Sperando che non ci aspetti una primavera come quella dell'anno scorso
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Bah....!?
Non capisco quali dubbi avete sulla resa di uno scarico Akrapovic
Tutti sanno che Akrapovic ? leader nella produzione di scarichi sportivi,
sono quasi sempre i pi? belli e soprattutto quelli che rendono di pi?!
Al massimo aspetterete di vedere se vi piace.... ma cosa dovete aspettare? di vedere se rende???
Impianto frenante brembo da paura!!???
E a cosa vi serve???? Che nel R1 Cup, con la sfigatissima R1 2009, al Mugello, giravano in 56-57 staccando sul rettilineo, oltre l'inizio del cordolo, con la pompa freno di serie da 17...
E poi per strada vi serve l'impianto freni da paura???
E poi se su una R1M, devo cambiare i dischi... di certo non metterei i braking... che anche se carini per via della forma, sono tra i meno performanti.
Per il discorso della vasca.... c'? poco da aspettare... non faranno mai una vasca chiusa per le carene originali.
La vasca chiusa ? per le carene racing.
quindi l'unica alternativa ? ordinare una vasca in carbonio, per un kit racing... e sperare che l'attacco ai fianchi sia identico a quello originale (non ? sempre cos?... anzi). poi comunque resterebbe la variabile della trama diversa... sia di misura che di direzione.
Ne uscirebbe una cosa poco gradevole.... innamissibile per una R1M serie limitata... a mio avvisoLast edited by beppesbre; 18-01-15, 11:30.
Comment
-
Infatti io spero che se Yamaha offrir? tra gli accessori lo scarico completo Akra omologato magari far? anche la vasca chiusa, magari nelle due versioni, in abs o in carbonio a completamento delle carene originali. Perch? togliendo il padellone sotto poi starebbe malissimo la carena aperta. Sperem che ci ragionino sopra.Last edited by Bladerunner72; 18-01-15, 11:49.
Comment
-
Originally posted by beppesbre View PostBah....!?
Non capisco quali dubbi avete sulla resa di uno scarico Akrapovic
Tutti sanno che Akrapovic ? leader nella produzione di scarichi sportivi,
sono quasi sempre i pi? belli e soprattutto quelli che rendono di pi?!
Al massimo aspetterete di vedere se vi piace.... ma cosa dovete aspettare? di vedere se rende???
Impianto frenante brembo da paura!!???
E a cosa vi serve???? Che nel R1 Cup, con la sfigatissima R1 2009, al Mugello, giravano in 56-57 staccando sul rettilineo, oltre l'inizio del cordolo, con la pompa freno di serie da 17...
E poi per strada vi serve l'impianto freni da paura???
E poi se su una R1M, devo cambiare i dischi... di certo non metterei i braking... che anche se carini per via della forma, sono tra i meno performanti.
Per il discorso della vasca.... c'? poco da aspettare... non faranno mai una vasca chiusa per le carene originali.
La vasca chiusa ? per le carene racing.
quindi l'unica alternativa ? ordinare una vasca in carbonio, per un kit racing... e sperare che l'attacco ai fianchi sia identico a quello originale (non ? sempre cos?... anzi). poi comunque resterebbe la variabile della trama diversa... sia di misura che di direzione.
Ne uscirebbe una cosa poco gradevole.... innamissibile per una R1M serie limitata... a mio avviso
? solo 30 anni che vado in pista...
e se non mi preoccupavo di girare sotto i due minuti quando avevo vent'anni, figurati oggi che ne ho 50, come gi? detto , sono pi? che soddisfatto se riesco a girare in 2 basso,
il mio problema, ? che con la moto mi sono abituato a frenare usando un dito.....
e con la pompa, le pinze , i dischi originali, non ci sono mai riuscito...
quindi primo intervento ? pompa 18x19, poi se non sar? sufficiente, dichi e pastiglie freno....
ai clienti che spendono 23000 euro in una moto , secondo te , non fanno una vasca chiusa dedicata per la R1M, se non ci pensa yama, vai tranquillo che verr? fatta da qualcuno a regola d'arte, altrimenti col piffero che la compriamo!!!
poi detto tra noi, conosco gente ha speso cifre folli, per preparazioni da sbk, e magari usa la moto per andare al bar...
e comunque sia, se sono contenti e soddisfatti loro....
Comment
-
DIAPASON
Voi avete detto che la usate per strada....
e ci fate qualche giro in pista....
