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R1m 2015....

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    #1411
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Le appendici "porta fari" adiacenti alla presa d'aria fanno cagare senza se e senza ma, altro che fotografia, vanno verniciate per forza di scuro altrimenti quando uno si rivede nelle foto in pista rischia i conati.

    Eccetto questo, ed i materiali scadenti delle plastiche che comunque si tolgono per le VTR, la moto non ? affatto male.

    Un p? come il K5, io ho sempre odiato la parte di carenatura che nasconde i condotti airbox, ma la moto in generale ? bella, sopratutto nera.



    i gusti estetici son gusti, secondo me per? le foto influiscono molto sui gusti di una persona, specie perch? non abbiamo costantemente sott'occhio l'oggetto reale, e delle foto fatte bene alla giusta altezza e angolatura funzionano meglio di una semplice foto laterale come ad esempio questa del k5

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      #1412
      Originally posted by Jean71 View Post
      Giusto.. ma se trovo un serbatoio ed un unghia serbatoio la faccio tutta blu (ieri ho parlato con Luca di Street Fighter e mi ha detto che a breve saranno pronte le carene sia vetroresina Avio fibra e carbonio) ho dimenticato di chiedergli se faranno anche il serbatoio in carbonio comunque domani glielo chiedo..
      Guarda io ho comprato un set di carene e serbatoio in carbonio da loro e ti posso dire che erano penose, primo non ho potuto vederle dal vivo, secondo oltre 3000 euro con il serbatoio, serbatoio ho dovuto rifare il trattamento perch? perdeva benzina tra le fibre e conseguente riverniciatura, le carene erano fatte in plain ma resinate male quindi piene di forellini.. tradotto non in autoclave.. per finire come se non bastasse quando le montavi non combaciavano perfettamente e quindi ho dovuto modificarle tutte, il codone che appoggia sul serbatoio mi grattava sullo stesso e alla lunga si consuma e lo buchi.. totale spesa oltre 4000 € abbondanti.. ho tirato tante di quelle bestemmie che met? ne basta..

      Da cacca ? passato ad aviofibra.. magari pure in autoclave... vedremo.. io ti dico di pensarci bene.
      Last edited by Diapason-Racing; 08-02-15, 13:03.

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        #1413
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Guarda io ho comprato un set di carene e serbatoio in carbonio da loro e ti posso dire che erano penose, primo non ho potuto vederle dal vivo, secondo oltre 3000 euro con il serbatoio, serbatoio ho dovuto rifare il trattamento perch? perdeva benzina tra le fibre e conseguente riverniciatura, le carene erano fatte in plain ma resinate male quindi piene di forellini.. tradotto non in autoclave.. per finire come se non bastasse quando le montavi non combaciavano perfettamente e quindi ho dovuto modificarle tutte, il codone che appoggia sul serbatoio mi grattava sullo stesso e alla lunga si consuma e lo buchi.. totale spesa oltre 4000 ? abbondanti.. ho tirato tante di quelle bestemmie che met? ne basta..

        Da cacca ? passato ad aviofibra.. magari pure in autoclave... vedremo.. io ti dico di pensarci bene.
        grazie per il consiglio diapasonin effetti in passato gli ho comprato da lui per alcuni miei clienti ho trovato tante difficolt? ad esempio per un codone K5 in carbonio ho dovuto ridargli il trasparente 3 volte per dargli una decenza e tappare i buchi..poi due kit completi per Panigale ho passato i guai per montarli oltretutto mancava anche la presa d'aria per la l'airbox..ora mi ha detto che comunque ha cambiato fornitore per le carene ..ovvio che prima di comprarli vorr? vedere dal vivo in fiera a Roma

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          #1414
          Originally posted by Jean71 View Post
          grazie per il consiglio diapasonin effetti in passato gli ho comprato da lui per alcuni miei clienti ho trovato tante difficolt? ad esempio per un codone K5 in carbonio ho dovuto ridargli il trasparente 3 volte per dargli una decenza e tappare i buchi..poi due kit completi per Panigale ho passato i guai per montarli oltretutto mancava anche la presa d'aria per la l'airbox..ora mi ha detto che comunque ha cambiato fornitore per le carene ..ovvio che prima di comprarli vorr? vedere dal vivo in fiera a Roma
          Credo che la concorrenza abbia anche prezzi migliori dei suoi.. comunque vedremo la qualit?.. dubito che possa fare twill l'azienda che lo fornisce..

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            #1415
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Credo che la concorrenza abbia anche prezzi migliori dei suoi.. comunque vedremo la qualit?.. dubito che possa fare twill l'azienda che lo fornisce..
            Si infatti in passato ho sempre utilizzato anche per i miei clienti o Cruciata o Plastic Bike.

