Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beppesbre View Post
    DIAPASON
    Voi avete detto che la usate per strada....
    e ci fate qualche giro in pista....
    Quindi il tuo utilizzo ? stradale! ... e occasionalmente in circuito.

Quindi la mia opinione era su questa base.
    Ho fatto notare che l'impanto di serie andava pi? che bene (anche prima) .... anche in circuito... anche con tempi e frenete di tutto rispetto, fatte persino da piloti.
    Figurarsi ora...!? con pinze e dischi rivisti, e tutto lo sbattimento che hanno avuto per adottare qusto nuovo sistema di frenata combinata.

Se poi tu hai altre esigenze.... hai ragione! Non lo so!
    Solo tu le conosci le tue esigenze. Fai pure quello checredi giusto e spendi i soldi come e dove vuoi.

Anche il consiglio che ho dato per chi vuole montare i dischi braking... era solo un consiglio, non una polemica.
    Li hoavuti pure io i braking... e proprio per questo, su una moto del genere, in versione M, non li metterei mai.
    Sarebbe come montare uno scarico Mivv.... Sinceramente una moto del genere merita di meglio, visto che di meglio c'?.
    Poi se vi piace il disegno a margherita.... liberissimi di montarli.

per lo scarico Akrapovic, ho fatto l'intervento perch? avevo letto pi? di una volta che aspettavi di vedere come andr? lo scarico akrapovic, prima di ordinarlo.
    Io ho solo voluto sottolineare. che akrapovic ? una garanzia! E se tu decidessi cheil risultato
    che hanno ottenuto con il loro scarico, non ? abbastanza.... non credo troverai di meglio in giro.
    quindi se akra non ti basta... sei messo male!
    Voi??? Io ho detto che la user? sia in pista che in strada ma non ho detto con che uso, perch? dovete mettermi parole in bocca che non dico io?

Se ci spendo altri 30000 euro sopra ? un problema? Vi rubo qualcosa non ho capito?

Se akra non mi basta sono messo male?? Ma tu scherzi??? Sar? libero di fare come credo.. poi rileggi bene, ho scritto che aspetto Umby per vedere come rende lo scarico e a differenza sua chieder? un terminale diverso su misura perch? quello che fanno ovale non mi piace, se poi non me lo fanno peggio per loro trovo anche di meglio fatto artigianale senza problemi.

Originally posted by Umby m5 View Post
    No no , la pompa esercita una pressione a seconda di quanto tiri la leva, una pompa pi? potente, ti fa solo fare meno sforzo per esercitare la stessa pressione , il problema potrebbe nascere se si sostituisse qualcosa a valle degli attuatori, es. se si montassero pinze anteriori diverse, e in questo caso , mi ? stato detto che il sistema potrebbe non funzionare al meglio ...
    Si pu? cambiare tutto.. c'? il sistema di auto apprendimento in ogni caso non possono impedirti di cambiare l'efficienza frenante.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Si pu? cambiare tutto.. c'? il sistema di auto apprendimento in ogni caso non possono impedirti di cambiare l'efficienza frenante.
      Al corso, far? espressamente questa domanda...
      Perch? la risposta che ho avuto , non mi ha pienamente soddisfatto, cio? , mi ? stato detto, che su queste R 1 mettere pinze anteriori pi? performanti, potrebbero non far funzionare al meglio il sistema che ripartisce ,controlla la frenata e abs
      A questo punto mi chiedo, con tutta questa tecnologia digitale, ? possibile che gli attuatori, quando modulano l'abs lo facciano ad una pressione max fissa, esercitata sulle pinze anteriori, e vari solo il tempo d'intermittenza?
      Perch? se come pi? logico modulassero la pressione, secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema!!

Comment

• Font Size
        Voi??? Io ho detto che la user? sia in pista che in strada ma non ho detto con che uso, perch? dovete mettermi parole in bocca che non dico io?

Se ci spendo altri 30000 euro sopra ? un problema? Vi rubo qualcosa non ho capito?

Se akra non mi basta sono messo male?? Ma tu scherzi??? Sar? libero di fare come credo.. poi rileggi bene, ho scritto che aspetto Umby per vedere come rende lo scarico e a differenza sua chieder? un terminale diverso su misura perch? quello che fanno ovale non mi piace, se poi non me lo fanno peggio per loro trovo anche di meglio fatto artigianale senza problemi.

