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R1m 2015....
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Originally posted by Umby m5 View PostSulla mia R1 avevo cambiato tutto il possibile...
Volevo tenere l'impianto frenante brembo sbk ( pompa , pinze , dischi ) per la r1m, ma il concessionario , mi ha sconsigliato , dicendomi che la moto , e sopratutto elettronica e attuatori, sono stati sviluppati, per lavorare bene , con questo impianto a queste pressioni d'utilizzo ecc ecc ...
Se si mettono pinze pi? grandi, un eventuale bloccaggio della ruota avverr? a una pressione dell'olio pi? bassa e quindi l'intervento dell'ABS potrebbe essere pi? grossolano.
Per fare un esempio (con numeri buttati a caso), se toglie 0.1 Bar quando la pressione ? a 2 , ridurr? la frenata di un 5%, mentre se toglie 0.1 quando ? a 1 la riduce del 10%. Magari si evita il bloccaggio della ruota in entrambi i casi, ma nel secondo si allunga di pi? la frenata.
Per dimezzare la pressione dell'olio ? necessario aumentare del 41% il diametro dei pistoncini (da 27 diventerebbero 38 e da 30 diventerebbero 42), quindi l'esempio ? esagerato, ma il senso di quanto dice il concessionario potrebbe essere quello.
Con l'arrivo dell'ABS Ducati e Aprilia sono passate da 34 e 30 mm, Yamaha invece le aveva gi? piccole.
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Penso la centralina dell'Abs si autocalibri. ma anche se cos? non fosse, ? un problema facilmente risolvibile. Poi inutile credere che abbiano usato altro materiale perch? migliore, ma solo perch? Brembo costava troppo. resto dell'idea che almeno sulla M potevano mettere altra roba, del resto le moto gi? preparate hanno sostituito l'impianto, il che mi fa pensare che i preparatori non hanno dubbi su cosa sia meglio.
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Originally posted by MSIAMD View Postconsidera che oggi sono gli OZ quelli pi? usati dai TEAM ci sar? un motivo???Originally posted by arabykola View PostCerto: il motivo ? che oz ? del gruppo marchesini
Comunque il punto ? il magnesio.. parlando di gare ? pi? performante su tutto c'? poco da dire.
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Originally posted by GuidoPiano View PostPensavo anch'io qualcosa del genere.
Se si mettono pinze pi? grandi, un eventuale bloccaggio della ruota avverr? a una pressione dell'olio pi? bassa e quindi l'intervento dell'ABS potrebbe essere pi? grossolano.
Per fare un esempio (con numeri buttati a caso), se toglie 0.1 Bar quando la pressione ? a 2 , ridurr? la frenata di un 5%, mentre se toglie 0.1 quando ? a 1 la riduce del 10%. Magari si evita il bloccaggio della ruota in entrambi i casi, ma nel secondo si allunga di pi? la frenata.
Per dimezzare la pressione dell'olio ? necessario aumentare del 41% il diametro dei pistoncini (da 27 diventerebbero 38 e da 30 diventerebbero 42), quindi l'esempio ? esagerato, ma il senso di quanto dice il concessionario potrebbe essere quello.
Con l'arrivo dell'ABS Ducati e Aprilia sono passate da 34 e 30 mm, Yamaha invece le aveva gi? piccole.
Originally posted by Bladerunner72 View PostPenso la centralina dell'Abs si autocalibri. ma anche se cos? non fosse, ? un problema facilmente risolvibile. Poi inutile credere che abbiano usato altro materiale perch? migliore, ma solo perch? Brembo costava troppo. resto dell'idea che almeno sulla M potevano mettere altra roba, del resto le moto gi? preparate hanno sostituito l'impianto, il che mi fa pensare che i preparatori non hanno dubbi su cosa sia meglio.
