Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hannibal_57 View Post
    purtroppo il prezzo della moto non ? una variabile indifferente per me e i miei coetanei...
    in una stagione di pista (andando abbastanza) si arrivano a spendere anche 1500/2000 euro di gomme pi? i soldi per la pista e il trasporto, alla fine ? facile spendere 4000 euro in un anno...
    io vivo ancora con i miei, ma con lo stipendio da praticante/borsa di studio per i risultati accademici (ringrazio l'universit? per avermi regalato il cronometro ) e qualche lavoro estivo (aeroporto, magazziniere in attivit? stagionali, o anche muratore) riesco a farlo... Ma per molti non ? cos?, anche perch? la moto ? una bella passione, ma per molti non ? l'unica, e non tutti sono disposti a rinunciare al resto per seguirla...
    Anche se, e va detto, vedo gente che piange miseria che dice di voler andare in moto in pista ma non pu? per il costo, eppure la moto(non ultimo modello certo ma) la ha, ha una bici da 1200 euro (io anche se la vorrei non la ho perch? spendo i soldi per la moto), iphone (io ho un vecchio cellulare pagato 120 euro non 750), vestiti griffati, spende non meno di 50 euro in serate per farsi dare il 2 di picche dalle tipe ecc ecc
    io la moto l'ho ammortizzata in 3 anni tra acquisto e trasformazione in moto da pista, senza mutui o altro... ma non arriviamo a 10000 (la moto + accessori) figurarsi 18500 per una moto che non si sa ancora com'?, e che va poi resa da pista, senza contare le altre spese

la situazione ducati non penso sia diversa, anzi, ? dimoda, ma non vedo 25enni con la panigale, con il monster ultimo modello si, ma la panigale no... forse bmw o kawa ? diverso, ma per il semplice motivo che sono moto che sono sul mercato dal 2009 e 2011, molti l'hanno usata e poi permutata e c'? ne sono nei concessionari, e soprattutto una versione decente (gi? da pista) si trova a 10000/12000, ed ? un discreto risparmio rispetto, ? un sacrificio economico importante ma ? fattibile pi? di 18500 + accessori

Poi ovviamente per passione si fanno sacrifici, e io magari chiedendo un prestito potrei prendere l'r1 per passione, ma solo dopo che so se e quanto va forte, vedendo com'? il parco usato, la quotazione della maia, e se vendo bene gli accessori, altrimenti, mi spiace lasciare yamaha ma trovo un kawa a 10000 pronto pista
    Che post "vuoto" di luoghi comuni! Bisogna proprio notare che non ne hai tirato fuori nemmeno uno!
    Pensa che magari che un patito di cellulari che dice "quello ha il cellulare vecchio e scassato per? i soldi per la moto li ha!". Stessa cosa per qualcuno che ha la passione per l'abbigliamento "griffato".

P.s. scusa se ho comprato la Panigale quando avevo 25 anni, finanziandola in 2 anni, ora la vendo subito per la Ducati ? solo una moda e non potevo permettermela vista la "giovane" et?.

Comment

• Font Size
      ti senti chiamato in causa ? se avessi letto bene, cosa che evidentemente non hai fatto... ti accorgeresti che ho detto "vedo gente che piange miseria" e solo poi ho elencato il genere di persone, mie coetanee che mi capita di incontrare.

sono Scelte. Che non critico in nessun modo, per un ragazzo di 25 anni (mediamente o precario, complimenti a te se non lo sei e ti hanno fatto un buon finanziamento, a me no; o alla fine dell'universit? e quindi senza nemmeno un lavoro) ? difficile conciliare una passione cos? costosa (e per moto come questa r1, la panigale, rsv4 lo ? ancora di pi?) con le altre della sua vita.
      Se uno sceglie di apparire in un certo modo, o di spendere i soldi in bici, cellulari, strumenti musicali, serate o quello che vuole ? liberissimo di farlo, e francamente non mi interessa nemmeno. Quello che mi urta e che pianga miseria, quando ? solo una sua scelta, dicendo a me (perch? m'? successo) "beato te che hai i soldi per andare in pista"... beato un c***o, il poco che guadagno lo dedico a questo.
      Molti altri scelgono legittimamente di fare altro, ma io non vado a piangere miseria perch? non ho un iphone, o perch? vorrei una bici da down hill, o perch? vorrei uscire pi? spesso, o vestiti diversi, o cose del genere
      Non ho neanche detto che la panigale ? una moto da figli di pap?, ne che la Ducati ? da figli di pap?, solo ? Innegabile che ora come ora la Ducati sia un brand di moda, ? un fatto. Fatti 2 conti di quante star (tom cruise, brad pitt, angelina jolie, keanu reeves giusto per fare qualche nome) o pseudo star hanno una Ducati o in quanti block buster dal 2007 a oggi sia apparsa una ducati e ti accorgerai che non c'? nulla di offensivo in quello che ho detto, ? solo un fatto. Come ? un fatto che nei primi anni 2000 andavano di moda le BMW (per le macchine) e ora vanno di moda le Audi... non c'? nulla di sbagliato in questo o nulla che non vada o che ne sminuisca il possessore. semplicemente ? cos?.
      quello che sminuisce il possessore ? solo l'aver comprato un oggetto per moda e non perch? gli piace, o perch? sa cosa sceglie

