Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1396
    Originally posted by hannibal_57 View Post
    mha penso che le moto vadano sapute fotografare, non ? semplice ne scontato, la maggior parte delle foto peggiori di questa moto lo sono perch? sono all'altezza sbagliata, fateci caso la moto ? alta un metro/un metro e 20 se la si guarda ad altezza fari ? possibile che non renda bene, semplicemente perch? ? fatta per essere vista da almeno mezzo metro pi? in alto...
    la nuova r1 vista dal vivo, non su un piedistallo, ma ad altezza suolo anche non su cavalletto posteriore (che rende tutte le moto pi? belle secondo me) ? molto molto pi? bella di quanto non sembri, i fari spariscono proprio... bisogna proprio guardarli per notarli e non danno fastidio, e quando sono accesi sembra che sia una luce che viene direttamente da dentro la moto
    vista dal vivo e fotografata bene se ne coglie la bellezza
    (questa ? un altezza quasi realistica, anche se non mi piace l'angolatura, non da giustizia al cupolino, ma per i fari va quasi bene) vi assicuro che messa come una moto sta messa all'altezza in cui una moto sta e deve stare ? proprio bella e ben pensata (non a livelli della panigale, ma qui poi entrano i gusti)


    intanto godetevi il terzo video della preparazione della moto da parte del team graves
    https://www.youtube.com/watch?v=kO_vZqXNbMQ
    Insomma se una moto la guardo dal terrazzo
    di casa secondo ? pi? brutta o pi? bella....?
    Quale sarebbe la giusta altezza e angolatura per apprezzare appieno
    l stiling di una moto...?

    Comment


    • Font Size
      #1397
      Originally posted by said soul View Post
      Insomma se una moto la guardo dal terrazzo
      di casa secondo ? pi? brutta o pi? bella....?
      Quale sarebbe la giusta altezza e angolatura per apprezzare appieno
      l stiling di una moto...?

      Secondo me dipende dalla bellezza di una moto, una moto bella rimane bella in qualsiasi angolatura, invece altre con certe angolature non si vedono certi particolari magari non riuscitissimi(ad es r1 i 2 faretti)

      Comment


      • Font Size
        #1398
        Originally posted by paolo25 View Post
        Secondo me dipende dalla bellezza di una moto, una moto bella rimane bella in qualsiasi angolatura, invece altre con certe angolature non si vedono certi particolari magari non riuscitissimi(ad es r1 i 2 faretti)
        Non sono d'accordo...
        I fanali per una moto racing, non mi piacciono a prescindere!!
        Quelli della nuova r1 , se guardi la moto ad altezza uomo, praticamente non si vedono
        Quelli di tutte le altre moto si.....
        Infatti alla fine anzich? comprare la 1299s ho preso R1M

        Comment


        • Font Size
          #1399
          I fari 1x99 sono uno spettacolo , altro che

          Comment


          • Font Size
            #1400
            Qualche grafica trovata sul web...





            Last edited by mito22; 08-02-15, 09:07.

            Comment


            • Font Size
              #1401

              Comment


              • Font Size
                #1402








                Comment


                • Font Size
                  #1403
                  Originally posted by said soul View Post
                  Insomma se una moto la guardo dal terrazzo
                  di casa secondo ? pi? brutta o pi? bella....?
                  Quale sarebbe la giusta altezza e angolatura per apprezzare appieno
                  l stiling di una moto...?
                  non intendevo questo, intendevo dire che se una moto la guardi con gli occhi ad altezza fari ha un aspetto, che non ritrovi sulla moto in strada... anche perch? o sei alto un metro e 10 oppure sei in ginocchio... le moto andrebbero fotografate ad altezza uomo...
                  per far capire la differenza, notate come sembra pi? piccola e filante la foto di sopra mentre sotto sembra decisamente pi? tozza e grande (notare come nella prima il serbatoio sembri armonico e dolce nelle linee, mentre in quella di sotto sembra quasi squadrato, e nella realt? visto e toccato con mano la forma del serbatoio tutto ? tranne che squadrata), semplicemente perch? nella prima la moto ? vista dall'altezza giusta, nella seconda no, la moto ? ad altezza occhi e non ? cos? nella realt?



