Voi cambiate i scarichi, che io come esce l ecu yec mi metto al lavoro... per farla a tutti
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R1m 2015....
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Il barilotto ? un tappo micidiale, bisogna calcolare che dentro non c'? solo il catalizzatore ma pure il db killer. Secondo me togliendo quell'obbrobrio vengono fuori 5 cv senza fare altro. Poi ? veramente enorme, un pugno in un occhio. probabilmente non hanno fatto la carena completa proprio per quella schifezza, perch? sicuramente scalda pure un sacco.
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Originally posted by arabykola View PostLo scarico della 06, che era uguale al mio della 04, ? diverso da questo
Di akra per la 04-06 ce n erano 4, di cui il migliore usc? solo nel 2006...tu quale avevi ?
Qst tipo di scarico di serie con boiler ? di un altro tipo e tecnologia, usata sulla r6
Sulla r6 senza completo non vai da nessuna parte
Son pronto a scommettere sar? cos? pure per la r1
In che senso non vado da nessuna parte, io lo faccio completo ovviamente cambio tutto, le migliori marche penso siano Termignoni e Akrapovic altre dubito sono scarichetti.
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ma Termignoni in che acque naviga? perch? adesso pure Ducati come aftermarket per la Panigale ha fatto l'accordo con Akrapovic
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Originally posted by ale36r View PostVoi cambiate i scarichi, che io come esce l ecu yec mi metto al lavoro... per farla a tutti
Originally posted by Bladerunner72 View PostIl barilotto ? un tappo micidiale, bisogna calcolare che dentro non c'? solo il catalizzatore ma pure il db killer. Secondo me togliendo quell'obbrobrio vengono fuori 5 cv senza fare altro. Poi ? veramente enorme, un pugno in un occhio. probabilmente non hanno fatto la carena completa proprio per quella schifezza, perch? sicuramente scalda pure un sacco.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostIl barilotto ? un tappo micidiale, bisogna calcolare che dentro non c'? solo il catalizzatore ma pure il db killer. Secondo me togliendo quell'obbrobrio vengono fuori 5 cv senza fare altro. Poi ? veramente enorme, un pugno in un occhio. probabilmente non hanno fatto la carena completa proprio per quella schifezza, perch? sicuramente scalda pure un sacco.
Ma il punto non ? quello
E lo spiego per la 3 volta
Lo scarico di serie nasce per avere quel barilotto, se lo togli guadagni anche 5 cv( forse) ma perdi una marea di bassi e medi
Infatti spesso capita che scarichi racing abbiano collettori pi? stretti degli originali nella parte iniziale, perch? pensati per riempire il motore a tutti i regimi
Se tu togli il barilotto ma lasci i colli originali, pensati per averlo, svuoti un sacco il motore ai medi
Non ? il vecchio scarico lungo della 04/08 che funzionava lo stesso, xk? appunto lungo, ? corto la met?
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Infatti Io sulla s 1000 Rr ho tolto tutto e messo lo scarico della Hp4, ed ai bassi ha guadagnato e non poco. Molto pi? fluida e pronta. Quando poi ho scatalizzato e mappato ? diventata un aereo. Per? siamo sempre l?, si parte da una moto che ? gi? quasi pronto corsa, speriamo che questa di serie sia gi? a quel livello.
Diapason
Se Akrapovic fa come per Bmw, fa un completo catalizzato che poi, scatalizzando col raccordo, ? in tutto e per tutto uguale ad un race, la sola differenza a quel punto ? il db killer. . Spero che qui vorranno fare altrettanto, altrimenti usandola su strada c'? sempre il problema del non omologato.
C'? da sperare che qualcuno prima o poi si decida a dire a che livello ? sto motore, almeno si sa da che base si parte. Il fatto che un sacco di gente abbia gi? in mano la moto e nessuno dica nulla comincia a puzzarmi un bel po'. Figuratevi che ho chiamato Akrapovic e mi hanno detto che loro della moto sanno nulla... quando poi ci sono gi? i loro scarichi montati sulle moto in preparazione.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostInfatti Io sulla s 1000 Rr ho tolto tutto e messo lo scarico della Hp4, ed ai bassi ha guadagnato e non poco. Molto pi? fluida e pronta. Quando poi ho scatalizzato e mappato ? diventata un aereo. Per? siamo sempre l?, si parte da una moto che ? gi? quasi pronto corsa, speriamo che questa di serie sia gi? a quel livello.
Diapason
Se Akrapovic fa come per Bmw, fa un completo catalizzato che poi, scatalizzando col raccordo, ? in tutto e per tutto uguale ad un race, la sola differenza a quel punto ? il db killer. . Spero che qui vorranno fare altrettanto, altrimenti usandola su strada c'? sempre il problema del non omologato.
C'? da sperare che qualcuno prima o poi si decida a dire a che livello ? sto motore, almeno si sa da che base si parte. Il fatto che un sacco di gente abbia gi? in mano la moto e nessuno dica nulla comincia a puzzarmi un bel po'. Figuratevi che ho chiamato Akrapovic e mi hanno detto che loro della moto sanno nulla... quando poi ci sono gi? i loro scarichi montati sulle moto in preparazione.
Il fatto che non dicono niente per me non puzza semplicemente darebbero un vantaggio agli avversari e poi c'? il discorso marketing.
[QUOTE=ale36r;9762807]Originally posted by Diapason-Racing View PostCome fai a fare quella dell'R1 avendo l'R6 ?
Perch? l ecu la vendono a tutti anche senza moto...
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Non hai capito : lui fa un lavoro simile a quello di peppo
Sblocca l originale o la riprogramma facendola diventare ecu racing
Ma una volta che hai la ecu racing devi inserire i parametri , come in tutte
Non ? che la monti e la moto va da sola
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Originally posted by arabykola View PostNon hai capito : lui fa un lavoro simile a quello di peppo
Sblocca l originale o la riprogramma facendola diventare ecu racing
Ma una volta che hai la ecu racing devi inserire i parametri , come in tutte
Non ? che la monti e la moto va da sola
Fai una lista da podio secondo il tuo punto di vista quali sono i migliori full exhaust per le supersportive 1000
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