Quindi il tuo utilizzo ? stradale! ... e occasionalmente in circuito.
Quindi la mia opinione era su questa base.
Ho fatto notare che l'impanto di serie andava pi? che bene (anche prima) .... anche in circuito... anche con tempi e frenete di tutto rispetto, fatte persino da piloti.
Figurarsi ora...!? con pinze e dischi rivisti, e tutto lo sbattimento che hanno avuto per adottare qusto nuovo sistema di frenata combinata.
Se poi tu hai altre esigenze.... hai ragione! Non lo so!
Solo tu le conosci le tue esigenze. Fai pure quello checredi giusto e spendi i soldi come e dove vuoi.
Anche il consiglio che ho dato per chi vuole montare i dischi braking... era solo un consiglio, non una polemica.
Li hoavuti pure io i braking... e proprio per questo, su una moto del genere, in versione M, non li metterei mai.
Sarebbe come montare uno scarico Mivv.... Sinceramente una moto del genere merita di meglio, visto che di meglio c'?.
Poi se vi piace il disegno a margherita.... liberissimi di montarli.
per lo scarico Akrapovic, ho fatto l'intervento perch? avevo letto pi? di una volta che aspettavi di vedere come andr? lo scarico akrapovic, prima di ordinarlo.
Io ho solo voluto sottolineare. che akrapovic ? una garanzia! E se tu decidessi cheil risultato
che hanno ottenuto con il loro scarico, non ? abbastanza.... non credo troverai di meglio in giro.
quindi se akra non ti basta... sei messo male!Last edited by beppesbre; 18-01-15, 16:10.
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View Postboh...
? solo 30 anni che vado in pista...
e se non mi preoccupavo di girare sotto i due minuti quando avevo vent'anni, figurati oggi che ne ho 50, come gi? detto , sono pi? che soddisfatto se riesco a girare in 2 basso,
il mio problema, ? che con la moto mi sono abituato a frenare usando un dito.....
e con la pompa, le pinze , i dischi originali, non ci sono mai riuscito...
quindi primo intervento ? pompa 18x19, poi se non sar? sufficiente, dichi e pastiglie freno....
ai clienti che spendono 23000 euro in una moto , secondo te , non fanno una vasca chiusa dedicata per la R1M, se non ci pensa yama, vai tranquillo che verr? fatta da qualcuno a regola d'arte, altrimenti col piffero che la compriamo!!!
poi detto tra noi, conosco gente ha speso cifre folli, per preparazioni da sbk, e magari usa la moto per andare al bar...
e comunque sia, se sono contenti e soddisfatti loro....
Per il discorso preparazioni, non metto bocca.
A me piace preparare moto e auto, anche solo per tuning.
Perch? mi piace personalizzare la mia moto e la mia auto.
Poi da quando ho cominciato a far pista, ho cambiato un po il mio punto di vista....
Se non hai voglia di esercitare troppa forza sulla leva quando freni, effettivamente, l'unica alternativa (se non frenare di meno ) ? mettere una pompa pi? grossa... e delle pastiglie migliori.
Se vuoi cambiare i dischi, per aumentare la performance, ti consiglio Brembo pi? che Braking.
Per la vasca chiusa, sono d'accordo con te che sarebbe pi? bella la moto... ma credo che il discorso di quanti soldi avete pagato la moto, non c'entri nulla.
Yamaha secondo me non fornir? mai una vasca chiusa per la R1 base e M, semplicemente perch? la moto ? nata cos?, e la vasca chiusa non serve a nulla!
O meglio, serve per un utilizzo in circuito... quindi come sempre, le carene da pista saranno chiuse. compresa la vasca. Ma solo quelle da pista!
Questo non vuol dire che Yamaha se ne sbatte dei suoi clienti (anche perch? non ? detto che tutti abbiano i tuoi stessi gusti), ma che non sono accessori che deve pensare lei a fare. tutto qui.
La vasca c'?, se a te (e a me) non piace aperta.... ? un problema nostro!
Comment
-
Non so perch? non si decidono a fare come gli altri, e creare una linea di accessori originali oltre al solito codino monoposto ed al plexiglas. Una linea di leve pedane tamponi carene ecc abbinabili alle parti originali, si vede che per i giapponesi ? un ragionamento troppo difficile. Oltretutto ci guadagnerebbero una valanga di soldi, perch? all'80 per cento la gente sceglierebbe gli accessori originali invece degli aftermarket. Misteri
Comment
-
Qui ti do ragione....
