Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per? il tempo passa.. ancora qualche settimana e... arriva

Comment

• Font Size
      Beato te, io ho una scimmia addosso che nemmeno immagini, ma non ho i dindi per poterla prendere.
      Spero che l'entrata extra non tardi ad arrivare................

Comment

• Font Size
        Ho letto un po tutti i post e devo dire che pi? chi meno avete tutti un po di ragione nel quesito di questa moto anche se io la penso un po diversamente in quanto mi piace cambiare provare e godere a prescindere dal marchio o dalle prestazioni perch? reputo ogni moto speciale e diversa perch? da amatore voglio godermele senza pensare al fine e cio? le prestazioni tanto io non le scoprir? mai aspetto anche io leggendo e scovato notizie in attesa del nuovo giocattolo dove ho acquistato io la moto concessionario FAIETA moto ne sono state ordinate altre 2 che non conosco

Comment

• Font Size
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Beato te, io ho una scimmia addosso che nemmeno immagini, ma non ho i dindi per poterla prendere.
          Spero che l'entrata extra non tardi ad arrivare................
          Troverai sicuramente il solito pirla che la prende e la vende dopo qualche settimana ma io quando l'ho vista salire sul palco avevo litri di bava e ho detto la prendo! Poi la volevo unico proprietario! Alla fine ti dir? la verit?.. cerco di non pensarci e penso sempre che ? troppo freddo ancora.. ma la gola ? tanta.. di solito inizia a fare caldo verso Pasqua ma qualche giornata decente ci sta anche a marzo.. vedremo quando arriva a me hanno offerto a 1500 € subito ma alla fine ho detto che cavolo serve tanto fa freddo, mi hanno detto per i primi di marzo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by CARLOPICONI View Post
            Ho letto un po tutti i post e devo dire che pi? chi meno avete tutti un po di ragione nel quesito di questa moto anche se io la penso un po diversamente in quanto mi piace cambiare provare e godere a prescindere dal marchio o dalle prestazioni perch? reputo ogni moto speciale e diversa perch? da amatore voglio godermele senza pensare al fine e cio? le prestazioni tanto io non le scoprir? mai aspetto anche io leggendo e scovato notizie in attesa del nuovo giocattolo dove ho acquistato io la moto concessionario FAIETA moto ne sono state ordinate altre 2 che non conosco
            Beh facendo due conti se fai una semplice divisione di R1M se ne vendono 120 in italia ogni regione de avr? 6 e sono veramente poche.. poi magari le regioni grosse potrebbero averne qualcuna in pi? e magari le regioni piccole di meno o nessuna.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Troverai sicuramente il solito pirla che la prende e la vende dopo qualche settimana ma io quando l'ho vista salire sul palco avevo litri di bava e ho detto la prendo! Poi la volevo unico proprietario! Alla fine ti dir? la verit?.. cerco di non pensarci e penso sempre che ? troppo freddo ancora.. ma la gola ? tanta.. di solito inizia a fare caldo verso Pasqua ma qualche giornata decente ci sta anche a marzo.. vedremo quando arriva a me hanno offerto a 1500 € subito ma alla fine ho detto che cavolo serve tanto fa freddo, mi hanno detto per i primi di marzo.
              No no, intendevo dire che le mie intenzioni sono quelle di prendere la base con optional il pacchetto gps. Non sono interessato alla M, solo il fatto di avere le carene in carbonio mi fa paura. Inoltre, appena mi dicono che c'? stato l'accordo, effettuo subito l'acquisto delle carene cinesi e farla uscire con quelle dalla concessionaria. Questa volta ho intenzione di mantenerla il pi? possibile simile all'originale per evitare guai con le forze. Tanto il /55 c'?, i faretti sono poco esposti rispetto alla 07, elettronica a go go.....
              Last edited by MimmoR1'07; 04-01-15, 14:08.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Beppe