ah e tra l'altro prima di passare in yamaha ho avuto anche io un ducati, quindi non ho nulla contro la ducati o i ducatisti, semplicemente perch? non era una moto che mi potevo permettere
      Last edited by hannibal_57; 29-01-15, 23:48.

Comment

• Font Size
        Raga.....
        Invito ufficiale arrivato questa sera ....
        Il 12 febbraio a gerno, ore 17 , poi ci sar? un rinfresco ... Termine ore 21.30 circa
        Siete sicuri che, voi dobbiate andare la mattina?

Comment

• Font Size
          purtroppo il prezzo della moto non ? una variabile indifferente per me e i miei coetanei...
          in una stagione di pista (andando abbastanza) si arrivano a spendere anche 1500/2000 euro di gomme pi? i soldi per la pista e il trasporto, alla fine ? facile spendere 4000 euro in un anno...
          io vivo ancora con i miei, ma con lo stipendio da praticante/borsa di studio per i risultati accademici (ringrazio l'universit? per avermi regalato il cronometro ) e qualche lavoro estivo (aeroporto, magazziniere in attivit? stagionali, o anche muratore) riesco a farlo... Ma per molti non ? cos?, anche perch? la moto ? una bella passione, ma per molti non ? l'unica, e non tutti sono disposti a rinunciare al resto per seguirla...
          Anche se, e va detto, vedo gente che piange miseria che dice di voler andare in moto in pista ma non pu? per il costo, eppure la moto(non ultimo modello certo ma) la ha, ha una bici da 1200 euro (io anche se la vorrei non la ho perch? spendo i soldi per la moto), iphone (io ho un vecchio cellulare pagato 120 euro non 750), vestiti griffati, spende non meno di 50 euro in serate per farsi dare il 2 di picche dalle tipe ecc ecc
          io la moto l'ho ammortizzata in 3 anni tra acquisto e trasformazione in moto da pista, senza mutui o altro... ma non arriviamo a 10000 (la moto + accessori) figurarsi 18500 per una moto che non si sa ancora com'?, e che va poi resa da pista, senza contare le altre spese

la situazione ducati non penso sia diversa, anzi, ? dimoda, ma non vedo 25enni con la panigale, con il monster ultimo modello si, ma la panigale no... forse bmw o kawa ? diverso, ma per il semplice motivo che sono moto che sono sul mercato dal 2009 e 2011, molti l'hanno usata e poi permutata e c'? ne sono nei concessionari, e soprattutto una versione decente (gi? da pista) si trova a 10000/12000, ed ? un discreto risparmio rispetto, ? un sacrificio economico importante ma ? fattibile pi? di 18500 + accessori

Poi ovviamente per passione si fanno sacrifici, e io magari chiedendo un prestito potrei prendere l'r1 per passione, ma solo dopo che so se e quanto va forte, vedendo com'? il parco usato, la quotazione della maia, e se vendo bene gli accessori, altrimenti, mi spiace lasciare yamaha ma trovo un kawa a 10000 pronto pista
          A parte che con una bici da 1200 euro ci fai giusto giusto gli argini, esistono le moto usate da pochi soldi, esistono le gomme usate e anche le piste economiche. Ci sono talmente tante possibili sfumature che il tuo intero post non ha senso.
          Last edited by Fafnir; 30-01-15, 06:59.

