Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by canna1988 View Post
    Sui comandi sul semimanubrio a destra ha una rotellina. Magari con quello aumenti e diminuisce i valori, e con un tasto dedicato ti sposti da un controllo all altro.
    Non credo, troppo alla portata di mano e con la rotellina credo sia facile modificare i valori per sbaglio, in maniera casuale. Sarebbe un casotto..

Comment

• Font Size
      Mode ? l'enter "tipo" pc poi non so se ti sposti su e giu con la rotellina a destra o con le levette grigie.. a marzo te lo dico

Comment

• Font Size
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Mode ? l'enter "tipo" pc poi non so se ti sposti su e giu con la rotellina a destra o con le levette grigie.. a marzo te lo dico
        ehehe beato te!!!

comunque qui le foto che ho fatto all' EICMA.
        Non mi sembra di vedere tasti sul retro dei comandi (per quanto sia difficile vederli con le foto che ho a disposizione)

Comment

• Font Size
          Comunque se guardi la tipa ti rendi conto di quanto compatta.. a me piace tantissimo.

Mi sa che il sellino per il passeggero ? optional tante tettine mi chiederanno di strusciarmi sulla schiena

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Comunque se guardi la tipa ti rendi conto di quanto compatta.. a me piace tantissimo.

Mi sa che il sellino per il passeggero ? optional tante tettine mi chiederanno di strusciarmi sulla schiena
            ahahahah :-P

Comment

• Font Size
              sulla questione "bidone", da quello che si legge nella scheda tecnica, non pubblicit?, ma scheda tecnica, le premesse perch? questa r1 sia ottima ci sono tutte, magari non avr? pi? schiena di tutte a 7000 giri, ma se come dal vecchio grafico ha 100 nm tra gli 8500 e i 9000 direi che la spinta c'?, poi leggendo il peso (a cui sottrarre almeno 5 kg di catalizzatore)e la distribuzione dei pesi, ben messa in avanti cannotto di sterzo abbastanza chiuso sui 24 gradi ergo maneggevole (per dire che la maneggevolissima panigale ha un angolo di 24,5...), interasse ridotto, il motore che implementa la rigidit? del telaio, poi la triangolazione particolarmente ergonomica tra pedane sella e semimanubri, almeno per me che sono 1,80 penso che la renderanno una moto che dinamicamente avr? pochi rivali anche se con un erogazione un p? appuntita

Per quel che concerne il discorso Ducati, a me le loro moto piacciono ho avuto per 3 anni abbondanti una Ducati 748, ed era una moto estremamente piacevole e divertente. Come affidabilit? non era il massimo e varie volte mi ha lasciato a piedi, ma c'? da dire che ero appena diciottente con quella moto, inesperto e non ? che avessi tutti sti soldi da spendere in manutenzione e acquisto ricambi, e quelle non sono moto su cui andare al risparmio, probabilmente, facendo i controlli tutti dal meccanico bene, e rivolgendosi sempre a un professionista anzich? fare abbastanza da solo la musica sarebbe cambiata, non come una jap ma sarebbe cambiata.
              poi i ducatisti, non mi stavano ne mi stanno simpatici, pensare che una moto sia buona solo perch? ? di una marca ? da idioti, ne mi sono piaciute molte delle loro scelte aziendali, ne come si ? comportato con me il concessionario ergo non ne comprer? altre per un p? ma 1199 ? una moto che mi ha sempre solleticato... solo che ha un tc non all'altezza della concorrenza, non ha antiwheelie ecc ecc si possono mettere ? vero ma ? una moto che costa pi? di kawasaki, yamaha, bmw e aprilia ergo se per farla andare al meglio devo anche spenderci altri soldi, la voglia passa, per quanto sia affezionato al marchio e mi piaccia questa moto.

Per il TT son d'accordo, non ? la prova regina, ma a conti fatti la prima vera prova, anche perch? tutti gli altri campionati finiscono ben oltre la prima settimana di giugno, per quel che riguarda noi mortali, il pi? significativo secondo me ? l'endurance, anche perch? dubito che ci serva pi? potenza rispetto alla moto di serie, mente invece mi interessa vedere quando pu? vivere davvero il motore...

