Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Originally posted by Umby m5 View PostIl concessionario, mi ha detto che in fiera c'era gi? uno scarico akrapovic dedicato, poi essendo partner in moto gp, penso proprio di si....
Sempre che yamaha decida di fornire questo benedetto kit racing, scarico , software, e file dedicato...
Originally posted by ale36r View PostE ho capito ma come fai ad avere un riscontro senza un banco prova e la moto..
E purtroppo Roma non ? dietro l'angolo peccato,
Originally posted by Bladerunner72 View PostMah io ho fatto il contratto il primo giorno di Eicma, poi la prenotazione online ed ho avuto la conferma di assegnazione. Di penale non parla da nessuna parte, sarebbe l'apoteosi del ridicolo !
Chi era disposto a pagare un sovraprezzo poteva a vere la M a fine Gennaio, col trasporto aereo. Poi dovrebbe tenere la moto ferma perch? non c'? la Sbk ? Dopo aver pagato il trasporto in pi? ? Sarebbero felici immagino
Originally posted by Umby m5 View PostNel mio contratto , e in nessuna mail ricevuta dalla yamaha motor europe, c'? scritto di una penale....
Unica cosa, detta dal concessionario, che la consegna ? prevista entro la terza settimana di marzo...
Comment
-
Le 700 moto R1M arriveranno tramite nave , tutte insieme in Europa , poi verranno inviate in Italia le 120 prenotate....
avevo chiesto se si poteva avere o la moto 46 , o la 99...
Mi ? stato risposto che la numerazione avviene in base alla data e ora in cui la yamaha registrer? il contratto del concessionario, esempio io l'ho formalizzato il 18 dicembre ore 10,
ma la registrazione in yamaha ? stata fatta alle 16,29 , ora dell'invio della mail per congratularsi dell'acquisto...
Quindi tutti coloro che l'hanno formalizzato prima, avranno un numero pi? basso, quelli che l'avranno registrato dopo, un numero pi? alto del mio
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostBe intanto aspetto marzo, poi vediamo cosa ? disponibile o magari aspetto che tu provi e se la valutazione ? buona chiamo chi dico io in Akra e gli dico voglio lo scarico che fate completo ma con il terminale che dico io, mappo e sono a posto. Voglio dati alla mano prima di investire
A questo punto , sicuramente montiamo scarico completo, rimappiamo...
E rulliamo di nuovo per vedere gli incrementi...
Quindi se hai pazienza , ti dir? tutto
Comment
-
Umby
A me il conce ha chiesto se volevo una di quelle via aerea, per fine Gennaio, col sovraprezzo che non so nemmeno di quanto fosse perch? ho rifiutato.... per cui non arrivano tutte via nave, Pare che quelle via aerea, se la si vuole, arrivino insieme a quelle riservate ai team che certo non possono aspettare met? marzo ad avere la moto.
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostLe 700 moto R1M arriveranno tramite nave , tutte insieme in Europa , poi verranno inviate in Italia le 120 prenotate....
avevo chiesto se si poteva avere o la moto 46 , o la 99...
Mi ? stato risposto che la numerazione avviene in base alla data e ora in cui la yamaha registrer? il contratto del concessionario, esempio io l'ho formalizzato il 18 dicembre ore 10,
ma la registrazione in yamaha ? stata fatta alle 16,29 , ora dell'invio della mail per congratularsi dell'acquisto...
Quindi tutti coloro che l'hanno formalizzato prima, avranno un numero pi? basso, quelli che l'avranno registrato dopo, un numero pi? alto del mio
Originally posted by Umby m5 View PostCerto, no problem , faccio il rodaggio, poi passo da bosco a rullarla, per vedere quanti cavalli ha alla ruota in versione standard...
A questo punto , sicuramente montiamo scarico completo, rimappiamo...
E rulliamo di nuovo per vedere gli incrementi...
Quindi se hai pazienza , ti dir? tutto
P.S. secondo voi ? fattibile copiare i numeri di omologazione dall'originale all'aftermarket ???
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View Post
P.S. secondo voi ? fattibile copiare i numeri di omologazione dall'originale all'aftermarket ???
