Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
-
Originally posted by Jean71 View PostGiusto.. ma se trovo un serbatoio ed un unghia serbatoio la faccio tutta blu (ieri ho parlato con Luca di Street Fighter e mi ha detto che a breve saranno pronte le carene sia vetroresina Avio fibra e carbonio) ho dimenticato di chiedergli se faranno anche il serbatoio in carbonio comunque domani glielo chiedo..
Da cacca ? passato ad aviofibra.. magari pure in autoclave... vedremo.. io ti dico di pensarci bene.Last edited by Diapason-Racing; 08-02-15, 13:03.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostGuarda io ho comprato un set di carene e serbatoio in carbonio da loro e ti posso dire che erano penose, primo non ho potuto vederle dal vivo, secondo oltre 3000 euro con il serbatoio, serbatoio ho dovuto rifare il trattamento perch? perdeva benzina tra le fibre e conseguente riverniciatura, le carene erano fatte in plain ma resinate male quindi piene di forellini.. tradotto non in autoclave.. per finire come se non bastasse quando le montavi non combaciavano perfettamente e quindi ho dovuto modificarle tutte, il codone che appoggia sul serbatoio mi grattava sullo stesso e alla lunga si consuma e lo buchi.. totale spesa oltre 4000 ? abbondanti.. ho tirato tante di quelle bestemmie che met? ne basta..
Da cacca ? passato ad aviofibra.. magari pure in autoclave... vedremo.. io ti dico di pensarci bene.
Comment
-
Originally posted by Jean71 View Postgrazie per il consiglio diapasonin effetti in passato gli ho comprato da lui per alcuni miei clienti ho trovato tante difficolt? ad esempio per un codone K5 in carbonio ho dovuto ridargli il trasparente 3 volte per dargli una decenza e tappare i buchi..poi due kit completi per Panigale ho passato i guai per montarli oltretutto mancava anche la presa d'aria per la l'airbox..ora mi ha detto che comunque ha cambiato fornitore per le carene ..ovvio che prima di comprarli vorr? vedere dal vivo in fiera a Roma
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostCredo che la concorrenza abbia anche prezzi migliori dei suoi.. comunque vedremo la qualit?.. dubito che possa fare twill l'azienda che lo fornisce..
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostNon ho capito dove fa leva e se gli appoggi sulla moto sono in gomma o con una vite.. coster? 300 euro un cavalletto cos? e non so quanto senso ha..
Molto usato dai tedeschi ecc, ottimo perch? hai la moto libera e puoi smontare ruote forcelle mono ecc senza nulla di intralcio
Chiaro che se non vuoi puoi smontare nulla, serve a poco
Per me ? il miglioreLast edited by arabykola; 08-02-15, 15:26.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostCosta anche di pi?, ha dei perni che si infilano nei fori del telaio, ? comodo si mette da soli e alza tutta la moto con una leva
Molto usato dai tedeschi ecc, ottimo perch? hai la moto libera e puoi smontare ruote forcelle mono ecc senza nulla di intralcio
Chiaro che se non vuoi puoi smontare nulla, serve a poco
Per me ? il migliore
Questo che alza la moto.. forse serve pi? a meccanici che a noi che cambiamo gomme o facciamo pulizie, quanti smontano la moto a nudo?
Originally posted by Jean71 View PostSi infatti in passato ho sempre utilizzato anche per i miei clienti o Cruciata o Plastic Bike.
Onestamente se dovessi dire chi fa i migliori prodotti in Italia - Europa e resto del mondo non lo so.. ma personalmente ritengo l'autoclave una gradinata sopra al metodo "freddo"Last edited by Diapason-Racing; 08-02-15, 16:37.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostRicordiamoci che sono sempre gusti.. ve ne posso fare una lista di cose che mi fanno cagare dell'ultima Ducati parlando di estetica poi se volete vado anche sull'affidabilit?.
Sull'affidabilita' sinceramente mi auguro che la nuova R1 sia a livello della ducati, io non ci scommetterei!
Forse ti sei dimenticato l'affidabilita' del cambio della 99, le valvole della 04.Ducati dal 1098 in poi ha fatto un grosso passo in avanti sull'affidabilita' direi che adesso e da paragonare a una japponese o quasi.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostPer i gusci estetici hai ragione, pero' se prendiamo un campione di 100 persone e chiediamo se la panigale e' bella sicuramente un 90% dira' di si con la nuova R1 stiamo sicuramente molto al di sotto!!
Sull'affidabilita' sinceramente mi auguro che la nuova R1 sia a livello della ducati, io non ci scommetterei!
Forse ti sei dimenticato l'affidabilita' del cambio della 99, le valvole della 04.Ducati dal 1098 in poi ha fatto un grosso passo in avanti sull'affidabilita' direi che adesso e da paragonare a una japponese o quasi.