Comment

• Font Size
            bho che per voi abbia senso o no questa ? stata la mia diretta esperienza... e avrei preferito che fosse diversa, se non vi va bene non sono problemi miei.
            Non dovete dirlo a me che esistono soluzioni alternative, infatti non ho una moto che costa 20000 euro ma una di 7 anni fa, e non sono un monaco buddista della moto, esco anche io, ho altri hobby, suono, pratico arti marziali e altri sport. Ma alcuni scelgo di non coltivarli in quanto mi tolgono troppi soldi e non mi permettono di vivere la moto come voglio.
            si parlava di et? media degli acquirenti e ho spiegato la mia esperienza, visto che ci si chiedeva il perch? la media fosse sui 40 anni...

poi ci sono le eccezioni ? ovvio, e non c'? niente di male nell'avere un genitore che s'? fatto un c*lo come una capanna e quindi ha soldi per aiutare il figlio nelle passioni...
            Oppure ragazzi che fanno scelte diverse dalle mie, e a quest'et? anche grazie a un p? di fortuna hanno un contratto di lavoro stabile e riescono a ottenere finanziamenti e costruirsi una vita in autonomia gi? ora, o di alcuni che conosco e riescono ad essere gi? economicamente auto sufficienti indipendentemente dalla stabilit? del contratto e a potersi permettere moto cos?. Un mio amico ad esempio mio coetaneo a 18 anni dopo il diploma ? entrato nell'esercito e ora ha il contratto a tempo indeterminato dopo vfp1 e vfp4, ma gi? durante il vp4 (essendo che dura 4 anni) si ? fatto il finanziamento e comprato un bel mille
            Io per? essendo alla fine dell'universit? (5 anni giurisprudenza) conosco soprattutto quell'ambiente, e vedo molta gente che non sa quello che vuole e non si sa gestire economicamente (spesso non lavora, neanche lavori stagionali), e questo di per se non mi da nessun problema, comincia a farmi giare quando mi si fanno i conti in tasca. Dicendo quanto sono fortunato che posso fare pista e che ho comunque l'r6 ultimo modello. Quando io ho quello che ho non perch? ho fatto delle scelte diverse. l'esempio che vi faccio ? una persona vera non luoghi comuni... penso che abbia pure le mutande marchiate monster energy, una bici da 1500 euro da downhill con sospensioni wp freni a disco idraulici, biamortizzata, con contakm, cambio non originale, e tutti i crismi del caso... come telefono ha un iphone 5 che non sa manco usare... che ? partito a milano per andare all'eicma che comunque dalla sardegna ha un costo (non ? come prendere la macchina e dividere la benzina da bologna o torino), e tralasciando le uscite serali, la moto la ha pronta pista penultimo modello, e si lamenta piangendo miseria per il fatto che ha fatto poche pistate (3/4) perch? non ha soldi, i costi della moto e qui e li... mentre dice a me che ne ho fatte 7 "beato te che c'hai i soldi", se permetti mi girano un p? le balle... E ci tengo a sottolinearlo, se si lamentasse solo di aver fatto meno pistate di quel che voleva, non mi avrebbe dato fastidio, anche io ho fatto meno pistate di quel che volevo, ma non vado a fare i conti in tasca a chi ne ha fatte di pi? dicendogli che ? fortunato, perch? se ne ha fatte di pi? evidentemente ha fatto dei sacrifici diversi e vanno rispettati, e non succede per "fortuna"
            Last edited by hannibal_57; 30-01-15, 08:03.

Comment

• Font Size
              Ognuno dei suoi soldi fa che cavolo vuole, per me se uno li spende in prostitute o orologi o altro ed e' contento fa solo bene.
              Basta che pero' poi non si lamenti che non riesce ad arrivare a fine mese ecc ecc.!!:gaen:

Comment

• Font Size
                Io ogni tanto non arrivo a fine mese!
                Il bello ? che non mi lamento!
                Non vedo l'ora ricominci il successivo per spendere di nuovo tutti i soldi tutto il tempo e tutta la voglia, sulla moto e il suo mondo.

Non c'? niente di male nel sacrificare molto, (tutto),
                se poi, il tutto, lo investi sulla cosa che pi? ti da soddisfazione....

Mi pesa molto di pi? spendere 10 per una cosa che mi interessa poco...
                che spendere 1000 per la mia passione.
                Si vive una volta sola, (e per poco), che senso ha rinunciare o limitare
                la cosa che pi? ti piace??

Se non hai una famiglia che dipende da te... non vedo altre priorit?!!!!
                Last edited by beppesbre; 30-01-15, 10:31.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beppesbre View Post
                  Io ogni tanto non arrivo a fine mese!
                  Il bello ? che non mi lamento!
                  Non vedo l'ora ricominci il successivo per spendere di nuovo tutti i soldi tutto il tempo e tutta la voglia, sulla moto e il suo mondo.

Non c'? niente di male nel sacrificare molto, (tutto),
                  se poi, il tutto, lo investi sulla cosa che pi? ti da soddisfazione....

Mi pesa molto di pi? spendere 10 per una cosa che mi interessa poco...
                  che spendere 1000 per la mia passione.
                  Si vive una volta sola, (e per poco), che senso ha rinunciare o limitare
                  la cosa che pi? ti piace??

