Pensate che c'? un grosso concessionario Honda della provincia di Milano che ha una NR 750 Oval Piston nuova, ancora in cassa. Gli hanno offerto cifre assurde ma non la vende, la tiene per collezione. Ci sono quelli che hanno il 'culto' dell'oggetto senza per forza usarlo, ala fine ? un amore per le cose belle.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Originally posted by beppesbre View Postavevo interpretato diverso....
infatti per quanto assurdo sia.... se veramente non ne faranno pi?,
l'unica alternativa ? quella di prenderla usata.
Da noi per esempio, c'? uno che l'ha ordinata per tenerla "in salotto", nel senso che non la targa e non la usa, ma la tiene perch? gli piace.
Aveva preso anche la R1 2013 in colore RACE BLUE (blu e grigio antracite con cerchi blu).... mai tragata e mai usata.... c'? l ha rientrata poco tempo fa, proprio per ordinare la R1 M
Tra l'altro apro parentesi: da noi quindi c'? una R1 modello 2012-2013 con T.C. e fari a led, ancora da immatricolare in colore RACE BLUE (forse la pi? bella), a prezzo ancora pi? conveniente dei 12.900 gi? super scontato.
con 12.000 la portate a casa da immatricolare con 3 anni di garanzia e a km zero. Quindi NUOVA! Praticamente la pagate come un 600 CC.
Scusate per la "pubblicit?", ma magari potrebbe esserci qualcuno interessato, e a questo prezzo ? introvabile.
Tornando al discorso della M, quella che ha preso questo signore, andr? sicuramente sprecata soprattutto se non ne faranno mai pi?.
Ecco che una moto del genere qualcuno (io per esempio se avessi i soldi) sarebbe disposto a pagarla a prezzo pieno o qualcosa in pi? anche tra 1 anno
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostPensate che c'? un grosso concessionario Honda della provincia di Milano che ha una NR 750 Oval Piston nuova, ancora in cassa. Gli hanno offerto cifre assurde ma non la vende, la tiene per collezione. Ci sono quelli che hanno il 'culto' dell'oggetto senza per forza usarlo, ala fine ? un amore per le cose belle.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostUmby
Sai la foto della R1 Yec che c'? qui nel thread? Io ho telefonato all'importatore per chiedere info su quello scarico.. Ha detto che loro per la moto non hanno pronto nulla. Ma ? assurdo, in fiera c'erano gi? i loro terminali specifici e se ci sono quelli di certo c'? anche il completo. Non so quale sia il senso di raccontare ste balle boh. Forse bisognerebbe sentire la sede direttamente, se qualcuno ha i contatti.
l'importatore, ? a conoscenza di quello che c'e sul mercato
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostIo avevo sentito Akrapovic prima delle feste e nonostante fossero gi? uscite le foto degli scarichi completi montati sulla M, dicevano che ancora non ci avevano messo mano. Boh
Originally posted by Ark View PostPremesso che anche io ho comperato a scatola chiusa, penso che la R1M sar? una edizione limitata....ma dopo un anno, magari quando uscir? il 1000 di Honda, Yamaha risponder? con una R1M magari RR con qualche aggiornamento e almeno 20 HP in pi?.
Originally posted by Umby m5 View Postinfatti, hai ragione, bisognerebbe chiamare la sede in slovenia, sicuramente loro saprebbero dire qualcosa di concreto.....
l'importatore, ? a conoscenza di quello che c'e sul mercato
Comment
-
Oggi sono stato in yamaha, per avere informazioni sulla centralina ecu yec...
Che bello nessuno sa nulla .....
Per? hanno tutti i prezzi , e anche questi optional si possono ordinare entro il 15 , sempre a scatola chiusa
Cominciano a girarmi i ball
Comment
-
Umby
Pure a me, non ero pi? abituato a ste stronzate dei giapponesi. non so se reggo fino a marzo senza mandarli a cagare, loro, l edizione limitata e tutti i misteri connessi.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostUmby
Pure a me, non ero pi? abituato a ste stronzate dei giapponesi. non so se reggo fino a marzo senza mandarli a cagare, loro, l edizione limitata e tutti i misteri connessi.
Vorr? dire che tutti gli optional , li comprer? altrove
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostGuarda, alla fine, se non sapranno darmi risposte precise entro il 15....
Vorr? dire che tutti gli optional , li comprer? altrove
Mi ricordava il concessionario che la moto ha tre anni di garanzia.
A mio modo di vedere qualsiasi modifica vorremo fare dobbiamo rivolgerci a centri Yamaha...
Pena la messa in discussione della garanzia triennale
E non ? poco.
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostOggi sono stato in yamaha, per avere informazioni sulla centralina ecu yec...
Che bello nessuno sa nulla .....
Per? hanno tutti i prezzi , e anche questi optional si possono ordinare entro il 15 , sempre a scatola chiusa
Cominciano a girarmi i ball
Comment
-
Certo ? un po' paradossale. Uno ovviamente per comprare i pezzi vorrebbe almeno avere un'idea di quanto vada la moto stock e quale sia il guadagno dopo la cura. Invece devi prendere la moto senza sapere come e quanto va, ma ti dicono 'in ogni caso ci sono i kit'. Poi per? anche i kit devi comprarli senza sapere cosa fanno e quanto rendono. Uno a spanne spende quasi 30000 euro cos?, a caso, sperando nella buona sorte.