So che ti sembra strano, ma a me la base non piaceva ... lo so che in teoria sono uguali, ma ad esempio non mi piace l'abbinamento dei due colori, l'avrei fatta tutta blu. perch? cos? si nota ancora di pi? la carena incompleta. La M ha diversi particolari davvero belli, tipo il serbatoio in alluminio spazzolato, il forcellone pure. Poi il discorso sospesioni mi intriga, alla fine ? quello il futuro. Onestamente avevo condizionato l'acquisto al prezzo, nel senso che se fosse costata di pi? avrei lasciato perdere, avevo imposto un tetto massimo proprio di 23000 euro. perch? ci sono cose su cui sono un po' libidinoso, e sicuramente voglio diverse. prima di tutto leve e pedane, che sono bruttine. le ho cambiate sempre su tutte le moto che ho avuto. E poi lo scarico, sicuramente metter? l'Akra completo perch? quella bacinella sotto non si pu? vedere, quindi saranno altri soldi da tirar fuori. Per questo avevo stabilito un prezzo base massimo, alla fine minimo altri 3000 euro ce li dovr? attaccare. la cosa buffa ? che mentre parlavo di questo col concessionario c'era l'ispettore Yamaha Italia, e allora il concessionario gli ha chiesto riguardo al prezzo. E questo ha detto... 'uhm sar? difficile 23000, solo per il pacchetto sospensioni Ohlins chiede 5000 euro poi c'? il carbonio ecc ecc'. Quindi pensavo sarebbe uscita a 25000 / 26000. Alla fine ... il mio prezzo al centesimo hanno stabilito !

No, no, non mi sembra strano!
                Non faccio l'ipocrita.... La M anche senza sospensioni ? pi? bella da vedere.
                Anche se in fiera hanno ovviamente messo in risalto la M con le luci puntate una pedana rialzata girevole, la rimozione dei specchi e porta targa.
                Anche se fossero state 2 M identiche, quella sulla pedana e con la rimozione delle plastiche sarebbe risultata pi? bella.

Per quanto riguarda i colori effettivamente son pi? belli sulla M, ma a me interessano zero i colori! Dato che appena finito il rodaggio (3-4 giorni)
                tolgo tutte le carene stock e metto un kit completo in carbonio... come ho fatto sulle ultime 3 R1. Poi vernicer? sopra una grafica a mio piacimento.
                Quindi le carene M sarebbero state maggiormente sprecate, perch? non le avrei mai usate.
                Il serbatoio spazzolato ? bello da avere, ma sarei costretto per valorizzarlo a lasciarlo sempre cos?. a me piace ogni anno o a ogni scivolata, cambiare colori o grafiche, e avere l obbligo di mantenere il serbatoio color alluminio mi starebbe sulle scatole. Il forcellone poi andrebbe ancora pi? sprecato, dato che installo sempre le protezioni in carbonio su telaio e forcellone.

Poi avrei goduto di meno sconto sulla M, dato che essendo serie limitata i margini di sconto (se ci sono) saranno ovviamente inferiori.
                Insomma al posto di 17.000 avrei speso 23 (6 mila euro in pi?),
                per avere una moto con carene in carbonio che avrei riposto subito in garage, forcellone satinato che avrei coperto, e serbatoio che o avrei verniciato o sarebbe stato un pugno su un occhio una volta tolto le carene di serie grigie argentate.
                E poi non mi sarebbe rimasto abbastanza per fare scarico - pedane - manubri - carene - e qualche treno di gomme per andare a godermela.

Purtroppo ormai, la strada mi da poche soddisfazioni, e anche se la pratico,
                il mio principale obiettivo ? divertirmi in pista.
                Comunque se avessi avuto almeno 25 mila euro , avrei preso sicuramente la M come voi! Sarei stato un pazzo a prendere la base.
                Ma io guadagno 1300 euro al mese, e per me avere una moto nuova
                prepararla e fare pure pista ? gi? anche troppo, a volte mi domando come fho fatto in tutti questi anni

La speranza di trovarla usata come qualcuno ha suggerito, ? molto remota.
                O meglio, non so se conviene. A giudicare dalla mentalit? della gente che vende moto, avrei risparmiato gran poco.
                Prima di pensare a questa nuova R1, stavo valutndo l acquisto di una R1 dal 2012 in poi. con il T.C.
                Ma la gente ? folle! ho guardato fino al mese scorso e le R1 dal 2012 in poi con il T.C. (non le precedenti senza t.c. immatricolate nel 2012).... e i prezzi partivano da 11.500 e andavano fino 13.500. Parlo di moto stock, con al massimo frecce a led. (avrei spostato i ricambi della mia big bang senza t.c. su una di quelle).
                Ma non aveva senso acuistarla usata, dato che nuova costa 12.900!
                ho fatto presente a tutti quelli che la vendevano....
                Non c'? stato verso! ho preso insulti, del furbone, dell affarista, del sognatore, che una moto cos? non l'avrei mai avuta... e che ero solamente un povero illuso senza soldi.