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              #1416
              mi ? capitato anche di montare del carbonio preso da 2@4.fr e devo dire di ottima qualit? prezzo ..ha messo la moto in catalogo non so quando produrr? qualcosa

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                #1417
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Non ho capito dove fa leva e se gli appoggi sulla moto sono in gomma o con una vite.. coster? 300 euro un cavalletto cos? e non so quanto senso ha..
                Costa anche di pi?, ha dei perni che si infilano nei fori del telaio, ? comodo si mette da soli e alza tutta la moto con una leva

                Molto usato dai tedeschi ecc, ottimo perch? hai la moto libera e puoi smontare ruote forcelle mono ecc senza nulla di intralcio

                Chiaro che se non vuoi puoi smontare nulla, serve a poco

                Per me ? il migliore
                Last edited by arabykola; 08-02-15, 15:26.

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                  #1418
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Costa anche di pi?, ha dei perni che si infilano nei fori del telaio, ? comodo si mette da soli e alza tutta la moto con una leva

                  Molto usato dai tedeschi ecc, ottimo perch? hai la moto libera e puoi smontare ruote forcelle mono ecc senza nulla di intralcio

                  Chiaro che se non vuoi puoi smontare nulla, serve a poco

                  Per me ? il migliore
                  Si ? figo, io ho usato sempre i tradizionali anteriori e posteriori anche li mi chiedo quali siano i migliori.. ne ho visti scatolati normali ma vorrei prenderli decenti e non so a chi comprare.

                  Questo che alza la moto.. forse serve pi? a meccanici che a noi che cambiamo gomme o facciamo pulizie, quanti smontano la moto a nudo?

                  Originally posted by Jean71 View Post
                  Si infatti in passato ho sempre utilizzato anche per i miei clienti o Cruciata o Plastic Bike.
                  Le carene in carbonio di ottima fattura sono un bel punto di domanda come qualit? sia in Italia che Europa e resto del mondo.. i migliori.. be direi intanto chi ha un autoclave e chi sa manipolare bene twill e plain.. e in questo sono maestri quelli che fanno le scocche a Ferrari e compagnia... ma non hanno interessi a fare carene di moto..

                  Onestamente se dovessi dire chi fa i migliori prodotti in Italia - Europa e resto del mondo non lo so.. ma personalmente ritengo l'autoclave una gradinata sopra al metodo "freddo"
                  Last edited by Diapason-Racing; 08-02-15, 16:37.

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                    #1419
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    Ricordiamoci che sono sempre gusti.. ve ne posso fare una lista di cose che mi fanno cagare dell'ultima Ducati parlando di estetica poi se volete vado anche sull'affidabilit?.
                    Per i gusci estetici hai ragione, pero' se prendiamo un campione di 100 persone e chiediamo se la panigale e' bella sicuramente un 90% dira' di si con la nuova R1 stiamo sicuramente molto al di sotto!!
                    Sull'affidabilita' sinceramente mi auguro che la nuova R1 sia a livello della ducati, io non ci scommetterei!
                    Forse ti sei dimenticato l'affidabilita' del cambio della 99, le valvole della 04.Ducati dal 1098 in poi ha fatto un grosso passo in avanti sull'affidabilita' direi che adesso e da paragonare a una japponese o quasi.

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                      #1420
                      Stai scherzando vero ?

                      Una panigale 1199 qualsiasi , difficilmente supera i 2000 km di sola pista fatti da amatori velocini...la 1098/1198 erano i 3000 il limite

                      Dai per favore

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                        #1421
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Per i gusci estetici hai ragione, pero' se prendiamo un campione di 100 persone e chiediamo se la panigale e' bella sicuramente un 90% dira' di si con la nuova R1 stiamo sicuramente molto al di sotto!!
                        Sull'affidabilita' sinceramente mi auguro che la nuova R1 sia a livello della ducati, io non ci scommetterei!
                        Forse ti sei dimenticato l'affidabilita' del cambio della 99, le valvole della 04.Ducati dal 1098 in poi ha fatto un grosso passo in avanti sull'affidabilita' direi che adesso e da paragonare a una japponese o quasi.
                        Personalmente a me piace a met? il penultimo e ultimo modello.. il monobraccio non mi piace, scarichi pure, mono decentrato ancora meno.. per il resto ? ben rifinita niente da dire.. ma a che prezzo?

                        Se aggiungo la differenza sulla R1M ho un aereo e a prestazioni non sar? cos? lontana vedrai, ha un elettronica incredibile e un motore sfruttabile a pieno, presto arriveranno le conferme.. certo con 300 cc in pi? ? facile fare paragoni.. in Ducati sono sempre stati cos?.. devono avere sempre i vantaggi.. ma confronti alla pari ZERO in Sbk vincono solo con i regolamenti fatti per loro.


