Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Akrapovic diceva 183, ma si sa che il loro banco ? parecchio ottimista. Per confronto, danno la vecchia s 1000 rr a 185 contro i 175 / 178 che danno tutti gli altri banchi. Quindi per la R1 dovremmo essere sui 173 / 174. Circa 191 / 192 all'albero... molto a spanne. Per? corrisponde, visto che la Bmw 2010 / 2014 era data per 193. Come potenza massima hanno fatto un bel lavoro, qui si era perplessi per la curva pi? che altro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by canna1988 View Post
      Ripeto,

ma secondo voi ABS e ripartizione frenata continuano a funzionare se si sostituisce l' intero impianto?
      Io avevo altra moto cbr 2009 ABS , ed era meglio non cambiare niente ..cos? mi era stato detto, sulla BMW se non erro chi fa solo pista stacca tutto nel senso che elimina l impianto ABS

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Steva

Si faceva, e si inizializzavano e regolavano anche i 4 iniettori separatamente.
        Non ? cos? ma continua a pensare quello che credi................

Comment

• Font Size
          Steva

Per carit?, altrettanto tu puoi non crederci, per me fa lo stesso.

Comment

• Font Size
            Che io ricordi, c'era il menu della regolazione CO con i 4 cilindri separati, si poteva variare i valori (ovviamente con un piccolo range),
            ma andava a influire solo ai bassi. 3000 giri circa mi sembra.

Ovviamente una centralina aggiuntiva permette molto di pi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Umby m5 View Post
              Per funzionare funzionano.....mi ? stato detto...ma non al meglio
              Sicuramente qualche team , collegher? direttamente la pompa , alle pinze, senza alcun controllo
              Immaginavo. :-)

Originally posted by LucaG View Post
              Io avevo altra moto cbr 2009 ABS , ed era meglio non cambiare niente ..cos? mi era stato detto, sulla BMW se non erro chi fa solo pista stacca tutto nel senso che elimina l impianto ABS
              Quello che sospettavo.

Ma a questo punto vale fare questa modifica? Io non mi fiderei pi? di tanto.
              Cio? moto solo uso pista, ok, cambio pinze, pompa, tubi ed escludo ABS e ripartitore.... ma su una moto che viene usata solo su strada, o anche sia su strada che su pista, non mi fiderei pi? di tanto. Non vorrei trovarmi nella situazione che impazzisca qualcosa.. sarebbero dolori ritrovarsi a pinzare e magari scoprire che pinza solo dietro e davanti no... oppure che mi disinserisca di colpo l' ABS ecc..

Detto questo non sono certo io che deve dire cosa fare agli altri. E' solo per parlare un p?, null' altro

Comment

• Font Size
                Comunque sul Sito Akrapovic ? sparito non solo il grafico, ma anche tutta la documentazione relativa allo slip on... istruzioni di montaggio ecc ecc. Mi viene da pensare che se fosse stato un banale errore di scala del grafico stesso, lo avrebbero tranquillamente riproposto. Certo che prima o poi ste curve le dovranno pure far vedere.

Comment

• Font Size
                  Sinceramente, se cambiando solo la pompa non cambia nulla sul funzionamento
                  del ripartitore.... ok!

Se invece devo cambiare l'impianto frenante, anche secondo me ? meglio levare tutto. ABS e ripartitore.

Comment

• Font Size
                    Ci? che segnala la perdita di aderenza ? la ruota fonica, quindi perch? mai dovrebbe alterarsi l'Abs cambiando pinze? In ogni caso l'abs interviene non per quanto mordono i pistoncini ma per quanto tende a bloccarsi la ruota. Magari mi sbaglio ma secondo me per l'Abs non c'? nessuna controindicazione..
                    Last edited by Bladerunner72; 19-01-15, 16:53.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by beppesbre View Post
                      Sinceramente, se cambiando solo la pompa non cambia nulla sul funzionamento
                      del ripartitore.... ok!

Se invece devo cambiare l'impianto frenante, anche secondo me ? meglio levare tutto. ABS e ripartitore.
                      Sul cbr neanche la pompa perch? era tutto regolato elettronicamente

Comment

• Font Size
                        Immaginavo. :-)

Ma a questo punto vale fare questa modifica? Io non mi fiderei pi? di tanto.
                        Cio? moto solo uso pista, ok, cambio pinze, pompa, tubi ed escludo ABS e ripartitore.... ma su una moto che viene usata solo su strada, o anche sia su strada che su pista, non mi fiderei pi? di tanto. Non vorrei trovarmi nella situazione che impazzisca qualcosa.. sarebbero dolori ritrovarsi a pinzare e magari scoprire che pinza solo dietro e davanti no... oppure che mi disinserisca di colpo l' ABS ecc..
                        Sinceramente non vi auguro che succeda mai che l impianto impazzisca , io riport? sul mio corpo in modo permanente le conseguenze e non ? bello .... Ed ero tra i 40 e 50 km/h... Su strada ..
                        Se funziona va benissimo ma se salta si ? fottuti ..non si riesce ad intervenire il tutto accade troppo velocemente ed in modo imprevedibile

Comment

• Font Size
                          tra poco da un mio cliente e preparatore molto famoso in US deve arrivare la R1 ufficiale AMA (quella graves motorsport)
                          sara bancata con la testata preparata e scarico, per il resto di serie
                          vi terro aggiornati appena mi manda il grafico

Comment

• Font Size
                            Secondo me met? degli aiuti elettronici che ha sono espressamente studiati per l' uso su strada. Non ho mai visto nessun pilota usare l ABS in pista o soluzioni per la ripartizione della frenata. Quindi non mi stupirei se cambiando l intero impianto frenante si disabilitano questi controlli....