Comunque anche la 2009 aveva una vasca inesistente.... 2 fianchettini completamente aperti.
L'hanno fatta per 6 anni... hanno rivisto i fari e gli spigoli del musetto.
Ma la vasca, non l hanno mai ritoccata e mai messo a disposizione una vascachiusa.
Ovviamente io con le carene da pista (che usavo anche in strada) non avevo problemi... ma chi usava le carene originali, doveva circolare praticamente scarenato sotto.
Ormai le linee moderne, per Yama sono cos?! Che ci vuoi f?
Probabilmente quelli che hanno BMW avrebbero preferito 2 fari uguali sul muso....
Seppur i fari diversi hanno suscitato molte polemiche.... hanno continuato a farli e ovviamente
non hanno mai messo a disposizione un kit per chi non fosse soddisfatto.
Certo, cambiare fari e quindi musetto ? un po pi? complicato che una sola vasca...
ma il principio ? lo stesso.Last edited by beppesbre; 18-01-15, 17:01.
Comment
-
la cosa che gradirei e che gia due case italiana ducati e aprilia fanno e quella di poter cambiare da loro lo scarico o comleto o solo terminale e farsi caricare la mappa adeguata senza perdere garanzia,anche se a costo leggermente superiore sarebbe una gran cosa senza sbattimenti o altro,di questo bmw un po mi ha deluso in quanto ti vende e fa modificare il tutto da casa madre ma poi ti fa perdere la garanzia.
Comment
-
Da amatore Yamaha da sempre.
Non capisco perch? hanno fatto la versione M omologata in strada, prima o poi lo capiranno che deveno fare verisioni da PISTA niente kat, fari e fronzoli.
Tanto per farla in serie limitata la venderebbero comunque e uno non deve poi sbattersi e spendere altri 5000euro per metterla in pista.
Comment
-
Beh ? lo stesso discorso delle serie R Ducati, a mio parere ? un bene che siano omologate in strada. Certo le indiscrezioni prima della fiera davano anche differenze a livello motore tra base ed M, infatti io me la immaginavo migliore anche a livello prestazioni rispetto alla base.
Comment
-
Originally posted by beppesbre View PostPer il discorso preparazioni, non metto bocca.
A me piace preparare moto e auto, anche solo per tuning.
Perch? mi piace personalizzare la mia moto e la mia auto.
Poi da quando ho cominciato a far pista, ho cambiato un po il mio punto di vista....
Se non hai voglia di esercitare troppa forza sulla leva quando freni, effettivamente, l'unica alternativa (se non frenare di meno ) ? mettere una pompa pi? grossa... e delle pastiglie migliori.
Se vuoi cambiare i dischi, per aumentare la performance, ti consiglio Brembo pi? che Braking.
Per la vasca chiusa, sono d'accordo con te che sarebbe pi? bella la moto... ma credo che il discorso di quanti soldi avete pagato la moto, non c'entri nulla.
Yamaha secondo me non fornir? mai una vasca chiusa per la R1 base e M, semplicemente perch? la moto ? nata cos?, e la vasca chiusa non serve a nulla!
O meglio, serve per un utilizzo in circuito... quindi come sempre, le carene da pista saranno chiuse. compresa la vasca. Ma solo quelle da pista!
Questo non vuol dire che Yamaha se ne sbatte dei suoi clienti (anche perch? non ? detto che tutti abbiano i tuoi stessi gusti), ma che non sono accessori che deve pensare lei a fare. tutto qui.
La vasca c'?, se a te (e a me) non piace aperta.... ? un problema nostro!
sanno benissimo che di questi tempi, non ? facile vendere moto da 23000?,
e che molte piste vogliono la vasca chiusa!!
Fra poco vedremo , se saranno solo parole, o se completeranno il listino M con quello che noi utenti vogliamo.
Per i discorso dischi freno,? vero che con i dischi serie oro, l'impianto ? pi? modulabile, e performante, ma con i braiking facevo meno sforzo sulla leva, e questa era la mia priorit?, poi erano pi? belli esteticamente....
inoltre sarei presuntuoso se cercassi 2 decimi in un freno, quando prendo 5 secondi solo di guida
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostMa con il discorso abs e elettronica cambiare la pompa freno con crea nessun problema?
Comment
X
Comment