Dir? qui una cosa da prendere con le pinze, perch? non ? oro colato, ma si parla tanto di BMW qui e li, ? vero BMW ha fatto un ottimo motore, ma basta, il telaio ? solo decente, non al livello del motore, ne volete la prova ve ne do pi? di una
              1 classe evo, motore identico bimota BB3 e S1000RR la bimota non ? mai finita dietro la bmw, e l'unica cosa diversa sono il telaio e forcellone ? un fatto
              2 classe sbk nei veri campionati nazionali CIV (ha vinto ducati), CEV (ha vinto kawasaki), IDM (ha vinto ducati), AMA (ha vinto yamaha), BSB (ha vinto kawasaki) ecc ecc dove c'? libert? di modificare il motore pesantemente, e arrivare alle stesse prestazioni in termine di cavalleria di BMW, la s1000rr ha preso schiaffi da tutte le parti ha vinto solo al TT con un recordman assoluto quale Dunlop e una moto che aveva molti pi? cv delle altre essendo la sbk di melandri
              3 in sbk anche quando di ufficiali c'erano solo Aprilia BMW e Kawasaki, con i motori pi? o meno alle stesse prestazioni, BMW ? sempre stata l'ultima delle moto migliori, nonostante qualche sporadica vittoria di davies e melandri

Non ho nulla contro BMW, anzi mi piacerebbe averne una, sia come moto che come macchina, ma francamente mi ha preso un p? all'anima questo discorso, che BMW ? il meglio ecc ecc... BMW ha il miglior motore di tutte le stradali era anni luce avanti, ma in quanto a telaio e a dinamica della moto perde rispetto alle concorrenti... ? un fatto

PS godetevi ste foto della pagina facebook del team graves motorsport

Comment

• Font Size
                Dai non diciamo eresie.. Bmw ha voto tre mondiale superstock, uno con Badovini e due con Barrier, ? stata competitiva sempre ed ovunque, non ha vinto il mondiale Sbk solo perch? la guidava lo psiconano, e quest'ano se Barrier non si fosse fatto male avrebbe vinto il mondiale Evo. E non dimentichiamo che questi non avevano fatto mai una supersportiva in vita loro mentre i giapponesi corrono da trent'anni ! Quindi semmai bisogna essere obiettivi e dire che a 5 anni di distanza nessuno ha saputo ancora superare quella moto, questa ? la realt?.

Poi scusa... ma l'hai provata almeno? No perch? se uno dice che la S 1000 RR ? scarsa di telaio, mi sa che parliamo di aria fritta, e se poi dice pure che ? 'un fatto' mentre ? universalmente nota per avere una ciclistica rigorosissima... lassamo st?.
                Last edited by Bladerunner72; 17-01-15, 14:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Dai non diciamo eresie.. Bmw ha voto tre mondiale superstock, uno con Badovini e due con Barrier, ? stata competitiva sempre ed ovunque, non ha vinto il mondiale Sbk solo perch? la guidava lo psiconano, e quest'ano se Barrier non si fosse fatto male avrebbe vinto il mondiale Evo. E non dimentichiamo che questi non avevano fatto mai una supersportiva in vita loro mentre i giapponesi corrono da trent'anni !

Poi scusa... ma l'hai provata almeno? No perch? se uno dice che la S 1000 RR ? scarsa di telaio, mi sa che parliamo di aria fritta.
                  Ma scusa, hai letto quello che ho scritto ho detto che ? scarsa di telaio ?
                  ho detto esplicitamente "solo decente", non che vada male, solo che i competitors vanno meglio, e penso sia abbastanza inutile negarlo... risultati e test parlando da soli

Poi grazie al cavolo, mi parli di superstock dove i motori vengono pompati si e no di 10/15 cavalli rispetto alle moto di serie, e mi dici che ? la migliore ho scritto ESPLICITAMENTE che "arrivare alle stesse prestazioni in termine di cavalleria" quindi classe SBK o EVO la BMW ha sempre preso schiaffi, anche quando c'erano solo altre 2 case ufficiali e basta... e l'esempio della BB3 ? lampante, bimota, un azienda di 15 persone e un gatto del circondario, ha fatto una moto con lo stesso motore, ma che regolarmente a ogni gara ha sempre asfaltato quella ufficiale della filiale italiana... e motore, air box sospensioni ed elettronica erano pressoch? le stesse, ergo dire che il telaio ? decisamente migliorabile non mi sembra un eresia...

che poi a ora sia la miglior moto per noi utenti normali, l'ho scritto a chiare lettere, dico solo quello che tutti sanno, rispetto a molte altre moto in quanto a telaio perde, il che non vuol dire che fa schifo...

