Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Diapason, ma la app serve solo per le sospensioni elettroniche o per tutto il sistema di acquisizione dati gps?

    Se vale per tutto pu? essere utilizzato anche per la base che come optional ha il gps.

    Sul link che ho postato ? specificato che ? possibile averlo sulla base come optional.
    Che sappia io ? per tutto e ovviamente sulla base ? optional.

    Prodotta in quantit? limitata, la R1M ? dotata di sospensioni elettroniche ?hlins Electronic Racing Suspension (ERS), carenatura in fibra di carbonio, speciali pneumatici Bridgestone, Communication Control Unit (CCU) con funzione di data logging, che permette al pilota di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocit?, posizione dell'acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e/o cambiare tutti i setting con un tablet usando una normale connessione wi-fi.

    Comunque pensavo.. controllo di trazione variabile all'angolo di piega.. come fai a dirgli quando deve variare in base all'angolo quando i settaggi sono a numeri fissi..

    Comment


    • Font Size
      #227
      Kmq, come gi? ? stato detto, ok la personalizzazione estrema del TC ma il non avere un tastino al manubrio che lo regola in movimento (magari tra settaggi decisi prima e memorizzati) ? veramente una minchiata totale.

      Dovendoti fermare ogni volta per cercare la giusta combinazione ci metti una vita.

      Aprilia e Ducati sono avanti su questo.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Sembra regolabile anche la potenza frenante e il bilanciamento fra anteriore e retro..

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Sembra regolabile anche la potenza frenante e il bilanciamento fra anteriore e retro..

          ? quello che dicevo prima....
          Anche se sembra che questo sistema sia completamente automatico...

          Comment


          • Font Size
            #230
            Non credo, secondo me la motina a destra visualizza solo i trasferimenti di carico ma non ? regolabile la percentuale di frenata tra avanti e dietro. nel video si vedeva che in accelerazione si illuminavano le barre sul posteriore, e l? la frenata non c'era di sicuro.

            Concordo sul fatto che Ducati ed Aprilia per certe cose siano pi? avanti e snceramente certe mancanze sono un po' inspiegabili.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Non credo, secondo me la motina a destra visualizza solo i trasferimenti di carico ma non ? regolabile la percentuale di frenata tra avanti e dietro. nel video si vedeva che in accelerazione si illuminavano le barre sul posteriore, e l? la frenata non c'era di sicuro.

              Concordo sul fatto che Ducati ed Aprilia per certe cose siano pi? avanti e snceramente certe mancanze sono un po' inspiegabili.
              Esatto: quello dovrebbe essere il trasferimento di carico
              Utile in caso di analisi dati da fermo, ma in movimento onestamente non saprei che farmene , non ? che cambio stile di guida se vedo le lucine blu spostarsi, e non ? nemmeno pensabile che guido in pista al limite guardando le lucine blu

              Tornando a noi: come sarebbe a dire che il freno motore non ? regolabile ?
              Dai fyga, si regola nei k5/6 con yoshi e non qui ?
              Non ci credo manco se vedo

              Comment


              • Font Size
                #232
                Ps : pure bmw permette di variare il tc in movimento

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Che sappia io ? per tutto e ovviamente sulla base ? optional.

                  Prodotta in quantit? limitata, la R1M ? dotata di sospensioni elettroniche ?hlins Electronic Racing Suspension (ERS), carenatura in fibra di carbonio, speciali pneumatici Bridgestone, Communication Control Unit (CCU) con funzione di data logging, che permette al pilota di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocit?, posizione dell'acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e/o cambiare tutti i setting con un tablet usando una normale connessione wi-fi.