Incredibile! facevo solo presente che nessuno avrebbe speso 12.000 euro per una moto usata (anche se con pochi km)
                quando con 900 euro in pi? l'avrebbe presa nuova immatricolata 2015, colore a scelta, 3 anni di garanzia ecc.
                E pensa che c'? anche chi la vende a 13.
                Ma tutti! il prezzo pi? basso era per una a 11.200 del 2012.
                Ho provato a spiegare che devo risparmiare quanto meno l' IVA e un 300-400 euro (MINIMO) per ogni anno di utilizzo.
                Ma niente! insulti! incredibile!!!!

A questo punto non oso immaginare quanto spara uno che vende una M dopo pochi mesi..... alzerebbe il prezzo perch? penserebbe che tanto non ce ne sono neanche nuove... e chi la vuole si attacca. Anche una semplice base, te la farebbero pagare 1-2mila euro in meno che da nuova a prezzo di listino....

A questo punto ho usufruito dello sconto e lho presa nuova, sapendo che non trover? mai una R1, tanto meno M nel 2015, a prezzo vantaggioso.

La gente ? stupida! e non sono pochi
                Last edited by beppesbre; 04-01-15, 14:03.

Comment

• Font Size
                  Beppe

ma non far caso ai prezzi che mettono, a quelle cifre non le venderanno mai. Uno pu? scrivere pure 20000, scrivere ? gratis !
                  Il tuo discorso ? giustissimo, io invece sono fatto strano e forse perch? amo da sempre le gare stradali... mi piace molto usarla anche su strada. Per farlo ormai sono costretto ad uscire tipo alle sei di mattina, per sfruttare l'assenza di traffico ed anche di controllo. ma magari a volte me ne vado in giro tranquillo, queste moto, oggi, sono molto godibili anche su strada. Non sono pi? cos? scomode, hanno erogazioni perfette, e le sospensioni elettroniche ora le rendono, con le mappature rain, quasi confortevoli. Poi ovvio, quando vuoi davvero andar forte devi andare in pista. Diciamo che io adoro da sempre questo genere di moto e adoro l'oggetto in s?, magari metto particolari che sono inutili ma che mi fanno sangue. Chiaro che il carbonio non serve anzi ? un pensiero grosso in pi?, per? ? una chicca, cos? come le belle leve racing ecc.
                  A proposito, qualcuno ? riuscito a spuntare qualcosa di sconto sulla M ? A me hanno detto sconto zero, ma ho gi? detto che almeno qualche accessorio me lo devono regalare altrimenti gliela lascio l?. Non esiste!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    Per? il tempo passa.. ancora qualche settimana e... arriva
                    Leggere cos? il tuo messaggio....
                    Sembra che arrivi domani..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Beppe

ma non far caso ai prezzi che mettono, a quelle cifre non le venderanno mai. Uno pu? scrivere pure 20000, scrivere ? gratis !
                      Il tuo discorso ? giustissimo, io invece sono fatto strano e forse perch? amo da sempre le gare stradali... mi piace molto usarla anche su strada. Per farlo ormai sono costretto ad uscire tipo alle sei di mattina, per sfruttare l'assenza di traffico ed anche di controllo. ma magari a volte me ne vado in giro tranquillo, queste moto, oggi, sono molto godibili anche su strada. Non sono pi? cos? scomode, hanno erogazioni perfette, e le sospensioni elettroniche ora le rendono, con le mappature rain, quasi confortevoli. Poi ovvio, quando vuoi davvero andar forte devi andare in pista. Diciamo che io adoro da sempre questo genere di moto e adoro l'oggetto in s?, magari metto particolari che sono inutili ma che mi fanno sangue. Chiaro che il carbonio non serve anzi ? un pensiero grosso in pi?, per? ? una chicca, cos? come le belle leve racing ecc.
                      A proposito, qualcuno ? riuscito a spuntare qualcosa di sconto sulla M ? A me hanno detto sconto zero, ma ho gi? detto che almeno qualche accessorio me lo devono regalare altrimenti gliela lascio l?. Non esiste!
                      Il mio conce mi ha subito detto che sulla M Sconto zero!!
                      Personalmente, ho venduto la mia vecchia R1 , ad un amico che aveva una bmw gs, e dato in permuta la sua bmw, facendomi dare 500? in pi? del valore eurotax
                      ,poi mi ha promesso sconti notevoli sugli accessori racing yamaha ...
                      Comunque grazie a questo forum, adesso sar? pi? facile per noi confrontarci

Comment

• Font Size
                        Per chi ha ordinato la base invece? Hanno avuto qualche sconto o ancora non si sbilanciano?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          si live :d
                          un cassonetto con 190 cv ? emozionante quando dai gas, ma fa piet? quando devi fare 3 curve di seguito

L unica cosa che si pu? elogiare a bmw ? di aver dato a tutti un motore simile , su una ciclistica anonima
                          onesta e sincera, ma senza brillare in nulla, anzi
                          xk? esistono ciclistiche migliori, senza quel motore

Poi capisco che c? chi si diverte ed emoziona a girare il gas, e chi a curvare
                          perch?

la bmw le curve non le fa ?