Per quanto riguarda l'uso della moto, non c'? molto da dire.
        O la usi per le competizioni, o la usi come divertimento e mezzo di trasporto.
        Non penso esistano altri usi possibili per una supersportiva.
        Avendo scartato il primo utilizzo, dato che ho letto pi? volte che la usi per strada... mi sono sentito di affermare che un impianto frenante maggiorato ("da paura" mi sembra avessi detto) fosse superfluo, dato l'impianto di serie... e tutto il lavoro che ? stato fatto per il sistema innovativo presentato.
        Sinceramente non capivo come uno potesse avere la necessit? di sostituire questa cosa, senza nemmeno averla provata...
        Poi, ripeto, liberissimo di farlo!
        Liberissimo di spendere anche 60 mila euro!

Il discorso di akra lo facevo, perch? hai detto pi? volte che aspettavi di vedere come rendesse, prima di spendere soldi per lo scarico...
        Io ho semplicemente detto che Akra essendo uno dei migliori (se non il migliore), non potr? mai deluderti come prestazioni.
        E se succedesse.... non troverai certo un alternativa migliore.
        Forse mi sono espresso male...
        Per via del silenziatore ? un altro discorso... se non ti piace esteticamente fai bene a metterne un altro, se lo trovi. Gusti son gusti.

Detto questo, sei liberissimo di montarti un impianto frenante da 7000 euro e usare la moto anche solo per andare al mare.... e montarti uno scarico artigianale solo perch? ti piace di pi? di Akra....

d' altro canto io posso dare la mia opinione, visto che ne stiamo discutendo in un forum.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Umby m5 View Post
          Al corso, far? espressamente questa domanda...
          Perch? la risposta che ho avuto , non mi ha pienamente soddisfatto, cio? , mi ? stato detto, che su queste R 1 mettere pinze anteriori pi? performanti, potrebbero non far funzionare al meglio il sistema che ripartisce ,controlla la frenata e abs
          A questo punto mi chiedo, con tutta questa tecnologia digitale, ? possibile che gli attuatori, quando modulano l'abs lo facciano ad una pressione max fissa, esercitata sulle pinze anteriori, e vari solo il tempo d'intermittenza?
          Perch? se come pi? logico modulassero la pressione, secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema!!
          Si pu? fare tutto figurati, forse mantenendo la centralina di serie devi cambiare o disabilitare il parametro oppure passare a Yec + Ecu.. guarda i team nella sezione foto hanno cambiato le pinze subito.

Originally posted by beppesbre View Post
          Per quanto riguarda l'uso della moto, non c'? molto da dire.
          O la usi per le competizioni, o la usi come divertimento e mezzo di trasporto.
          Non penso esistano altri usi possibili per una supersportiva.
          Avendo scartato il primo utilizzo, dato che ho letto pi? volte che la usi per strada... mi sono sentito di affermare che un impianto frenante maggiorato ("da paura" mi sembra avessi detto) fosse superfluo, dato l'impianto di serie... e tutto il lavoro che ? stato fatto per il sistema innovativo presentato.
          Sinceramente non capivo come uno potesse avere la necessit? di sostituire questa cosa, senza nemmeno averla provata...
          Poi, ripeto, liberissimo di farlo!
          Liberissimo di spendere anche 60 mila euro!

Il discorso di akra lo facevo, perch? hai detto pi? volte che aspettavi di vedere come rendesse, prima di spendere soldi per lo scarico...
          Io ho semplicemente detto che Akra essendo uno dei migliori (se non il migliore), non potr? mai deluderti come prestazioni.
          E se succedesse.... non troverai certo un alternativa migliore.
          Forse mi sono espresso male...
          Per via del silenziatore ? un altro discorso... se non ti piace esteticamente fai bene a metterne un altro, se lo trovi. Gusti son gusti.

Detto questo, sei liberissimo di montarti un impianto frenante da 7000 euro e usare la moto anche solo per andare al mare.... e montarti uno scarico artigianale solo perch? ti piace di pi? di Akra....

d' altro canto io posso dare la mia opinione, visto che ne stiamo discutendo in un forum.
          Dato che la uso anche in strada se avessi letto meglio, quindi il resto ? pista.

