Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1111
    Nn si parla di te

    Comment


    • Font Size
      #1112
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      In Yamaha avranno sicuramente un grafico che ? l'opposto. Ricordo ancora il grafico farlocco che fece circolare la Ducati nel 2012, prima dell'arrivo delle Panigale. Illustrato da Domenicali in persona. Il grafico sparava 195 cavalli (guarda caso 2 pi? di Bmw) con bassi e medi sostanziosi ecc ecc. Per me lo avevano fatto con Photoshop

      Un grafico 'vero'.... non uscir? certo da Yamaha.

      Il grafico che eventualmente mi faranno vedere, mi interessa poco.... mi interessa di pi? il grafico che vedr? sulla mia moto al banco
      A me inressa la spiegazione completa della moto....
      Per quanto riguarda il grafico, sono io che lo mostrer? a loro, non viceversa
      Tanto per capire se c'? una spiegazione....

      Comment


      • Font Size
        #1113
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        E alla fine Ducati come era messa realmente?

        Come grafico dell'erogazione era molto simile con un bel buco sui 5000giri, solo che sul grafico postato dell'r1 e' ancora pi? accentuato!
        Avendo avuto la 1199 dico che se R1 fosse veramente cosi su strada e' veramente penosa da usare!

        Comment


        • Font Size
          #1114
          Originally posted by paolo25 View Post
          Come grafico dell'erogazione era molto simile con un bel buco sui 5000giri, solo che sul grafico postato dell'r1 e' ancora pi? accentuato!
          Avendo avuto la 1199 dico che se R1 fosse veramente cosi su strada e' veramente penosa da usare!
          Punti di vista.... Rispetto il tuo parere, ma
          Troverai tantissime persone alle quali piaceva anche su strada, me compreso
          E onestamente guidandola su strada, non mi sono mai accorto di tali lacune ...
          Forse perch? quando si gira tranquilli, non servono tanti cavalli, e se a 4000 giri ho 30 cv in meno di bmw ..... Non ? un problema ,perch? per viaggiare a 100 kmh bastano 25 cv.
          Last edited by Umby m5; 23-01-15, 13:45.

          Comment


          • Font Size
            #1115
            Originally posted by Umby m5 View Post
            Punti di vista.... Rispetto il tuo parere, ma
            Troverai tantissime persone alle quali piaceva anche su strada, me compreso
            E onestamente guidandola su strada, non mi sono mai accorto di tali lacune ...
            Forse perch? quando si gira tranquilli, non servono tanti cavalli, e se a 4000 giri ho 30 cv in meno di bmw ..... Non ? un problema ,perch? per viaggiare a 100 kmh bastano 25 cv.
            NOn dico che non si potesse girare su strada dico solo che se provi un bmw e la panigale che decantavano le sue doti rimanevi deluso.

            Comment


            • Font Size
              #1116
              Originally posted by paolo25 View Post
              NOn dico che non si potesse girare su strada dico solo che se provi un bmw e la panigale che decantavano le sue doti rimanevi deluso.
              Se paragoni il motore bmw, a qualsiasi moto fino ad oggi, rimani per forza deluso......e sono il primo a riconoscerlo!!
              Ma se parliamo di peso , dimensioni, agilit? , non dirmi che con la Ducati facevi pi? fatica a piegare a destra e sinistra , solo per fare un semplice rond? , perch? non ci credo

              Comment


              • Font Size
                #1117
                Originally posted by Umby m5 View Post
                Se paragoni il motore bmw, a qualsiasi moto fino ad oggi, rimani per forza deluso......e sono il primo a riconoscerlo!!
                Ma se parliamo di peso , dimensioni, agilit? , non dirmi che con la Ducati facevi pi? fatica a piegare a destra e sinistra , solo per fare un semplice rond? , perch? non ci credo

                Quello no, ma in pista era da sistemare di ciclistica, l'elettronica tanto decantata era pi? indietro delle palle di un cane.
                Io l'avevo comprata perch? era bellissima presa appena l'ho vista all'eicma senza sapere nulla, non per questo pero' sono rimasto contento della moto.

                Comment


                • Font Size
                  #1118
                  Se sotto ? morta effettivamente non ? divertente per strada.. da quel motore per? non mi aspetto un buco come le 04-05-06

                  Comment


                  • Font Size
                    #1119
                    Ciao ragazzi, appena tornato dalla fiera....
                    Mi son riguardato la R1 dal vivo....
                    Ancora una volta la M con pedana rialzata, cavalleto posteriore per alzarla dietro, senza specchi, frecce e portatarga....
                    E la R1 base con tutte le plastiche montate, e il culo basso
                    Sembravano 2 moto diverse.... ma ci st?

                    Ho trovato il mio fornitore di fiducia.... Xtreme components,
                    che fa carene e accessori in carbonio e alluminio.
                    Mi ha confermato che a breve Peppo li passer? la moto o i pezzi, per poter fare tutti gli stampi e i progetti.
                    Per fortuna mi ha assicurato chele carene non saranno come quell obrobrio usato in AMA, e al posto dei fari, non ci saranno "i tappi",ma saranno aperte, forse dei piccoli flap che spingeranno l'aria verso il radiatore...
                    Molto meglio altrimenti le tagliavo io col flessibile.