                        Affidabilit?.. prendiamo 1198.. non ha vinto nulla, si ? sbriciolata nelle piste.. due persone che conosco hanno spaccato il telaio all'altezza del canotto di sterzo.. forcella da una parte il resto dall'altra.. e altri hanno sbriciolato il motore... su una moto di una cifra che comincia a essere importante non ? accettabile, il paragone con le jappo ? imbarazzante.. Honda e Yamaha seguite da Suzuki e Kawasaki non sono paragonabili come affidabilit?.. noi abbiamo Aprilia abbastanza seria ma i problemi ci sono stati pure li e si sa mentre Ducati a vendere spara a 1000 poi come per la 1198 met? di ci? che hanno dichiarato era aria fritta.

                        Pensa inoltre come sono contenti i possessori di 1198 della svalutazione grazie alla nuova 1299 (300 cc inutili solo per fare i furbi!) e se tutti gli altri mettessero ulteriori 300 cc ci hai pensato.. Ducati dovrebbe nascondersi.

                        Apriti il link e guarda il grafico.. parliamo della R... ma non erano 145 Nm a 8500 giri? Buffoni!

                        Ducati Superbike Panigale R - Specifiche Tecniche
                        Last edited by Diapason-Racing; 08-02-15, 18:42.

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                        • Font Size
                          #1422
                          credo che hai le idee un p? confuse sulle moto ducati.... la ducati in sbk ha vinto a pari cilindrata, vedi i mondiali della 999 in cui le 4cilindri erano 1000

                          la 1098 ha vinto tutto lo stesso dai mondiali sbk, alle gare nazionali tipo civ in varie categorie, e se vogliamo fare i precisi anche un gp di macau

                          per il discorso dei cc in piu ? la solita storia dei 2cil contro i 4cil.... per essere simili servono i cc in piu ma rimane il fatto che con la 999 hanno vinto lo stesso :1:

                          aspettiamo a vedere cosa fa questa r1 nel civ o nella sbk tedesca, e vediamo quanto va al massimo sull'isola di man... poi con i fatti allora si potr? stabilire se ? davvero la numero 1
                          Last edited by z@inetto; 08-02-15, 19:26.

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                          • Font Size
                            #1423
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            Guarda io ho comprato un set di carene e serbatoio in carbonio da loro e ti posso dire che erano penose, primo non ho potuto vederle dal vivo, secondo oltre 3000 euro con il serbatoio, serbatoio ho dovuto rifare il trattamento perch? perdeva benzina tra le fibre e conseguente riverniciatura, le carene erano fatte in plain ma resinate male quindi piene di forellini.. tradotto non in autoclave.. per finire come se non bastasse quando le montavi non combaciavano perfettamente e quindi ho dovuto modificarle tutte, il codone che appoggia sul serbatoio mi grattava sullo stesso e alla lunga si consuma e lo buchi.. totale spesa oltre 4000 ? abbondanti.. ho tirato tante di quelle bestemmie che met? ne basta..

                            Da cacca ? passato ad aviofibra.. magari pure in autoclave... vedremo.. io ti dico di pensarci bene.
                            io ho appena preso carena + parafango e copriserbatoio in VTR verniciate hp4 con gli adesivi sotto trasparente con sella e doppia bolla il tutto era perfetto e montato bene

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                            • Font Size
                              #1424
                              Originally posted by Diapason-Racing View Post
                              Apriti il link e guarda il grafico.. parliamo della R... ma non erano 145 Nm a 8500 giri? Buffoni!

                              Ducati Superbike Panigale R - Specifiche Tecniche

                              hai sbagliato moto.... i 145Nm sono della 1299 non della 1199R

                              Ducati Superbike 1299 Panigale S - Specifiche Tecniche

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                                #1425
                                Originally posted by z@inetto View Post
                                credo che hai le idee un p? confuse sulle moto ducati.... la ducati in sbk ha vinto a pari cilindrata, vedi i mondiali della 999 in cui le 4cilindri erano 1000

                                la 1098 ha vinto tutto lo stesso dai mondiali sbk, alle gare nazionali tipo civ in varie categorie, e se vogliamo fare i precisi anche un gp di macau

                                per il discorso dei cc in piu ? la solita storia dei 2cil contro i 4cil.... per essere simili servono i cc in piu ma rimane il fatto che con la 999 hanno vinto lo stesso :1:

                                aspettiamo a vedere cosa fa questa r1 nel civ o nella sbk tedesca, e vediamo quanto va al massimo sull'isola di man... poi con i fatti allora si potr? stabilire se ? davvero la numero 1
                                Se vuoi inizio con la lista di cosa ha vinto R1 nei vari campionati di contorno in Europa e Usa..

                                Ometti che Ducati ha vinto lo stesso con i 1000 ma gli altri avevano giusto un po' di strozzature.. regolamento a puntino per loro.

                                Tralasciando questo discorso io ho parlato di 1198 e 1299 non delle precedenti.

                                Originally posted by gt98 View Post
                                io ho appena preso carena + parafango e copriserbatoio in VTR verniciate hp4 con gli adesivi sotto trasparente con sella e doppia bolla il tutto era perfetto e montato bene
                                Si ma qua si parla di carbonio..

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