                  poi ci sono delle moto che da ovunque le fotografi sono bellissime, altre che invece lo sono meno, solo che se viste dalla giusta angolatura hanno quei particolari che catturano e i "difetti" spariscono, purtroppo non ho avuto tempo altrimenti l'avrei fatto io.
                  secondo me questa moto va vista per delle foto riuscite, da un 1,75/1,80 da terra, e volendola vedere di lato dovrebbe essere presa pi? o meno cos?, io avrei avvicinato un p? pi? la coda in modo da vedere lalinea pi? armonica da punta della coda a punta del muso, e intravvedere dallo sfogo d'aria i 4 scarichi che fanno racing in maniera incredibile... solo che qui ? sovra esposta alla luce (non per nulla ducati ha sempre usato dal 1098 in poi sfondi neri in modo che i giochi d'ombre esaltassero le forme della carenatura, quelle che non si colgono se non dal vivo o con la luce sbagliata)

                  io l'avrei fatta circa cos? (come altezza magari poco pi? in altro ma l'angolatura ? giusta) ma dal lato dello scarico e ovviamente con la moto stradale. Notare come si intravedono gli scarichi, e come la linea bassa tra la parte grigia sul telaio si raccorda con quella (sempre bassa) del codone e sembra un unica linea filante, come un simbolo della nike al contrario che da l'idea che la moto sia estremamente slanciata. si vedono le linee del muso in maniera armonica


                  poi l'estetica ? molto personale e non voglio dire che gli altri siano incapaci, semplicemente, il 90% delle foto visto che la moto non ? disponibile son state fatte nella ressa a EICMA e non sono state troppo studiate, al contrario di altre marce. fateci caso che lo stand ducati dove c'era la panigale aveva una piattaforma quasi ad altezza terra

                  mentre l'r1 era ad altezza vita perch? c'era una piattaforma sopra una piattaforma e ti trovavi la presa d'aria ad altezza occhi


                  ma cos? rischiamo di andare off topic parlando di fotografia

                  Comment


                  • Font Size
                    #1404
                    Le appendici "porta fari" adiacenti alla presa d'aria fanno cagare senza se e senza ma, altro che fotografia, vanno verniciate per forza di scuro altrimenti quando uno si rivede nelle foto in pista rischia i conati.

                    Eccetto questo, ed i materiali scadenti delle plastiche che comunque si tolgono per le VTR, la moto non ? affatto male.

                    Un p? come il K5, io ho sempre odiato la parte di carenatura che nasconde i condotti airbox, ma la moto in generale ? bella, sopratutto nera.



                    Comment


                    • Font Size
                      #1405
                      Ricordiamoci che sono sempre gusti.. ve ne posso fare una lista di cose che mi fanno cagare dell'ultima Ducati parlando di estetica poi se volete vado anche sull'affidabilit?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1406
                        Originally posted by mito22 View Post








                        Le colorazioni vanno a gusti ma personalmente mi casca l'occhio sempre sulla vasca.. che non ? completa.. prima cosa che modificher? appena disponibile un set di carene twill all'altezza, forse fornite da Yamaha ma per il momento un punto di domanda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1407
                          Originally posted by mito22 View Post
                          cavalletto bursig per 2015 yamaha r1m

                          Non ho capito dove fa leva e se gli appoggi sulla moto sono in gomma o con una vite.. coster? 300 euro un cavalletto cos? e non so quanto senso ha..
                          Last edited by Diapason-Racing; 08-02-15, 12:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1408
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            Le colorazioni vanno a gusti ma personalmente mi casca l'occhio sempre sulla vasca.. che non ? completa.. prima cosa che modificher? appena disponibile un set di carene twill all'altezza, forse fornite da Yamaha ma per il momento un punto di domanda.
                            Per m? molto bella l'ultima foto quella replica Valentino Rossi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1409
                              Sulla M il serbatoio ? colore alluminio quidi la replica va costruita da quel colore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1410
                                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                                Sulla M il serbatoio ? colore alluminio quidi la replica va costruita da quel colore.
                                Giusto.. ma se trovo un serbatoio ed un unghia serbatoio la faccio tutta blu (ieri ho parlato con Luca di Street Fighter e mi ha detto che a breve saranno pronte le carene sia vetroresina Avio fibra e carbonio) ho dimenticato di chiedergli se faranno anche il serbatoio in carbonio comunque domani glielo chiedo..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X