Se non hai una famiglia che dipende da te... non vedo altre priorit?!!!!
                  Vero..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Ognuno dei suoi soldi fa che cavolo vuole, per me se uno li spende in prostitute o orologi o altro ed e' contento fa solo bene.
                    Basta che pero' poi non si lamenti che non riesce ad arrivare a fine mese ecc ecc.!!:gaen:
                    ? esattamente quello che stavo cercando di dire, ciascuno ? libero di fare quello che vuole e scegliere come crede, se per? fa scelte diverse, e poi spacca le balle e si permette pure di sindacare su come spendo i miei soldi tralasciando soprattutto i sacrifici che ci stanno dietro si becca un vaffa senza passare per il via

poi son d'accordo con la linea di pensiero di beppe, capita di sforare, e di dover chiedere in prestito soldi, o di avere problemi di budget, ci sta... quello che urta sono le lamentele... specie di chi fa delle scelte che sono incompatibili, magari perch? non ha pensato bene a quello che stava facendo e poi sputa gelosia come veleno... e questa moda di piangere miseria sempre e comunque "dimenticandosi" che 1 la moto ? un lusso 2 il pane in tavola non manca 3 non mancano anche molte cose pi? o meno superflue, o pi? o meno compatibili con quelle che dicono essere la loro passione

Comment

• Font Size
                      ? esattamente quello che stavo cercando di dire, ciascuno ? libero di fare quello che vuole e scegliere come crede, se per? fa scelte diverse, e poi spacca le balle e si permette pure di sindacare su come spendo i miei soldi tralasciando soprattutto i sacrifici che ci stanno dietro si becca un vaffa senza passare per il via

poi son d'accordo con la linea di pensiero di beppe, capita di sforare, e di dover chiedere in prestito soldi, o di avere problemi di budget, ci sta... quello che urta sono le lamentele... specie di chi fa delle scelte che sono incompatibili, magari perch? non ha pensato bene a quello che stava facendo e poi sputa gelosia come veleno... e questa moda di piangere miseria sempre e comunque "dimenticandosi" che 1 la moto ? un lusso 2 il pane in tavola non manca 3 non mancano anche molte cose pi? o meno superflue, o pi? o meno compatibili con quelle che dicono essere la loro passione

A prescindere dalla moto secondo me c'e' molta gelosia e la gente guarda pi? quello che non puo avere che quello che ha!!:gaen:
                      Dopo questa perla di saggezza parliamo di come andra sta moto dalle prima comprarative sui giornaletti stara' davanti alla altre o no??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        A prescindere dalla moto secondo me c'e' molta gelosia e la gente guarda pi? quello che non puo avere che quello che ha!!:gaen:
                        Dopo questa perla di saggezza parliamo di come andra sta moto dalle prima comprarative sui giornaletti stara' davanti alla altre o no??

Ho visto l' onbaord della panigale nuova
                        Fa paura! E' un mostro di potenza e prepotenza a giudicare dall audio
                        e dal video....
                        Non saprei.... Sulle compartive (che io definisco stupide) fatte sulle
                        piste per gli aerei, per paragonare qual' ? la pi? veloce..... Non credo R1 stia davanti a tutte....

Se invece facessero una comparativa rilevando i tempi sul giro...
                        Per me potrebbe avere pi? possibilit? di fare bella figura

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beppesbre View Post
                          Ho visto l' onbaord della panigale nuova
                          Fa paura! E' un mostro di potenza e prepotenza a giudicare dall audio
                          e dal video....
                          Non saprei.... Sulle compartive (che io definisco stupide) fatte sulle
                          piste per gli aerei, per paragonare qual' ? la pi? veloce..... Non credo R1 stia davanti a tutte....

Se invece facessero una comparativa rilevando i tempi sul giro...
                          Per me potrebbe avere pi? possibilit? di fare bella figura

Mi pare che motociclismo abbia fatto una comparativa su pi? piste se non ricordo male!

Comment

• Font Size
                            si dove la BMW HA FATTO IL MIGLIOR TEMPO, pero nel complesso vinse l'aprilia

....io credo che la nuova bmw..sia ancora piu' ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by migi2 View Post
                              si dove la BMW HA FATTO IL MIGLIOR TEMPO, pero nel complesso vinse l'aprilia

....io credo che la nuova bmw..sia ancora piu' ...

Si il bmw ha spostato ancora un po l'asticella, pero' sulla carta anche aprilia e ducati(le dirette inseguitrici dello scorso anno) sembra che abbiano migliorato di molto anche loro!
                              Speriamo che yamaha sia della partita!

Comment

• Font Size
                                Ela ninja? Non faceva parte della sfida?

Qual? stata la classifica?

Comment

X
                                Working...
                                X