Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [YOUTUBE]WcCxGa_MVT8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by beppesbre View Post
      guarda sinceramente mi state incuriosendo non poco con questi discorsi...
      Non credevo che tra una moto e l'altra a parit? di cilindrata e di epoca, ci fossere anche 3 secondi di differenza.
      A questo punto non vedo l'ora di provarla... Io mi accontenterei di scendere anche di 1 secondo solo grazie alla moto... Anche perch? esperienza in pista non ne ho poi moltissima.... E ogni anno imparo qualcosa.

Poi non so quanto conti il fatto che quella che avevo aveva 15.000 euro di preparazione e questa rester? solamente con pedane e scarico completo per un bel po... E la r1 base non ha le oholins....
      in questi quindici mila c'era anche il motore ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by beppesbre View Post
        Guarda sinceramente mi state incuriosendo non poco con questi discorsi...
        Non credevo che tra una moto e l'altra a parit? di cilindrata e di epoca, ci fossere anche 3 secondi di differenza.
        A questo punto non vedo l'ora di provarla... io mi accontenterei di scendere anche di 1 secondo solo grazie alla moto... anche perch? esperienza in pista non ne ho poi moltissima.... e ogni anno imparo qualcosa.

Poi non so quanto conti il fatto che quella che avevo aveva 15.000 euro di preparazione e questa rester? solamente con pedane e scarico completo per un bel po... e la R1 base non ha le oholins....
        Se non hai molta esperienza di pista girare in 2:02 con una R1 2009 anchd se bombardata ? davvero un bel passo, probabilmente basta che raddoppi le tue uscite per girare sotto i 2 minuti, quindi non solo non ti serve la R1 2015 ma manco il BMW.

Last edited by MiKiFF; 07-01-15, 01:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Come dice Live, tutto ? soggettivo visto che i piloti in 56 ci girano col 600ss, ma la statistica non mente e non conosco nessuno che girava intorno ai 2 minuti con una 4 cilindri 2009 o precedente che col bmw non sia migliorato di ALMENO 2 secondi, in media 3, certo che 57 ? diverso da 2:02, l? entra pesantemente in gioco il telaio ed altri aspetti che possono far preferire altro, ma tu come me (giro in 2:01 se va bene) purtroppo sei solo un amatore veloce e non un pilota, fidati che col bmw miglioreresti di brutto e di certo migliorerai molto anche con la nuova Yamaha, che per? e' giusto ricordare che ? arrivata 5 anni dopo...

Io non ho fatto il "passaggio" e continuo a girare col fido K5 (sperando di scendere ancora un p? dal mio 2:04), ma, per sentito dire, confermo tutto quanto quello detto dal conte Ma mi permetto di correggerlo solo su una cosa: 1 o 2 anni fa Nocco in qualifica 600 stock mi sa che gir? in 54,8 E ora come ora la "nuova" 600 ss (ben meno permissiva che in passato come regolamento) sta "tranquillamente" sul 55 in gara

Comment

• Font Size
            Originally posted by Polsino View Post
            Io non ho fatto il "passaggio" e continuo a girare col fido K5 (sperando di scendere ancora un p? dal mio 2:04), ma, per sentito dire, confermo tutto quanto quello detto dal conte Ma mi permetto di correggerlo solo su una cosa: 1 o 2 anni fa Nocco in qualifica 600 stock mi sa che gir? in 54,8 E ora come ora la "nuova" 600 ss (ben meno permissiva che in passato come regolamento) sta "tranquillamente" sul 55 in gara
            Hai ragionissima, io parlavo di piloti che girano in 56-57 sia con 1000 STK che con 600 ss, magari definibili "scarsi" ma di certo non pi? amatori.

Comment

• Font Size
              Hai ragionissima, io parlavo di piloti che girano in 56-57 sia con 1000 STK che con 600 ss, magari definibili "scarsi" ma di certo non pi? amatori.

Ah certo su quello non ci piove Girare in 56-57 con il 600 ? decisamente non pi? da amatori

Comment

• Font Size
                Raga...
                In quei tempi ci girano i piloti, magari non fenomeni, ma pur sempre piloti!!
                Quelli come noi, che usano la moto al Mugello 4-5 volte l'anno , se pur di pluridecennale esperienza, ? gi? un ottimo risultato se a fine stagione arriviamo a girare in 2 basso, e basso intendo tra i 2 minuti ed i due minuti e 4 secondi.....
                Poi per carit? , qualcuno pu? pensare al minuto e 50.....
                Preferisco stare coi piedi per terra, e non pensare che la moto nuova faccia miracoli, poi se mi smentir? , sar? felicissimo
                Ma certi tempi , onestamente, non li ho mai neppure pensati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  in questi quindici mila c'era anche il motore ?

La preparazione che riguardava l'incremento di potenza era:
                  completo akrapovic e filtro aria
                  centralina yec e guarnizione testa yec.
                  Mappata su banco Dinojet, ha fatto 171.4 CV

Il resto erano sospensioni, cerchi, radiatore ecc.

In rettilineo al Mugello, la scia del BMW non riesco a tenerla.... a poco a poco, perdo metri
                  Last edited by beppesbre; 07-01-15, 14:50.

Comment

• Font Size
                    Se non hai molta esperienza di pista girare in 2:02 con una R1 2009 anchd se bombardata ? davvero un bel passo, probabilmente basta che raddoppi le tue uscite per girare sotto i 2 minuti, quindi non solo non ti serve la R1 2015 ma manco il BMW.

No,non fraintendermi... "non ho molta esperienza" ? relativo.
                    Se mi confronto con i miei amici, che fanno gare da 7 anni...
                    non ? molta! Ma non ho cominciato ieri!
                    Sono 4 anni che vado in pista con una frequenza di una volta al mese circa
                    (5 uscite l anno) Al Mugello ci vado 2 volte max 3 l' anno.
                    Per quanto mi piace, non voglio correre solo li... quindi raddoppiare le uscite
                    significa raddoppiare le spese... e purtroppo non ci arrivo. Altrimenti se potessi
                    gi? le farei doppie.... anche triple Io lavoro e vivo per la moto,
                    ma i soldi prima o poi finiscono, soprattutto quando ti entrano solo 1300-1400 euro al mese
                    Last edited by beppesbre; 07-01-15, 14:48.

Comment

• Font Size
                      34.9 nei test privati a cartagena, ? stato detto?

prima uscita con la r1 in configurazione bsb sbk

Comment

• Font Size
                        Ilcex

Qualche altro tempo per confronto lo hai sottomano?

Comment

• Font Size
                          hill fece 32.9 con la 09/14. ma se nn sbaglio, in configurazione elettronica open. e nn con la motec attuale

Comment

• Font Size
                            Gi? vero adesso ? cambiata l'elettronica. Erano solo loro a girare ? Difficile farsi un'idea

Comment

• Font Size
                              da quello che so io, pista in esclusiva

Comment

• Font Size
                                Tutto sommato se il riferimento ? quello non mi pare un tempone

Comment

X
                                Working...
                                X