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Originally posted by Diapason-Racing View Post
Oltre la curiosit?.. la voglia di farci un giro dove la metti
spero solo che il sound di questo nuovo propulsore, sia notevolmente diverso da quello dall'ultima R1 scoppi irregolari
Che proprio non mi piaceva
Sui video , non sembrerebbe malaccio
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ma addirittura nel secondo video teaser , quello in pista dove si vedeva la strumentazione, hanno depistato. Il suono era di uno screamer, tanto che anche la stampa dava per certa la rinuncia alla fasatura irregolare.
Ecco, a 0,20 ...
Tutto è cambiato, tranne il nome. Pensata in totale libertà. Costruita per il controllo totale.Visita www.yamaha-motor.it per vedere il secondo video teaser ...
Poi alla fine invece si sente un altro sound, che io pensavo fosse quello di una M1
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Originally posted by Umby m5 View PostA grandi linee hai reso l'idea....
Mi ? stato confermato che tranne sul bagnato, chi correr? ad alti livelli, monta pompa brembo , attaccata direttamente alle pizze freno brembo .... Quindi senza ABS , frenata combinata, elettronica, attuatori...
Originally posted by Umby m5 View PostVerissimo , anch'io muoio dalla voglia ......
spero solo che il sound di questo nuovo propulsore, sia notevolmente diverso da quello dall'ultima R1 scoppi irregolari
Che proprio non mi piaceva
Sui video , non sembrerebbe malaccio
[YOUTUBE]q_rFXubdWFs[/YOUTUBE]
Originally posted by Bladerunner72 View Postma addirittura nel secondo video teaser , quello in pista dove si vedeva la strumentazione, hanno depistato. Il suono era di uno screamer, tanto che anche la stampa dava per certa la rinuncia alla fasatura irregolare.
Ecco, a 0,20 ...
Tutto è cambiato, tranne il nome. Pensata in totale libertà. Costruita per il controllo totale.Visita www.yamaha-motor.it per vedere il secondo video teaser ...
Poi alla fine invece si sente un altro sound, che io pensavo fosse quello di una M1
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Sicuramente il sound , pu? solo migliorare, gi? col silenziatore migliora...
Ma con lo scarico completo, e senza catalizzatore, anche al minimo, si sente come risuona il titanio...
Secondo voi yamaha si appogger? ad akrapovic per lo scarico che forniranno?
Sempre che decidano d'inserirlo a listino...
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In fiera c'erano gi? i terminali Akrapovic, invero abbastanza bruttini. Sicuramente devono usare Akra, c'? una partnership anche commerciale. Il completo che si vede nella foto della moto preparata Yec ? bellissimo, secondo me solo il terminale ? pi? brutto dell'originale. Poi l'obbrobrio ? il barilotto sotto, inutile spendere soldi solo per il finale se poi ti rimane quella mappazza.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostIn fiera c'erano gi? i terminali Akrapovic, invero abbastanza bruttini. Sicuramente devono usare Akra, c'? una partnership anche commerciale. Il completo che si vede nella foto della moto preparata Yec ? bellissimo, secondo me solo il terminale ? pi? brutto dell'originale. Poi l'obbrobrio ? il barilotto sotto, inutile spendere soldi solo per il finale se poi ti rimane quella mappazza.
Solo scarico completo
Speriamo che ci? che mi era stato detto, verr? confermato...
Cio? che insieme allo scarico completo, davano gi? la rimappatura wifi...
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Originally posted by Umby m5 View PostSicuramente il sound , pu? solo migliorare, gi? col silenziatore migliora...
Ma con lo scarico completo, e senza catalizzatore, anche al minimo, si sente come risuona il titanio...
Secondo voi yamaha si appogger? ad akrapovic per lo scarico che forniranno?
Sempre che decidano d'inserirlo a listino...
Senza togliere il boiler sotto motore si far? fatica a cambiare nettamente il sound, esattamente come tutte le r6 ultime
Sempre che questo sia un problema reale
Last edited by arabykola; 27-12-14, 17:52.
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