Emozianarsi a fare le curve
                          si una bella emozione, sempre che si facciano come si devono fare

le arrabbiate emozionano
                          sempre che si facciano alla velocit? in cui si devono fare

? un po' come dire che la bmw non ? una moto emozionante, e poi non si usano gli ultimi 2ooo giri che ha

la ciclistica della bmw non ? anonima, forse ? un po' troppo "normale"

ma fuinziona.............

Comment

• Font Size
                            Secondo me dipende dalla zona. Nel 2012 avevo trattato una panigale S, le moto stavano per arrivare, a Milano dicevano sconto zero, altri in centro Italia avevano 1500 euro di sconto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              perch?

la bmw le curve non le fa ?

Emozianarsi a fare le curve
                              si una bella emozione, sempre che si facciano come si devono fare

le arrabbiate emozionano
                              sempre che si facciano alla velocit? in cui si devono fare

? un po' come dire che la bmw non ? una moto emozionante, e poi non si usano gli ultimi 2ooo giri che ha

la ciclistica della bmw non ? anonima, forse ? un po' troppo "normale"

ma fuinziona.............
                              Le fa le fa , ma diversamente da altre moto

Ma pu? tranquillamente essere che non si coglie tale aspetto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by beppesbre View Post
                                forse sono stato troppo vago.
                                Si lamentavano delle sensazioni che non da, in ingresso in appoggio ,
                                sulla sicurezza che non da.... Niente a che vedere con le sensazioni che sicuramente da un motore performante.

Cmq dai sono arci stufo di sto discorso.... Per me una bella sensazione
                                ? quella di sentire la moto che sta stabile, che ha trazione e che mi da sicurezza.... Non moto che si alzano, che strappano sulle braccia e che danno la pedata nel culo agli ultimi giri.

Punti di vista!
                                dici

le sensazioni che non da in ingresso in appoggio

poi dici la sicurezza che non da......

La bmw ? una moto sostanzialmente piu' stabile che reattiva
                                in ingresso e appoggio ? molto molto sicura e con una trazione da riferimento

A CONFERMA DI QUESTO BASTEREBBERO I RISULTATI DI UN LUSTRO DI TEMPO IN CUI AMATORI NORMALISSIMI
                                AL MUGELLO SONO ARRIVATI A GIRARE SOTTO AL 4
                                UNA MOTO CHE NON FUNZIONA E NON DA SICUREZZA NON AIUTA GLI AMATORI COME INVECE HA FATTO LA BMW

e quello che da nel complesso ? proprio la sicurezza

PARLANDO POI DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE

che ci ho fatto una gara stradale da oltre 3oo kmh, e ho dovuto correre anche sul bagnato....
                                ? arci sicura e arci stabile
                                a causa della sua lunghezza del suo equilibrio ciclistico e dei suoi freni su cui si puo' sempre contare e non ultimo ai controlli elettronici a prova di stupido

io ho corso nella stock, quindi moto quasi originale

dopo un'esperienza del genere nella quale devi andare oltre ogni limite imposto dal cervello, dato che devi stare a oltre 3oo kmh sul bagnato in una stradina di campagna dove ci sono pali case etc etc, e se scivoli di spargi in mille pezzi............fa freddo, piove, sei lontano mille mila km da casa, tutto ? avverso e tutto ti direbbe di lasciare stare e tornartene nel camper per poi tornare a casa

ho compreso bene la sicurezza e l'aiuto immenso che mi ha dato la bmw

quindi se posso usare senza problemi un aggettivo riferito alla bmw ? sicura stabile che ha trazione
                                se cosi' non fosse oggi non sarei qui a scrivere

non vorrei essere presuntuoso, ma penso che per testare la sicurezza la stabilita' e la trazione di una moto da 19o cv non esista modo migliore di utilizzarla in una gara su stradine di campagna normalmente aperte al traffico a 3oo kmh

e se non sbaglio fino ad oggi in italia l ho fatto solo io su una bmw s rr

P.S. A ME LA S RR NON FA IMPAZZIRE COME MOTO INFATTI L'HO VENDUTA MA LEGGERE COSE CHE SONO OPPOSTE ALLA SUA NATURA MI DEVE FAR INTERVENIRE
                                Last edited by livelegend; 04-01-15, 15:12.

Comment

X
                                Working...
                                X