                  Comunque pensavo.. controllo di trazione variabile all'angolo di piega.. come fai a dirgli quando deve variare in base all'angolo quando i settaggi sono a numeri fissi..
                  Tu non gli dici un bel niente

                  Lo capisce lui se stai sbandando perch? acceleri troppo : dalla velocit? ruote e dai dati piatt inerziale che comunica alla centralina in che modo curva, sbanda e rolla la moto

                  Quello che imposti tu son solo i filtri , cio? gli dici se intervenire prima o dopo

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Secondo me state tirando troppe conclusioni senza avere il prodotto sotto mano, ho seri dubbi che una casa del livello di Yamaha abbia messo in vendita una moto che alza l'asticella con carenze rispetto alla concorrenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Ara

                      Io tra tutte le varie pappardelle tecniche che ho letto... di gestione elettronica freno motore non ho mai trovato nulla. nell'intervista a Motociclismo come avevo gi? scritto il progetista diceva che siccome in scalata ogni pilota ha il suo stile ritenevano inutile la gestione freno motore elettronica e la scalata assistita... no comment

                      Diapasom

                      beh non ? che si tirano conclusioni... la regolazione in remoto del TC non c'?, la scalata assistita non c'?... tutte cose che gli altri hanno. Il disegnino della moto che si illumina a me pare na cazzata inutile, scenografica forse ma non serve a un tubo.
                      probabilmente altre funzioni saranno disponibili nei kit, per? gli altri le hanno di serie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Diapason-Racing View Post
                        Secondo me state tirando troppe conclusioni senza avere il prodotto sotto mano, ho seri dubbi che una casa del livello di Yamaha abbia messo in vendita una moto che alza l'asticella con carenze rispetto alla concorrenza.
                        Inanzitutto dire che yamaha alza l asticella equivale a tirare conclusioni affrettate, senza avere il mezzo sotto mano

                        Si discute amabilmente su quello che ? dato sapere, nulla di pi?

                        Secondo : il freno motore non ? affatto un dettaglio di poco conto

                        E come dice giustamente bladerunner72 non se ne parla proprio

                        Secondo me ? nascosto da qualche parte, xk? ormai acquisito come banale regolazione

                        E per darvi un idea di quanto sia importante il freno motore, vi comunico che un amico ,nonk? ex collaboratore, ha brevettato e presenter? a verona una frizione innovativa che cambier? non poco ( in meglio ovviamente) la gestione freno motore
                        Tenete d occhio lo stand skarburati

                        Detto ci?: passi la scalata assistita, passi un p? meno la regolazione in marcia del tc, ma a me non poter regolare un minimo il freno motore starebbe non poco sulle balle

                        Se a voi non interessa meglio per voi
                        Last edited by arabykola; 01-01-15, 22:26.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Quando la provo e vedo il kit tiro le conclusioni, alla fine manco doveste fare il mondiale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Se non sai o non hai mai provato cosa cambia il freno motore nella guida puoi dirlo chiaramente, senza troppi giri di parole
                            Last edited by arabykola; 01-01-15, 22:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Se non sai o non hai mai provato cosa cambia il freno motore nella guida puoi dirlo chiaramente, senza troppi giri di parole
                              Se dici a me in modo molto semplice mi sono stufato di parlare di cose astratte, io di questo modello nuovo so solo che il Tcs va da 1 a 9 e non so se ha altri parametri regolabili a riguardo.

                              Vengo da scuola 2 tempi degli anni veri e le r1 giuste le ho avute tutte credo di sapere di cosa si parla e comunque non ho bisogno di fare scenate qua.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Diapason. Ma si fa per parlare. Non ? per disprezzare ma nemmeno bisogna bersi tutte le fesserie delle cartelle stampa. Che abbiano alzato l asticella lo dicono loro speriamo sia vero. Mi ricordo che pure nel 2009 l moto l aveva sviluppata Rossi era la copia della MotoGP eccecc. Poi sappiamo come e' andata, e arrivata Bmw senza tanti proclami e lasticella l hanno presa nei denti. Io visto che sono quello che tira fuori I soldi ho delle aspettative mi sembra lecito e normale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X