Comment

• Font Size
                    poi vedendo le quote della novita, quindi cannotto di sterzo pi? inclinato, 23,5 in luogo dei 24,5, interasse ridotto, forcellone spostato, probabilmente hanno azzeccato il telaio, ma in tutte le prove, di tutte le riviste che ho letto, c'? chiaramente scritto che non sono a livelli di aprilia, pur avendo migliorato

Comment

• Font Size
                      Mi sa che tu iudichi le moto leggendo le misure sui d?pliant, se parli di una moto senza mai nemmeno esserci salito sopra parli di aria fritta. QUESTI NON HANNO MAI FATTO SPORTIVE IN VITA LORO ed hanno ridicolizzato aziende che fanno sportive da 50 anni.

Questo ? 'il fatto', Il resto sono chiacchiere da tifosi di calcio, bisogna essere onesti ed obiettivi e prendere atto della realt?.

Poi hai un modo singolare di ragionare. Abbiamo sempre detto che il valore vero di una sportiva si vede nei mondiali Superstock, perch? le Sbk niente hanno a che vedere... adesso salta fuori che ..'Grazie che Bmw ha vinto in superstock, l? si possono pompare solo 10 cv'. Cio?... adesso ? pure un demerito avere il motore migliore di tutti ? Significa che gli altri, come dimostrato anche da questa R1, di fare un motore come quello non sono in grado, c'? poco da fare E se aziende come Yamaha in 5 anni non riescono a raggiungere quel livello significa che Bmw ha fatto un mostro, e togliersi il cappello, senza se e senza ma. Poi la Bimota ? stata davanti quando Barrier era all'ospedale, e la Bmw la guidava Camier che non l'aveva mai neppure vista. E dimentichi che Bmw utilizzava il telaio di serie, con cui vai pure a far la spesa, la Bimota di fatto era un prototipo, visto che nemmeno son riusciti a fare i 50 esemplari che gli avevano chiesto. Quindi ? un paragone proprio che non sta in piedi.

Poi se vuoi che ti dica che la R1 ? molto migliore perch? sul d?pliant dicono che il cannotto a 24 gradi, va bene, ma mentirei sapendo di mentire. Intanto, la prima cosa vera e concreta che abbiamo in mano ? il grafico delle curve del motore. e parlano da sole su quale sia il motore migliore. Per il resto speriamo...
                      Last edited by Bladerunner72; 17-01-15, 15:15.

Comment

• Font Size
                        L'ho vista in fase di smontaggio stamane...a livello di miniaturizzazione dei componenti fa paura tanto ? evoluta e curata!!!
                        Per l'amatore medio non so se sar? il top disponibile gi? per questo 2015, magari s?...il motore non so se sar? bello pieno o meno, magari s?...di una cosa per? sono certo: a livello concettuale ? una moto di un'altra generazione rispetto a tutte le altre 4 cilindri, BMW compresa!
                        Quest'anno la facciamo correre con chi corre di mestiere e poi chiss? che non la prenda, una volta che non avr? pi? segreti, per il 2016.
                        Vediamo...sicuramente chi l'ha presa a scatola chiusa scommettendo sul mezzo non ha preso un bidone!
                        E poi la fortuna aiuta sempre gli audaci, sempre

Comment

• Font Size
                          Stradi

ma infatti a me ha colpito quello, osservando bene i particolari anche se solo in fiera. per? ci sono stato addosso due ore, ho osservato ogni vite. Sulla ciclistica ho zero dubbi, onestamente la mia perplessit? ? solo per il motore. perch? si pu? dire quello che si vuole, il motore ? fondamentale e condiziona tutto il resto. Perch? qui stiamo a parlare ma se il motore ? problematico puoi avere la migliore ciclistica del mondo ma tanto lontano non vai, oppure dovrai lavorarci ma tanto. perch? una ciclistica la puoi sistemare, ma col motore la faccenda ? ben pi? difficile, almeno per un amatore come noi.
                          Last edited by Bladerunner72; 17-01-15, 15:39.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Mi sa che tu iudichi le moto leggendo le misure sui d?pliant, se parli di una moto senza mai nemmeno esserci salito sopra parli di aria fritta. QUESTI NON HANNO MAI FATTO SPORTIVE IN VITA LORO ed hanno ridicolizzato aziende che fanno sportive da 50 anni.