Se aggiungo la differenza sulla R1M ho un aereo e a prestazioni non sar? cos? lontana vedrai, ha un elettronica incredibile e un motore sfruttabile a pieno, presto arriveranno le conferme.. certo con 300 cc in pi? ? facile fare paragoni.. in Ducati sono sempre stati cos?.. devono avere sempre i vantaggi.. ma confronti alla pari ZERO in Sbk vincono solo con i regolamenti fatti per loro.
Affidabilit?.. prendiamo 1198.. non ha vinto nulla, si ? sbriciolata nelle piste.. due persone che conosco hanno spaccato il telaio all'altezza del canotto di sterzo.. forcella da una parte il resto dall'altra.. e altri hanno sbriciolato il motore... su una moto di una cifra che comincia a essere importante non ? accettabile, il paragone con le jappo ? imbarazzante.. Honda e Yamaha seguite da Suzuki e Kawasaki non sono paragonabili come affidabilit?.. noi abbiamo Aprilia abbastanza seria ma i problemi ci sono stati pure li e si sa mentre Ducati a vendere spara a 1000 poi come per la 1198 met? di ci? che hanno dichiarato era aria fritta.
Pensa inoltre come sono contenti i possessori di 1198 della svalutazione grazie alla nuova 1299 (300 cc inutili solo per fare i furbi!) e se tutti gli altri mettessero ulteriori 300 cc ci hai pensato.. Ducati dovrebbe nascondersi.
Apriti il link e guarda il grafico.. parliamo della R... ma non erano 145 Nm a 8500 giri? Buffoni!
Ducati Superbike Panigale R - Specifiche TecnicheLast edited by Diapason-Racing; 08-02-15, 18:42.
Comment
-
credo che hai le idee un p? confuse sulle moto ducati.... la ducati in sbk ha vinto a pari cilindrata, vedi i mondiali della 999 in cui le 4cilindri erano 1000
la 1098 ha vinto tutto lo stesso dai mondiali sbk, alle gare nazionali tipo civ in varie categorie, e se vogliamo fare i precisi anche un gp di macau
per il discorso dei cc in piu ? la solita storia dei 2cil contro i 4cil.... per essere simili servono i cc in piu ma rimane il fatto che con la 999 hanno vinto lo stesso :1:
aspettiamo a vedere cosa fa questa r1 nel civ o nella sbk tedesca, e vediamo quanto va al massimo sull'isola di man... poi con i fatti allora si potr? stabilire se ? davvero la numero 1Last edited by z@inetto; 08-02-15, 19:26.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostGuarda io ho comprato un set di carene e serbatoio in carbonio da loro e ti posso dire che erano penose, primo non ho potuto vederle dal vivo, secondo oltre 3000 euro con il serbatoio, serbatoio ho dovuto rifare il trattamento perch? perdeva benzina tra le fibre e conseguente riverniciatura, le carene erano fatte in plain ma resinate male quindi piene di forellini.. tradotto non in autoclave.. per finire come se non bastasse quando le montavi non combaciavano perfettamente e quindi ho dovuto modificarle tutte, il codone che appoggia sul serbatoio mi grattava sullo stesso e alla lunga si consuma e lo buchi.. totale spesa oltre 4000 ? abbondanti.. ho tirato tante di quelle bestemmie che met? ne basta..
Da cacca ? passato ad aviofibra.. magari pure in autoclave... vedremo.. io ti dico di pensarci bene.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostApriti il link e guarda il grafico.. parliamo della R... ma non erano 145 Nm a 8500 giri? Buffoni!
Ducati Superbike Panigale R - Specifiche Tecniche
hai sbagliato moto.... i 145Nm sono della 1299 non della 1199R
Ducati Superbike 1299 Panigale S - Specifiche Tecniche
Comment
-
Originally posted by z@inetto View Postcredo che hai le idee un p? confuse sulle moto ducati.... la ducati in sbk ha vinto a pari cilindrata, vedi i mondiali della 999 in cui le 4cilindri erano 1000
la 1098 ha vinto tutto lo stesso dai mondiali sbk, alle gare nazionali tipo civ in varie categorie, e se vogliamo fare i precisi anche un gp di macau
per il discorso dei cc in piu ? la solita storia dei 2cil contro i 4cil.... per essere simili servono i cc in piu ma rimane il fatto che con la 999 hanno vinto lo stesso :1:
aspettiamo a vedere cosa fa questa r1 nel civ o nella sbk tedesca, e vediamo quanto va al massimo sull'isola di man... poi con i fatti allora si potr? stabilire se ? davvero la numero 1
Ometti che Ducati ha vinto lo stesso con i 1000 ma gli altri avevano giusto un po' di strozzature.. regolamento a puntino per loro.
Tralasciando questo discorso io ho parlato di 1198 e 1299 non delle precedenti.
Originally posted by gt98 View Postio ho appena preso carena + parafango e copriserbatoio in VTR verniciate hp4 con gli adesivi sotto trasparente con sella e doppia bolla il tutto era perfetto e montato bene
Comment
X
Comment