Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Lo so
    Ma mi piace giocare
    Il bello della passione , dei veri motociclisti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Il concessionario, mi ha detto che in fiera c'era gi? uno scarico akrapovic dedicato, poi essendo partner in moto gp, penso proprio di si....
      Sempre che yamaha decida di fornire questo benedetto kit racing, scarico , software, e file dedicato...
      Be intanto aspetto marzo, poi vediamo cosa ? disponibile o magari aspetto che tu provi e se la valutazione ? buona chiamo chi dico io in Akra e gli dico voglio lo scarico che fate completo ma con il terminale che dico io, mappo e sono a posto. Voglio dati alla mano prima di investire.

Originally posted by ale36r View Post
      E ho capito ma come fai ad avere un riscontro senza un banco prova e la moto..
      Il banco prova ce l ho in officina, per la moto forse qualcuno se riuscir? avr? la yec gratis..[/QUOTE]

E purtroppo Roma non ? dietro l'angolo peccato,

Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Mah io ho fatto il contratto il primo giorno di Eicma, poi la prenotazione online ed ho avuto la conferma di assegnazione. Di penale non parla da nessuna parte, sarebbe l'apoteosi del ridicolo !

Chi era disposto a pagare un sovraprezzo poteva a vere la M a fine Gennaio, col trasporto aereo. Poi dovrebbe tenere la moto ferma perch? non c'? la Sbk ? Dopo aver pagato il trasporto in pi? ? Sarebbero felici immagino
      Io sul momento ero tentato a prenderla subito ma poi ho ragionato e ho detto ? inverno che senso ha..

Nel mio contratto , e in nessuna mail ricevuta dalla yamaha motor europe, c'? scritto di una penale....

Unica cosa, detta dal concessionario, che la consegna ? prevista entro la terza settimana di marzo...
      A me hanno detto i primi di marzo forse perch? sono uno dei primi, io avevo la firma la mattina dopo la presentazione.

Comment

• Font Size
        Le 700 moto R1M arriveranno tramite nave , tutte insieme in Europa , poi verranno inviate in Italia le 120 prenotate....
        avevo chiesto se si poteva avere o la moto 46 , o la 99...
        Mi ? stato risposto che la numerazione avviene in base alla data e ora in cui la yamaha registrer? il contratto del concessionario, esempio io l'ho formalizzato il 18 dicembre ore 10,
        ma la registrazione in yamaha ? stata fatta alle 16,29 , ora dell'invio della mail per congratularsi dell'acquisto...
        Quindi tutti coloro che l'hanno formalizzato prima, avranno un numero pi? basso, quelli che l'avranno registrato dopo, un numero pi? alto del mio

Comment

• Font Size
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Be intanto aspetto marzo, poi vediamo cosa ? disponibile o magari aspetto che tu provi e se la valutazione ? buona chiamo chi dico io in Akra e gli dico voglio lo scarico che fate completo ma con il terminale che dico io, mappo e sono a posto. Voglio dati alla mano prima di investire
          Certo, no problem , faccio il rodaggio, poi passo da bosco a rullarla, per vedere quanti cavalli ha alla ruota in versione standard...
          A questo punto , sicuramente montiamo scarico completo, rimappiamo...
          E rulliamo di nuovo per vedere gli incrementi...
          Quindi se hai pazienza , ti dir? tutto

Comment

• Font Size
            Umby

A me il conce ha chiesto se volevo una di quelle via aerea, per fine Gennaio, col sovraprezzo che non so nemmeno di quanto fosse perch? ho rifiutato.... per cui non arrivano tutte via nave, Pare che quelle via aerea, se la si vuole, arrivino insieme a quelle riservate ai team che certo non possono aspettare met? marzo ad avere la moto.

Comment

• Font Size
              Le 700 moto R1M arriveranno tramite nave , tutte insieme in Europa , poi verranno inviate in Italia le 120 prenotate....
              avevo chiesto se si poteva avere o la moto 46 , o la 99...
              Mi ? stato risposto che la numerazione avviene in base alla data e ora in cui la yamaha registrer? il contratto del concessionario, esempio io l'ho formalizzato il 18 dicembre ore 10,
              ma la registrazione in yamaha ? stata fatta alle 16,29 , ora dell'invio della mail per congratularsi dell'acquisto...
              Quindi tutti coloro che l'hanno formalizzato prima, avranno un numero pi? basso, quelli che l'avranno registrato dopo, un numero pi? alto del mio
              Io non ho visto per? la targhetta che identifica la serie limitata, peccato.. comunque sul discorso 700 pezzi in Europa non ? cos? sono molte ma molte di meno, le Sp erano 500..

Certo, no problem , faccio il rodaggio, poi passo da bosco a rullarla, per vedere quanti cavalli ha alla ruota in versione standard...
              A questo punto , sicuramente montiamo scarico completo, rimappiamo...
              E rulliamo di nuovo per vedere gli incrementi...
              Quindi se hai pazienza , ti dir? tutto
              Si si non mi cambia aspettare qualche settimana preferisco avere dati concreti alla mano e vedere che aspetto ha questo Akra sviluppato.