Liberissimo di spendere quanto voglio.. ovvio ci mancherebbe!

Se su un completo Akra che ho gi? avuto diverse volte e non ho mai scritto che non ? performante e se dopo la Y metti un terminale diverso non cambia veramente nulla se non il suono o l'estetica cambi leggermente di allungo o ripresa se lo metti lungo o corto ma proprio poco, la sostanza sono i collettori e Y, ti assicuro che ci sono altre case che sono altrettanto performanti come minimo ora Akra fa figo perch? collabora, solite cazzate da forum.

Per concludere se non fossi stato abbastanza chiaro e lo specifico perch? secondo me tu pensi che io ho qualcosa con te, ti ripeto certo che sei liberissimo di dire la tua opinione ci mancherebbe ma non mettermi parole in bocca che non ho detto tutto qui, ? una cosa che non sopporto e su questo forum succede in continuazione, che poi sia un forum e quello che viene detto nel 99% va preso con le pinze ovvio.
          Last edited by Diapason-Racing; 19-01-15, 05:57.

Comment

• Font Size
            Secondo me met? degli aiuti elettronici che ha sono espressamente studiati per l' uso su strada. Non ho mai visto nessun pilota usare l ABS in pista o soluzioni per la ripartizione della frenata. Quindi non mi stupirei se cambiando l intero impianto frenante si disabilitano questi controlli....

Alla fine Yamaha pu? aver pensato:

"Bene facciamo la moto superfiga per la strada con tutto quello che serve. Poi se qualcuno la usa su strada con qualche pistata pu? tranquillamente tenerla cos? visto che sicuramente non ? un pilota e la moto ? pi? che sufficiente. Chi invece la usa solo pista poiche pilota, e preferisce cambiare l' impianto frenante, sar? libero di farlo ma andando per? a perdere ABS, frenata ripartita ecc.. Che tanto nelle competizioni non vengono usati

Comment

• Font Size
              Si pu? fare tutto figurati, forse mantenendo la centralina di serie devi cambiare o disabilitare il parametro oppure passare a Yec + Ecu.. guarda i team nella sezione foto hanno cambiato le pinze subito.

Dato che la uso anche in strada se avessi letto meglio, quindi il resto ? pista.

Se su un completo Akra che ho gi? avuto diverse volte e non ho mai scritto che non ? performante e se dopo la Y metti un terminale diverso non cambia veramente nulla se non il suono o l'estetica cambi leggermente di allungo o ripresa se lo metti lungo o corto ma proprio poco, la sostanza sono i collettori e Y, ti assicuro che ci sono altre case che sono altrettanto performanti come minimo ora Akra fa figo perch? collabora, solite cazzate da forum.

Per concludere se non fossi stato abbastanza chiaro e lo specifico perch? secondo me tu pensi che io ho qualcosa con te, ti ripeto certo che sei liberissimo di dire la tua opinione ci mancherebbe ma non mettermi parole in bocca che non ho detto tutto qui, ? una cosa che non sopporto e su questo forum succede in continuazione, che poi sia un forum e quello che viene detto nel 99% va preso con le pinze ovvio.

Sulla 07/08 cambiando solo i silenziatori e la Y scatalizzata e invece montando uno scarico completo akra dai collettori la moto cambiava sensibilemnte, pero' come si sa il completo e' per un uso solo pista visto che non e' omologato

Comment

• Font Size
                Anche io sulla 07 avevo scatalizzato e si guadagnava. Tra l'altro poi la carburazione si faceva da soli, entrando nella sezione 'diagnosi' della strumentazione della moto, e si potevano pure settare gli iniettori. Chiss? se anche ora sar? possibile.

