (vecchietti ).... ma non ? detto che dica sempre castronerie :-)
Ti ho gi? detto prima che il giornalista non dichiara 160cv... dice che stima 160 perch? la sensazione ? quella..
ma come si ? gi? detto un paio di messaggi fa potrebbe essere l' elettronica della moto che ? talmente affinata che potrebbe far sembrare il motore meno potente non facendo sentire quelle botte che ci si pu? aspettare da un 180/190/200cv...
Quindi magari la moto ti da sensazioni positive di guida (velocit? di discesa, stabilit? ecc...) il motore invece potrebbe non convincere a pelle (perch? sembra che non ne abbia), ma alla fine fa pi? strada di altri..
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostIo non ho inventato nulla....
Marco , mi ha fatto vedere il display e lif ha 1-2-3- off
Se controlli .... Vedi
Ripeto situazione non ancora chiara comunque su cosa come lavora, per come la penso io riconosce quando inizia l'impennata e anche quando finisce come succede su Aprilia quindi toglie il traction control e va ad agire su valvole e anticipo di accensione riportando la ruota a terra..
Poi se ? sempre come Aprilia.. il settaggio 1 meno conservativo permette un impennata controllata ma pi? lunga mentre molto pi? conservativi 2 e 3 sempre pi? corta..Last edited by Diapason-Racing; 21-02-15, 20:24.
Comment
-
Checa oggi era a Bologna a provare la Multistrada... ha il dono dell'ubiquit? ? E' un uomo Ducati e s mette ad elogiare una Yamaha diretta concorrente?
E' diventato un mercenario
Mac - Ro
Semplicemente non ci credo, per me ne ha meno.Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 20:36.
Comment
-
Canna
Questa ? gente che vive sulla moto e prova moto 365 giorni all'anno. Alcuni vanno molto forte e corrono pure. Hai mai visto girare Aliverti, Padovani e compagnia? Ti sembra gente che 'a orecchio' non capisce quanto va una moto? Dai su non diciamo fesserie.
Se l'elettronica fa percepire solo 160 cavalli ed il motore invece ne ha 200... vuol dire che taglia di continuo ed anche se non te ne accorgi di fatto 40 cavalli non te li fa usare.Last edited by Bladerunner72; 21-02-15, 20:35.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostCheca oggi era a Bologna a provare la Multistrada... ha il dono dell'ubiquit? ?
Mac - Ro
Semplicemente non ci credo, per me ne ha meno.
Originally posted by Bladerunner72 View PostCanna
Questa ? gente che vive sulla moto e prova moto 365 giorni all'anno. Alcuni vanno molto forte e corrono pure. Hai mai visto girare Aliverti, Padovani e compagnia? Ti sembra gente che 'a orecchio' non capisce quanto va una moto? Dai su non diciamo fesserie.
Se l'elettronica fa percepire solo 160 cavalli ed il motore invece ne ha 200... vuol dire che taglia di continuo ed anche se non te ne accorgi di fatto 40 cavalli non te li fa usare.
Comment
X
Comment