P.S. secondo voi ? fattibile copiare i numeri di omologazione dall'originale all'aftermarket ???

Comment

• Font Size

P.S. secondo voi ? fattibile copiare i numeri di omologazione dall'originale all'aftermarket ???
                La targhetta in argento identificativa , gi? a prima vista, se viene fatta, la far? la yamaha-italia per le sue 120 unit? .
                700 moto per tutto il territorio europeo, .sono poche se pensi che 680 moto devono essere divise tra Spagna , Portogallo ,Francia , Germania, Inghilterra,Austria,Svezia ,Norvegia,Olanda,Belgio,Croazia,Slovenia ,Svizzera...

Conosco un ragazzo che sulla R1 2007 ha stampato il numero di omolog del catalizzatore sul tubo diretto

Comment

• Font Size
                  La targhetta in argento identificativa , gi? a prima vista, se viene fatta, la far? la yamaha-italia per le sue 120 unit? .
                  700 moto per tutto il territorio europeo, .sono poche se pensi che 680 moto devono essere divise tra Spagna , Portogallo ,Francia , Germania, Inghilterra,Austria,Svezia ,Norvegia,Olanda,Belgio,Croazia,Slovenia ,Svizzera...

Conosco un ragazzo che sulla R1 2007 ha stampato il numero di omolog del catalizzatore sul tubo diretto
                  Si per? io non ho visto nessuna targhetta, la applicano alla consegna?

Se lo conosci mi fai sapere come o chi gli ha fatto ???

Comment

• Font Size
                    Se fanno come in passato, ? niente altro che una targhetta in argento (placcata immagino) e adesiva, che ti viene data a parte e poi sta a te decidere se applicarla o no. ma quanto sia prestigiosa la cosa non so, di certo non aumenta il valore della moto o ha un qualche significato collezionistico. Io preferisco che la moto vada come dicono, ste cose gliele lascio senza problemi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Se fanno come in passato, ? niente altro che una targhetta in argento (placcata immagino) e adesiva, che ti viene data a parte e poi sta a te decidere se applicarla o no. ma quanto sia prestigiosa la cosa non so, di certo non aumenta il valore della moto o ha un qualche significato collezionistico. Io preferisco che la moto vada come dicono, ste cose gliele lascio senza problemi
                      Onestamente se ? fatta bene e per bene intendo non un semplice adesivo ma una placchetta adesiva serigrafata a me fa piacere perch? comunque ha un certo prestigio, poi ovviamente la sostanza mi interessa di pi?!

Comment

• Font Size
                        Onestamente se ? fatta bene e per bene intendo non un semplice adesivo ma una placchetta adesiva serigrafata a me fa piacere perch? comunque ha un certo prestigio, poi ovviamente la sostanza mi interessa di pi?!
                        quella targhetta , e la relativa registrazione negli archivi yamaha...
                        potrebbe rappresentare tra 20 anni un valore aggiunto notevole..
                        come oggi ha la prima serie delle 350 replica di Johnny Cecotto , che vale pi? di 100000 ?...

Comment

• Font Size
                          Tutto sta a vedere se la M rimarr? una produzione chiusa e limitata a quest'anno o se sar? riproposta tutti gli anni. Se fosse una moto comunque prodotta in serie, anche se ridotta, non credo possa avere particolare interesse collezionistico.

Comment

• Font Size
                            Ho provato a scaricare il manuale d'uso e manutenzione della nuova R1 dal sito, ma ancora non c'? nulla.

Chi ne s? di pi?, potrebbe iniziare a spiegare un p? la strumentazione e le sue funzioni?

Mi spiego meglio.....

Partendo dalle spie ne abbiamo tre in verticale sulla destra del display, azzurra, rossa e gialla. A cosa servono?

A sinistra invece poi c'? quella con la sigla SC. Serve per indicare cosa?

All'interno del display poi abbiamo:

1 Due stringhe verticali affiancate dove in quella di sinistra vi ? il simbolo delle pinze freno, mentre in quella di destra vi ? rappresentata la moto. A cosa servono?

Poi LCS, QS, LIF ed un altra modalit? col simbolo delle sospenzioni ( quest'ultima credo sia per la M ).

Spiegatemi un p?....

Comment

• Font Size
                              LCS Launch Conrol System, che si pu? settare su due livelli, per asciutto e bagnato ad es.

QS Quick Shifter ? il cambio elettroassistito, anche questo che io sappia si pu? settare su due velocit? di innesto.

LIF E' il controllo dell'impennata

SC Slide Control, sensore che rileva lo slittamento laterale del pneumatico posteriore, ovviamente in accelerazione in uscita di curva.

La sagoma della moto a destra visualizza i trasferimenti di carico in accelerazione e frenata, da anteriore a posteriore e viceversa.

Accanto al simbolino dell'ammortizzatore viene poi riportato il settaggio scelto per le sospensioni elettroniche (A1, A2, A3 ecc)

Comment

• Font Size
                                Ok, fin qui ci siamo.

Per le altre invece? Nessuno sa ancora nulla?

Comment

X
                                Working...
                                X