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    #1306
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Conosco la tua zona ma ghiacciarsi non ? divertente ne come guida ne come sensazione..
    infatti io appena arriva la moto far? un assicurazione temporanea per fare il rodaggio e lo far? per le strade che portano al mare magari cercando un po' di calore

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      #1307
      Cosa vuoi che siano 1000/1500 km
      Last edited by Diapason-Racing; 02-02-15, 22:06.

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        #1308
        infatti ci vorranno 2 / 3 fine settimana..con il lavoro che faccio potr? utilizzare solo quelli..

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          #1309
          Apparte il giorno che la porter? a casa... che provandola, 50-60 km li far? di sucuro... con il primo giorno di bel tempo,
          far? il classico giro in montagna che faccio di solito... 400 km circa...
          e appena passo i 500, cambio olio e vado in pista.
          Non vedo l'ora...

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            #1310
            Andare in pista a soli 500 km? Io non lo farei mai...

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              #1311
              Originally posted by beppesbre View Post
              Apparte il giorno che la porter? a casa... che provandola, 50-60 km li far? di sucuro... con il primo giorno di bel tempo,
              far? il classico giro in montagna che faccio di solito... 400 km circa...
              e appena passo i 500, cambio olio e vado in pista.
              Non vedo l'ora...
              che olio metterai su?? io sono appassionato di Motul 300V competition cosa ne pensi??

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                #1312
                Originally posted by Jean71 View Post
                che olio metterai su?? io sono appassionato di Motul 300V competition cosa ne pensi??
                Io ho quasi sempre usato bardhal XTC C60 con gradazione per elevate temperature..
                Il motul 300 V ? buonissimo, come lo sono altri prodotti. Probabilmente un po
                meglio di quello che uso io.
                Andavo di Bardahl perch? ? davvero un buon olio, mi trovo bene personalmente, (lo disse pure Fiore, famoso preparatore qui al nord, per Aprilia.... che vide un mio motore aperto e mi chiese subito che tipo di olio usavo, sostenendo che lavorava molto bene).
                e soprattutto per il prezzo molto buono per un prodotto del genere.
                Con 50-55 euro prendo 4 LT + filtro su internet...
                Preferisco usare un buon olio e sostituirlo ogni 2, max 3 pistate, (600-700 km circa)
                che usarne uno un po pi? buono, e sostituirlo ogni 5!
                Con la stessa spesa, corro sempre con olio e filtro nuovo.

                Ho usato qualche volta YAMALUBE R! 25 euro al litro...
                Non avendo sponsor che mi sostengono, non posso permettermi
                di spendere 105-115 euro per olio e filtro, ogni 600 km.
                Quindi l'unica alternativa, ? farlo lavorare di pi?

                Comunque Motul V-300 si s? che molto buono... con quello vai tranquillo

                Comunque per rispondere alla domanda, credo che alla prima sostituzione, metter?
                YAMALUBE R, dato che far? il lavoro in YAMAHA ed ? quello il miglio olio che hanno
                Last edited by beppesbre; 03-02-15, 13:14.

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                  #1313
                  grazie Beppe comunque io sulla Panigale R cambiavo l'olio ogni massimo 400 chilometri perch? consigliato da Ducati usavo la moto solo in pista..

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                    #1314
                    Originally posted by glady111 View Post
                    Andare in pista a soli 500 km? Io non lo farei mai...
                    Ma s?, non vedo il problema....
                    Tutti quelli che non immatricolano le moto nuove... non ne fanno nemmeno 1 per strada
                    I 500 -600 km che far? per strada, servono pi? a me che alla moto
                    Cambio l'olio per sccrupolo.... e poi vado in pista sereno.

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                      #1315
                      Originally posted by Jean71 View Post
                      grazie Beppe comunque io sulla Panigale R cambiavo l'olio ogni massimo 400 chilometri perch? consigliato da Ducati usavo la moto solo in pista..


                      S?, lo so che la manuntenzione di una ducati ? come quella di una Ferrari...
                      Ma sui Japponesi non ? cos?.
                      Se non fai gare, puoi tranquillamente cambiarlo ogni 1000 km.
                      Anzi sono in pochi che lo fanno


                      Comunque una curiosit? sull olio....
                      tra olio nuovo e olio vecchio, ho riscontrato quasi 3 CV di differenza su R1 2007-2008
                      Last edited by beppesbre; 03-02-15, 13:46.

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                        #1316
                        in che senso ? con tipo di olio di marca diversa o tra un cambio ed un altro ?

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                          #1317
                          Originally posted by beppesbre View Post
                          S?, lo so che la manuntenzione di una ducati ? come quella di una Ferrari...
                          Ma sui Japponesi non ? cos?.
                          Se non fai gare, puoi tranquillamente cambiarlo ogni 1000 km.
                          Anzi sono in pochi che lo fanno


                          Comunque una curiosit? sull olio....
                          tra olio nuovo e olio vecchio, ho riscontrato quasi 3 CV di differenza su R1 2007-2008
                          Se usa MOTUL 300 V, e non ha un motore super preparato ,con yama,puoi farci anche un anno, o 5000km...
                          e quando cambi l'olio , ? ancora bello
                          poi certo che se sei un pilota, e giri spesso a monza e mugello, meglio cambiarlo pi? spesso

                          P.s. beppe , sei sicuro , certo che 3 cavalli , mi sembrano tanti...
                          Last edited by Umby m5; 03-02-15, 16:38.

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                          • Font Size
                            #1318
                            Tra una bancate ed un'altra nello stesso giorno ci possono ballare 3 CV.

                            Se ? per l'olio dipende di certo pi? da quanto ? caldo che dalla sua et?.

                            In ogni caso l'olio serve a proteggere, non a dare cavalli, altrimenti mettete silkolene 0-20, avete 10CV in pi? ma lo dovete cambiare ogni turno e pregare.

                            Comunque anche con le gradazioni consigliate dalla casa qualsiasi olio col tempo perde caratteristiche e 500 km di pista sono un chilometraggio giusto per star sereni su qualsiasi moto recente.

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                              #1319
                              Originally posted by MiKiFF View Post

                              Comunque anche con le gradazioni consigliate dalla casa qualsiasi olio col tempo perde caratteristiche e 500 km di pista sono un chilometraggio giusto per star sereni su qualsiasi moto recente.

                              Si credo che 5/600 km di pista lo cambiero'

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                                #1320
                                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                                Chiedete alla seduta il discorso cv ruota, coppia e blipper voglio vedere se parlano o chiacchierano
                                Infatti portate notizie concrete ed interessanti, aggiungerei se si pu? aggiungere l'acquisizione dati della M sulla base.

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