Comment

• Font Size

Guarda ti assicuro che non ho mai pensato che tu ce l'abbia con me...
                  non ne vedo il motivo poi...
                  Credo solo tu abbia frainteso il tono, pi? che le parole.
                  Avevo letto s?, che avresti fatto pista, ma pure strada.....
                  di conseguenza, ne ho dedotto, un uso di divertimento per strada e amatoriale in pista. Da qui, il mio commento.
                  Se non ho riportato alla perfezione le tue parole, ? perch? non ho fatto
                  "copia e incolla", ho letto alcuni tuoi commenti che poi sono stati seguiti dai commenti degli altri... e una volta letti tutti, posso aver dimanticato la parola esatta che hai usato. Ma il senso era quello!
                  Siccome in sostanza ? un discorso poco importante, non credo ora abbia senso tornare indietro a spulciare i messaggi, per citare le tue parole esatte...?

Poi effettivamente tu potresti aver voglia di cambiare l'impianto frenante,
                  non per necessit? di prestazioni, ma per semplice fattore estetico,
                  dato che una pinza brembo (su forcella ohlins poi) fa sicuramente un altro effetto. Quindi se volessi farlo, avrai sicuramente i tuoi motivi....
                  Avevo solamente pensato che lo volessi cambiare, perch? ritenevi insufficente quello di serie. (senza averlo nemmeno provato) Ripeto, per uso amatoriale in circuito e per uso stradale, mi sembrava insensato o per lo meno assai superfluo.

Per lo scarico, giustamente metti quello che pi? ti piace.
                  Non credo cambi molto, usare i colli di una marca e il terminale di un altra, quindi, se lo fai per uno scopo estetico, non ho niente da ridire.
                  Per il discorso di Akrapovic, io ne parlo bene, perch? di scarichi ne ho provati diversi.... Sicuramente ce ne sono altri buoni...
                  Ma io di meglio non ho mai trovato e provato. Io la moto la metto sempre al banco quando faccio modifiche.... quindi parlo di prestazioni.
                  Poi c'? il lato estetico, delle rifiniture e materiali.... e anche li, l'ho trovato il migliore, insieme a termignoni
                  Il mio discorso era riferito al fatto che Akrapovic secondo me (e non credo solo secondo me) sia il top.
                  Quindi avendo letto i tuoi commenti (forse li ho fraintesi) che ti davano titubante sull acquisto.... e in attesa di vedere i risultati (prestazionali parlo, non estetici), mi sono sentito di dire, che puoi andare tranquillo con akra, i risultati che usciranno, saranno sicuramente i migliori (o tra i migliori). Se non ti soddisfassero.... e cerchi di meglio, credo resterai con lo scarico orignale per molto tempo, forse per sempre.
                  Se invece hai gi? qualche idea, forse conosci dei prodotti che io non conosco, a questo punto piacerebbe anche a me conoscerli.
                  Non sto sfottendo!
                  Sto parlando seriamente!
                  Last edited by beppesbre; 19-01-15, 10:02.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Anche io sulla 07 avevo scatalizzato e si guadagnava. Tra l'altro poi la carburazione si faceva da soli, entrando nella sezione 'diagnosi' della strumentazione della moto, e si potevano pure settare gli iniettori. Chiss? se anche ora sar? possibile.
                    A meno che non montasse centralina Yec o rimappata yec in diagnosi l'unica cosa regolabile era il CO al minimo, ai fini della carburazione totalmente inutile.....................
                    Last edited by Steva; 19-01-15, 10:51.

Comment

• Font Size
                      Ripeto,

ma secondo voi ABS e ripartizione frenata continuano a funzionare se si sostituisce l' intero impianto?

Comment

• Font Size
                        Steva

Si faceva, e si inizializzavano e regolavano anche i 4 iniettori separatamente.
                        Last edited by Bladerunner72; 19-01-15, 11:57.

Comment

• Font Size
                          la nuova R1 sul banco prova

Comment

• Font Size
                            E' sempre il grafico 'incriminato' di Akrapovic?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by canna1988 View Post
                              Ripeto,

ma secondo voi ABS e ripartizione frenata continuano a funzionare se si sostituisce l' intero impianto?
                              Per funzionare funzionano.....mi ? stato detto...ma non al meglio
                              Sicuramente qualche team , collegher? direttamente la pompa , alle pinze, senza alcun controllo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mac_ro View Post
                                la nuova R1 sul banco prova
                                Che impennata tra i 7000 e i 9000 giri!!!!!

Ma quindi, alla ruota quanti cavalli sono?

Comment

X
                                Working...
                                X