[YOUTUBE]WcCxGa_MVT8[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by beppesbre View Postguarda sinceramente mi state incuriosendo non poco con questi discorsi...
Non credevo che tra una moto e l'altra a parit? di cilindrata e di epoca, ci fossere anche 3 secondi di differenza.
A questo punto non vedo l'ora di provarla... Io mi accontenterei di scendere anche di 1 secondo solo grazie alla moto... Anche perch? esperienza in pista non ne ho poi moltissima.... E ogni anno imparo qualcosa.
Poi non so quanto conti il fatto che quella che avevo aveva 15.000 euro di preparazione e questa rester? solamente con pedane e scarico completo per un bel po... E la r1 base non ha le oholins....
Comment
-
Originally posted by beppesbre View PostGuarda sinceramente mi state incuriosendo non poco con questi discorsi...
Non credevo che tra una moto e l'altra a parit? di cilindrata e di epoca, ci fossere anche 3 secondi di differenza.
A questo punto non vedo l'ora di provarla... io mi accontenterei di scendere anche di 1 secondo solo grazie alla moto... anche perch? esperienza in pista non ne ho poi moltissima.... e ogni anno imparo qualcosa.
Poi non so quanto conti il fatto che quella che avevo aveva 15.000 euro di preparazione e questa rester? solamente con pedane e scarico completo per un bel po... e la R1 base non ha le oholins....
Last edited by MiKiFF; 07-01-15, 01:16.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCome dice Live, tutto ? soggettivo visto che i piloti in 56 ci girano col 600ss, ma la statistica non mente e non conosco nessuno che girava intorno ai 2 minuti con una 4 cilindri 2009 o precedente che col bmw non sia migliorato di ALMENO 2 secondi, in media 3, certo che 57 ? diverso da 2:02, l? entra pesantemente in gioco il telaio ed altri aspetti che possono far preferire altro, ma tu come me (giro in 2:01 se va bene) purtroppo sei solo un amatore veloce e non un pilota, fidati che col bmw miglioreresti di brutto e di certo migliorerai molto anche con la nuova Yamaha, che per? e' giusto ricordare che ? arrivata 5 anni dopo...
Io non ho fatto il "passaggio" e continuo a girare col fido K5 (sperando di scendere ancora un p? dal mio 2:04), ma, per sentito dire, confermo tutto quanto quello detto dal conte Ma mi permetto di correggerlo solo su una cosa: 1 o 2 anni fa Nocco in qualifica 600 stock mi sa che gir? in 54,8 E ora come ora la "nuova" 600 ss (ben meno permissiva che in passato come regolamento) sta "tranquillamente" sul 55 in gara
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostIo non ho fatto il "passaggio" e continuo a girare col fido K5 (sperando di scendere ancora un p? dal mio 2:04), ma, per sentito dire, confermo tutto quanto quello detto dal conte Ma mi permetto di correggerlo solo su una cosa: 1 o 2 anni fa Nocco in qualifica 600 stock mi sa che gir? in 54,8 E ora come ora la "nuova" 600 ss (ben meno permissiva che in passato come regolamento) sta "tranquillamente" sul 55 in gara
Comment
-
Raga...
In quei tempi ci girano i piloti, magari non fenomeni, ma pur sempre piloti!!
Quelli come noi, che usano la moto al Mugello 4-5 volte l'anno , se pur di pluridecennale esperienza, ? gi? un ottimo risultato se a fine stagione arriviamo a girare in 2 basso, e basso intendo tra i 2 minuti ed i due minuti e 4 secondi.....
Poi per carit? , qualcuno pu? pensare al minuto e 50.....
Preferisco stare coi piedi per terra, e non pensare che la moto nuova faccia miracoli, poi se mi smentir? , sar? felicissimo
Ma certi tempi , onestamente, non li ho mai neppure pensati
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postin questi quindici mila c'era anche il motore ?
La preparazione che riguardava l'incremento di potenza era:
completo akrapovic e filtro aria
centralina yec e guarnizione testa yec.
Mappata su banco Dinojet, ha fatto 171.4 CV
Il resto erano sospensioni, cerchi, radiatore ecc.
In rettilineo al Mugello, la scia del BMW non riesco a tenerla.... a poco a poco, perdo metriLast edited by beppesbre; 07-01-15, 14:50.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSe non hai molta esperienza di pista girare in 2:02 con una R1 2009 anchd se bombardata ? davvero un bel passo, probabilmente basta che raddoppi le tue uscite per girare sotto i 2 minuti, quindi non solo non ti serve la R1 2015 ma manco il BMW.
Se mi confronto con i miei amici, che fanno gare da 7 anni...
non ? molta! Ma non ho cominciato ieri!
Sono 4 anni che vado in pista con una frequenza di una volta al mese circa
(5 uscite l anno) Al Mugello ci vado 2 volte max 3 l' anno.
Per quanto mi piace, non voglio correre solo li... quindi raddoppiare le uscite
significa raddoppiare le spese... e purtroppo non ci arrivo. Altrimenti se potessi
gi? le farei doppie.... anche triple Io lavoro e vivo per la moto,
ma i soldi prima o poi finiscono, soprattutto quando ti entrano solo 1300-1400 euro al meseLast edited by beppesbre; 07-01-15, 14:48.
Comment
-
Comment
X
Comment