Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Conosco la tua zona ma ghiacciarsi non ? divertente ne come guida ne come sensazione..
infatti io appena arriva la moto far? un assicurazione temporanea per fare il rodaggio e lo far? per le strade che portano al mare magari cercando un po' di calore
Apparte il giorno che la porter? a casa... che provandola, 50-60 km li far? di sucuro... con il primo giorno di bel tempo,
far? il classico giro in montagna che faccio di solito... 400 km circa...
e appena passo i 500, cambio olio e vado in pista.
Non vedo l'ora...
Apparte il giorno che la porter? a casa... che provandola, 50-60 km li far? di sucuro... con il primo giorno di bel tempo,
far? il classico giro in montagna che faccio di solito... 400 km circa...
e appena passo i 500, cambio olio e vado in pista.
Non vedo l'ora...
che olio metterai su?? io sono appassionato di Motul 300V competition cosa ne pensi??
che olio metterai su?? io sono appassionato di Motul 300V competition cosa ne pensi??
Io ho quasi sempre usato bardhal XTC C60 con gradazione per elevate temperature..
Il motul 300 V ? buonissimo, come lo sono altri prodotti. Probabilmente un po
meglio di quello che uso io.
Andavo di Bardahl perch? ? davvero un buon olio, mi trovo bene personalmente, (lo disse pure Fiore, famoso preparatore qui al nord, per Aprilia.... che vide un mio motore aperto e mi chiese subito che tipo di olio usavo, sostenendo che lavorava molto bene).
e soprattutto per il prezzo molto buono per un prodotto del genere.
Con 50-55 euro prendo 4 LT + filtro su internet...
Preferisco usare un buon olio e sostituirlo ogni 2, max 3 pistate, (600-700 km circa)
che usarne uno un po pi? buono, e sostituirlo ogni 5!
Con la stessa spesa, corro sempre con olio e filtro nuovo.
Ho usato qualche volta YAMALUBE R! 25 euro al litro...
Non avendo sponsor che mi sostengono, non posso permettermi
di spendere 105-115 euro per olio e filtro, ogni 600 km.
Quindi l'unica alternativa, ? farlo lavorare di pi?
Comunque Motul V-300 si s? che molto buono... con quello vai tranquillo
Comunque per rispondere alla domanda, credo che alla prima sostituzione, metter?
YAMALUBE R, dato che far? il lavoro in YAMAHA ed ? quello il miglio olio che hanno
Andare in pista a soli 500 km? Io non lo farei mai...
Ma s?, non vedo il problema....
Tutti quelli che non immatricolano le moto nuove... non ne fanno nemmeno 1 per strada
I 500 -600 km che far? per strada, servono pi? a me che alla moto
Cambio l'olio per sccrupolo.... e poi vado in pista sereno.
grazie Beppe comunque io sulla Panigale R cambiavo l'olio ogni massimo 400 chilometri perch? consigliato da Ducati usavo la moto solo in pista..
S?, lo so che la manuntenzione di una ducati ? come quella di una Ferrari...
Ma sui Japponesi non ? cos?.
Se non fai gare, puoi tranquillamente cambiarlo ogni 1000 km.
Anzi sono in pochi che lo fanno
Comunque una curiosit? sull olio....
tra olio nuovo e olio vecchio, ho riscontrato quasi 3 CV di differenza su R1 2007-2008
S?, lo so che la manuntenzione di una ducati ? come quella di una Ferrari...
Ma sui Japponesi non ? cos?.
Se non fai gare, puoi tranquillamente cambiarlo ogni 1000 km.
Anzi sono in pochi che lo fanno
Comunque una curiosit? sull olio....
tra olio nuovo e olio vecchio, ho riscontrato quasi 3 CV di differenza su R1 2007-2008
Se usa MOTUL 300 V, e non ha un motore super preparato ,con yama,puoi farci anche un anno, o 5000km...
e quando cambi l'olio , ? ancora bello
poi certo che se sei un pilota, e giri spesso a monza e mugello, meglio cambiarlo pi? spesso
P.s. beppe , sei sicuro , certo che 3 cavalli , mi sembrano tanti...
Tra una bancate ed un'altra nello stesso giorno ci possono ballare 3 CV.
Se ? per l'olio dipende di certo pi? da quanto ? caldo che dalla sua et?.
In ogni caso l'olio serve a proteggere, non a dare cavalli, altrimenti mettete silkolene 0-20, avete 10CV in pi? ma lo dovete cambiare ogni turno e pregare.
Comunque anche con le gradazioni consigliate dalla casa qualsiasi olio col tempo perde caratteristiche e 500 km di pista sono un chilometraggio giusto per star sereni su qualsiasi moto recente.
Comunque anche con le gradazioni consigliate dalla casa qualsiasi olio col tempo perde caratteristiche e 500 km di pista sono un chilometraggio giusto per star sereni su qualsiasi moto recente.
Comment