Alla fine Yamaha pu? aver pensato:

"Bene facciamo la moto superfiga per la strada con tutto quello che serve. Poi se qualcuno la usa su strada con qualche pistata pu? tranquillamente tenerla cos? visto che sicuramente non ? un pilota e la moto ? pi? che sufficiente. Chi invece la usa solo pista poiche pilota, e preferisce cambiare l' impianto frenante, sar? libero di farlo ma andando per? a perdere ABS, frenata ripartita ecc.. Che tanto nelle competizioni non vengono usati
                            Tieni conto che diversi team hanno preso la M quindi.. ? ottima in pista e non banale come si pensa.

Originally posted by paolo25 View Post
                            Sulla 07/08 cambiando solo i silenziatori e la Y scatalizzata e invece montando uno scarico completo akra dai collettori la moto cambiava sensibilemnte, pero' come si sa il completo e' per un uso solo pista visto che non e' omologato
                            Si lo so ho avuto Akra e Termignoni sulla 06 e 08.. ma ti assicuro che se prendi il completo e usi i soli terminali che ne so termignoni al banco non cambia nulla o una cavolata, lo scarico sono collettori fino alla Y compresa in quel caso.

Originally posted by beppesbre View Post
                            Guarda ti assicuro che non ho mai pensato che tu ce l'abbia con me...
                            non ne vedo il motivo poi...
                            Credo solo tu abbia frainteso il tono, pi? che le parole.
                            Avevo letto s?, che avresti fatto pista, ma pure strada.....
                            di conseguenza, ne ho dedotto, un uso di divertimento per strada e amatoriale in pista. Da qui, il mio commento.
                            Se non ho riportato alla perfezione le tue parole, ? perch? non ho fatto
                            "copia e incolla", ho letto alcuni tuoi commenti che poi sono stati seguiti dai commenti degli altri... e una volta letti tutti, posso aver dimanticato la parola esatta che hai usato. Ma il senso era quello!
                            Siccome in sostanza ? un discorso poco importante, non credo ora abbia senso tornare indietro a spulciare i messaggi, per citare le tue parole esatte...?

Poi effettivamente tu potresti aver voglia di cambiare l'impianto frenante,
                            non per necessit? di prestazioni, ma per semplice fattore estetico,
                            dato che una pinza brembo (su forcella ohlins poi) fa sicuramente un altro effetto. Quindi se volessi farlo, avrai sicuramente i tuoi motivi....
                            Avevo solamente pensato che lo volessi cambiare, perch? ritenevi insufficente quello di serie. (senza averlo nemmeno provato) Ripeto, per uso amatoriale in circuito e per uso stradale, mi sembrava insensato o per lo meno assai superfluo.

Per lo scarico, giustamente metti quello che pi? ti piace.
                            Non credo cambi molto, usare i colli di una marca e il terminale di un altra, quindi, se lo fai per uno scopo estetico, non ho niente da ridire.
                            Per il discorso di Akrapovic, io ne parlo bene, perch? di scarichi ne ho provati diversi.... Sicuramente ce ne sono altri buoni...
                            Ma io di meglio non ho mai trovato e provato. Io la moto la metto sempre al banco quando faccio modifiche.... quindi parlo di prestazioni.
                            Poi c'? il lato estetico, delle rifiniture e materiali.... e anche li, l'ho trovato il migliore, insieme a termignoni
                            Il mio discorso era riferito al fatto che Akrapovic secondo me (e non credo solo secondo me) sia il top.
                            Quindi avendo letto i tuoi commenti (forse li ho fraintesi) che ti davano titubante sull acquisto.... e in attesa di vedere i risultati (prestazionali parlo, non estetici), mi sono sentito di dire, che puoi andare tranquillo con akra, i risultati che usciranno, saranno sicuramente i migliori (o tra i migliori). Se non ti soddisfassero.... e cerchi di meglio, credo resterai con lo scarico orignale per molto tempo, forse per sempre.
                            Se invece hai gi? qualche idea, forse conosci dei prodotti che io non conosco, a questo punto piacerebbe anche a me conoscerli.
                            Non sto sfottendo!
                            Sto parlando seriamente!
                            Ma si figurati dal testo alla fine non si capiscono i torni, comunque io guido molto di anteriore e sono brutale in staccata uso Brembo da sempre e mi trovo troppo bene.

Lo scarico non ho mai detto che Akra non rende.. ne ho avuti e tutti race.. rende e come ma prender? il completo che ? una garanzia ma con un altro terminale se non me lo fanno loro sar? di altri.. oppure prendo un altro scarico vediamo.
                            Comunque ti assicuro che i terminali della termignoni in carbonio erano meglio in qualit?, estetica e sound ma non di poco, comunque lo scarico sar? una delle prime cose che cambio

Originally posted by Mac_ro View Post
                            la nuova R1 sul banco prova
                            Questo grafico secondo me o ? sbagliato o ? con la mappa ottimizzata per la pista infatti guardate da dove inizia la tirata..

Comment

• Font Size
                              Ma v?, ? il grafico della moto di serie in nero ed in rosso con lo slip on Akrapovic. C'? pure scritto, che ? la moto di serie. Poi cambiare le mappe mica ti pu? stravolgere la curva 'fisiologica' di coppia del motore. Le mappe ti cambiano i tempi di risposta all'acceleratore e l'intervento dei controlli elettronici. Ma se sotto gli 8000 ? morta con la race, , non ? che in rain diventa un caterpillar.
                              Last edited by Bladerunner72; 19-01-15, 21:52.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Ma v?, ? il grafico della moto di serie in nero ed in rosso con lo slip on Akrapovic. C'? pure scritto, che ? la moto di serie.
                                Ehm ha 4 mappe..

Comment

X
                                Working...
                                X