E' troppo difficile fare come fanno gli altri, che hanno subito cataloghi, pezzi, prezzi, caratteristiche e li puoi comprare come e quando ti pare?
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostCerto ? un po' paradossale. Uno ovviamente per comprare i pezzi vorrebbe almeno avere un'idea di quanto vada la moto stock e quale sia il guadagno dopo la cura. Invece devi prendere la moto senza sapere come e quanto va, ma ti dicono 'in ogni caso ci sono i kit'. Poi per? anche i kit devi comprarli senza sapere cosa fanno e quanto rendono. Uno a spanne spende quasi 30000 euro cos?, a caso, sperando nella buona sorte.
E' troppo difficile fare come fanno gli altri, che hanno subito cataloghi, pezzi, prezzi, caratteristiche e li puoi comprare come e quando ti pare?
Ma solo un segno d'efficenza aziendale....
Ieri ho avuto la sensazione , che yec non abbia ancora pronto il prodotto
Ma lo sta rifinendo in questi giorni
Comment
-
Stessa tua sensazione.
Onestamente mi sembrano molto in ritardo anche con le moto per correre. Se si pensa che sono 5 anni che son dietro a sto progetto e che per loro stessa ammissione la moto era gi? praticamente pronta anche un anno fa, non si capisce il motivo. Mi chiedevo se non hanno intenzione di fare come Ducati con le varie serie. Il primo anno escono base ed S, il secondo esce la R. Anche il rinvio del debutto nel mondiale Sbk all'anno prossimo mi fa venire sto dubbio. E se avessero per caso in mente una 'R' sopo questo anno di assaggio, diventa ancora pi? inutile aver preso una M.
Comment
-
Ragazzi, i ricambi YEC sono rivolti per le moto da competizione.
Le potenze raggiunte dalle moto di serie, sono gi? pi? che sufficenti
La preparazione ai fini del miglioramento ulteriore delle prestazioni, ? necessit? dei Team e dei preparatori.
Loro sanno di cosa si tratta, sanno a cosa serve e come funziona una ECU YEC, o in quale caso va ordinato l'albero a camme vers.1 o vers. 2 .
YEC non fa magazzino!!!
Apre le ordinazioni, Tiene conto delle domande, e produce i ricambi,
che poi vengono distrubiti ovviamente un bel po dopo, ma comunque in tempo per l'inizio dei campionati.
I vari Team e preparatori, si fanno le loro scorte per la stagione e fine del discorso.
Per il privato, tutto questo diventa complicato....
Ma non ? al privato che sono destinati questi ricambi... (anche se ti danno la possibilit? di ordinarli)
Infatti per ES. la guarnizione testa ribassata che volevo ordinare, non viene venduta singola! Ma in un kit di guarnizioni completo (kit revisione si chiama) e viene fornito solo in quantit? tripla. Cio? 3 kit completi revisione motore. Questo appunto perch? un team nel corso della stagione, revisiona pi? di un motore e pi? di una volta.
Per il privato che vuole personalizzare la moto esistono diversi prodotti aftermarket. Per la centralina per es. la classica Rapid o Power ....
Se invece volete qualcosa di pi? Racing (se mai ne aveste veramente bisogno), dovete sapere a priori cosa state cercando.... se sapete cos'? e cosa fa una centralina YEC, ve la ordinate ora! ...ad Aprile vi arriva, ve la montate e fine del discorso.
E cos? per tutti gli altri ricambi.
Poi tutti i prezzi sono molto vantaggiosi....
nel senso che sono pi? economici degli originali.
centralina - pistoni - ecc. es. Cerchio (ant. o post.) completo di spessori, ruota fonica ecc. a 500 euro pi? IVA.
E' un cerchio originale come quello che avete sulla moto di serie....
Solo che ? venduto come ricambio (sempre a inizio stagione) per i Team che ne ordinano diversi... e non li pagano certo come il privato che va in concessionario in qualsiasi periodo dell anno e ordina un ricambio originale. A quel punto lo stesso cerchio coster? 900 euro.
Stessa cosa per i pistoni.... io ordinai i 4 pistoni YEC per la mia R1 2009....
E li pagai 80 euro in meno dei 4 originali.
I YEC erano di prima scelta, cio? selezionati (tutti e 4 stesso identico peso al millesimo di grammo), gli originali vengono presi "a caso" dal magazzino ricambi, come vengono presi a caso dalla "cesta" dei pistoni durante l'assemblaggio in catena di montaggio.
Ovviamente per le competizioni, migliore ? il bilanciamento del motore e migliore ? la sua risposta.
E' cos? anche per le bielle ecc.
Insomma YEC non si preoccupa dei disagi che potrebbe avere un privato nell ordinare un suo ricambio... perch? non ? con i privati che lavora.Last edited by beppesbre; 11-01-15, 11:19.
Comment
-
Mah, a me in fiera Mucchietto ha fatto un discorso completamente diverso. Che erano gi? previsti kit per la moto di serie con centralina, scarico ecc ecc. Come fa Bmw da 5 anni. O in fiera sparavano notizie a vanvera, oppure non so che dire. Mi diceva che visto che questa moto deve essere un riferimento c'erano in previsione 'chicche' per il comune appassionato desideroso di migliorare ulteriormente il proprio mezzo. Non di materiale riservato solo ai team. Poi lo so pure io che ci sono le centraline Power Commander ecc ecc ma non ? un discorso.
Come detto io sono lontano da tempo da Yamaha, quindi ho preso per buono quello che mi diceva.
Comment
X
Comment