Questo ? 'il fatto', Il resto sono chiacchiere da tifosi di calcio, bisogna essere onesti ed obiettivi e prendere atto della realt?.

Poi hai un modo singolare di ragionare. Abbiamo sempre detto che il valore vero di una sportiva si vede nei mondiali Superstock, perch? le Sbk niente hanno a che vedere... adesso salta fuori che ..'Grazie che Bmw ha vinto in superstock, l? si possono pompare solo 10 cv'. Cio?... adesso ? pure un demerito avere il motore migliore di tutti ? Significa che gli altri, come dimostrato anche da questa R1, di fare un motore come quello non sono in grado, c'? poco da fare E se aziende come Yamaha in 5 anni non riescono a raggiungere quel livello significa che Bmw ha fatto un mostro, e togliersi il cappello, senza se e senza ma. Poi la Bimota ? stata davanti quando Barrier era all'ospedale, e la Bmw la guidava Camier che non l'aveva mai neppure vista. E dimentichi che Bmw utilizzava il telaio di serie, con cui vai pure a far la spesa, la Bimota di fatto era un prototipo, visto che nemmeno son riusciti a fare i 50 esemplari che gli avevano chiesto. Quindi ? un paragone proprio che non sta in piedi.

Poi se vuoi che ti dica che la R1 ? molto migliore perch? sul d?pliant dicono che il cannotto a 24 gradi, va bene, ma mentirei sapendo di mentire. Intanto, la prima cosa vera e concreta che abbiamo in mano ? il grafico delle curve del motore. e parlano da sole su quale sia il motore migliore. Per il resto speriamo...
                            io da te non voglio niente, non ti ho chiesto niente, ne ho chiesto il tuo parere, ho dato il mio parere estemporaneo su una moto che ho si provato,cos? come l'rsv4, la panigale e l'r1 big bang, ma farci un paio di giri cos? su una moto non tua che quindi devi rendere integra al proprietario, non ? per nulla significativo, ho girato con ciascuna di queste molto pi? piano di quanto faccia con l'r6...
                            Poi le misure della moto sono molto molto indicative su come saranno da guidare, esempio guardati la scheda tecnica della kawasaki ninja 600 del 2007 e la scheda tecnica di una moto universalmente riconosciuta come buona come l'r6 2008 prime cose che noti sono peso, interasse e cannotto di sterzo diversi,
                            R6 192kg (con il pieno), 1380 mm di interasse, e cannotto di sterzo di 24 gradi
                            zx6r 202 kg (con il pieno), 1405 mm interasse, e cannotto di sterzo 25 gradi

ora se su una moto non eccellente come quella ninja sono di un tipo e una moto buona come l'r6 sono di un altro, non ti viene in mente che forse forse le quote hanno giocato qualche ruolo ? ergo ora che non c'? niente su cui parlare perch? nessuno l'ha provata, non ? sbagliato fare IPOTESI su questi dati

detto questo a me sinceramente non cambia niente che yamaha vada meglio, o no, cos? come non mi frega niente che la bmw non abbia mai fatto moto sportive, a me interessa vedere qual'? la candidata migliore come MIA futura mille... punto.

il mio metodo di giudicare le moto non ? cambiato, penso che per noi mortali bisogna giudicare le stock 1000, sto dicendo solo che a parit? di potenza, quindi dove la differenza la fa la GUIDABILITA' non pu? essere valutata solo dal risultato in stock 1000 perch? ad esempio aprilia ha 20cv in meno di bmw, e nemmeno corre in stock, ? abbastanza ovvio che le buschi, eppure Tutti dicono che aprilia ha una ciclistica migliore.
                            La BB3 ? la stessa moto solo con un telaio diverso e va meglio, vuoi contestare anche questo ? che poi non siano riusciti a fare gli esemplari rischiesti non vuol dire niente in bimota sono davvero 15 persone... ma la moto in vendita ha quel telaio e quello stesso forcellone che usano in sbk e sta volta cercateli tu, guarda quanto sono diversi interasse e cannotto di sterzo pur avendo lo stesso peso...