                    Poi ho avuto delle conferme da Akrapovic....
                    come avevano riferito al meeting Yamaha (al mio titolare), Akrapovic ha gi? pronto lo scarico per R1!
                    Ma......!!!
                    Il progetto dello scarico, ? stato presentato direttamente da YAMAHA ad Akrapovic, gli ? stato chiesto di costruirlo seguendo rigorosamente le specifiche del progetto.
                    Detto, fatto!
                    Akrapovic ha terminato lo scarico e fornir? a Yamaha tutti gli scarichi di cui ha bisogno... che verranno venduti direttamnete come accessorio Yama (in collaborazione con Akra).
                    Detto questo, ecco che avrebbe molto senso quello che avevano detto al meeting... cio? che Yamaha fornir? una mappa dedicata per aggiornare la centralina con lo scarico akra installato. Dato che lo scarico ? un loro progetto, sarebbe pi? che fattibile.
                    Fin qui, tutto bene, anzi benissimo!
                    Se tutto questo fosse vero.... in molti avrebbero risolto il problema di un eventuale sostituzione della centralina.
                    Dato che in molti, lo farebbero solo per adattare la carburazione allo scarico/filtro montato.

                    Per?, Akrapovic non ? stata soddisfatta del risultato.
                    A quel punto a scanso di equivoci, ho chiesto se si stavano riferendo al risultato estetico o alle prestazioni ottenute....
                    Mi hanno risposto con franchezza che non erano soddisfatti
                    del risultato prestazionale ottenuto.
                    Sostenendo che si poteva ottenere di pi?, non avendo avuto le restrizioni sul progetto.
                    A questo punto Akrapovic st? lavorando su uno scarico nuovo, con progetto tutto suo, dedicato a R1 2015.
                    Non si sa il prezzo le attese e tanto meno il risultato.

                    Sinceramente questo discorso, potrebbe spiegare il perch?,
                    akrapovic abbia cancellato il grafico inizialmente pubblicato sul sito...
                    Forse era proprio quel buco, che non soddisfava completamente Akra, al punto di ricominciare un progetto nuovo.

                    Io spero che queste informazioni vi tornino utili....
                    In ogni caso, anche se queste cose me le hanno dette personalmente
                    e non le ho sentite riportate.... o a pezzi....
                    Prendetele con le pinze.

                    Vi confermer? tutto quando andr? al corso Yamaha....
                    sempre che siano trasparenti al 100%
                    Last edited by beppesbre; 24-01-15, 18:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1120
                      Per la panigale ci han messo quasi 1 anno a realizzare lo scarico

                      VI auguro di aspettare meno

                      Comment


                      • Font Size
                        #1121
                        Beh il grafico non lo hanno messo relativo allo scarico completo ma allo slip on, con cui su nessuna moto si guadagna praticamente nulla. Quindi che Akra non sia stata soddisfatta della resa dello slip on mi pare una mezza bufala. Poi mai sentito che una azienda di moto dica ad una di scarichi come fare uno scarico, siamo alle comiche ed in Yamaha si stanno attaccando sui muri.

                        Secondo me in Akrapovic stanno tentando di risolvere un po' la curva di coppia, ovvio che staranno provando di tutto ma non credo possano fare i miracoli se fisiologicamente il carattere del motore ? quello. Poi partiamo dall'idea che se c'? un problema di quel genere... nessuno lo ammetter? apertamente, continueranno a raccontare queste favole.
                        Last edited by Bladerunner72; 25-01-15, 08:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1122
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Per la panigale ci han messo quasi 1 anno a realizzare lo scarico

                          VI auguro di aspettare meno
                          Personalmente, sono disposto ad aspettare, il tempo necessario per fare il rodaggio..

                          Comment


                          • Font Size
                            #1123
                            Ragazzi, non vorrei raffreddare i vostri entusiasmi ma: a met? di questa settimana un mio amico ha fatto la prenotazione su internet e gli ? arrivata la mail di conferma (le moto ci sono ancora eccome); secondo un tecnico Yamaha presente ieri a Verona dopo maggio, alla bisogna, ci sar? una seconda "infornata" di R1M in Italia.
                            Figuriamoci se nel 2015 dinanzi ad un prodotto che dovesse vendere una casa come Yamaha smette di produrre una moto perch? un centinaio di persone in Italia hanno in animo di avere tra le mani un mezzo esclusivo...dai tempi del baratto ad oggi d'altronde nulla ? cambiato: per vendere bisogna anche dare la sensazione al potenziale acquirente che ci? che sta comprando stia per finire
                            Last edited by stradivari; 25-01-15, 07:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1124
                              Ma infatti io non avevo dubbi, i gonzi siamo stati noi che abbiamo prenotato a scatola chiusa. Il bello ? che dentro di me lo sapevo che avrebbero fatto cos?... e ci son cascato lo stesso.
                              Last edited by Bladerunner72; 25-01-15, 07:16.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1125
                                Buongiorno a tutti e buona domenica ragazzi.. grazie a Beppesbre che ci tiene informati delle ultime novit?.. per quanto riguarda lo scarico io aspetter? Arrow che tiri fuori qualcosa..certo del loro prodotto (vedi Yamaha R6 ed MV F3 )sono sicuro che faranno qualcosa di appropriato per la nostra moto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X