700 moto per tutto il territorio europeo, .sono poche se pensi che 680 moto devono essere divise tra Spagna , Portogallo ,Francia , Germania, Inghilterra,Austria,Svezia ,Norvegia,Olanda,Belgio,Croazia,Slovenia ,Svizzera...
Conosco un ragazzo che sulla R1 2007 ha stampato il numero di omolog del catalizzatore sul tubo diretto
Comment
-
Originally posted by Umby m5 View PostLa targhetta in argento identificativa , gi? a prima vista, se viene fatta, la far? la yamaha-italia per le sue 120 unit? .
700 moto per tutto il territorio europeo, .sono poche se pensi che 680 moto devono essere divise tra Spagna , Portogallo ,Francia , Germania, Inghilterra,Austria,Svezia ,Norvegia,Olanda,Belgio,Croazia,Slovenia ,Svizzera...
Conosco un ragazzo che sulla R1 2007 ha stampato il numero di omolog del catalizzatore sul tubo diretto
Se lo conosci mi fai sapere come o chi gli ha fatto ???
Comment
-
Se fanno come in passato, ? niente altro che una targhetta in argento (placcata immagino) e adesiva, che ti viene data a parte e poi sta a te decidere se applicarla o no. ma quanto sia prestigiosa la cosa non so, di certo non aumenta il valore della moto o ha un qualche significato collezionistico. Io preferisco che la moto vada come dicono, ste cose gliele lascio senza problemi
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostSe fanno come in passato, ? niente altro che una targhetta in argento (placcata immagino) e adesiva, che ti viene data a parte e poi sta a te decidere se applicarla o no. ma quanto sia prestigiosa la cosa non so, di certo non aumenta il valore della moto o ha un qualche significato collezionistico. Io preferisco che la moto vada come dicono, ste cose gliele lascio senza problemi
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostOnestamente se ? fatta bene e per bene intendo non un semplice adesivo ma una placchetta adesiva serigrafata a me fa piacere perch? comunque ha un certo prestigio, poi ovviamente la sostanza mi interessa di pi?!
potrebbe rappresentare tra 20 anni un valore aggiunto notevole..
come oggi ha la prima serie delle 350 replica di Johnny Cecotto , che vale pi? di 100000 ?...
Comment
-
Tutto sta a vedere se la M rimarr? una produzione chiusa e limitata a quest'anno o se sar? riproposta tutti gli anni. Se fosse una moto comunque prodotta in serie, anche se ridotta, non credo possa avere particolare interesse collezionistico.
Comment
-
Ho provato a scaricare il manuale d'uso e manutenzione della nuova R1 dal sito, ma ancora non c'? nulla.
Chi ne s? di pi?, potrebbe iniziare a spiegare un p? la strumentazione e le sue funzioni?
Mi spiego meglio.....
Partendo dalle spie ne abbiamo tre in verticale sulla destra del display, azzurra, rossa e gialla. A cosa servono?
A sinistra invece poi c'? quella con la sigla SC. Serve per indicare cosa?
All'interno del display poi abbiamo:
1 Due stringhe verticali affiancate dove in quella di sinistra vi ? il simbolo delle pinze freno, mentre in quella di destra vi ? rappresentata la moto. A cosa servono?
Poi LCS, QS, LIF ed un altra modalit? col simbolo delle sospenzioni ( quest'ultima credo sia per la M ).
Spiegatemi un p?....
Comment
-
LCS Launch Conrol System, che si pu? settare su due livelli, per asciutto e bagnato ad es.
QS Quick Shifter ? il cambio elettroassistito, anche questo che io sappia si pu? settare su due velocit? di innesto.
LIF E' il controllo dell'impennata
SC Slide Control, sensore che rileva lo slittamento laterale del pneumatico posteriore, ovviamente in accelerazione in uscita di curva.
La sagoma della moto a destra visualizza i trasferimenti di carico in accelerazione e frenata, da anteriore a posteriore e viceversa.
Accanto al simbolino dell'ammortizzatore viene poi riportato il settaggio scelto per le sospensioni elettroniche (A1, A2, A3 ecc)
Comment
X
Comment