forse non ? chiaro il senso di quella parte del post, io non voglio dire che bmw non sia una gran moto, ora come ora, per correre come corriamo noi mortali ? la migliore.
                            Solo che ci si sta sperticando per dire che questa ? la moto migliore di sempre, secondo me non ? cos? e il suo punto debole ? la guidabilit? se aprilia avesse solo 8 cv in meno e non 20 non ci sarebbero dubbi a riguardo su quale moto sia la migliore. anche perch? non lo dico io, lo dicono tutti comparative piloti tester ecc ecc

per questo dico che probabilmente questa nuova yamaha non avr? un motore come quello di bmw ma se si tiene sotto i 10 cv di differenza, con un buon telaio e una maneggevolezza superiore pu? vincere (questa si che ? aria fritta perch? non lo sappiamo, ma possiamo comunque ipotizzare qualche cosa grazie alle quote, al peso dei cerchi di circa 1kg inferiori a bmw ecc ecc)

ora tu non mi conosci e io non conosco te, ma non capisco perch? debba partire dal principio che voglio che vinca una moto piuttosto che un altra... o che voglia ridicolizzare una moto e esaltarne un altra. A me le attuali 1000 piaccio tutte, nessuna esclusa (esempio se avessi un cbr1000rr sarei comunque felice delle prestazioni della moto, superiori alle mie di pilota), vorrei solo che ci fosse innanzitutto pi? calma (in questo caso) quando si parla di questa moto, che ripeto ? stata lapidata come una merda per un grafico forse vero forse no, anche perch? per 5/6 pagine di topic sono rimasto il solo a dire, "un momento... vediamo... non ? detto... magari ? fatto a posta... non ? solo da quello che si giudica una moto"... poi che non si esaltassero ciecamente altre moto dimenticandosi i difetti...
                            Poi se vuoi pensare che sono un idiota, che non vuole ammettere l'evidenza sul motore bmw e il suo pacchetto in versione stradale/amatoriale, sei liberissimo di farlo, tranquillo che non ci perdo il sonno
                            Sinceramente, per una discussione pi? profiqua consiglierei di pensare che sono un curioso di moto, che magari lancia provocazioni qua e la per cercare di andare a ragionare su certe cose, come ad esempio le quote ciclistiche e non tanto per sputare sentenze su un altra moto... uno che non vede l'ora di vedere le novit? di quest'anno, senza esaltarle a priori e senza denigrare a priori il vecchio o le nuove versioni delle vecchie moto. e che ? molto curioso su questa pi? che altro perch? ? l'unica vera novit?, visto come hanno rifatto da 0 la moto. Mentre sulle altre bene o male si sanno vita morte e miracoli

PS tra l'altro delle 4 quella che mi ? piaciuta di pi? era la bmw, aprilia ? leggerissima e troppo veloce nel rispondere agli spostamenti, forse anche perch? stavo andando piano, la panigale nelle ripartenze da bassa velocit? sembra ti voglia uccidere, e la r1 big bang era senza tc e ogni apertura di gas abituato alle 600 come sono mi sembrava di stare su un toro meccanico
                            Last edited by hannibal_57; 17-01-15, 16:18.

Comment

• Font Size
                              Allora

A me fa arrabbiare che uno che non ha mai avuto la Bmw spari giudizi. Io l'ho avuta per 4 anni, e dopo aver avuto le Exup e 4 R1 pensavo che Yamaha fosse inavvicinabile. ora posso a ragion veduta dire che la Bmw ? in assoluto la miglior sportiva che ho mai avuto.

Bimota era un prototipo, non mi puoi tirar fuori che ci lavorano 4 gatti. Qualsiasi costruttore se dovesse fare solo 50 esemplari di una moto farebbe un telaio stratosferico, ti pare ?

Poi se contassero le misure sulla carta... sarebbe semplice. Uno si mette a costruire una moto e dice 'basta fare interasse tot, avancorsa tot, cannotto aperto tot... che sono le quote vincenti... et voil?, nasce la moto perfetta. Peccato che il tutto vada anche amalgamato con il resto. certo se metti un motore da 100 cavalli puoi avere le quote pi? agili del mondo e saranno le migliori, ma con un motore da 200 MAGARI si devono rivedere e ripensare altre quote.

Per te quindi se nel 2008 una moto ? stata vincente con certe quote, allora se a distanza di 7 anni uno le ripropone su un'altra moto, con telaio diverso, motore diverso, costruttore diverso... la moto andr? allo stesso modo, sar? 'buona' pure quella?

Boh a me sembra fantascienza, spero che tu scherzi.
                              Last edited by Bladerunner72; 17-01-15, 16:20.

Comment

• Font Size
                                Un consiglio annulla il contratto e prenditi la Bmw

Comment

X
                                Working...
                                X